Vai al contenuto

FeralpiSalò - Triestina / Mercoledì 29 Maggio/ Ore 20.30


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

ragazzi eravamo fermi un mese, anche con le amichevoli il ritmo partita lo perdi, però il primo tempo eravamo ben messi in campo.

Son tornato a casa adesso e magari scriverò qualcosa al risveglio, ma prendo il tuo post ad esempio per tutti quelli che rapidamente ho letto sulla stessa linea. Ben messi in campo????

Ragazzi, scusate, ma francamente giocare a pallone è altro. Non di certo 4 difensori bloccati, ma bloccati proprio, nella propria metà campo, due incontristi in mezzo a far legna che è diverso dal far gioco,  due esterni d'attacco a dare una mano a turno ai due di prima e due punte ferme davanti. Due ordini: pressare alto quando difendiamo, lanciare lungo quando attacchiamo. No, non è calcio, sembrava il Subbuteo. Ci hanno fatto dei regali, siamo stati bravi a scartarli. Stop. 

Quando il fiato e le  gambe son venuti meno, si è chiusa la luce. Ma se sul piano fisico secondo me ci sta che la prima della serie sia anche la peggiore perché riprendere il ritmo partita non è semplicissimo, sul piano tattico.. mamma mia. Domenica con Coletti (peraltro il migliore dei nostri stasera) al suo posto spero di vedere un po' di gioco, perché cosi lontano non vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

FERALPISALÒ 1 TRIESTINA 1

MARCATORI: 32’ Granoche, 62’ Maiorino

Appena arrivato a casa, quindi con parecchio tempo per pensarci... Risultato che ci sta bene? Sicuramente. Risultato giusto? Alla fine direi di si, dal momento che abbiamo giocato un tempo a testa, anche se in quello che abbiamo dominato noi le occasioni sono state certamente di più e più nitide.

Ci siamo presentati senza i 2 centrali titolari, ma nel primo tempo un atteggiamento molto aggressivo condito da un pressing quasi totale, ha messo in gravissima difficoltà i padroni di casa, costringendoli a parecchi errori. Per me c'era un rigore già dopo un minuto quando Mensah è stato atterrato con un colpo in faccia, poi le nostre azioni sono arrivate copiose: Mensah ribattuto ad un metro dalla porta, il gol con una delizia di Granoche, un altra ghiottisssima occasione in cui el diablo prova un pallonetto ed infine il rigore, già il rigore... certamente Granoche è scivolato al momento del tiro, ma comunque voleva metterla alta quasi nel sette, forse spiazzato dal fatto che in porta a sorpresa c'era Livieri mentre si era preparato su De Lucia, Livieri però è uno che si butta sempre con molto anticipo e una botta centrale sarebbe bastata. Insomma primo tempo avanti di uno, ma dovevano essere minimo due.

Nella ripresa la musica è cambiata totalmente, un bel tentativo di Steffè dopo 3 minuti è stata l'unica cosa che abbiamo prodotto. Poi una sofferenza immana di cui il gol di Maiorino, tra l'altro con parecchi dei nostri che hanno mancato l'intervento, è stata la logica conseguenza. Ma perché un secondo tempo così? Le motivazioni sono secondo me quattro: 1) La Feralpi ha alzato l'intensità e cambiato anche qualcosa tatticamente 2) Si sono fatti sentire i 24 giorni di sosta, una cosa sono infatti le amichevoli che mai sono tirate per 90', un altra le partite vere 3) Poca tranquillità, forse perché inconsciamente si sapeva che si poteva chiuderla nel primo tempo e non lo abbiamo fatto 4) Per me il punto principale. L'assenza di Lambrughi e Malomo non solo ci ha privato di due dei migliori centrali della categoria, ma anche dell'apporto di Coletti a centrocampo e in quel settore, come sempre capita, la sua assenza è pesantissima, perché pur non essendo un velocista sa dare i tempi di gioco, geometrie e fa alzare la squadra. Steffè e Maracchi invece sono molto simili, vanno a caccia del pallone, ma non hanno lo stesso acume tattico.

Questa era solo una battaglia, ora TUTTI al Rocco domenica per la seconda, uniti si può fare.

TRIESTINA NOI CI CREDIAMO !

FERALPISALO’ (4-3-3): Livieri; Legati, Altare (46’ Tantardini), Marchi P., Contessa; Magnino (66’ Ferretti), Pesce, Scarsella; Vita, Maiorino, Caracciolo (82’ Marchi M.). A disp: Arrighi, De Lucia, Mordini, Giani, Dametto, Ambro, Canini, Hergheligiu, Guidetti. All. Damiano Zenoni

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Formiconi, Coletti, Codromaz, Frascatore; Mensah (65’ Petrella), Steffè, Maracchi, Procaccio; Granoche, Costantino (85’ Bariti). A disp: Boccanera, Libutti, Malomo, Pizzul, Gubellini, Hidalgo, Beccaro, Pedrazzini, Bolis, Messina. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Paterna (Teramo) ASSISTENTI: Bruni (Brindisi) Laudato (Taranto) IV UOMO: De Santis (Lecce)

NOTE: Cielo coperto, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Magnino, Marchi P., Altare (Sa) per gioco falloso, Bariti, Maracchi (Ts) per comportamento non regolamentare. Recupero: 1’ e 4?

SPETTATORI: 1.800 circa di cui oltre 600 da Trieste

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo coi post di Forest e subordine Guiz.

Maracchi poco a suo agio, Costantino cercato poco e male, Mensah non male ma sfiancarti in recuperi forse un po’ troppo profondi, poca personalità e poca gamba nel secondo tempo. Serve altro domenica.

Ma spero e credo che col recupero dei centrali titolari ritroveremo certi equilibri, ieri abbiamo completamente perso il centrocampo nel secondo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gimmi ha scritto:

Son tornato a casa adesso e magari scriverò qualcosa al risveglio, ma prendo il tuo post ad esempio per tutti quelli che rapidamente ho letto sulla stessa linea. Ben messi in campo????

Ragazzi, scusate, ma francamente giocare a pallone è altro. Non di certo 4 difensori bloccati, ma bloccati proprio, nella propria metà campo, due incontristi in mezzo a far legna che è diverso dal far gioco,  due esterni d'attacco a dare una mano a turno ai due di prima e due punte ferme davanti. Due ordini: pressare alto quando difendiamo, lanciare lungo quando attacchiamo. No, non è calcio, sembrava il Subbuteo. Ci hanno fatto dei regali, siamo stati bravi a scartarli. Stop. 

Quando il fiato e le  gambe son venuti meno, si è chiusa la luce. Ma se sul piano fisico secondo me ci sta che la prima della serie sia anche la peggiore perché riprendere il ritmo partita non è semplicissimo, sul piano tattico.. mamma mia. Domenica con Coletti (peraltro il migliore dei nostri stasera) al suo posto spero di vedere un po' di gioco, perché cosi lontano non vai.

Beh, senza i due centrali titolari ed avendo un centrocampo solo di incontristi, non ricordo una conclusione da parte del Feralpi mentre mi ricordo almeno 3  occasioni nostre oltre il rigore sbagliato. Pertanto reputo una buona squadra messa in campo. Poi nel secondo tempo, un po' con le contromisure loro ed un po' con il calo nostro la Triestina ha giocato sottotono

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Giova, nel secondo tempo hanno avuto più di un'occasione loro,un paio di tiri molto pericolosi me li ricordo bene, comunque è andata bene per tutto quello che si è visto.Certo come dice Guiz fra tre giorni bisogna cambiare musica, e soprattutto imporre il gioco. Non mi fido di sta Feralpi, anche perché loro non hanno nulla da perdere,la pressione è tutta dalla nostra parte, già ieri si è vista sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona prestazione considerate le assenze che recupereremo.  Sono un po deluso dalla prestazione di procaccio e penso che va cercato un altro rigorista per togliere pressione a granoche. Come sarebbe giusto in altro checalci le punizioni mavabene comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo de marca alabardata ……...el rigor podeva mazarli ,non xe sta' cussi',secondo tempo i xe vignudi fora lori (d'altra parte i sta perdendo in casa )…...noi poco incisivi e alla fine el pareggio xe giusto .Arbitro sufficiente fino al 30esimo del secondo tempo …….dopo el xe anda' un poco in bambola .Adesso i ga de resettar subito e prepararse per domenica . i "leoni" vien a Trieste non avendo niente de perder …….i pol esser pericolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordemose che Lambrughi e Malomo, oltre a esser i centrali titolari, xe stadi indubbiamente tra i migliori zogadori de sta squadra in campionato. Ghe sta no gaver rivà a far la partida perfetta. Son sicuro che domenica, con Coletti de novo al suo posto, vederemo un altro zogo! 

Avanti Unione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Eh no Giova, nel secondo tempo hanno avuto più di un'occasione loro,un paio di tiri molto pericolosi me li ricordo bene, comunque è andata bene per tutto quello che si è visto.Certo come dice Guiz fra tre giorni bisogna cambiare musica, e soprattutto imporre il gioco. Non mi fido di sta Feralpi, anche perché loro non hanno nulla da perdere,la pressione è tutta dalla nostra parte, già ieri si è vista sta cosa

Infatti parlavo del primo tempo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, silvietto ha scritto:

Peccato per il rigore...in effetti Granoche ha sbagliati i due rigori più importanti……..invece noi ci siamo abbattuti e loro ringalluzziti per la paura evitata. Pensavo in una condizione di forma ottimale ma invece siamo molto calati e loro cresciuti.

Ho visto male Mensah, Costantino e Petrella, ma poche palle anche giocabili per l'attacco.

Un buon pari e subito con la testa a Domenica

perché con l'imolese in casa non era importante? o quello a verona al 96°? dai dai...

ieri partita a due facce come spesso accade nel calcio (un po' com'era successo un paio di mesi fa al rocco col pordenone).

Risultato giusto anche se c'è da dire che probabilmente sul 2-0 loro non avrebbero avuto la forza per recuperare. Sarebbe stato importante vincerla ma ancor più importante era non perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pareggio dopo 3 settimane senza partite ufficiali. La cosa era evidente soprattutto per Costantino, Mensah e Maracchi che ieri non avevano i 90 minuti nelle gambe.

Pavanel a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro. Ha impostato un inizio all'arrembaggio che ha funzionato finchè le gambe tenevano. Poi è scesa la lucidità.

Pablo nonostante il rigore sbagliato è come al solito il nostro punto fisso in attacco, che ci ha regalato un gol davvero bello e come al solito da sportellatore d'esperienza ha tenuto in scacco la loro difesa per gran parte della partita.

Non mi ha esaltato Formiconi con le sue sparate verso l'area. E' vero che se avesse piedi migliori magari stava in B.

La prossima dovrebbe essere meglio soprattutto sul piano della forma fisica. Mentalmente con Lambrughi dietro saranno tutti più tranquilli.

No panico, forza Unione, al Rocco domineremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro Coletti e Codro molto bene, ma si è palesata l'asssenza a metacampo di COletti, giocatore che no entuisasma, ma l'unico in rosa - a parte Bolis - a saper dettare i tempi. Chiaro che in una semifinale playoff è difficile dare spazio a chi in tutto un anno non ne ha trovato, ma forse serviva un po' di fosforo lì in mezzo.

Onestamente avrei firmato per un pareggio, ma ci aspettano 90 minuti di sofferenza, questa Feralpi è tutt'altro che arrendevole. RIponiamo nel cassetto i pensieri alla Toscana e cerchiamo di rispettare e focalizzarci sui gardesani.

AVANTI, ENTUSIASMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Eh no Giova, nel secondo tempo hanno avuto più di un'occasione loro,un paio di tiri molto pericolosi me li ricordo bene, comunque è andata bene per tutto quello che si è visto.Certo come dice Guiz fra tre giorni bisogna cambiare musica, e soprattutto imporre il gioco. Non mi fido di sta Feralpi, anche perché loro non hanno nulla da perdere,la pressione è tutta dalla nostra parte, già ieri si è vista sta cosa

Concordo. Per me prestazione non buona. La prossima (spero le prossime...) bisogna interpretarle diversamente altrimenti non la vedo bene. Le gare durano 90 minuti. Stessa intensità e concentrazione dal primo al novantesimo, non basta giocare un tempo. Ieri abbiamo sbagliato troppo e abbiamo rischiato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già stato detto, ma ricordo che giocavamo senza i due centrali titolari, cosa credo mai avvenuta durante il campionato, quindi venire fuori da Salò con un pareggio dopo aver rischiato di vincerla, ma anche di perderla, per me è un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che molti parlano di gioco, che tornerà con la presenza di lambrughi in difesa e lo spostamento di coletti in mezzo...scusate, ma salve rare eccezioni, la triestina non ha mai offerto questo gran gioco..squadra solida, fisica, rognosa, ma non certo spumeggiante..più che altro, spero davvero che le 3 settimane di pausa non si facciano sentire ancora in vista di domenica, nel senso di tenere il campo poco più di un tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi ha scritto:

Son tornato a casa adesso e magari scriverò qualcosa al risveglio, ma prendo il tuo post ad esempio per tutti quelli che rapidamente ho letto sulla stessa linea. Ben messi in campo????

Ragazzi, scusate, ma francamente giocare a pallone è altro. Non di certo 4 difensori bloccati, ma bloccati proprio, nella propria metà campo, due incontristi in mezzo a far legna che è diverso dal far gioco,  due esterni d'attacco a dare una mano a turno ai due di prima e due punte ferme davanti. Due ordini: pressare alto quando difendiamo, lanciare lungo quando attacchiamo. No, non è calcio, sembrava il Subbuteo. Ci hanno fatto dei regali, siamo stati bravi a scartarli. Stop. 

Quando il fiato e le  gambe son venuti meno, si è chiusa la luce. Ma se sul piano fisico secondo me ci sta che la prima della serie sia anche la peggiore perché riprendere il ritmo partita non è semplicissimo, sul piano tattico.. mamma mia. Domenica con Coletti (peraltro il migliore dei nostri stasera) al suo posto spero di vedere un po' di gioco, perché cosi lontano non vai.

Sei un pelino troppo critico a mio avviso. Certo non è stata in generale una prestazione memorabile. Anche il primo tempo le occasioni non sono venute imponendo il nostro gioco ma da ripartenze pressando alto. Poi nel secondo spesso troppi lanci lunghi e nessun gioco a due con sovrapposizioni sulle fasce. Non ce lo hanno concesso. Era una semifinale in casa di quella che ad inizio anno molti vedevano come una delle favorite alla promozione diretta. E forse il nostro 2-0 facile di fine campionato ci ha dato (a noi tifosi) la sensazione che avremmo ripetuto quella passeggiata. Ma con una difesa completamente nuova rispetto a quella titolare e senza l' apporto a centrocampo di Coletti tatticamente forse quella di ieri era l' unica opzione logica possibile. Le altre sarebbero state a mio avviso più rischiose. E non potevamo permetterci certo di rischiare. Con una sconfitta tutto sarebbe diventato enormemente difficile poi al ritorno (anche psicologicamente). Se poi segnavamo il rigore sarebbe stato un capolavoro tattico perché probabilmente la partita finiva lì. Non avevamo poi i 90 nelle gambe e molta tensione. Quasi mai visto quest' anno sparacchiare via palloni a liberare invece che a giocarli palla a terra come ieri nel secondo tempo. Al Rocco vedremo comunque un' altra partita. Se non ricordo male tranne con il Fano abbiamo segnato sempre in casa almeno un gol. Non ce ne faranno due dai!!! (ottimismo...).

Ps. Sei poi riuscito a fare una veloce tappa in trattoria o il timore di fare "inalberare" Guiz ti ha fatto desistere.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con entrambi i post di Smaramba. Ieri siamo stati superiori "a modo nostro" nel primo tempo, e la Feralpi ci ha messo del suo con incertezze varie.

Aggiungerei che, a parte i vari risettaggi dovuti al ritorno di Lambrughi, darei spazio a Libutti. Per avere di nuovo un Formigoni che resta abbastanza bloccato indietro, tanto vale avere in campo uno che quel lavoro lì è più portato a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, smaramba ha scritto:

vedo che molti parlano di gioco, che tornerà con la presenza di lambrughi in difesa e lo spostamento di coletti in mezzo...scusate, ma salve rare eccezioni, la triestina non ha mai offerto questo gran gioco..squadra solida, fisica, rognosa, ma non certo spumeggiante..più che altro, spero davvero che le 3 settimane di pausa non si facciano sentire ancora in vista di domenica, nel senso di tenere il campo poco più di un tempo 

Spumeggiante in casa lo è stata spesso, di solito la partita più dura dopo una sosta è la prima, poi le gambe entrano in circolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

D'accordo con entrambi i post di Smaramba. Ieri siamo stati superiori "a modo nostro" nel primo tempo, e la Feralpi ci ha messo del suo con incertezze varie.

Aggiungerei che, a parte i vari risettaggi dovuti al ritorno di Lambrughi, darei spazio a Libutti. Per avere di nuovo un Formigoni che resta abbastanza bloccato indietro, tanto vale avere in campo uno che quel lavoro lì è più portato a farlo.

perfettamente d'accordo anche perché le caratteristiche di Maiorino si adattano meglio a Libutti secondo me  

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, stets ha scritto:

Sei un pelino troppo critico a mio avviso. Certo non è stata in generale una prestazione memorabile. Anche il primo tempo le occasioni non sono venute imponendo il nostro gioco ma da ripartenze pressando alto. Poi nel secondo spesso troppi lanci lunghi e nessun gioco a due con sovrapposizioni sulle fasce. Non ce lo hanno concesso. Era una semifinale in casa di quella che ad inizio anno molti vedevano come una delle favorite alla promozione diretta. E forse il nostro 2-0 facile di fine campionato ci ha dato (a noi tifosi) la sensazione che avremmo ripetuto quella passeggiata. Ma con una difesa completamente nuova rispetto a quella titolare e senza l' apporto a centrocampo di Coletti tatticamente forse quella di ieri era l' unica opzione logica possibile. Le altre sarebbero state a mio avviso più rischiose. E non potevamo permetterci certo di rischiare. Con una sconfitta tutto sarebbe diventato enormemente difficile poi al ritorno (anche psicologicamente). Se poi segnavamo il rigore sarebbe stato un capolavoro tattico perché probabilmente la partita finiva lì. Non avevamo poi i 90 nelle gambe e molta tensione. Quasi mai visto quest' anno sparacchiare via palloni a liberare invece che a giocarli palla a terra come ieri nel secondo tempo. Al Rocco vedremo comunque un' altra partita. Se non ricordo male tranne con il Fano abbiamo segnato sempre in casa almeno un gol. Non ce ne faranno due dai!!! (ottimismo...).

Ps. Sei poi riuscito a fare una veloce tappa in trattoria o il timore di fare "inalberare" Guiz ti ha fatto desistere.... ?

Si, probabilmente hai ragione, o almeno lo spero.

Per la Trattoria ho dovuto rinunciare, mi son fatto preparare dalla "mia" gastronomia un po' di robette che abbiamo fatto fuori in due soste all' autogrill tra andata e ritorno. Ieri è andata così, il prossimo anno vedremo di organizzare qualche trasfertina enogastronomica di quelle che piacciono a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, probabilmente hai ragione, o almeno lo spero.

Per la Trattoria ho dovuto rinunciare, mi son fatto preparare dalla "mia" gastronomia un po' di robette che abbiamo fatto fuori in due soste all' autogrill tra andata e ritorno. Ieri è andata così, il prossimo anno vedremo di organizzare qualche trasfertina enogastronomica di quelle che piacciono a me..

Se non disturbo, mi prenoto...... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ieri è andata così, il prossimo anno vedremo di organizzare qualche trasfertina enogastronomica di quelle che piacciono a me..

oooh là!!… questo xe parlar… e Forest? lo seremo in bagagliaio dopo averlo indormenzado con una Coca zero drogada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×