Vai al contenuto

Play Off Serie C 2018/19


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Guiz ha scritto:

Dipende cosa fai nella partita di andata e poi hai solo 3 giorni per organizzare...

Secondo me invece è molto importante fare una bella campagna pubblicitaria già adesso in previsione della partita del 2 giugno

Che poi il triestino si sveglia all'ultimo momento e che voglia aspettare cosa fa la squadra all'andata, questo purtroppo è una vecchia questione.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Guiz ha scritto:

Dipende cosa fai nella partita di andata e poi hai solo 3 giorni per organizzare...

beh però sai già adesso che la semifinale di ritorno si gioca il 2 giugno, non è un vantaggio da poco

puoi iniziare un martellamento pubblicitario con grande anticipo, montandolo mano a mano che ci si avvicina alla data

fondamentale come con il PN che ci siano dei punti vendita in centro

se poi si sapesse anche l'orario sarebbe perfetto, anche per il sottoscritto che lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

beh però sai già adesso che la semifinale di ritorno si gioca il 2 giugno, non è un vantaggio da poco

puoi iniziare un martellamento pubblicitario con grande anticipo, montandolo mano a mano che ci si avvicina alla data

fondamentale come con il PN che ci siano dei punti vendita in centro

se poi si sapesse anche l'orario sarebbe perfetto, anche per il sottoscritto che lavora

Purtroppo i numeri della semifinale con lo Spezia (pari categoria ed obiettivi) non li raggiungerai mai. In una eventuale e sperabile finale seconda e decisiva partita in casa forse 12000 azzardo. Lontani dai 18000 dell'andata con la Lucchese che non era ovviamente decisiva. Sappiamo che ci vorrà tempo e risultati per recuperare una fetta grandissima di tifosi perduta. Quanti eravamo con il Pn (non ufficiosamente)? Diciamo 8000/9000? Per una partita decisiva. Pochi comunque. Ma tant'è, così è. La nostra "spinta" o speranza di riportare popolo sugli spalti (dopo tutte le vicissitudini degli ultimi anni) è commovente e forse un po' ingenua. Forse sarebbe meglio non pensare più ai numeri dei presenti sugli spalti, torneranno un po' alla spicciolata il prossimo anno in B ("ottimismo e non rassegnazione ?" ) e poi in massa quasi debordanti tra 2/3 anni in A quando tutti si pronunceranno tifosi dell' Unione e noi li accoglieremo come un buon padre fa con il suo figliol prodigo........ Ora no, non è ancora tempo.....inutile crucciarsi avanti...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, non solo non si sanno gli orari ma come temevo pure le date non sono certissime.

Per dirla tutta, la FICG sta valutando l'ipotesi di anticipare tutti i playoff per arrivare a chiuderli al 9 giugno 

Questo, ovviamente, per la concomitanza con gli europei.

Quindi, a questo punto, nemmeno.la data del 2 giugno è sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

In realtà, non solo non si sanno gli orari ma come temevo pure le date non sono certissime.

Per dirla tutta, la FICG sta valutando l'ipotesi di anticipare tutti i playoff per arrivare a chiuderli al 9 giugno 

Questo, ovviamente, per la concomitanza con gli europei.

Quindi, a questo punto, nemmeno.la data del 2 giugno è sicura.

In effetti mancano ancora una decina di partite alla fine del campionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Ovvio che no, ma magari aspettano di vedere se per caso gli stadi degli europei non sono interessati ?

Puoi anche cercare di dargli un senso, magari riuscissimo a salire in B direttamente, ma sono i soliti dilettanti allo sbaraglio.

Come è possibile che a 2 giornate dalla fine dei campionati sei ancora insicuro sulle date di fine playoff? 

A noi che, forse, dovremo solo aspettare le altre magari può anche andare bene, ma a chi deve organizzare 2-3-4 turni playoff prima di arrivare alla semifinale come può andar giù un dilettantismo simile?

 

Manco le date degli europei fossero top secret...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Puoi anche cercare di dargli un senso, magari riuscissimo a salire in B direttamente, ma sono i soliti dilettanti allo sbaraglio.

Come è possibile che a 2 giornate dalla fine dei campionati sei ancora insicuro sulle date di fine playoff? 

A noi che, forse, dovremo solo aspettare le altre magari può anche andare bene, ma a chi deve organizzare 2-3-4 turni playoff prima di arrivare alla semifinale come può andar giù un dilettantismo simile?

 

Manco le date degli europei fossero top secret...

Che il dilettantismo imperi non lo scopriamo certo adesso.

Onestamente non so, e non ho voglia di controllare, se altri stadi potrebbero risultare interessati.

Se in ballo ci fossimo solo noi, e ti ripeto che non lo so, potrebbe essere anche ragionevole decidere dopo aver avuto la certezza che i playoff li faremo.

Però, al momento, quella dell'anticipo è solo un'ipotesi.

Tutt'altro che remota, in ogni caso, visto che le società  (ovviamente Triestina compresa) sono state preallertate circa la possibilità che ciò avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Che il dilettantismo imperi non lo scopriamo certo adesso.

Onestamente non so, e non ho voglia di controllare, se altri stadi potrebbero risultare interessati.

Se in ballo ci fossimo solo noi, e ti ripeto che non lo so, potrebbe essere anche ragionevole decidere dopo aver avuto la certezza che i playoff li faremo.

Però, al momento, quella dell'anticipo è solo un'ipotesi.

Tutt'altro che remota, in ogni caso, visto che le società  (ovviamente Triestina compresa) sono state preallertate circa la possibilità che ciò avvenga.

Solo noi, altri stadi non sono interessati. E le altre società coinvolte non sono esattamente entusiaste da questa possibilità, anche perché dovrebbero giocare fin da subito ogni 3 giorni. Ma credo che se questa sarà la decisione se ne dovranno fare una ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Solo noi, altri stadi non sono interessati. E le altre società coinvolte non sono esattamente entusiaste da questa possibilità, anche perché dovrebbero giocare fin da subito ogni 3 giorni. Ma credo che se questa sarà la decisione se ne dovranno fare una ragione...

Perfetto.

E comprensibile il non entusiasmo delle altre.

Ma se l'input arriva dall'UEFA, come immagino, si può solo prenderne atto.

E dunque, se riguarda solo noi, diventa ragionevole pensare che per ufficializzare eventualmente il tutto attendano di vedere se il Pordenone vince domenica.

Se invece non dovesse vincere, credo non sia nemmeno del tutto da escludere un doppio calendario che tenga conto delle due possibilità, perché è ovvio che se per caso noi salissimo direttamente non ci sarebbe alcun motivo di anticipare nulla.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

Perfetto.

E comprensibile il non entusiasmo delle altre.

Ma se l'imput arriva dall'UEFA, come immagino, si può solo prendere atto.

E dunque, se riguarda solo noi, diventa ragionevole pensare che per ufficializzare eventualmente il tutto attendano di vedere se il Pordenone vince domenica.

Se invece non dovesse vincere, credo non sia nemmeno del tutto da escludere un doppio calendario che tenga conto delle due possibilità, perché è ovvio che se per caso noi salissimo direttamente non ci sarebbe alcun motivo di anticipare nulla.

E se il Pordenone vince la settimana dopo? Non penso possono aspettare tanto e nemmeno credo possano fare un doppio calendario dicendo giochi tra 3 giorni se il PN viene promosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

E se il Pordenone vince la settimana dopo? Non penso possono aspettare tanto e nemmeno credo possano fare un doppio calendario dicendo giochi tra 3 giorni se il PN viene promosso...

Ou stiamo parlando di persone che ad ottobre non ci avevano ancora detto quali squadre avevano titolo di partecipare alla serie C, in quali gironi, e quali in serie B..... Mica persone qualsiasi, Silvan o Il mago Othelma possono solo imparare da loro eh! Essi possono in qualsiasi momento inventare qualcosa di importante.....altro che stupidate come trasformare acqua in vino....... Miscredenti........ 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessyum ha scritto:

La media spettatori nella stagione della promozione in B, era pressochè uguale a quella di quest'anno. Secondo me possiamo aspettarci grandi numeri ai playoff

Anche no dai..... Era più alta. La gradinata era aperta tutta e la gente non si restringeva solo nei settori centrali (n, c, d), era aperta tutta la Trevisan. Insomma c'erano almeno di media 3/4000 persone in più ad essere bassi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, stets ha scritto:

Anche no dai..... Era più alta. La gradinata era aperta tutta e la gente non si restringeva solo nei settori centrali (n, ?c, d), era aperta tutta la Trevis?an. Insomma c'erano a?lmeno di media 3/?4000 person?e in più ad? essere bassi. ?

https://www.stadiapostcards.com/C1A01-02.htm Nel 2001-2002 la media spettatori era 4040

http://www.unionetriestina.it/presanno.asp Quest'anno è 4407

Mi scuso per il momentaneo OT

Modificato da Alessyum
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alessyum ha scritto:

https://www.stadiapostcards.com/C1A01-02.htm Nel 2001-2002 la media spettatori era 4040

http://www.unionetriestina.it/presanno.asp Quest'anno è 4407

Mi scuso per il momentaneo OT

I miei ricordi visivi erano diversi, ma se mi mostri le cifre ufficiali non posso controbatterti! ?

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

E se il Pordenone vince la settimana dopo? Non penso possono aspettare tanto e nemmeno credo possano fare un doppio calendario dicendo giochi tra 3 giorni se il PN viene promosso...

Mi spiego meglio.

Se il Pordenone domenica vince e confermi l'intenzione di anticipare, pubblichi naturalmente il calendario anticipato e fine del problema, fermo restando che della possibilità dell'anticipo le società sono già avvisate fin d'ora.

Probabilmente lo fai anche se finisce pari, riservandoti eventualmente in una nota di modificarlo successivamente in caso di ribaltamenti a quel punto assai improbabili.

Ma se (pur sapendo che non succederà mai ?) la Giana dovesse vincere a Pordenone, a quel punto il doppio calendario che tenga conto di entrambe le eventualità non sarebbe così assurdo (ci sono numerosi precedenti a livello dilettantistico, anche se mi rendo conto che i professionisti sono un'altra cosa).

Giustamente tu obietti che uno correrebbe il rischio di dover giocare tre giorni dopo l'ultima gara, ma una volta che lo preavvisi di questa eventualità, sia pure non certa, lo metti nelle stesse condizioni in cui metti chi si gioca la promozione punto a punto quando li avvisi che se arrivano pari, per esigenze di playoff, lo spareggio (ove previsto, non è naturalmente il nostro caso) si gioca tassativamente tre giorni dopo la fine del campionato.

Ed è già capitato.

Del resto, per fare un esempio banale, in qualsiasi playoff di basket fissi gara cinque naturalmente prima di giocare la quattro, sapendo che è un'eventualità possibile ma non certa.

Dato per scontato che tutte le società preferirebbero iniziare i playoff più tardi, non mi sembrerebbe poi un'eresia dargli questa possibilità qualora noi fossimo direttamente promossi, e anticipare invece il tutto nel caso probabilissimo che noi vi partecipiamo.

Anticipando senza averne bisogno uniresti la beffa al danno. 

Sia chiaro che le mie sono pure supposizioni, l'unica certezza che ho riguarda appunto l'ipotesi dell'anticipo dei playoff che a quanto pare sembra piuttosto concreta, il resto per ora è pura aria fritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pinot ha scritto:

beh però sai già adesso che la semifinale di ritorno si gioca il 2 giugno, non è un vantaggio da poco

puoi iniziare un martellamento pubblicitario con grande anticipo, montandolo mano a mano che ci si avvicina alla data

fondamentale come con il PN che ci siano dei punti vendita in centro

se poi si sapesse anche l'orario sarebbe perfetto, anche per il sottoscritto che lavora

Montare con un martellamento pubblicitario una partita che si presenta da sola e che da sola richiama il grande pubblico per la posta in palio non solo non ha senso, secondo me, ma rischia di avere effetti controproducenti sulla serenità della squadra.

Ne abbiamo già fatto le spese contro il Pordenone. Una campagna mediatica assolutamente eccessiva e sopra le righe ha messo tensione e paura ai nostri. Io almeno ho avvertito questo nel primo tempo di quella partita. Spero che la società non commetta di nuovo lo stesso errore. 

A proposito, sarei curioso di sapere come è andato avanti il caso delle scritte in curva Furlan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El Ciclón ha scritto:

Guiz, come le vedi Entella e Trapani soprattutto rapportate a noi? 

Ieri ho visto gran parte della partita e i liguri mi sembravano un po' "cotti" ma sicuramente con tanta ma tanta qualità.

Non farò alcun discorso di questo tipo finchè non giocheremo la semifinale, un turno alla volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'entella è una squadra forte, che ha pagato il fatto di giocare quasi sempre ogni 3 giorni, visto che non ha una rosa così profonda..ma adesso avrà la possibilità di fare un mese a ritmi normali, soprattutto con gli allenamenti, motivo per cui rappresenta una brutta bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×