Vai al contenuto

Gara-2 quarti di finale play-off scudetto: Vanoli Cremona-Alma Trieste (martedì 21 maggio ore 20.30)


Il sondaggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-2 tra Cremona e Trieste: chi vince?

    • Cremona
      6
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Oracolo ha scritto:

Anch'io ho più di 40 anni di basket giocato e visto .... E condivido che soprattutto in G1 sia mancato poco. 

Perché pur con alcuni elementi sotto tono, in parte anche per la difesa attenta e dura di Cremona, siamo riusciti con altri elementi che invece han dato più di quello che ci si poteva attendere, a impensierirli parecchio.

Ma quella differenza, sette punti alla fine con il fallo sistematico ... non è un'inezia ... ed il fatto che li "strappo" finale sia una caratteristica dei top player di Cremona ... mi fa pensare che ci è mancato abbastanza per cambiare le sorti della gara. 

Il tutto ancora più palese in gara 2. 

Con il cuore più che con la testa continuiamo credere che domani abbiamo la possibilità di ripetere una partita come quella di un mese fa contro la stessa identica Cremona e anche di ripeterci in G4 .... Però dipende da quanta energia, lucidità e consapevolezza riusciranno/riusciremo a produrre. 

Di sicuro perdersi in chiacchere tra tifosi non porta a nulla. 

Speriamo tirino fuori i coglioni come finora solo una parte del team ha fatto.

A gara cinque.

Non credo che per vincere le due partite occorra ripetere la partita di un mese e mezzo fa... Vincevamo di 30, puo' bastare di meno

Semplicemente, il fattore del Dome contera' il dovuto, a Saunders un paio di sfondamenti li fischieranno, a Mathiang qualche contatto in piu' anche

Con questo basket sempre piu' perimetrale ormai son cose che non pensa quasi piu' nessuno... ma io credo che dare spesso palla nel pitturato e cercare

di caricare di falli il loro centro puo' essere una delle chiavi... non hanno una vera alternativa, fanno giocare Ricci da 5...

Io continuo a pensare che li portiamo alla quinta, e poi puo' succedere di tutto...

In senso assoluto, Milano è sotto 1-2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista dal vivo mi pare chiaro cosa sia successo. Inizio concentrati a meno di Dragic che si vedeva come avesse problemi fisici che si sono immediatamente trasformati in nervosismo. Peric meno efficacie ma concentrato e "silenzioso" . Ma squadra ordinata e, come avevo scritto in tempo reale, pareva pronta a decollare (freno a mano tirato). Ad inizio terzo quarto però per me c'è stato il mancato strappo (su cui scommettevo) e i giocatori più di talento si sono involuti anche per la difesa degli avversari. Il furore agonistico allora è finito sulle spalle dei soli DaRos e Strautis, con supporto di Knox in attacco e un meno efficacie del solito Mosley. Ma è mancata la regia. Abbiamo continuato ad essere li fino a quando sia per nostro disunirci in difesa sia per loro trance agonistico in attacco, hanno infilato una serie da tre che ha spaccato la partita.

Nessun dubbio che in assenza di una giornata positiva di Dragic e Peric e con Wright limitato, Cremona, così coesa e ben allenata, ci batterà sempre: ed è giusto così e non a caso hanno fatto una RS di questo livello.

Ma noi siamo stati lì attaccati anche in queste condizioni e in trasferta. Quindi per gare 3 ...

Infine commento sul pubblico di Cremona: per me, che sedevo tra loro (su vivaticket non avevo capito la distinzione dei settori nella cd zona ospiti) assolutamente sportivi. Curiosi della ns squadra,  proposta di scambio magliette (ma io la mia rossa PO 2018 non l'ho mollata) e scherzi cordiali con stretta di mano finale. Si sono innervositi per gli atteggiamenti e le continue polemiche con gli arbitri di Dragic: e ci stava, visto che noi, suoi tifosi, possiamo empatizzare, non gli avversari. In certe fasi hanno esagerato con "arbitri ladri" ma a tratti l'arbitraggio è stata davvero latente (più che sbagliato). Comunque ambiente caldo ma corretto e famigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
23 ore fa, forest ha scritto:

Ruzzier ha detto che puntano a vincere a Trieste per avere qualche giorno in più di riposo prima.della semifinale, cosa che non avrebbero evidentemente andando alla quinta.

Non ci vedo nulla di male, cosa avrebbe dovuto dire?

Sono d'accordo nulla di male, trovo però sia uno stimolo per gli avversari vederlo già piuttosto convinto di poter chiudere stasera....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mex ha scritto:

Premesso che per quello che hai scritto non meriteresti neanche una replica, ti rispondo in quanto il mio post non era diretto a te ma all'atmosfera che aleggia qui ma soprattutto altrove dopo le due sconfitte a Cremona.

Criticare un giocatore ci sta, ma dire che il prossimo anno ci vuole di meglio quando tutti sappiamo (a parte Flaming ?-scherzo ovviamente) che sarebbe già da firmare il mantenimento del roster attuale per me è follia, è non capire, o non voler vedere cosa si rischia nei prossimi mesi. Eppure lo dicono in tanti.

E nei rischi c'è ovviamente un dimezzamento dell'attuale Red Wall. Tu ci sarai, non ne dubito, ed avrai pure più spazio per far girare le palle.

 

Spero vivamente di essere uno dei pochi a crederlo come quando ad inizio anno dissi che saremo finiti nei playoff :-)!! Che ci siano dei rischi penso sia ben chiaro a tutti, che però ci sia anche la possibilità che tutto si sistemi e magari dove si è chiuso una porta si apra un portone è altrettanto possibile....io preferisco cavalcare la seconda, tanto per disperarsi c'è sempre tempo, e poi questa volta per me è diverso dal solito. Non vi nauseo con il perchè sono ottimista, però, almeno io, vedo dei segnali incoraggianti. Vedremo e speriamo. 

P.S posto che per me già l'ipotesi di rifirmare in toto questo roster sarebbe tanta roba...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×