Vai al contenuto

Happy Casa Brindisi-Alma Trieste (domenica 28 aprile ore 19.30)


Il sondaggio  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Brindisi-Trieste: chi vince?

    • Brindisi
      11
    • Trieste
      5


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ci sta un passaggio a vuoto, ora testa a Sassari, da quella partita si capirà se andremo o meno ai Playoff!
Comunque è stato un peccato perché davvero Dragic ieri ha sbagliato canestri da minibasket e non è da lui, confido in una prova di spessore domenica, nn mi sembra giocatore che toppa due di fila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e confidemo del fatto che Dalmasson non sbaglia mai due partide in fila. Detto questo go parecchio timor de Sassari, squadra in grandissima forma e con panchina piuttosto profonda....sara' el match dell'anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

faccio fatica a capire questa ostilità nei confronti di Moraschini

un ottimo giocatore, per me con Abass la migliore ala italiana del campionato, che la scorsa estate era free agent dopo una stagione abbastanza anonima a Mantova in A2

Brindisi ha avuto l'intuizione che noi non abbiamo avuto, anche low cost immagino

immagina l'Alma con Moraschini al posto di Strautins.....

Moraschini a Brindisi ha tantissimo spazio anche,a Trieste non lo avrebbe avuto,se non all'inizio,quando lo ha avuto anche strautins(che infatti ha iniziato in maniera incredibile).un conto è giocare tanto sapendo di poter sbagliare,un altro è avere come compagni di reparto dragic,cavaliero,Fernandez,Sanders.

Detto questo sta facendo una grande stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma dopo 28 partite e 6 mesi ne abbiamo 2 per toglierci una bella soddisfazione e poi sperare nel futuro...

Con Sassari ultra decisiva, a sto punto conviene tifare Brindisi contro Avellino e Trento per evitare scomodi arrivi a pari punti con loro. Mi aspetto partita punto a punto ...

Su ieri non commento non avendo ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è un esaltato di quelli alla Gentile... 

Non discuto che sia un ottimo giocatore ma non mi piace per nulla l'atteggiamento in campo... provocatorio, in difesa gioca sempre sporco, mette gomiti a rimbalzo, ecc ecc

Poi mi stan sulle balle quelli che esultano come invasati a ogni canestro fatto... eddai, insomma, datti una calmata ragazzo mio che stai giocando in una palestra nella peggiore A1 della storia del basket italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Frombrindisi ha scritto:

Per fortuna il vostro coach,da gran signore quale e , ha rimarcato la chiave della partita! La nostra difesa!!! Vi imballammo all andata,lo abbiamo fatto oggi! Ma qui nessuno se ne e accorto! Onore ai triestini qui presenti! Bravi!!! Per distanza della trasferta e per incitamento! Buon campionato! 

No no, ce ne siamo accorti eccome...

Però è la prima volta nella vita che vedo una squadra difendere sporco e aggressivo e arrivare al 35esimo minuto con 9 falli fatti e senza un libero concesso in bonus...

Se vi lasciano difendere così ogni domenica senza fischiare contatti ben oltre il limite potete anche vincere il campionato, ma dubito succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato - peccato perchè nonostante la gara sottotono di tutti (forse Da Ros e Mosley? ma ieri non si è trovato nessuno che davvero sia emerso dalla mediocrità come di solito succede) eravamo lì fino all'ultimo o quasi. Moraschini a parte, non mi pare che Brown o Banks (che all'andata furono incontenibili) abbiano surclassato i nostri, in difesa abbiamo secondo me giocato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moraschini grande giocatore. Poche ciacole

Ieri noi tanti errori banali,  di dragic avete detto, ma anche Peric ha sprecato due o tre palle in un contesto vantaggioso e poi ci sono i due pasticci, da Ros alla fine del secondo quarto che ha regalato 3 punti e Fernandez al terzo che ne ha regalato 4. Questi 7 punti sono più o meno la differenza che ci siamo trovati a dover affrontare nei minuti finali. Non dico che avremmo vinto ovviamente ma dico che per vincere a Brindisi non puoi pensare di sbagliare diverse cose facili. Al netto di ciò a me sembra che non siamo inferiori a loro se giochiamo con più concentrazione.

Ora c'è la partita con Sassari.  Tutt'altra squadra e avversario comunque molto temibile...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sì.

Dal vivo Brindisi affatto impressionante.

Hanno difeso durissimo, e potevano farlo, quindi hanno avuto ragione loro.

Ma moraschini su Cavaliero in post si faceva spazio a gomitate, nemmeno poco vistose, eppure brindisi 0 falli in attacco.

Bastava avere più testa, solo quello. 5 layup Di Dragic, Peric che si fa scivolare il pallone, da Ros che si schianta quando avevamo un'azione pulita per chiudere il secondo quarto a +5 o +6 e fa passi.

Un corollario di esempi di poca lucidità.

Con testa non siamo per niente inferiori a loro. Testa che ieri per lunghi tratti è mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro credo che giocare in quel palazzo non aiuti proprio.

Non tanto per è caldo come ambiente (di tifo), perché è partecipativo e un paio di volte era davvero godibile, (mentre come temperatura è infernale...) Quanto perché hai zero riferimenti per tirare avendo praticamente il niente dietro ai canestri.

Abbiamo tirato un paio di airball orribili (anche loro), roba mai vista haha

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gpetrus ha scritto:

e confidemo del fatto che Dalmasson non sbaglia mai due partide in fila. Detto questo go parecchio timor de Sassari, squadra in grandissima forma e con panchina piuttosto profonda....sara' el match dell'anno.....

a che numero di "match dell'anno" siamo arrivati :rotfl:???

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per uno che, per sua ammissione, vuole tornare a giocare in EL quei layup cannati e quelle spadellate da 3, conditi con il 50% ai liberi, non sono il miglior passaporto

c'è anche da dire che, tralasciando la partita con l'Armani in cui era appena arrivato, Dragic viaggia a poco più di 11 p.ti/partita in trasferta e a 17.6 in casa

una differenza significativa che ha certamente delle spiegazioni

ad ogni modo non so se ieri mi è piaciuto di meno il livello di concentrazione della squadra o i 30 di Moraschini, suo season high

siccome all'andata ce ne aveva consegnati 22 ( terzo high stagionale... ) ero convinto che con Dragic avremmo risolto il problema

invece pure peggio

ad ogni modo contesto chi dice che il match dell'anno è domenica

il vero match dell'anno non si gioca in campo, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 30 con 5 triple dai.

Ha tirato anche da casa sua ed entrava, un paio erano senza ritmo pure.

Ottimo giocatore, ma non personalmente non lo ingigantirei.

Potevano tranquillamente essere di più (se avessero fischiato ogni contatto) o di meno (se ogni tanto gli avessero fischiato fallo in attacco per le gomitate).

Prestazione in linea con quella che fece a Trieste, e che lo rende probabilmente il miglior italiano del campionato 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Scrooge ha scritto:

a che numero di "match dell'anno" siamo arrivati :rotfl:???

beh...considerando tutto e soprattutto la "prima " del Poz a Trieste ( se la memoria non me fa scherzi ) e forse l'ultima in casa in  A1 ( toccatevi e tocchiamoci ) ecco servito il menu' .

Poi la speranza de trovar un main sponsor xe sempre l'ultima a morir....saro' pessimista ??? non so ...ma sto anno me son talmente divertido a veder basket vero de squadra che  .....volessi vederlo ancora per qualche lustro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

beh...considerando tutto e soprattutto la "prima " del Poz a Trieste ( se la memoria non me fa scherzi ) e forse l'ultima in casa in  A1 ( toccatevi e tocchiamoci ) ecco servito il menu' .

Poi la speranza de trovar un main sponsor xe sempre l'ultima a morir....saro' pessimista ??? non so ...ma sto anno me son talmente divertido a veder basket vero de squadra che  .....volessi vederlo ancora per qualche lustro :rolleyes:

credo sia già venuto a Trieste sulla panchina dell'Orlandina

e abbia pure vinto

non una grande impresa visto che noi ci siamo salvati per un pelo e loro sono stati promossi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

credo sia già venuto a Trieste sulla panchina dell'Orlandina

e abbia pure vinto

non una grande impresa visto che noi ci siamo salvati per un pelo e loro sono stati promossi

ora che penso diria che te ga ragion.....allora modifico in : la prima in A1 :lol:

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sono 30 con 5 triple dai.

Ha tirato anche da casa sua ed entrava, un paio erano senza ritmo pure.

Ottimo giocatore, ma non personalmente non lo ingigantirei.

Potevano tranquillamente essere di più (se avessero fischiato ogni contatto) o di meno (se ogni tanto gli avessero fischiato fallo in attacco per le gomitate).

Prestazione in linea con quella che fece a Trieste, e che lo rende probabilmente il miglior italiano del campionato 

Per fortuna qualcun altro ha visto i gomiti... cosa fatta notare già all'andata...

Classico giocatore che nelle categorie inferiori beccherebbe talmente tante legnate che la smetterebbe dopo un paio di partite...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Per fortuna qualcun altro ha visto i gomiti... cosa fatta notare già all'andata...

Classico giocatore che nelle categorie inferiori beccherebbe talmente tante legnate che la smetterebbe dopo un paio di partite...

Vabbè, ma ieri il gioco in post basso era wrestilng legalizzato, intanto gli arbitri ci minacciavano di tecnico per flopping costantemente quindi non sarebbe mai arrivato fallo in attacco caricando con spalla contro petto del difensore.

In questo contesto sono stati più bravi loro a buttarla in una lotta fisica, sfruttando il fatto che praticamente nessun piccolo nostro ha la stazza per tenere Chapell e Moraschini.

Banks invece molto più sotto controllo, ma infinitamente più talentuoso degli altri due nominati e questo sicuramente lo aiutava.

 

In ogni caso ci sta non vederli dalla TV quei contatti. Hai un angolo di ripresa infame, inguardabile.

Anche dal vivo non si capiva mai che fine faceva un tiro da determinate posizioni, si intuiva solo se era corto ma per il resto..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

a che numero di "match dell'anno" siamo arrivati :rotfl:???
Con Sassari sarà davvero il match dell' anno. Se lo perdiamo sia fuori dai playoff quasi di sicuro, se lo vinciamo in volata saremo quasi certamente ai playoff e se vinciamo con 6 o più punti di scarto saremmo sicuri dei playoff.Certo poi ci sarebbero i playoff con altri scontri decisivi, ma fino alla finale scudetto il match dell'anno risulterà quello in casa con Sassari, direi

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Da um pessimista come te leggere questo commento mi ha fatto restare a bocca aperta! ?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Vista la situazione societaria... basta con il pessimismo!

Comunque ho uno dei miei (rari) presentimenti che combineremo qualcosa!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×