Vai al contenuto

Alma Trieste-Umana Reyer Venezia (sabato 20 aprile ore 2015)


Il sondaggio  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Venezia: chi vince?

    • Trieste
      14
    • Venezia
      3


Messaggi raccomandati

52 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Per me attualmente siamo la squadra piu' forte del campionato.

Indiscutibilmente.

Ieri abbiamo battuto Venezia di 19 punti..Venezia mai aveva perso con scarto maggiore di 8 punti.Rifilando loro piu' di 100 punti, ovviamente mai subiti in questa stagione.

E si badi bene, non e' che i lagunari fossero in giornata storta.

In attacco hanno mostrato, specie all'inizio, un gran talento.

Insomma...i trentelli a Cantu' ed Avellino...che si diceva fossero in sciopero..mi sa che erano molto piu' veritieri di quanto non si volesse credere.

Poi abbiamo strapazzato Cremona, non dimentichiamolo.

A Brescia, che se non sbaglio veniva da quattro V consecutive, e a Cantu' che veniva da 7 o 8 V consecutive, abbiamo tenuto un clinic su come si gioca a basket.

Il buco nero di questo ritorno e' la partita  contro Varese..Ma capita..Forse eravamo anche sotto carico per un richiamo atletico,non lo so.....

Ora ci aspettano 3 finali...Lasciando stare Milano, che forse sara' gia' tranquilla, se fossi il Pinot brindisino o sassarese, sarei molto preoccupato.

In realta' incontriamo due squadre molto rognose: una che fa dell'intensita' di gioco il suo marchio di fabbrica e ha due palle cosi...e l'altra, indiscutibilmente, per talento offensivo e' tra le prime 5 in Italia..

Vincere a Brindisi significherebbe non solo andare ai play off..ma ci consoliderebbe nel ruolo di mina vagante.E, a parte le nostre esternazioni da Forum, credo che qualcuno inizierebbe a preoccuparsi.

Ammesso e non concesso che questa preoccupazione non sia gia' iniziata.

Vero e', come ha giustamente sottolineato qualcuno, che sara' difficile tenere questa condizione fisica per due mesi ancora..ma e' anche vero che l'anno scorso, ci riuscimmo..anche se il nostro periodo in, incomincio' da fine aprile.

A me ricorda il primo anno di Parks, in cui facemmo un girone di ritorno strepitoso..speriamo , se si andasse ai Play off, di non replicare la serie contro Tortona, nell'esito.

Ultima considerazione...piu' personale.

Ho sempre pensato che il gioco in A2 fosse piu' bello..in tempi non sospetti, dirlo adesso si puo' rischiare la decapitazione pubblica in Piazza Unita'..

Dopo questo campionato vissuto in serie A, dico che con la Nostra Squadra, con la Esse rigorosamente Maiuscola, cio' non e' vero.

Ho visto tratti di partite in cui sembravamo giocare in paradiso( non male per un allenatore che non si mette mai a zona, e per una squadra composta per 8/12 da gente proveniente dalla A2), un giocattolo sportivo  meraviglioso..

Pero'...gia' una Cantu', non mi piace come gioca...non parliamo delle 4 in fondo alla classifica..

Diciamo che siamo fortunati ad avere Dalmasson....e tutti questi ragazzi che seguono i suoi dettami..

Dalmasson e tutto lo staff tecnico,ovviamente..

Buona Pasqua a tutti...

Giocavamo il basket più bello in a2 l'anno scorso è il più bello in a quest'anno. Credo che nessuno qua dentro la penso diversamente. Io vorrei che questo campionato non finisse mai

Link al commento
Condividi su altri siti

la miglior squadra che io abbia visto a Trieste dopo quella di Boscia

solo un paio di anni fa non avrei mai sperato di vedere una cosa simile prima di tirare la cuoia

per cui sto godendo di ogni attimo che i nostri mi stanno regalando

dovesse finire tutto sarà stato un finale straordinario

la vostra gloria, ( dodici ) ragazzi,

come un fiume d'amore orna Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

la miglior squadra che io abbia visto a Trieste dopo quella di Boscia

solo un paio di anni fa non avrei mai sperato di vedere una cosa simile prima di tirare la cuoia

per cui sto godendo di ogni attimo che i nostri mi stanno regalando

dovesse finire tutto sarà stato un finale straordinario

la vostra gloria, ( dodici ) ragazzi,

come un fiume d'amore orna Trieste

Concordo....un basket di questo livello solo con Stefanel 

Link al commento
Condividi su altri siti

E ritornando sul fatto che stiamo giocando una gran pallacanestro, due sabati fa ho parlato una mezzora col coach e facendogli i complimenti x il gioco espresso ha replicato : e pure ci divertiamo ?....basta questo diria....

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta vedere in faccia i giocatori, non ce n'è uno che torni in panca incavolato... anche gente che gioca poco...

Che poi fondamentalmente giocano tutti "poco", anche gente che in altre piazze faceva 35 minuti a partita... eppure non c'è mezzo malumore, tutti accettano di buon grado le rotazioni (che sono la nostra forza, imho... solo grazie a quelle riusciamo a mettere questa intensità senza scoppiare alla fine ma solo calando un po')

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che al di là dell'apporto fondamentale di Dragic il coach ora si ritrovi con un Da Ros completamente ritrovato, anche se ieri è ricaduto nel blocco mentale del rifiuto di qualche tiro da 3

questo gli consente di centellinare Peric, ieri in campo per appena 19 minutii

purtroppo c'è il problema fisico di Fernandez che costringe agli straordinari Wright, peraltro fisicamente tirato a lucido

peraltro nei minuti in cui è in campo Lobito produce numeri sensazionali

unico neo ieri sera l'attitudine difensiva pessima di Knox che ha concesso troppo a Watt, a dire il vero ottimo giocatore

molto meglio Mosley in questo senso

ma è la squadra nel suo complesso ad essere in un momento di fiducia massima, tutti quelli che entrano in campo danno un contributo

in ottica PO battendo Sassari con più di 5 punti di scarto lo metteremmo sicuramente dietro, evitando l'ottavo posto e dunque Milano

vincendo a Brindisi potremmo arrivare anche quarti, pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
8 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che al di là dell'apporto fondamentale di Dragic il coach ora si ritrovi con un Da Ros completamente ritrovato, anche se ieri è ricaduto nel blocco mentale del rifiuto di qualche tiro da 3

questo gli consente di centellinare Peric, ieri in campo per appena 19 minutii

purtroppo c'è il problema fisico di Fernandez che costringe agli straordinari Wright, peraltro fisicamente tirato a lucido

peraltro nei minuti in cui è in campo Lobito produce numeri sensazionali

unico neo ieri sera l'attitudine difensiva pessima di Knox che ha concesso troppo a Watt, a dire il vero ottimo giocatore

molto meglio Mosley in questo senso

ma è la squadra nel suo complesso ad essere in un momento di fiducia massima, tutti quelli che entrano in campo danno un contributo

in ottica PO battendo Sassari con più di 5 punti di scarto lo metteremmo sicuramente dietro, evitando l'ottavo posto e dunque Milano

vincendo a Brindisi potremmo arrivare anche quarti, pazzesco

Sono tre sfide molto aperte, potremmo vincerle tutte, ma già pensare di non partire battuti in nessun match.... trovo sia una sensazione paradisiaca 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che al di là dell'apporto fondamentale di Dragic il coach ora si ritrovi con un Da Ros completamente ritrovato, anche se ieri è ricaduto nel blocco mentale del rifiuto di qualche tiro da 3

questo gli consente di centellinare Peric, ieri in campo per appena 19 minutii

purtroppo c'è il problema fisico di Fernandez che costringe agli straordinari Wright, peraltro fisicamente tirato a lucido

peraltro nei minuti in cui è in campo Lobito produce numeri sensazionali

unico neo ieri sera l'attitudine difensiva pessima di Knox che ha concesso troppo a Watt, a dire il vero ottimo giocatore

molto meglio Mosley in questo senso

ma è la squadra nel suo complesso ad essere in un momento di fiducia massima, tutti quelli che entrano in campo danno un contributo

in ottica PO battendo Sassari con più di 5 punti di scarto lo metteremmo sicuramente dietro, evitando l'ottavo posto e dunque Milano

vincendo a Brindisi potremmo arrivare anche quarti, pazzesco

Da Ros ha rifiutato quel tiro da tre per confezionare un assist al bacio per Mosley che tira con il 74%. Notavo ieri Sanders: lui si mette in proprio in attacco solo quando la squadra è in difficoltà, altrimenti resta al completo servizio della squadra portando su la palla, difendendo, prendendo rimbalzi e dando assist. Con un Da Ros così e un Dragic che cava le castagne dal fuoco quando serve e un Mosley concentrato di energia si deve essere ottimisti per forza.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri per knox era dura con watt.  A Brindisi con brown potrebbe replicare la prova di Avellino dove mise in crisi udanoh. Potrebbe essere un'arma in più importante. 

Al di là di quello che avevo scritto ovviamente per scaramanzia... Venezia per vincere (o meglio per rimanere in partita) a Trieste ieri avrebbe dovuto mettere in campo una cazzimma che francamente non ho visto durante tutto l'anno.  Giochiamo bene, c'è intensità,  spirito di squadra e anche un tifo clamoroso che moltiplica l'energia dei giocatori. Contro Reggio poteva esserci un calo di tensione,  non certo ieri.

A Brindisi però sarà durissima.  Campo molto caldo e squadra molto tosta. Dalla nostra abbiamo una squadra che gira a meraviglia e tanto entusiasmo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto un commento di un tifoso di Venezia su sportando ... giusto per fugare il dubbio che il nostro entusiasmo sia di parte..

Grande coach ! Trieste spettacolo per gli occhi di chi ama il basket . E non si tratta solo di un attacco stellare . Ottima anche la difesa. Un mix perfetto di tecnica atletismo intelligenza e tanto cuore . Questa è la ricetta perfetta x il successo e per scatenare la passione di una città intera . 
Pubblico meraviglioso . Piu avanti andrete più sarà probabile trovare una nuova solidità finanziaria . Un grande in bocca al lupo dalla città di basket più vicina a trieste non solo geograficamente ma anche affettivamente visto i tanti ex ..... tonut dalmasson peric

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×