Vai al contenuto

Il murales della discordia


Messaggi raccomandati

Esorto Guiz ad aprire una discussione sul murales che dovrebbe apparire sul muro del Grezar. Per polemizzare (almeno da parte mia) sulla scelta dello stesso. Mi sembra uno schiaffo a tutti i giocatori che hanno fatto la storia della Triestina la scelta di rappresentare un giocatore del Milan ed uno dell' Atalanta sul muro del Grezar. Basta sudditanza. Sul muro del nostro Grezar si devono rappresentare giocatori che qui hanno combattuto per la nostra città. Non è che non ne abbiamo è!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà presto inaugurato il murales che tanto sta facendo arrabbiare la tifoseria e non solo. Si tratta della raffigurazione dei fratelli Nordhal che si stringono la mano. Un' immagine certamente iconica, ma che rappresenta giocatori di Milan e Atalanta, mi sembra veramente poco indicata in quella ubicazione ! Sarebbe stato molto più significativo e identitario raffigurare giocatori della Triestina, magari in qualche derby del passato. In fondo anche noi eravamo in Serie A e di immagini storiche che rendevano lo stesso concetto ugualmente chiaro di certo non mancano.

ESqoUl2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sarà presto inaugurato il murales che tanto sta facendo arrabbiare la tifoseria e non solo. Si tratta della raffigurazione dei fratelli Nordhal che si stringono la mano. Un' immagine certamente iconica, ma che rappresenta giocatori di Milan e Atalanta, mi sembra veramente poco indicata in quella ubicazione ! Sarebbe stato molto più significativo e identitario raffigurare giocatori della Triestina, magari in qualche derby del passato. In fondo anche noi eravamo in Serie A e di immagini storiche che rendevano lo stesso concetto ugualmente chiaro di certo non mancano.

ESqoUl2.png

Grazie Guiz che te condividi la mia incazzatura........

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma mette' Colaussi,  Pasinati,   Rocco,Maldini che ne so...Triestini che ga giogado con la Triestina o comunque triestini  che ga fatto  la storia del calcio!Mah....

Appunto..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Un certo Davide Comelli, ma xe stada avalada da Rossi

Davide Comelli è un ottimo fotografo, così come il padre.

Suppongo quindi che la proposta possa essere arrivata da uno dei due.

È su chi l'avrebbe approvata che stendo, come ormai da tempo, un velo pietoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Sapessi su Facebook cosa sta uscendo, altro che incazzatura !

Ah si si so. Ho saputo della cosa dal tuo tifosi Triestina, dove non ho naturalmente mancato di esprimere il mio modesto ed incazzato parere ?. Poi ho "rilanciato" con il forum..... Più si polemizza meglio è, forse il fenomeno presenzialista qualche dubbio sulla sua competenza nel ruolo di assessore allo sport potrebbe cominciare ad averlo. E sopratutto forse (speriamo) cambia idea sul "dipinto" e se ci va bene commissiona qualcosa di più pertinente....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stets ha scritto:

Ah si si so. Ho saputo della cosa dal tuo tifosi Triestina, dove non ho naturalmente mancato di esprimere il mio modesto ed incazzato parere ?. Poi ho "rilanciato" con il forum..... Più si polemizza meglio è, forse il fenomeno presenzialista qualche dubbio sulla sua competenza nel ruolo di assessore allo sport potrebbe cominciare ad averlo. E sopratutto forse (speriamo) cambia idea sul "dipinto" e se ci va bene commissiona qualcosa di più pertinente....... 

Anche perchè se la mettono, immagino che fine fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guiz ha scritto:

Certo, ma se metti un giocatore dell'Atalanta senza saper nulla, al di là dello spirito che quella foto rappresenta, cosa vuoi che succeda...

Fra 2 anni quando gli ultras atalantini ci verranno a trovare per una partita di campionato proporranno un gemellaggio con i nostri... ?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, goffi ha scritto:

Io avrei messo un campione di atletica leggera , che ne so Mennea sul filo del traguardo o Sara Simeoni mentre  supera l'asticella , o  la celebre  foto di Dorando Petri sorretto da un poliziotto .

La scelta dei fratelli Nordhal è incomprensibile , al limite della provocazione . 

Anche perchè il Milan del trio Gre-No-Li rifilo' un 6-0 mi sembra (o comunque una bella batosta) all' Unione al Grezar. Mio padre ( presente alla partita) mi raccontava delle facce feroci dei nostri giocatori nei confronti dei milanesi verso il finale di partita in quanto si sentivano umiliati dal loro atteggiamento volto a segnare ancora....... Ora andiamo ad omaggiare uno di quelli che ci vollero umiliare allora (anche se grande giocatore). 

Ps. Oltre a Grezar, anche mio padre si girerebbe nella tomba....... 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

boh scelta senza senso, ma si può fare qualcosa in modo che cambino idea? ce già la data di quando sarà inaugurato? mi auguro un ripensamento, altrimenti la devono spiegare,ma in ogni caso non sono d'accordo nemmeno io... vorrei qualcosa legato con Trieste come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×