Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 14 maggio 2019


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 14 MAGGIO 2019

- Reduce dalla trionfale spedizione a Milano (risultato a parte, sono stati i tifosi i veri vincitori della sfida), cresce la voglia di seguire la squadra anche nella prima gara dei quarti di finale in programma domenica alle 18.15. Come scrive quest'oggi Lorenzo Gatto, erano oltre 500 le richieste pervenute già nella mattinata di ieri in società, un contingente destinato a crescere nelle prossime ore per il quale si sta tentando di trovare un posto all'interno del palazzo dello sport cremonese. Il palaRadi, infatti, ha una capienza di poco più di 3500 posti, il primo accordo tra le società parla di un contingente di 250 biglietti a disposizione della tifoseria organizzata. Si tratta però di un numero decisamente inadeguato a soddisfare l'entusiasmo e la passione di una città che, così come è successo al Forum di Assago nell'ultima trasferta di regular season, è pronta a stringersi attorno alla formazione allenata da Eugenio Dalmasson.Soluzioni? Si sta cercando di lavorare per trovare un'intesa e aumentare la disponibilità per gli ospiti nel frattempo la Vanoli ha già aperto nel pomeriggio di ieri la prevendita per i biglietti singoli o i mini abbonamenti per le gare in programma domenica alle 18.15 e martedì alle 20.30.Da questa mattina verrà attivata la vendita sul circuito VivaTicket e per i tifosi triestini (oltre ai 250 già destinati alla tifoseria organizzata) sono a disposizione ulteriori 150 posti dietro la panchina biancorossa nel settore denominato tribuna ospiti Vanoli. I prezzi sono 20 euro per i 250 posti nel settore ospiti (non acquistabili su VivaTicket) e 28 euro (da aggiungere il diritto di prevendita) per i 150 posti che invece saranno in vendita on line nella tribuna ospiti. Si è intanto già messa in moto la macchina organizzativa della curva che questa sera, dalle 19 alle 21 all'interno dell'Allianz Dome (ingresso da via Miani) sarà a disposizione dei tifosi per la prenotazione di biglietto e posti in pullman.Costo trasferta, biglietto escluso, 25 euro, partenza per gara uno domenica 19 maggio alle 11.30, per gara due martedi 21 maggio alle 14. Per informazioni attivo il contatto whatsapp al numero 346 5371508

- "Fatemi fare una battuta, da presidente porto più fortuna di quando ero amministratore delegato". Così Gianluca Mauro, dopo la conquista dei play-off da parte della Pallacanestro Trieste, intervistato da Raffaele Baldini. "Sono tre anni e mezzo che lavoro qua, il risultato è incontrovertibile, mi riconosco un merito soprattutto, quello di averci creduto dal primo secondo. Dico di avere consapevolezza di quello che siamo e quello che abbiamo fatto. Dobbiamo capire onestamente se possiamo reggere tutto questo in futuro. I sogni non puoi toglierli, chi smette di sognare smette di vivere. Dobbiamo cercare di mantenere la nostra famiglia, la nostra passione, supportati da quel tesoro inestimabile che è l'affezione della gente per questi colori, per noi". Ci sono due futuri: quello prossimo che si chiama Vanoli Cremona e quello a medio termine, che vuol dire permanenza in A1. Qual è più facile da affrontare? "Con tutto il rispetto per la Vanoli ma dico che il più tosto è il secondo, pur considerando che il prossimo ostacolo è quello su cui ci concentriamo e per cui vogliamo vincere. Le due cose vanno in parallelo, i ragazzi sono pronti e noi stiamo giocando la nostra partita anche fuori dal parquet per vincere il secondo duro match". Presente anche il direttore generale di Allianz Devescovi al Forum. Un segnale importante... "È una presenza che dimostra quanto la squadra sia un bene da preservare. Ci sono tante "porte socchiuse" in cui cerchiamo lo spiraglio di luce per pianificare un futuro senza patemi. Anche i soci di minoranza si stanno riaffacciando con rinnovato entusiasmo, tutti si adoperano per rendere l'uscita di Alma meno dolorosa possibile". E parlando di traguardi importanti: con la conquista dei play-off c'è la possibilità di giocare una coppa europea. Che si fa? "Se ci saranno le possibilità economiche e manageriali, perché non farla. Abbiamo riportato a Trieste tutto quello che si poteva riportare (scudetto a parte), con il grande lavoro di uno staff meraviglioso. Sarebbe assurdo non considerare qualcosa che fa parte di un'evoluzione coerente con il nostro percorso, un lusso che la gente di Trieste merita sopra ogni cosa"

- Come scrive Antonello Rodio sul Piccolo odierno, il primo turno di play-off in serie C di calcio ha già fatto una vittima illustre, ovvero il Siena, che è stata anche l'unica a non far valere il vantaggio del fattore campo. I toscani hanno perso in casa con il Novara: i piemontesi, che sono ora diventati una mina vagante, partono però da una posizione molto arretrata e domani dovranno subito affrontare un'altra trasferta, in quel di Arezzo, con l'obbligo di vincere per passare il turno. Per il resto, risultati abbastanza nella norma. Nel girone della Triestina, il Monza rappresenta sempre un potenziale spauracchio visto il valore della rosa: la squadra di Brocchi si è liberata della Fermana dimostrando di essersi subito ripresa dalla sconfitta in Coppa Italia. Ma giocare spesso non è facile e domani non sarà semplice il test contro il Sudtirol, che nel primo turno ha battuto la Sambenedettese. Gli altoatesini sono coriacei, ma il Monza ha due risultati a disposizione. Domani entra in ballo anche la Feralpisalò, reduce da un deludente finale di campionato ma formazione sempre pericolosa: comunque sulla carta il Ravenna, che con un pari ha sbattuto fuori il Vicenza, non dovrebbe rappresentare un problema per i gardesani. Nel girone A, oltre al citato Arezzo-Novara, andrà in scena anche Pro Vercelli-Carrarese: e vista l'autorità con la quale le due formazioni si sono liberate di Alessandria e Pro Patria, c'è da tirare un sospiro di sollievo che una delle due lascerà la compagnia. Ma a carpire gran parte dell'attenzione in questa fase è soprattutto il girone C. Al Granillo, domenica, per il sofferto pareggio della Reggina con il Monopoli, c'erano ben 15mila spettatori: una vera bolgia, possibilmente da evitare. A questo proposito, è una vera manna che domani si affrontino Catania e Reggina: due campi ribollenti di passione, tipici delle bombonere calienti del sud, in cui sarebbe complicato giocare un'eventuale semifinale o addirittura finale. Ebbene già domani una delle due non sarà più un possibile problema. Nell'altra partita, il deludente Potenza del primo turno, solo uno 0-0 interno con il Rende ma sufficiente per passare il turno, se la vedrà con la Virtus Francavilla, che dopo aver fatto fuori la quotata Casertana potrebbe volare sulle ali dell'entusiasmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×