Vai al contenuto

Triestina - Teramo / Domenica 28 Aprile / Ore 18.30


Messaggi raccomandati

23 ore fa, ndocojo ha scritto:

Non giustifico il fallo, sia chiaro. L'ho definito vigliacco e infame.

[Ma il co****ne in campo fa parte del gioco. È sempre esistito. E in alcuni casi (vedi Roy Keane o Vinny Jones o Pasquale Bruno) pure esaltato da certa stampa nostalgica] 

Ma non giustifico nemmeno la caccia all'uomo social, con messaggi anche su bambini e moglie. Quello mi sembra veramente troppo. 

Ma Vinnie Jones xe un pazzo anche nella vita, almeno. Questo invece me par un poco un coniglio che la domenica prova a spaccar gambe e el lunedì se scusa dopo un paio de insulti sui social...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Allora, provo a chiarire un'ultima volta e poi lascio perdere anche perché è veramente una roba di nessuna importanza.

È ovvio che il giudice commina le giornate sulla base di quello che scrive l'arbitro, come correttamente sottolinea Guiz.

E l'arbitro è stato tutto meno che tenero, prova ne sia che la motivazione dice testualmente:

"perché‚ disinteressandosi completamente del pallone, colpiva con violenza un avversario con il piede a martello provocandogli una ferita che lo costringeva ad abbandonare la gara????."

 

Descrizione precisa e accurata, direi, di quanto accaduto.

A questo punto, il regolamento prevede testualmente che

 

"tenendo conto di quanto dichiarato dall’arbitro in sede di referto, l’art 16 del codice di giustizia sportiva prevede che gli Organi preposti stabiliscano la specie e la misura delle sanzioni disciplinari, tenendo conto della natura e della gravità dei fatti commessi e valutate le circostanze aggravanti e attenuanti, nonché l’eventuale recidiva."

 

Detto in altri termini, le tre giornate possono essere aumentate ulteriormente in presenza di lesioni gravi o di precedenti a carico dello stesso giocatore.

Nessun dubbio che in altre occasioni, proprio in base a quanto sopra, possa esserci stata sanzione superiore, anche da parte dello stesso giudice, per casi apparentemente analoghi.

Ma non avendo Granoche riportato lesioni gravi, nè essendo Spighi in alcun modo recidivo, non poteva essere questo il caso.

Quanto alla sproporzione, o presunta tale, con la sanzione a Lambrughi, denunciata da Andyball, ha già risposto perfettamente Guiz: due giornate sono assolutamente congrue per una manata in faccia a gioco fermo, ed evidentemente proprio considerate le circostanze il giudice ha evitato di infierire considerandone ad esempio i gradi di capitano.

Il ricorso è certamente ammissibile, sostenendo la tesi secondo cui Lambrughi non volesse colpire l'avversario ma semplicemente allontanarlo, ma non ha alcuna possibilità di essere accolto a meno che nel referto (o in un eventuale supplemento dello stesso) l'arbitro non faccia dichiaratamente cenno a questa eventualità.

Ma se, come è logico pensare, l'arbitro ha scritto che Lambrughi colpiva l'avversario a gioco fermo pur senza recargli alcun danno, le due giornate non gliele leva nessuno.

Questo dice il regolamento, poi ovviamente ognuno è libero di ritenerlo giusto o meno.

 

tutto giusto...diciamo allora che è stata esagerata l'espulsione di lambrughi...in casi del genere solitamente ci si limita ad allontanare i giocatori e non si neanche ammonisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×