Vai al contenuto

Fano - Triestina / Domenica 5 Maggio / Ore 15


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, poli ha scritto:

Bruciato perchè? Bruciato è quando lo metti nella mischia a farsi schiacciare da aspettative e pressioni senza che il ragazzo sia pronto.

Il Mister ha valutato e ha creduto che Pizzul non fosse pronto. Allora anche Bolis è bruciato? E se invece lo avesse protetto?

Poi con tutta la simpatia del mondo per un ragazzo di casa nostra che non conosco, tra il Pizzul che ricordo io lo scorso anno e quest Frascatore c'è almeno (almeno...) una categoria di differenza e non è colpa di nessuno...

La differenza tra Pizzul e Bolis è che uno è nostro, l'altro solo un prestito che a fine stagione va via. Premesso che Frascatore è superiore a Pizzul e di parecchio, penso Pizzul avrebbe fatto meglio di Sabatino. Dal punto di vista societario si sarebbe voluto che a partite chiuse, e ce ne sono state parecchie specie ultimamente, Pizzul venisse inserito per fargli fare minutaggio, cosa importante se eventualmente un giorno lo si volesse cedere, ma anche per tenerlo caldo nel caso Frascatore abbia qualunque tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, massi ha scritto:

E con Pizzul (bruciato???) arriva un'altra critica gratuita a Pavanel. Tutte le opinioni sono rispettabili, ma trovo la situazione inspiegabile. Solo pochi giorni fa avevo letto di colpe al tecnico per l'espulsione di Lambrughi. Infatti per un utente avrebbe dovuto cambiare tutti i migliori giocatori. Il calcio è un'altra cosa...

Il calcio è sempre un altra cosa per chi ha un opinione diversa .... io dico semplicemente che un giovane lasciato in panchina a fronte di un giocatore meno bravo è uno sbaglio, tant'è che  Sabatino è stato rilasciato a furor di popolo... poi ci sono allenatori più inclini a far giocare i giovani e altri meno.... Ma viste le tue competenze se  vuoi insegnarmi come interpretare il calcio e le sue dinamiche  sono assolutamente disponibile a imparare...

Secondo me dovresti essere un filo più laico e un po' meno integralista e aggressivo, che per definizione è un atteggiamento che porta sempre a delle posizione rivedibili, dire che un allenatore non valorizza i giovani, non significa dire che non è un buon allenatore, significa solamente che non valorizza i giovani, che per altro è un dato di fatto, e non un opinione...

Potrei fare lo stesso discorso per Libutti con Forminiconi...ma ancora una volta non significa che Pavanel non sia bravo.... come in tutte le cose anche un ottimo allenatore commette degli sbagli, oppure Pavanel è perfetto...?

Poi sul caso specifico, quello che posso dire con una certa competenza, è che Pizzul valeva serenamente Sabatino, quindi essendo Luca un patrimonio della società aveva senso dargli del minutaggio.... lasciare un ragazzo di 19-20 anni un anno intero in panchina ( credo che abbia cumulato forse un paio di partite come minuti giocati) , dopo un paio d'anni da protagonista, supporre che possa avere dei contraccolpi emotivi non mi sembra una follia, poi se pensi di avere più competenze delle mie in ambito comportamentale, sono disponibile a seguire le tue lezioni anche su questo tema e imparare qualcosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Bruciato perchè? Bruciato è quando lo metti nella mischia a farsi schiacciare da aspettative e pressioni senza che il ragazzo sia pronto.

Il Mister ha valutato e ha creduto che Pizzul non fosse pronto. Allora anche Bolis è bruciato? E se invece lo avesse protetto?

Poi con tutta la simpatia del mondo per un ragazzo di casa nostra che non conosco, tra il Pizzul che ricordo io lo scorso anno e quest Frascatore c'è almeno (almeno...) una categoria di differenza e non è colpa di nessuno...

Anch'io credo che al momento Frascatore sia un gradino sopra a Pizzul, ma non vedo questa distanza siderale ( se non da un punto di vista fisico), ma il mio intervento si riferiva fondamentalmente al girone d'andata dove Pizzul è stato relegato in panchina affinché giocasse Sabatino... che indiscutibilmente non era di certo superiore a Luca, anzi... 

I giocatori giovani si proteggono dandogli fiducia, anche nei momenti no, allungando progressivamente il minutaggio... lasciarli in panchina perennemente o quasi non è proteggerli ma semplicemente demotivarli, posto che il mister può sempre pensare che i ragazzi non siano pronti... ma se vuoi che crescano in campo devono andare... in panchina non si cresce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Il calcio è sempre un altra cosa per chi ha un opinione diversa .... io dico semplicemente che un giovane lasciato in panchina a fronte di un giocatore meno bravo è uno sbaglio, tant'è che  Sabatino è stato rilasciato a furor di popolo... poi ci sono allenatori più inclini a far giocare i giovani e altri meno.... Ma viste le tue competenze se  vuoi insegnarmi come interpretare il calcio e le sue dinamiche  sono assolutamente disponibile a imparare...

Secondo me dovresti essere un filo più laico e un po' meno integralista e aggressivo, che per definizione è un atteggiamento che porta sempre a delle posizione rivedibili, dire che un allenatore non valorizza i giovani, non significa dire che non è un buon allenatore, significa solamente che non valorizza i giovani, che per altro è un dato di fatto, e non un opinione...

 

 

Un po' di cose. Non hai inquadrato, secondo me, il mio discorso su Pavanel. Non mi piace questa tendenza di trovare sempre il pelo nell'uovo a questo mister. Un allenatore poco sponsorizzato e per niente commediante, fuori e dentro il campo, come altri. Se non sbaglio, anche Forest è sulla mia simile lunghezza d'onda. 

Le mie competenze? Valgono 0 e mai ho preteso (trova un mio messaggio dove dico il contrario e ti pago una birra, piccola però perché sono povero) di saperne "di calcio". Ogni tanto ci azzecco, come la scorsa primavera quando indicavo in Franzini (allenatore del Piacenza) uno dei migliori allenatori della categoria. Anche su Maran ci ho azzeccato e la carriera fatta parla in questo senso. Altre volte ho sbagliato. Quando? Sul storcere il naso sul ritorno di Granoche, ad esempio, ho preso un grosso granchio (pur conoscendo il valore del giocatore come avevo fatto presente al suo arrivo a Modena in un mare di scetticismo). Granoche ha dimostrato impegno, sacrificio e tanto altro. Quindi posso solo stare muto.

Vedi aggressività nel mio modo di pormi? Sono così, sul forum e nella vita. C'è chi non mi cambierebbe e altri che probabilmente non mi sopportano. Non sarò mai filo democristiano...

Su Pizzul, io avendo a disposizione Sabatino avrei fatto giocare il siciliano, pur stimando il giovane triestino. Infatti penso che il terzino ex Arezzo sia solo incappato in una stagione negativa. Non è così scarso come crediamo. Uguale discorso per l'odiato Boccanera (iper citato anche nella discussione post Teramo). Mi spiace davvero per il ragazzo. Ha sbagliato, ma chi lo ha insultato, soprattutto su Facebook, mi fa davvero schifo (ecco il massi aggressivo...)

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i ciapa la paga... titolari Messina,e Vicaroni in primis,2 che sicuramente non sarà qua el prossimo anno.

Daria spazio anche a Matosevic(non voio manco pensar che zoghemo le prossime senza Offredi,Boccanera zà visto) oltre a Pizzul,Bolis,Ghiglia,Pedrazzini e Gubellini giovani che magari pol dimostrar ancora de più de poder esser utile ai playoff a partida in corso.

Non volesi che un del Fano magari frustrado per la retrocession molto probabile sè sfoghi spaccando un dei nostri, come el mona del Teramo l'altro giorno.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

DESIGNAZIONE ARBITRALE

L' ultima trasferta del campionato in terra marchigiana, Fano vs Triestina, gara valida per la 38^ giornata della Serie C, girone B, in programma domenica 5 maggio, alle ore 15, allo stadio "Mancini " di Fano, sarà diretta dal Sig. Davide Miele della Sezione AIA di Torino.

Il fischietto piemontese è alla sua quarta stagione tra i professionisti, dove finora ha arbitrato in campionato 57 incontri, estraendo 237 cartellini gialli, 19 rossi di cui 10 diretti e indicato il dischetto del rigore in 22 occasioni.

Due precedenti con i nostri colori sempre in trasferta: un lontano 1-1 a Padova in Serie D e l'anno scorso a Vicenza dove vincemmo per 1-3. Uno con i granata locali: sconfitta a Padova nel 2017.

Da non confondere con il famigerato Gianpiero Miele di Nola, si tratta di un buon arbitro anche se abbastanza severo, tra i papabili alla promozione in Serie B.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Luca Dicosta di Novara.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Dato che i ciapa la paga... titolari Messina,e Vicaroni in primis,2 che sicuramente non sarà qua el prossimo anno.

Daria spazio anche a Matosevic(non voio manco pensar che zoghemo le prossime senza Offredi,Boccanera zà visto) oltre a Pizzul,Bolis,Ghiglia,Pedrazzini e Gubellini giovani che magari pol dimostrar ancora de più de poder esser utile ai playoff a partida in corso.

Non volesi che un del Fano magari frustrado per la retrocession molto probabile sè sfoghi spaccando un dei nostri, come el mona del Teramo l'altro giorno.:rolleyes:

Se metti troppe riserve e soprattutto Berretti potresti essere sanzionato dalla Lega, non mi pare il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Guiz ha scritto:

Se metti troppe riserve e soprattutto Berretti potresti essere sanzionato dalla Lega, non mi pare il caso...

per me è impossibile si può sempre dire scelte tecniche, tanto alla fine pure per il Fano per me sarà ininfluente la partita e non è detto vincano in ogni caso.

La juve con la Spal ha mandato in campo i ragazzini e nessuno ha osato dire nulla in lega praticamente.

Non ha senso rischiare i nostri titolari in una partita che abbiamo tutto da perdere.

Ti dico la verità come penso tanti altri tifosi per sta partita inutile, prima del risultato guarderò al NON subire altri infortuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

per me è impossibile si può sempre dire scelte tecniche, tanto alla fine pure per il Fano per me sarà ininfluente la partita e non è detto vincano in ogni caso.

La juve con la Spal ha mandato in campo i ragazzini e nessuno ha osato dire nulla in lega praticamente.

Non ha senso rischiare i nostri titolari in una partita che abbiamo tutto da perdere.

Ti dico la verità come penso tanti altri tifosi per sta partita inutile, prima del risultato guarderò al NON subire altri infortuni.

Allora: primo le regole tra Serie A e C sono differenti, secondo la Juve fa quello che vuole ma ha messo solo 2 della formazione B (altrimenti scattava la sanzione anche per loro) nella formazione iniziale. Poi c'è il discorso "settimane fermi", dobbiamo fare amichevoli, con squadre competitive, quale migliore occasione di questa.... Poi chiaro che qualche seconda linea giocherà, che non rischieremo Maracchi diffidato e chi non è al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
8 minuti fa, Guiz ha scritto:

Allora: primo le regole tra Serie A e C sono differenti, secondo la Juve fa quello che vuole ma ha messo solo 2 della formazione B (altrimenti scattava la sanzione anche per loro) nella formazione iniziale. Poi c'è il discorso "settimane fermi", dobbiamo fare amichevoli, con squadre competitive, quale migliore occasione di questa.... Poi chiaro che qualche seconda linea giocherà, che non rischieremo Maracchi diffidato e chi non è al 100%.

Hai ragione. Inoltre evitiamo di fare brutte figure dopo un girone di ritorno favoloso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, massi ha scritto:

Hai ragione. Inoltre evitiamo di fare brutte figure dopo un girone di ritorno favoloso. 

la Triestina nn fa brutte figure...MAI!!! CERTO CHE SE IL FANO AVESSE UNA PROBABILITA DI SALVEZZA VERSUS IL teramo...behhh affanculo il far play

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pizzul ghe xe stado allungado el contratto fin giugno 2021 segno che la società credi in lui intanto ga podù allenarse con dei difensori de una caratura superiore rispetto l'altranno el ga de farse trovar pronto quando ciamado in causa el gà tutto el tempo trovo naturale che el gabbi trovado poco spazio quest'anno perché mi personalmente la difesa schierada con Offredi Libutti Malomo Lambrughi Frascatore la vedessi ben anche in B..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andreabenza ha scritto:

A Pizzul ghe xe stado allungado el contratto fin giugno 2021 segno che la società credi in lui intanto ga podù allenarse con dei difensori de una caratura superiore rispetto l'altranno el ga de farse trovar pronto quando ciamado in causa el gà tutto el tempo trovo naturale che el gabbi trovado poco spazio quest'anno perché mi personalmente la difesa schierada con Offredi Libutti Malomo Lambrughi Frascatore la vedessi ben anche in B..

Anche perchè se no te risciavi de perderlo a zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Allora: primo le regole tra Serie A e C sono differenti, secondo la Juve fa quello che vuole ma ha messo solo 2 della formazione B (altrimenti scattava la sanzione anche per loro) nella formazione iniziale. Poi c'è il discorso "settimane fermi", dobbiamo fare amichevoli, con squadre competitive, quale migliore occasione di questa.... Poi chiaro che qualche seconda linea giocherà, che non rischieremo Maracchi diffidato e chi non è al 100%.

scusa ma non avevi detto che dopo la fine della stagione regolare si azzerano squalifiche e diffide?

Sulle seconde linee speriamo diverse ripeto, Messina e Vicaroni in primis visto che tanto non giocheranno mai più quest'anno. Ah Matosevic assolutamente in porta, nessun altra partita meglio di questa per provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

scusa ma non avevi detto che dopo la fine della stagione regolare si azzerano squalifiche e diffide?

Sulle seconde linee speriamo diverse ripeto, Messina e Vicaroni in primis visto che tanto non giocheranno mai più quest'anno. Ah Matosevic assolutamente in porta, nessun altra partita meglio di questa per provarlo.

Le ammonizioni si azzerano, ma se ti fai squalificare resta.

Vicaroni penso non sia più nemmeno qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ghe daria un poco de spazio a chi devi metter minutaggio sulle gambe e che tornerà utile nei playoff (quindi de veder in campo Vicarioni o Messina me ciava proprio niente), poi se al Fano ghe servi punti, onde evitare che la partida se innervosisi come domenica, se pol andar al piccolo trotto senza rischiar niente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Guiz ha scritto:

Le ammonizioni si azzerano, ma se ti fai squalificare resta.

Vicaroni penso non sia più nemmeno qua.

ah ok.

Su Vicaroni non capisco il senso dell'acquisto allora visto che lo abbiamo preso l'ultima ora dell'ultimo giorno a gennaio,boh. Sta operazione non ha senso.

Comunque lo stipendio se lo prenderà uguale,beato lui, quindi che manco ci sia è assurdo.

concordo con @ndocojo speriamo di andare al piccolo trotto allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ah ok.

Su Vicaroni non capisco il senso dell'acquisto allora visto che lo abbiamo preso l'ultima ora dell'ultimo giorno a gennaio,boh. Sta operazione non ha senso.

Comunque lo stipendio se lo prenderà uguale,beato lui, quindi che manco ci sia è assurdo.

concordo con @ndocojo speriamo di andare al piccolo trotto allora.

Vicaroni non prende un centesimo tranquillo, anzi... E' stato un giocatore che nelle giovanili del Perugia aveva fatto qualcosa di buono, Max Leghissa ha chiesto un favore e lo si è portato qua. A volte siete molto "naive"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×