Vai al contenuto

I suntini sandrini di lunedì 13 maggio 2019


Messaggi raccomandati

LUNEDI' 13 MAGGIO 2019

- Alma ai play-off scudetto: non accadeva da 16 anni a questa parte, davvero tanto tempo. E la sconfitta di ieri sera a Milano è quanto di più indolore per la squadra di Dalmasson, che ora andrà a incrociare la Vanoli Cremona di Michele Ruzzier a partire da domenica prossima. Prima sfida dunque il 19 maggio alle 18.15, gara-2 poi martedì 21 sempre a Cremona (stavolta alle 20.30) mentre per la prima all'Allianz Dome si dovrà attendere giovedì 23 maggio

- «La Triestina dell'ultimo periodo del campionato, dopo il derby con il Pordenone, ha la potenzialità di giocarsela con qualsiasi avversario». Parola di Massimo Pavanel, intervistato da Ciro Esposito. Due sono gli aspetti sui quali lavorare in vista del rush finale: la fase di preparazione e quella poi dell'approccio alla gara.«Contro il Cjarlins abbiamo messo del minutaggio nelle gambe di quei giocatori che non hanno giocato a Fano. Non mi aspettavo molto da questa amichevole. Serviva solo a riprendere confidenza con la fase agonistica. Da martedì si comincia a lavorare più nel dettaglio. Sul piano atletico la condizione è buona e comunque è impossibile o troppo rischioso fare un richiamo in così poco tempo». Già, il tempo senza match ufficiali è un'anomalia da gestire con molto acume. La partenza posticipata da seconda nella regular season conquistata con pieno merito ha pro e contro. «Beh noi non siamo una squadra giovanissima anche se abbiamo una panchina lunga e quindi il recupero tra un match e l'altro è più lento. Anche durante il campionato talvolta siamo andati in difficoltà con le gare infrasettimanali. Il fatto di poter preparaci senza assili quindi è a nostro favore. Però rischiamo di perdere il ritmo partita ed è per questo che servono le amichevoli con un crescendo nel livello degli avversari. Al momento mi aspetto molto dalla prova con la Juve B del 23 e cerchiamo anche un'altra squadra di spessore. Purtroppo il Padova ci ha detto di no ma io vorrei ancora un test di livello». L'altra novità è giocare la sfida sulle due partite. Meglio un approccio di gestione o affrontare ogni match come fosse una finale? «Dobbiamo essere pronti a fare il nostro gioco in modo propositivo. La gestione, come abbiamo visto, non si addice alle nostre caratteristiche. Poi comunque ci sono le altre componenti a determinare i play-off: la forza dell'avversario, gli episodi, gli infortuni, le condizioni ambientali. Tutte situazioni di affrontare sul momento». A proposito di condizioni ambientali la Triestina ha dalla sua il Rocco anche se non sempre questo è stato un fattore decisivo, anzi. «A questo punto della stagione non ho dubbi sul fatto che la città sarà con noi. Anche quelli che hanno giudicato il nostro lavoro di otto mesi con un po' di scetticismo. Noi dovremo sfruttare questa energia senza subire la pressione. Credo che prepareremo anche i match casalinghi in ritiro proprio per stemperare la pressione ambientale». 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×