Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La Triestina nella sua storia ha avuto discreta fortuna con i numeri uno, però le recenti disavventure capitate con Valentini e Boccanera (uno dei portieri più ciompi ad aver "ammirato" con i nostri colori) mi hanno indotto ad aprire questo topic per ricordare i numeri uno (chiamiamoli così?) più impresentabili che hanno vestito la nostra maglia. A naso i peggiori che io ricordi sono proprio Valentini e Boccanera, due autentiche delusioni, da piccolo ricordo anche Ginestra e Palmieri, portieri abbastanza mediocri mentre ho sempre sentito parlare male di Nioi e Drago, quest'ultimo arrivato a Trieste con ottime credenziali. Voi che ricordi invece avete di portieri impresentabili in alabardato?

Nella storia della Triestina ci sono stati, come in tutte le squadre, portieri bravi altri meno bravi, quindi se si vuole portare avanti questo argomento direi che sia il caso di ricalibrare la discussione parlando dei portieri alabardati in generale, senza soffermarsi solo su quelli scadenti. Se invece la discussione si protrarrà solo in toni denigratori, saremo costretti a chiuderla. (corr. Guiz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio impresentabile ma caso molto particolare fu Pagotto. Portiere che a inizio carriera prometteva di diventare un talento forse anche in serie A, poi si è perso per strada soprattutto per questioni di doping, in cui fu, purtroppo per lui, recidivo. Ricordo la sua stagione con la maglia alabardata nel bellissimo (fino ad un certo punto) campionato 2002-03, dove in generale faceva prestazioni sicuramente molto buone, a volte con parate clamorose e riflessi notevoli, rovinate in alcune occasioni da lisci incredibili, particolarmente mi sono rimasti impressi dei rinvii di piede sbagliatissimi, robe da infarto, e qualche altra papera che di preciso non saprei riportare perché il mio cervello deve aver optato per la soluzione "rimuovi assolutamente".

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Non proprio impresentabile ma caso molto particolare fu Pagotto. Portiere che a inizio carriera prometteva di diventare un talento forse anche in serie A, poi si è perso per strada soprattutto per questioni di doping, in cui fu, purtroppo per lui, recidivo. Ricordo la sua stagione con la maglia alabardata nel bellissimo (fino ad un certo punto) campionato 2002-03, dove in generale faceva prestazioni sicuramente molto buone, a volte con parate clamorose e riflessi notevoli, rovinate in alcune occasioni da lisci incredibili, particolarmente mi sono rimasti impressi dei rinvii di piede sbagliatissimi, robe da infarto, e qualche altra papera che di preciso non saprei riportare perché il mio cervello deve aver optato per la soluzione "rimuovi assolutamente".

Al 90' a Venezia...cross dala linea de fondo e la bala passa tra la sua orecia e el pal...1-0 e via andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, atleticoiero ha scritto:

La Triestina nella sua storia ha avuto discreta fortuna con i numeri uno, però le recenti disavventure capitate con Valentini e Boccanera (uno dei portieri più ciompi ad aver "ammirato" con i nostri colori) mi hanno indotto ad aprire questo topic per ricordare i numeri uno (chiamiamoli così?) più impresentabili che hanno vestito la nostra maglia. A naso i peggiori che io ricordi sono proprio Valentini e Boccanera, due autentiche delusioni, da piccolo ricordo anche Ginestra e Palmieri, portieri abbastanza mediocri mentre ho sempre sentito parlare male di Nioi e Drago, quest'ultimo arrivato a Trieste con ottime credenziali. Voi che ricordi invece avete di portieri impresentabili in alabardato?

Sei troppo giovane per aver visto Chendi.

Chi lo ha visto sa di cosa parlo.

Un incubo della mia infanzia.

Il paragone fra Boccanera e Valentini è offensivo per il secondo, che qua ha iniziato decisamente male ed è stato demolito anziché aiutato, ma resta un onesto portiere di C come sta dimostrando a Viterbo.

Ovvio che Offredi è un'altra cosa, ci mancherebbe.

Dei più recenti, non avevo esattamente un debole per Consol.

Però di ottimi portieri ne abbiamo avuti, e lasciando da parte i più noti passati alla storia, uno che ricordo molto volentieri è Valsecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi piace un thread che denigra un giovane giocatore della rosa, che se capiterà sarà ancora chiamato in causa a giocare per questi colori. Boccanera è un ragazzo che avrà tanti limiti...e se non è adatto alla serie C non è colpa sua. Penso che faccia del suo meglio e se il suo meglio non è sufficiente il problema è di chi lo propone a questi livelli calcistici. Trovo ingiusto metterlo alla berlina così! Per me se cancellate tutto è meglio! Ciao

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Personalmente non mi piace un thread che denigra un giovane giocatore della rosa, che se capiterà sarà ancora chiamato in causa a giocare per questi colori. Boccanera è un ragazzo che avrà tanti limiti...e se non è adatto alla serie C non è colpa sua. Penso che faccia del suo meglio e se il suo meglio non è sufficiente il problema è di chi lo propone a questi livelli calcistici. Trovo ingiusto metterlo alla berlina così! Per me se cancellate tutto è meglio! Ciao

Non posso darti torto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì potrebbe ribaltare il topic citando i migliori portieri che abbiamo avuto?anch'io mi ricordo di Valsecchi, eravamo in C con allenatore Tagliavini se ricordo bene, ma ero veramente un ragazzino...A seguire mi piaceva anche Bartolini,era un buonissimo portiere secodo me ( per la categoria ovviamente )

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, mario-manzanese said:

Personalmente non mi piace un thread che denigra un giovane giocatore della rosa, che se capiterà sarà ancora chiamato in causa a giocare per questi colori. Boccanera è un ragazzo che avrà tanti limiti...e se non è adatto alla serie C non è colpa sua. Penso che faccia del suo meglio e se il suo meglio non è sufficiente il problema è di chi lo propone a questi livelli calcistici. Trovo ingiusto metterlo alla berlina così! Per me se cancellate tutto è meglio! Ciao

Perfettamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Quoto Roberto. In effetti se diventa un thread solo per denigrare e basta, lo chiuderei...

Intanto si potrebbe cambiare il nome in portieri alabardati, levando quel "scarsi" che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Personalmente non mi piace un thread che denigra un giovane giocatore della rosa, che se capiterà sarà ancora chiamato in causa a giocare per questi colori. Boccanera è un ragazzo che avrà tanti limiti...e se non è adatto alla serie C non è colpa sua. Penso che faccia del suo meglio e se il suo meglio non è sufficiente il problema è di chi lo propone a questi livelli calcistici. Trovo ingiusto metterlo alla berlina così! Per me se cancellate tutto è meglio! Ciao

Ma a dire il vero il thread con Boccanera centra poco niente, la sua papera è stata solo motivo per aprire una discussione sui portieri più deboli della nostra storia e nessuno lo ha messo alla berlina. Poi il tema può piacere o non piacere, ed è un altro discorso. Ma non è certo un thread denigratorio, non era quello il suo scopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ma a dire il vero il thread con Boccanera centra poco niente, la sua papera è stata solo motivo per aprire una discussione sui portieri più deboli della nostra storia e nessuno lo ha messo alla berlina. Poi il tema può piacere o non piacere, ed è un altro discorso. Ma non è certo un thread denigratorio, non era quello il suo scopo. 

Guarda che so leggere.... il post iniziale esprime dei concetti ben precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi post sono tafazziani. pensate che non vengano letti dai nostri giocatori? come possiamo pretendere che poi scendano in campo con la tranquillità necessaria?

pubblicamente dovrebbero sempre venir sostenuti, mi pare talmente ovvio che mi sembra inutile anche questo mio commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×