Vai al contenuto

Play Off Serie C 2018/19


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, forest ha scritto:

La Triestina si è già mossa, la faccenda è abbastanza chiara: l'UEFA chiede lo stadio cinque giorni prima dell'inizio della manifestazione.

Senza annoiare con tutti i passaggi burocratici, e sempre ammesso che in finale ci arriviamo e che il sorteggio ci veda in casa al ritorno, tre sole sono le alternative.

La prima è ovviamente l'inversione di campo, ma è evidente che nessuno in società voglia neanche sentirne parlare.

La seconda, ottenere una deroga dall'UEFA e giocare sabato, consegnando l'impianto solo 48 ore prima della gara inaugurale previo ovviamente svolgimento di parte dei lavori nei giorni precedenti la finale.

È una possibilità, questa, abbastanza concreta.

La terza, anticipare al mercoledì sera e consegnare in tempo l'impianto.

Utile ricordare che quest'ultima eventualità non può essere in alcun modo richiesta direttamente dalla Triestina, ma dovrebbe essere la UEFA stessa a "consigliare" l'anticipo, per evidenti cause di forza maggiore.

Ovviamente, chiunque è libero di pensare che in caso di sorteggio che ci veda in trasferta al ritorno esso non sarà stato casuale, ma personalmente non credo minimamente alla possibilità di un sorteggio falsato ma solo a una delle tre ipotesi suddette.

Penso la due

Link al commento
Condividi su altri siti

così ad occhio a meno che non si impunti la Uefa, direi la due la più probabile, preparare il tutto prima e rifinirlo dopo la partita di sabato.

Altrimenti anticiparlo a mercoledì sera, così da avere tutto il tempo necessario. Certo questo andrebbe un po' a discapito della Triestina, perché in ogni caso di sabato avrebbe probabilmente più gente.

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Giova80 ha scritto:

così ad occhio a meno che non si impunti la Uefa, direi la due la più probabile, preparare il tutto prima e rifinirlo dopo la partita di sabato.

Altrimenti anticiparlo a mercoledì sera, così da avere tutto il tempo necessario. Certo questo andrebbe un po' a discapito della Triestina, perché in ogni caso di sabato avrebbe probabilmente più gente.

Boh, se per una finale de play off per andar in B se dovemo aggrappar al sabato per "gaver più gente" xe bastanza triste. Sempre che no se zoghi mercoledì alle 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, goffi ha scritto:

Scaramanticamente parlando è utile ricordare che abbiamo  sempre vinto i play off o play out lontano dal Rocco , Mestre , Lucca, Vicenza e se vogliamo anche Dro , mentre in casa solo per ricordare l'ultimo decennio , spareggi persi con Padova ,Latina , e Pro Donero . Poi c'è chi ci crede e chi se ne infischia ...

Già dimenticato il gol di Aquaro al Rocco? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere le date sono sicurissime al 101% il 29 maggio e 2 giugno per le semifinali? in ogni caso mi pare che passa il turno la squadra meglio piazzata, se per esempio ci sono 2 pareggi, ma non sono sicuro.

I biglietti per la semifinale spero che tutti gli abbonati abbiano diretto a una prelazione.

Mentre poi per l'eventuale finale si saprà appena dopo i risultati delle semifinali le 2 date precise, sarebbe bello sapere prima se si è nella finale 1 o nella 2 nel caso.

Comunque mi sembra di aver capito che la semifinale ritorno è sicuramente in casa mentre l'eventuale finale è da vedere...

Speriamo appunto che la Uefa se serve dia una deroga.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

io vorrei sapere le date sono sicurissime al 101% il 29 maggio e 2 giugno per le semifinali? in ogni caso mi pare che passa il turno la squadra meglio piazzata, se per esempio ci sono 2 pareggi, ma non sono sicuro.

I biglietti per la semifinale spero che tutti gli abbonati abbiano diretto a una prelazione.

Mentre poi per l'eventuale finale si saprà appena dopo i risultati delle semifinali le 2 date precise, sarebbe bello sapere prima se si è nella finale 1 o nella 2 nel caso.

Comunque mi sembra di aver capito che la semifinale ritorno è sicuramente in casa mentre l'eventuale finale è da vedere...

Speriamo appunto che la Uefa se serve dia una deroga.

Le date sono quelle, sul 101% però lascerei perdere perché non si sa mai...

In semifinale confermo ritorno in casa e passaggio nostro del turno in caso di parità complessiva dopo i supplementari.

Confermo la prelazione per abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Le date sono quelle, sul 101% però lascerei perdere perché non si sa mai...

In semifinale confermo ritorno in casa e passaggio nostro del turno in caso di parità complessiva dopo i supplementari.

Confermo la prelazione per abbonati.

Non credo ci siano i supplementari. Si giocano complessivamente 180 minuti tra andata e ritorno. Non contano i gol in trasferta.

Esempio: andata perdiamo 1-0 a Monza, ritorno vinciamo 3-2 al Rocco. Triplice fischio al novantesimo e passiamo noi.

In finale invece tutto alla pari, nessun vantaggio. In caso di parità nel doppio confronto (anche qui non vale la regola dei gol in trasferta) supplementari e rigori.

Modificato da El Ciclón
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Le date sono quelle, sul 101% però lascerei perdere perché non si sa mai...

In semifinale confermo ritorno in casa e passaggio nostro del turno in caso di parità complessiva dopo i supplementari.

Confermo la prelazione per abbonati.

1) Direi anche 1000 % per le semifinali.

2) Non ci sono supplementari nelle semifinali

Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Ciclón ha scritto:

Non credo ci siano i supplementari. Si giocano complessivamente 180 minuti tra andata e ritorno. Non contano i gol in trasferta.

Esempio: andata perdiamo 1-0 a Monza, ritorno vinciamo 3-2 al Rocco. Triplice fischio al novantesimo e passiamo noi.

In finale invece tutto alla pari, nessun vantaggio. In caso di parità nel doppio confronto (anche qui non vale la regola dei gol in trasferta) supplementari e rigori.

Perfetto, a parte un paio di infarti se andasse veramente così...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Guiz ha scritto:

Non ci sono supplementari nelle semifinali

Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

Già, da come è scritta sembrerebbe proprio di no.

Errore mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Guiz ha scritto:

1) Direi anche 1000 % per le semifinali.

2) Non ci sono supplementari nelle semifinali

Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che vinceranno le gare di andata e ritorno o che a conclusione delle gare di andata e ritorno, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno conseguito una migliore differenza reti avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

Immagino chiaramente andata il 29 in serale, ritorno il 2 giugno a che ora?! Indiscrezioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Immagino chiaramente andata il 29 in serale, ritorno il 2 giugno a che ora?! Indiscrezioni? 

Mi auguro e credo serale, ma se sti fenomeni indicassero le 14.30 non mi stupirei troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2019 Alle 09:44, pinot ha scritto:

in fondo il cammino di questi ultimi mesi dovrebbe indurre ad un discreto ottimismo in ottica PO

nel senso che le maggiori difficoltà le abbiamo manifestate nei confronti delle " piccole " contro le quali abbiamo spesso disputato pessime partite, ultima quella di Gubbio

ma con le migliori abbiamo per lo più fatto bene, anche a Imola dove poi abbiamo perso

il PN, ad esempio, nel 2° tempo l'abbiamo completamente messo sotto

detto questo, non ho la più pallida idea di quale sia il valore delle squadre degli altri gironi che approdano ai PO, magari sono roba ufo

pinot, ocio che siccome mi sono preso la briga di fare una analisi per verificare se è vero questo fatto della difficoltà dell'Unione con le "piccole" - che certo è stato un limite nel girone di andata -, oggettivamente questo è smentito da un po' di tempo, e proprio dalla classifica.

Quindi ho preso in considerazione solo la classifica del girone di ritorno, che come parametro mi sembra ineccepibile, perché quantomeno rispecchia lo stato di forma di tutte le squadre nelle ultime diciassette partite, che non sono poche (ne è dimostrazione la stessa Triestina, prima nel solo ritorno); abbinando i risultati ottenuti dalla Triestina con ogni squadra e sua relativa posizione. Ebbene il risultato è oserei dire "matematico" e a mio parere anche divertente. Premetto che abbastanza sorprendentemente, se uno invece guarda solo la classifica generale, in quella del ritorno all' 8°, 9° e 10° posto si trovano Giana Erminio, Albinoleffe e Gubbio, a pari punti.

Ecco che la fredda statistica dice la Triestina ha ottenuto i seguenti risultati: perso con la seconda (Pn) e la quarta (Imolese), vinto con la terza (Feralpi) e la quinta (Monza), pareggiato esattamente con le occupanti le posizioni dalla sesta alla decima (Sud-Rav-Gia-Alb-Gub), e vinto con tutte quelle classificate dall'ultimo al 11° posto, fatta eccezione per quelle ancora da giocare, Teramo (11°) e Fano (17°). Interessante anche notare che le due vittorie e due sconfitte con 2°, 3°, 4° e 5° (si parla sempre della classifica del solo girone di ritorno) sono distribuite equamente tra casa e trasferta, mentre le vittorie con tutte le peggiori sono pure quattro in casa e quattro fuori casa. Quindi direi che il cammino della Triestina più matematico di così non si può.

[Guiz, spero non mi rimprovererai di off topic, d'altra parte queste osservazioni aiutano a spiegare il cammino nostro verso i play off... Forza Unione!!!]

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, caravan ha scritto:

La capienza dello stadio sarà aumentada per i play off o resterà i 7500?

Spero proprio sia aumentata, anche se l'altra volta 7.500 erano solo sulla carta, c'era parecchia più gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, goffi ha scritto:

Credo che le 10.000 presenze ai play off siano un traguardo assolutamente  alla portata , fermo restando che domenica saremo i soliti 4.000 .

Dipende cosa fai nella partita di andata e poi hai solo 3 giorni per organizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×