Vai al contenuto

I suntini sandrini di domenica 12 maggio 2019


Messaggi raccomandati

DOMENICA 12 MAGGIO 2019

- Pallacanestro Trieste stasera (si gioca alle 20.45) al Forum di Assago per prendersi la post-season. Anche se di fronte c'è l'A/X Armani Exchange, strafavorita per la riconferma del tricolore.Trieste è a 40 minuti dalla possibilità di riaggiornare la sua storia. Come scrive Roberto Degrassi, arrivare da neopromossa tra le prime otto - là dove, per dire, la Virtus Bologna rimane fuori - sarebbe un risultato eccellente. E un altro solidissimo argomento per sperare di convincere qualcuno a investire sul futuro biancorosso. Di sicuro ci credono i cinquecento tifosi che, con i cinque pullman allestiti dalla Curva Nord o con mezzi propri, raggiungeranno Assago. Qui si fa la storia. O, almeno, ci si prova.Trieste è al completo. Dragic (infiammazione al tendine della gamba operata) ha disertato l'inizio settimana, Fernandez ha stretto i denti. Ma alla fine ci saranno tutti per affrontare una gara ricca di motivazioni. Spiega Eugenio Dalmasson: «Nel corso della settimana ci siamo guardati bene dal parlare di classifica o di combinazioni. Sappiamo bene quanto sia importante questa partita. Ognuno deve dare quanto ha dentro, avere la voglia di giocare in un impianto importante contro la squadra più forte, per un traguardo prestigioso. Per noi è una prova di maturità e sono curioso di verificare come la approcceremo».Avrete al seguito la spedizione di tifosi così numerosa che non se ne vedevano dal giorno della promozione a Casale Monferrato. «E sapere che tanti triestini verranno a vederci rappresenta una motivazione in più» chiosa Dalmasson.

Queste le combinazioni. Vincendo, la Pallacanestro Trieste sarebbe certa di essere tra le prime otto. Ma ha ottime possibilità di farcela anche in caso di sconfitta (e sono questi i calcoli che giustamente non piacciono al coach). I biancorossi attualmente sono a quota 32 nel gruppo delle seste in compagnia di Varese (persi entrambi i confronti), Cantù (2-0 per Trieste) e Trento (1-1 ma differenza canestri a favore). Può rientrare in gioco anche Avellino, vincendo contro Pistoia (2-0 Trieste).Se la trasferta milanese è dura, non lo sono di meno i viaggi che attendono Trento (a Brindisi contro la quarta che vuole mantenere la posizione e il fattore campo nei play-off) e Cantù (a Sassari contro gli altri pretendenti alla quarta piazza) e la stessa Varese potrebbe fare le spese al Paladozza dell'orgoglio delle Vu nere.

- 4-1 della Triestina nell'amichevole contro il Cjarlins Muzane, con quella di ieri che è stata la prima tappa di un avvicinamento di due settimane al turno dei play-off. È servita a ridestare gli alabardati dai tre giorni di riposo dopo la trasferta di Fano. Pavanel ha voluto mettere minuti nelle gambe dei suoi, non risparmiando le prime linee, o almeno quelli a disposizione. Perché Malomo, Mensah, Petrella, Costantino devono smaltire deglia acciacchi e si sono allenati a parte (anche Matosevic è fermo per un problema alla mano). Partenza con Lambrughi e Codromaz davanti a Offredi, Libutti e Frascatore terzini, Coletti-Matacchi tandem di centrocampo, Beccaro e Bariti ai lati con Granoche e Procaccio davanti.Il Cjarlins se la gioca con la voglia di chi vuol far vedere ai suoi tifosi che non fa solo da sparring partner del più nobile avversario. Ma al 19' i friulani (davvero bravi) devono inchinarsi allo spunto in profondità di sua maestà El Diablo, capace poi di raddoppiare in tap-in nel finale di frazione. Il secondo acuto personale del bomber (che alla fine giocherà per tutti i 90') arriva un minuto dopo il colpo di testa vincente di Maracchi.Nella ripresa la Triestina è più pressante anche se con intrepreti nuovi: prima Boccanera, Steffè, Formiconi e Gubellini, poi Pedrazzini, Marzola, Venco e Gozzerini. I padroni di casa hanno la soddisfazione di perforare su rigore la porta difesa da Boccanera dopo aver subito il poker con una sfortunata deviazione del triestino Bussi su cross teso di Lambrughi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×