Vai al contenuto

Gara-1 quarti di finale play-off scudetto: Vanoli Cremona-Alma Trieste (domenica 19 maggio ore 18.15)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-1 tra Cremona e Trieste: chi vince?

    • Cremona
      11
    • Trieste
      8


Messaggi raccomandati

Per me son stati un po' tutti colti alla sprovvista.

Milano è stata vista come l'occasione che "se le robe va mal xe l'ultima, quindi andemo".

E invece non sarà l'ultima, ma ne avremo almeno altre 3 davanti.

Poi chiaro, i playoff sono estremamente costosi, per chiunque. Per chi prende il pass, per chi si vede una partita in trasferta (viaggio, da qualunque dove, + almeno 20€ di biglietto), per chi si prende il biglietto singolo per gara 3 che parte comunque da 20€ pure qua, se non sbaglio.

Insomma, non sono bruscolini.

Mi aspettavo, come già detto, più "fuochi d'artificio" in settimana invece tutto fila abbastanza liscio e sotto traccia 

A sto punto speriamo in una domenica scoppiettante!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

25 ?

Minkia davvero avevo rimosso gli anni del ritorno e pensavo ai playoff come gli ultimi con Stefanel... Che topica ho preso. Sorry, sanno gli anni, saranno i ricordi confusi nell'emozione di questo momento di nuovi e spero non ultimi PO, davvero una situazione bipolare...

Intanto a Cremona li rivedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fede Rosso ha scritto:

Go guarda adesso..nei primi anni del 2000.. Ma iera playoff a 14 squadre probabilmente 

E invece go letto dal bugiardello che gli ultimi p.o. li gavemo giogadi nel 2003 ....proprio rimosso del tutto questo episodio....non lo gavessi mai ricordado ?

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gpetrus ha scritto:

E invece go letto dal bugiardello che gli ultimi p.o. li gavemo giogadi nel 2003 ....proprio rimosso del tutto questo episodio....non lo gavessi mai ricordado ?

El bon Pinot lo gaveva za scritto, doveva esser quel contro la F...con el palasport semisvodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Stefanuzzo non vede entusiasmo a Trieste, ma questa discussione mi pare vada di pari passo. Analisi tecniche ridotte all'osso, nessun botta e risposta tra pessimisti e ottimisti, Julian non ci ricorda più che "normalmente scudetto". Sembra quasi che il fuoco venuto su dopo l'arresto si stia spegnendo...in attesa che qualcuno soffi sulle braci... o c'è un senso di sazietà da playoff raggiunti?

eh Gigi, presuntuosamente potrei dirti un I know my chickens derivante dalla mia età e dalla conoscenza dei miei concittadini

credo che l'empatia che si è creata fra la gente e la squadra/ società sia unica, una cosa simile la ricordo nei confronti dell'Unione di Ezio Rossi 16 anni fa

c'era orgoglio per quella squadra, la gente contava i giorni che la separavano dalla partita

detto questo, il triestino si mobilita se c'è un reale obiettivo in ballo

si è mobilitato l'anno scorso perchè c'era una mission da compiere, anche se nei primi turni di PO la risposta è stata abbastanza tiepida, mi pare che in gara 1 con Treviglio ci fossero 4000 spettatori

si è progressivamente mobilitato quest'anno a fronte di risultati straordinari che aprivano scenari di PO, ancor di più lo ha fatto dopo lo tsunami del 26 marzo perchè c'erano segnali da dare con forza

ora secondo me raggiunto l'obiettivo PO c'è appagamento, tutti sanno bene che questa appendice è motivo d'orgoglio ma un reale traguardo non c'è se non quello di far bene e di giocare più partite possibili

è venuta un po' mancare energia adesso e, mi auguro di sbagliare, specie se dovessimo essere sconfitti in gara 1 e 2 a Cremona dubito fortemente che giovedì ci sarà il pubblico delle grandi occasioni

ripeto, mi auguro di sbagliare come ho fatto ripetutamente in passato, tanto più che la società avrebbe bisogno di un incasso da sold out

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

eh Gigi, presuntuosamente potrei dirti un I know my chickens derivante dalla mia età e dalla conoscenza dei miei concittadini

credo che l'empatia che si è creata fra la gente e la squadra/ società sia unica, una cosa simile la ricordo nei confronti dell'Unione di Ezio Rossi 16 anni fa

c'era orgoglio per quella squadra, la gente contava i giorni che la separavano dalla partita

detto questo, il triestino si mobilita se c'è un reale obiettivo in ballo

si è mobilitato l'anno scorso perchè c'era una mission da compiere, anche se nei primi turni di PO la risposta è stata abbastanza tiepida, mi pare che in gara 1 con Treviglio ci fossero 4000 spettatori

si è progressivamente mobilitato quest'anno a fronte di risultati straordinari che aprivano scenari di PO, ancor di più lo ha fatto dopo lo tsunami del 26 marzo perchè c'erano segnali da dare con forza

ora secondo me raggiunto l'obiettivo PO c'è appagamento, tutti sanno bene che questa appendice è motivo d'orgoglio ma un reale traguardo non c'è se non quello di far bene e di giocare più partite possibili

è venuta un po' mancare energia adesso e, mi auguro di sbagliare, specie se dovessimo essere sconfitti in gara 1 e 2 a Cremona dubito fortemente che giovedì ci sarà il pubblico delle grandi occasioni

ripeto, mi auguro di sbagliare come ho fatto ripetutamente in passato, tanto più che la società avrebbe bisogno di un incasso da sold out

Il tuo post riflette quello che dicono Praticó e Legovich, siamo senza "missione", andiamo avanti giorno dopo giorno.

Una vittoria domani, potrebbe riaccendere le braci (di tutti, ambiente e squadra) e togliere quel senso di appagamento e stuzzicare un nuovo appetito...ho come l'impressione dipenda più da un approccio nervoso (improbabile) di Cremona che dalla nostra buona vena

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me essere ai PO scudetto dovrebbe essere già di per se un sprone pazzesco per tutto l’ambiente, squadra e tifosi; per come la vedo io è situazione ben diversa rispetto ai PO di lega 2 e nn penso che nessuno non vorrà provarci fino in fondo e fino all’ultima goccia di sudore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

eh Gigi, presuntuosamente potrei dirti un I know my chickens derivante dalla mia età e dalla conoscenza dei miei concittadini

credo che l'empatia che si è creata fra la gente e la squadra/ società sia unica, una cosa simile la ricordo nei confronti dell'Unione di Ezio Rossi 16 anni fa

c'era orgoglio per quella squadra, la gente contava i giorni che la separavano dalla partita

detto questo, il triestino si mobilita se c'è un reale obiettivo in ballo

si è mobilitato l'anno scorso perchè c'era una mission da compiere, anche se nei primi turni di PO la risposta è stata abbastanza tiepida, mi pare che in gara 1 con Treviglio ci fossero 4000 spettatori

si è progressivamente mobilitato quest'anno a fronte di risultati straordinari che aprivano scenari di PO, ancor di più lo ha fatto dopo lo tsunami del 26 marzo perchè c'erano segnali da dare con forza

ora secondo me raggiunto l'obiettivo PO c'è appagamento, tutti sanno bene che questa appendice è motivo d'orgoglio ma un reale traguardo non c'è se non quello di far bene e di giocare più partite possibili

è venuta un po' mancare energia adesso e, mi auguro di sbagliare, specie se dovessimo essere sconfitti in gara 1 e 2 a Cremona dubito fortemente che giovedì ci sarà il pubblico delle grandi occasioni

ripeto, mi auguro di sbagliare come ho fatto ripetutamente in passato, tanto più che la società avrebbe bisogno di un incasso da sold out

Tutto vero quello che dici... Salvo che in tante altre città manca quella parte di entusiasmo che qui c'è.. E magari si nota meno la differenza quando questo viene a scemare...

Penso ai PO di Avellino contro Trento l'anno scorso in un palasport quasi vuoto... E lì ci credevano! Solo un esempio 

(Non mi riferisco alla partita a porte chiuse sia chiaro) 

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Flaming ha scritto:

Per me essere ai PO scudetto dovrebbe essere già di per se un sprone pazzesco per tutto l’ambiente, squadra e tifosi; per come la vedo io è situazione ben diversa rispetto ai PO di lega 2 e nn penso che nessuno non vorrà provarci fino in fondo e fino all’ultima goccia di sudore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mia impressione : i primi ad esser tiepidi xe staff e societa'.....spero non sia vero...domani son curioso de veder l'approccio al match...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, partendo da un post de Stefanuzzo che esprimeva le sue sensazioni su un approccio un poco tiepido alla trasferta di Cremona si è arrivati a decretare la fine della stagione in quanto al pubblico e alla società non glie ne frega più una sega? Ma ragazzi vi sembra poco il fatto che quasi 1300 (milletrecento!) tifosi sono andati ad acquistare il miniabbonamento playoff già sapendo che c'è l'1% delle probabilità che ci guadagnino, ma con senso di gratitudine e appartenenza vogliono comunque dare un ulteriore aiuto alla pallTS? Spero vivamente di non essere smentito lunedì sera, ma mi sembra veramente scontato il soldout di giovedì......'ndemo muli dei, no stemo ricominciar col solito no se pol.....FORZA TRIESTEEE!!!!

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kren ha scritto:

Cavolo, partendo da un post de Stefanuzzo che esprimeva le sue sensazioni su un approccio un poco tiepido alla trasferta di Cremona si è arrivati a decretare la fine della stagione in quanto al pubblico e alla società non glie ne frega più una sega? Ma ragazzi vi sembra poco il fatto che quasi 1300 (milletrecento!) tifosi sono andati ad acquistare il miniabbonamento playoff già sapendo che c'è l'1% delle probabilità che ci guadagnino, ma con senso di gratitudine e appartenenza vogliono comunque dare un ulteriore aiuto alla pallTS? Spero vivamente di non essere smentito lunedì sera, ma mi sembra veramente scontato il soldout di giovedì......'ndemo muli dei, no stemo ricominciar col solito no se pol.....FORZA TRIESTEEE!!!!

 

Soldi out assicurato. La gente ci andrà anche se dovesse essere l'ultima partita della stagione. Se non altro per vivere le emozioni dei playoff di A. Sono state forse tiepide le adesioni alla trasferta ma non tutti possono spendere tanto in tempi così ravvicinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio  commenti.

1271 tessere è un numero a mio avviso enorme. Ma ENORME proprio.

Secondo a mio avviso si sta tirando un po’ tutti il fiato, a livello nervoso.

Ma una volta che si alzerà la palla a 2 domani saremo Tutti a mille.

Terzo: il calo finale è strettamente legato al calo fisico di Dragic (e Fernández), con loro un po’ più sani la squadra se la giocherà alla grandissima e non immagino proprio Wright o Peric o Daniele non dare l’anima.

Parliamoci chiaro: è possibile/probabile che Cremona sia più brava e amen, ma immaginarci in finale scudetto è tutto tranne che utopico, con Cremona Trento e Venezia il campo dice che ce la giochiamo!

Modificato da poli
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gpetrus ha scritto:

Due ricordi indelebili diquei tempi : la monumentale performance de McRae l'ultima de campionato al Palats contro Treviso ( de Iuzzolino ? Forse ). Tipo 18-20 punti...ma 23 rimbalzi e 7 stoppade....vinta alla grande quella partida. L'altro invece la vittoria in casa contro la Virtus con sfonda subito da Laezza su Rigadeau a una manciata de secondi dalla fine. 

Sfonda subito da Giannouzakos. Iero sentado drio el canestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque domani sono abbastanza convinto che la partita potrà deciderla Wright, giocatore che Cremona per com’è strutturata potrebbe soffrire un pó, sempre che la buttiamo dentro da 3 e quindi nn permettiamo ai loro esterni di convergere verso il centro. Ruzzier e Diener troppo leggeri per Wright....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sir_john ha scritto:

Secondo voi è un caso che Peric segna 27 punti partendo nello starting five mentre quando parte dalla panchina fatica un po'?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Secondo me sì,a un giocatore di quell'esperienza cambia poco se inizia la partita o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera molto dipenderà da Cremona.  Potrebbero partire contratti e nervosi proprio in virtù del fattore campo e ruolo da favoriti.  Perdere qualche certezza e lì noi dovremo essere bravi a macinare il nostro gioco.

Ovviamente se noi non riprendiamo quella voglia determinazione ed energia di qualche settimana fa perdiamo anche con una Cremona non in serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2019 Alle 09:12, pinot ha scritto:

eh Gigi, presuntuosamente potrei dirti un I know my chickens derivante dalla mia età e dalla conoscenza dei miei concittadini

credo che l'empatia che si è creata fra la gente e la squadra/ società sia unica, una cosa simile la ricordo nei confronti dell'Unione di Ezio Rossi 16 anni fa

c'era orgoglio per quella squadra, la gente contava i giorni che la separavano dalla partita

detto questo, il triestino si mobilita se c'è un reale obiettivo in ballo

si è mobilitato l'anno scorso perchè c'era una mission da compiere, anche se nei primi turni di PO la risposta è stata abbastanza tiepida, mi pare che in gara 1 con Treviglio ci fossero 4000 spettatori

si è progressivamente mobilitato quest'anno a fronte di risultati straordinari che aprivano scenari di PO, ancor di più lo ha fatto dopo lo tsunami del 26 marzo perchè c'erano segnali da dare con forza

ora secondo me raggiunto l'obiettivo PO c'è appagamento, tutti sanno bene che questa appendice è motivo d'orgoglio ma un reale traguardo non c'è se non quello di far bene e di giocare più partite possibili

è venuta un po' mancare energia adesso e, mi auguro di sbagliare, specie se dovessimo essere sconfitti in gara 1 e 2 a Cremona dubito fortemente che giovedì ci sarà il pubblico delle grandi occasioni

ripeto, mi auguro di sbagliare come ho fatto ripetutamente in passato, tanto più che la società avrebbe bisogno di un incasso da sold out

Ci può stare un calo della tensione da parte dei tifosi dopo tante emozioni, positive o meno, da più di 2 anni a questa parte (direi dai play off non vinti 2 anni fa). Con un crescendo rossiniano da Casale alla salvezza a gennaio, alla lotta per i play off inframezzata dalla possibile scomparsa o ridimensionamento dopo i proclami di lotta scudetto negli anni a venire di Scavone. Insomma un film di crescendo di entusiasmo e tensione che dopo un po' spossa  chiunque, facendolo prendere fiato sul divano all'ultima interruzione pubblicitaria. Per quello che riguarda la mobilitazione triestina, penso sia identica a quella di tutti i tifosi di qualunque sport al mondo. Cioè tutti si mobilitano quando c'è un obiettivo da raggiungere (o la concreta speranza di). Riguardo poi al sold out  a gara 3 sono convinto anch'io che con un 0-2 non lo raggiungiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di basket giocato.

Cremona temo sarà più pronta a scendere in campo per partite di questa intensità vedi anche la Coppa Italia.

Per avere speranze di vincere stasera e la serie non si può che passare da una aumentata intensità difensiva. Se pensiamo di giocare come in regular season avremo vita breve

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, poli ha scritto:

Parlando di basket giocato.

Cremona temo sarà più pronta a scendere in campo per partite di questa intensità vedi anche la Coppa Italia.

Per avere speranze di vincere stasera e la serie non si può che passare da una aumentata intensità difensiva. Se pensiamo di giocare come in regular season avremo vita breve

credo che tutti abbiano difficioltà ad affrontare una squadra con 4 esterni con atleticità e fisicità come Crawford, Saunders, Aldridge e Stojanovic

gente sui 2 mt che corre, salta e si catapulta a rimbalzo

non è un caso che ne abbiano vinte 20 in campionato

a mio parere è una squadra che presenta analogie con la Trento di Sutton, Shields, Beto e Hogue, squadra energetica al massimo e con tutte queste ali atletiche e muscolari che difendevano in modo aggressivo e si catapultavano in transizione

purtroppo, come ho già scritto, la loro forza è un po' la nostra debolezza, per cui l'accoppiamento può essere problematico

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

credo che tutti abbiamo difficioltà ad affrontare una squadra con 4 esterni con atleticità e fisicità come Crawford, Saunders, Aldridge e Stojanovic

gente sui 2 mt che corre, salta e si catapulta a rimbalzo

non è un caso che ne abbiano vinte 20 in campionato

a mio parere è una squadra che presenta analogie con la Trento di Sutton, Shields, Beto e Hogue, squadra energetica al massimo e con tutte queste ali atletiche e muscolari che difendevano in modo aggressivo e si catapultavano in transizione

purtroppo, come ho già scritto, la loro forza è un po' la nostra debolezza, per cui l'accoppiamento può essere problematico

Un mese e mezzo fa li abbiamo piallati a Valmaura

E se qualcuno dice che è stato solo per la reazione nervosa derivata da eccetera, censuro il resto del post per non incorrere in blasfemia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×