Vai al contenuto

Triestina - Teramo / Domenica 28 Aprile / Ore 18.30


Messaggi raccomandati

facendo i complimenti a tutti per questa straordinario campionato, non posso esimermi da una domanda che faccio ai forumisti più appassionati

ok, mi sono rassegnato con Beccaro, ma perchè gioca Maracchi ?? cosa deve fare quel povero cristo di Steffè per guadagnarsi il posto stabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

facendo i complimenti a tutti per questa straordinario campionato, non posso esimermi da una domanda che faccio ai forumisti più appassionati

ok, mi sono rassegnato con Beccaro, ma perchè gioca Maracchi ?? cosa deve fare quel povero cristo di Steffè per guadagnarsi il posto stabile ?

Ieri ha giocato per recuperare la condizione, però penso sia palese a tutti che con Steffè siamo più equilibrati a centrocampo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Secondo me per tirarlo indietro, da dietro, gli mette una mano sulla faccia (riguardato più volte immagini), poi sfiga vuole che in quel momento l'arbitro sia proprio lì che sta mostrando il rosso a Spighi e vede benissimo l'intervento di Lambrughi, che comunque non giudicherei da "condotta antisportiva", ma solo una reazione istintiva quasi inevitabile visto il fallaccio, e senza intenzione di fare male. Non ci resta che sperare.

La mano in faccia è la motivazione data dall'arbitro alla richiesta sul perché lo avesse espulso, quindi da quello non si scappa.

Sulla sanzione non resta, appunto, che aspettare e sperare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

La mano in faccia è la motivazione data dall'arbitro alla richiesta sul perché lo avesse espulso, quindi da quello non si scappa.

Sulla sanzione non resta, appunto, che aspettare e sperare ...

Rischia condotta violenta allora, 3 giornate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci vorrebbe un po' di sportività in più. Va bene condannare l'intervento del giocatore del Teramo, ma andrebbe stigmatizzata anche la reazione dei nostri...dal mio punto di vista brutto vedere l'impeto dei nostri e le mani addosso, manco fosse stata una partita decisiva per la classifica. Purtroppo ne potremmo pagare le conseguenze, non ci voleva proprio.

Cmq rimane un ottimo campionato, al di sopra delle mie aspettative...ottimi gli innesti di gennaio: Offredi, Frascatore e Costantino hanno dato tutti un apporto importante. Ora speriamo di arrivare in forma ai play-off, anche se non sarà facile...i primi caldi potrebbero influenzare le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Secondo me ci vorrebbe un po' di sportività in più. Va bene condannare l'intervento del giocatore del Teramo, ma andrebbe stigmatizzata anche la reazione dei nostri...dal mio punto di vista brutto vedere l'impeto dei nostri e le mani addosso, manco fosse stata una partita decisiva per la classifica. 

Per me no. Il fatto che la partita sia o meno decisiva conta poco. Se uno interviene per spaccare la gamba ad un mio compagno, gli metto le mani in faccia, e pesantemente. La mia sportività inizia laddove finisce quella dell'altro. Penso sia prima di tutto umano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Secondo me ci vorrebbe un po' di sportività in più. Va bene condannare l'intervento del giocatore del Teramo, ma andrebbe stigmatizzata anche la reazione dei nostri...dal mio punto di vista brutto vedere l'impeto dei nostri e le mani addosso, manco fosse stata una partita decisiva per la classifica.

 

Cioè tu vedi un tuo compagno che rischia, e per quel che ne sapevano loro in quel momento poteva, di rompersi una gamba e devi essere sportivo, ma dai... Sarebbe successa la stessa reazione in qualunque squadra, in qualunque parte del continente, anzi in certi posti sarebbe successo molto, ma molto di peggio... La classifica non centra proprio nulla !

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Secondo me ci vorrebbe un po' di sportività in più. Va bene condannare l'intervento del giocatore del Teramo, ma andrebbe stigmatizzata anche la reazione dei nostri...dal mio punto di vista brutto vedere l'impeto dei nostri e le mani addosso, manco fosse stata una partita decisiva per la classifica. Purtroppo ne potremmo pagare le conseguenze, non ci voleva proprio.

La reazione dei nostri? A 2 dalla fine di una partita in ghiaccio, dopo aver rincorso prima un altro dei nostri e poi caricando per fare male??

A volte mi chiedo se siamo tifosi o tafazziani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè....visioni diverse. Però state giustificando la violenza e il farsi giustizia da soli. Si può anche dirne quattro all'avversario di turno senza alzare le mani. E cmq l'arbitro sta lì per questo (infatti ha espulso il giocatore).

Purtroppo certi interventi fanno parte del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Vabbè....visioni diverse. Però state giustificando la violenza e il farsi giustizia da soli. Si può anche dirne quattro all'avversario di turno senza alzare le mani. E cmq l'arbitro sta lì per questo (infatti ha espulso il giocatore).

Purtroppo certi interventi fanno parte del calcio.

No, certi interventi non fanno parte del calcio, ma del codice penale. Giustizia da soli per una paio di spinte e una mezza mano in faccia ? Facile fare un commentino dal pc il giorno dopo, si vede che in campo non devi esserci mai stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

No, certi interventi non fanno parte del calcio, ma del codice penale. Giustizia da soli per una paio di spinte e una mezza mano in faccia ? Facile fare un commentino dal pc il giorno dopo, si vede che in campo non devi esserci mai stato...

Ok, hai ragione tu.

Come al solito ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Cioè tu vedi un tuo compagno che rischia, e per quel che ne sapevano loro in quel momento poteva, di rompersi una gamba e devi essere sportivo, ma dai... Sarebbe successa la stessa reazione in qualunque squadra, in qualunque parte del continente, anzi in certi posti sarebbe successo molto, ma molto di peggio... La classifica non centra proprio nulla !

3/4 categorie più in giù sarebbe finita in ben altro modo...la situazione ieri è rimasta sotto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Vabbè....visioni diverse. Però state giustificando la violenza e il farsi giustizia da soli. Si può anche dirne quattro all'avversario di turno senza alzare le mani. E cmq l'arbitro sta lì per questo (infatti ha espulso il giocatore).

Purtroppo certi interventi fanno parte del calcio.

Sinceramente dalle immagini non vedo nessuno cercare di farsi giustizia da solo. Farsi giustizia da solo con uno che ha cercato di rompere una gamba ad un tuo compagno sarebbe stato, prendere il Teramano a calci e pugni cosa che non è successa. Chi è andato più vicino allo scontro è stato Steffè che è andato a muso duro e braccia alzate, alla fine più di una strattonata, una spinta (e probabilmente qualche parola) non ha fatto. Lambrughi tira da dietro Spighi, forse gli mette una mano sul collo o sulla guancia ma è impossibile da capire dalle immagini, mentre è a faccia a faccia con Steffè e mi sembra più un tentativo di dividere i 2. Certo lo fa in modo duro su Spighi, ma se voleva farsi giustizia da solo gli assestava un bel cazzotto sulla nuca, invece di tirarlo indietro.

In pratica tra tutti i giocatori alabardati, quello che ha reagito più duramente è stato Steffè senza per altro venire alle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
21 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

3/4 categorie più in giù sarebbe finita in ben altro modo...la situazione ieri è rimasta sotto controllo

Hai ragione. In certi campi del sud o in Toscana come sarebbe stato il post partita? Nulla da rimproverare a Lambrughi. Proprio nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il fallo sulla strada del ritorno.

In un altro campo, con gente meno intelligente, o anche al campetto se uno fa un intervento simile rischia poi il linciaggio.

Ieri è stato tutto sotto controllo alla fine.

Certo, son professionisti, non dovrebbero reagire ma nemmeno azzardarsi ad entrare in questa maniera. Alla fine sono umani, oltre che professionisti, e reazione normale, solo che ci è andata di mezzo la persona sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Non solo...

se cercate su youtube "Agenore Maurizi" leggiamo:

"l'ira di Agenore Maurizi"

"aggressione di Maurizi"

"urla dell'allenatore Maurizi"

"Agenore Maurizi bestemmia"

"sfogo choc di Maurizi"

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Rischia condotta violenta allora, 3 giornate...

Possiamo fare tutte le supposizioni del mondo, tanto vale tutto se non sappiamo (e ovviamente non sappiamo) quel che ha scritto l'arbitro.

Che ha visto la mano in faccia, questo sì.

Ma fra "lo colpiva in faccia con una manata volontaria" o "lo allontanava appoggiandogli una mano sul volto senza arrecargli alcun danno" ballano un paio di giornate di differenza, a livello di squalifica, nella descrizione dello stesso gesto.

In società si aspettano due giornate, sperano che sia una e non prendono in considerazione altre ipotesi, ma in sostanza la verità è che si può solo aspettare....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non dobbiamo preoccuparci dell'assenza di lambrughi poiché Codromaz è un ottimo sostituto. Piuttosto il dato confortante secondo me è il crescendo di prestazione di Coletti che ieri ha illuminato con i suoi lanci la manovra.

Forza Unione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×