Vai al contenuto

Gara-2 quarti di finale play-off scudetto: Vanoli Cremona-Alma Trieste (martedì 21 maggio ore 20.30)


Il sondaggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-2 tra Cremona e Trieste: chi vince?

    • Cremona
      6
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

Wright nella vita combatte con successo demoni ben peggiori di una prestazione negativa sul campo, sono convinto che domani dimostrerà quanto sa essere un guerriero, e se Wright gioca da Wright loro non possono permettersi Diener troppo tempo in campo...per me la vittoria passa da lui e da una prestazione sufficiente di Knox

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me fondamentale Wright domani. Deve mettere in difficoltà diener e osare di più in penetrazione. Non facile perché loro hanno una buona copertura dell'area. Da provare anche il suo mid range.  O lo scarico per Sanders che deve colpire da 3.

Hanno fischiato pochi falli ieri e questo ci ha un po' aiutato. Cremona sa adattarsi più di noi al metro, noi spesso eccediamo anche con arbitri che puniscono ogni contatto.

Mi aspetto che Cremona giochi più fluida in attacco e che le entrino più tiri.

Devo essere sincero:  Non sono affatto ottimista

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Anche per me fondamentale Wright domani. Deve mettere in difficoltà diener e osare di più in penetrazione. Non facile perché loro hanno una buona copertura dell'area. Da provare anche il suo mid range.  O lo scarico per Sanders che deve colpire da 3.

Hanno fischiato pochi falli ieri e questo ci ha un po' aiutato. Cremona sa adattarsi più di noi al metro, noi spesso eccediamo anche con arbitri che puniscono ogni contatto.

Mi aspetto che Cremona giochi più fluida in attacco e che le entrino più tiri.

Devo essere sincero:  Non sono affatto ottimista

già, di solito per chi deve difendere il fattore campo gara 1 è la più complicata psicologicamente

ad ogni modo è inquietante che per il secondo anno di fila Fernandez abbia iniziato ad accusare il problemi di pubalgia a febbraio-marzo

proprio non ce la fa a finire la stagione indenne, sembrerebbe una patologia cronica con fasi di riacutizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non ho visto questa tragedia palesata da molti. Knox nel parziale a nostro favore ad inizio terzo quarto è stato ottimo in difesa, lanciadosi più volte sul parquet. Wright è arrivato cotto alla fine, però i problemi di Juan porteranno a questo necessariamente. Chiaro, si preferirebbe Wright con 0 palle perse invece che 5 e un Sanders con 2/4 da 3 (almeno) piuttosto che da zero tiri tentati praticamente. Si preferirebbe che Strautins non mettesse ancora il piede sulla linea (ottima partita la sua) quando fa una partenza dall'angolo. Si preferirebbe che Dragic evitasse il passi in partenza. Si preferirebbe un peric più incisivo, come a Milano.

Ma questi siamo al momento, con i nostri alti e bassi. Per me questa serie è destinata ad essere lunga, non so se a 4 o a 5 partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Anche per me fondamentale Wright domani. Deve mettere in difficoltà diener e osare di più in penetrazione. Non facile perché loro hanno una buona copertura dell'area. Da provare anche il suo mid range.  O lo scarico per Sanders che deve colpire da 3.

Hanno fischiato pochi falli ieri e questo ci ha un po' aiutato. Cremona sa adattarsi più di noi al metro, noi spesso eccediamo anche con arbitri che puniscono ogni contatto.

Mi aspetto che Cremona giochi più fluida in attacco e che le entrino più tiri.

Devo essere sincero:  Non sono affatto ottimista

E io mi aspetto che noi non perdiamo 19 palloni....per me ci sarà equilibrio anche domani. Per me Cremona con noi non si accoppia benissimo e questo è il motivo per il quale su 3 partite c'è sempre stato tanto equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

E io mi aspetto che noi non perdiamo 19 palloni....per me ci sarà equilibrio anche domani. Per me Cremona con noi non si accoppia benissimo e questo è il motivo per il quale su 3 partite c'è sempre stato tanto equilibrio

Beh, ma fino agli ultimi due minuti di tilt totale in cui il dato è stato drogato eravamo a media.

Che piaccia o meno Trieste perdeva qualcosa come 14 palloni di media a partita.

Il problema secondo me sta nel recuperarli. Se chiudi con 19 perse e 4 recuperate e loro 11 perse e 9 recuperate è chiaro che questa differenza ti possa costare la partita.

Per me dobbiamo stare più attenti sulle loro linee di passaggio, sporcandole di più. Cambiano spesso campo saltando il giocatore in punta, possiamo provare ad approfittare. Chiaro che poi anticipo bucato equivale a 2 punti concessi ma non credo Trieste abbia qualcosa da perdere.

Per chiudere: ben venga una limitazione delle perse ma anche in uno scenario di palloni persi in media stagionale per me è fondamentale quantomeno rubarne quanti loro per aprire contropiedi e continuare a forzare la partita ai Nostri ritmi e non ai loro perché, qua lo dico e qua lo nego, ai 90 punti vince Trieste 9 volte su 10 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, chiusa sul pubblico.

Settimana scorsa ero un po' deluso dai numeri dei pullman.

Ieri è stato fantastico. Giocare in casa a Cremona è facile ma zero polemiche, zero urla contro dalmasson, tanto tifo e goliardia.

Domani saremo certamente di meno, è martedì per tutti. Ma ci faremo sentire. Per noi, per Trieste e per la squadra.

Portiamo a casa la vittoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ah, chiusa sul p?ubblico.

Settimana scorsa ero un po' deluso dai numeri dei pull?man.

Ieri è stato fantastico. Giocare in casa a Cremona è facile ma zero polemiche, zero urla contro dalmasson, tanto tifo e goliardia.

Domani saremo certamente di meno, è martedì per tutti. Ma ci faremo sentire. Per noi, per Trieste e per la squadra.

Portiamo a casa la vittoria!

quanta gente è attesa domani a Cremona?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io visti i problemi fisici di Fernandez azzarderei, a tratti, un quintetto con Dragic 2, peric 3, Knox 4, Mosley 5.

Così per cambiare :D

Knox 4 non tiene nessun 4 avversario

Peric 3 idem

mio ignorante parere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io visti i problemi fisici di Fernandez azzarderei, a tratti, un quintetto con Dragic 2, peric 3, Knox 4, Mosley 5.

Così per cambiare :D

Knox e Mosley insieme? Non credo proprio. Mi pare sia capitato una volta sola in casa per pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skenea ha scritto:

Knox e Mosley insieme? Non credo proprio. Mi pare sia capitato una volta sola in casa per pochi minuti.

Beh, o loro due oppure da Ros/X. 

 

Per me Peric da 3 può dire la sua, in difesa può eventualmente cambiare sul 4 e creerebbe un mismatch invece in attacco dove non vedo i loro 3 tenerlo sotto canestro.

 

Ma parliamo del niente, era un quintetto fantasioso per immaginare una soluzione alternativa alle difficoltà fisiche.

Alla fine Dragic sembra avere 20' nelle gambe, come Wright e qualche altro. Altri addirittura meno.

Peccato, perché non puoi fare valere la panchina più profonda.

 

In ogni caso giocare con il quintetto altissimo può essere un'idea. Loro hanno difficoltà a tenere Mosley sotto canestro, anche quando giocano con Mathiang. Ricci lo vede con il binocolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me fondamentale Wright domani. Deve mettere in difficoltà diener e osare di più in penetrazione. Non facile perché loro hanno una buona copertura dell'area. Da provare anche il suo mid range.  O lo scarico per Sanders che deve colpire da 3.
Hanno fischiato pochi falli ieri e questo ci ha un po' aiutato. Cremona sa adattarsi più di noi al metro, noi spesso eccediamo anche con arbitri che puniscono ogni contatto.
Mi aspetto che Cremona giochi più fluida in attacco e che le entrino più tiri.
Devo essere sincero:  Non sono affatto ottimista
Come sempre tu sei pessimista e Fleming ottimista.... A parte le battute è vero che Cremona può migliorare ma è anche vero che Trieste può ricevere molto di più dal quartetto di titolari Wright Peric Sanders e Knox. Chris difficilmente ne sbaglia due di fila e Peric può metterli in difficoltà. La chiave sarà limitare Diener. Purtroppo non abbiamo difensori all'altezza per le guardie tiratrici. Dunque non resta che attaccarlo in uno contro uno per farlo stancare e forse commettere qualche fallo. Per me forse chissà, succederà....

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusè, piccolo OT... qualchedun ga idea qual c@zzo de numero bisogna metter sulla prenotazione del biglietto online su vivaticket? Me disi de metter el codice in mio possesso... drio l'abbonamento ghe xe almeno sei numeri, li go messi tutti e me disi sempre codice non valido... mi sarò rincoionì, ma far la roba un poco più semplice no saria mal... grazie a chi me pol aiutar...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusè, piccolo OT... qualchedun ga idea qual c@zzo de numero bisogna metter sulla prenotazione del biglietto online su vivaticket? Me disi de metter el codice in mio possesso... drio l'abbonamento ghe xe almeno sei numeri, li go messi tutti e me disi sempre codice non valido... mi sarò rincoionì, ma far la roba un poco più semplice no saria mal... grazie a chi me pol aiutar...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk




IMG_0928.jpg

Quello evidenziato in giallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×