Vai al contenuto

Triestina - FeralpiSalò / Domenica 2 giugno / ORE 20.30


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Guiz ha scritto:
MARTEDÌ 29 MAGGIO - ORE 12.30
 
Totale venduti
4.065
Curva Furlan 2.389
Ospiti 3
Pasinati 512
Colaussi 1.149
Autorità 12

Finito il nucleo dei "senza se e senza ma" adesso se inizia a vender i biglietti de quei con "tanti se e tanti ma".

Penso che basterà un malaugurato risultato negativo (seppur con el minimo scarto) a Salò per spostar diverse centinaia de potenziali acquirenti tra il "si" e il "no". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Finito il nucleo dei "senza se e senza ma" adesso se inizia a vender i biglietti de quei con "tanti se e tanti ma".

Penso che basterà un malaugurato risultato negativo (seppur con el minimo scarto) a Salò per spostar diverse centinaia de potenziali acquirenti tra il "si" e il "no". 

Non solo xe probabile che se vinzemo tre a zero per dir tanti disi vado a veder la prossima che xe la finale

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita di domenica fa abbastanza paura, sinceramente.

A meno che non arriviamo al quarto d'ora finale con un paio di gol di vantaggio, ci sarà da farsi venire i crampi allo stomaco, temo.

Perché anche se ci arrivi sopra di uno, che poi sarebbero due nella sostanza, basta un gol preso anche all'88' per trasformare i 2' più recupero in un vero inferno.

C'è una cosa, in particolare, che mi spaventa, ed è che non siamo mai riusciti nella ripresa a restare alti, ad evitare di portarci la Feralpi in area nostra.

E se c'è una squadra che ci può far male in un finale di gara aperto è proprio questa: Ferretti mezz'ora di qualità da altra categoria può sempre farla, ed è davvero da altra categoria,.

Caracciolo ha mostrato anche ieri (per fortuna con scarsa precisione) di saltarci abbastanza facilmente in testa, e non può essere una sorpresa visto il mix di fisico ed esperienza.

In più, pur sapendo bene che la caratteristica migliore dell'autore del gol è quel dribbling in serpentina con gran tiro da fuori, non siamo stati in grado di impedirglielo, nè sul gol nè in un altro paio di occasioni.

Insomma, se arriviamo a 20' dalla fine con la qualificazione aperta e puntiamo a gestirla, la mia impressione netta è che contro questi sia una pessima idea, e mi pare che lo abbia imparato a sue spese anche il Catanzaro.

Bisognerebbe avere la condizione atletica e mentale per imporre il nostro gioco dimenticando il risultato, anche in una situazione di eventuale vantaggio minimo a nostro favore.

Anzi, approfittarne per ammazzarli come non abbiamo fatto ieri.

Mi chiedo se siamo nelle condizioni di farlo.

Se la risposta è no, come temo, mi preparo a soffrire come un cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

A me la partita di domenica fa abbastanza paura, sinceramente.

A meno che non arriviamo al quarto d'ora finale con un paio di gol di vantaggio, ci sarà da farsi venire i crampi allo stomaco, temo.

Perché anche se ci arrivi sopra di uno, che poi sarebbero due nella sostanza, basta un gol preso anche all'88' per trasformare i 2' più recupero in un vero inferno.

C'è una cosa, in particolare, che mi spaventa, ed è che non siamo mai riusciti nella ripresa a restare alti, ad evitare di portarci la Feralpi in area nostra.

E se c'è una squadra che ci può far male in un finale di gara aperto è proprio questa: Ferretti mezz'ora di qualità da altra categoria può sempre farla, ed è davvero da altra categoria,.

Caracciolo ha mostrato anche ieri (per fortuna con scarsa precisione) di saltarci abbastanza facilmente in testa, e non può essere una sorpresa visto il mix di fisico ed esperienza.

In più, pur sapendo bene che la caratteristica migliore dell'autore del gol è quel dribbling in serpentina con gran tiro da fuori, non siamo stati in grado di impedirglielo, nè sul gol nè in un altro paio di occasioni.

Insomma, se arriviamo a 20' dalla fine con la qualificazione aperta e puntiamo a gestirla, la mia impressione netta è che contro questi sia una pessima idea, e mi pare che lo abbia imparato a sue spese anche il Catanzaro.

Bisognerebbe avere la condizione atletica e mentale per imporre il nostro gioco dimenticando il risultato, anche in una situazione di eventuale vantaggio minimo a nostro favore.

Anzi, approfittarne per ammazzarli come non abbiamo fatto ieri.

Mi chiedo se siamo nelle condizioni di farlo.

Se la risposta è no, come temo, mi preparo a soffrire come un cane...

Perfettamente d'accordo, anche se vorrei tanto non esserlo. Non sono caratterialmente incline al pessimismo, ma non la vedo bene. Bisogna davvero schiacciarli e chiudere la pratica, dobbiamo riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, forest ha scritto:

A me la partita di domenica fa abbastanza paura, sinceramente.

A meno che non arriviamo al quarto d'ora finale con un paio di gol di vantaggio, ci sarà da farsi venire i crampi allo stomaco, temo.

Perché anche se ci arrivi sopra di uno, che poi sarebbero due nella sostanza, basta un gol preso anche all'88' per trasformare i 2' più recupero in un vero inferno.

C'è una cosa, in particolare, che mi spaventa, ed è che non siamo mai riusciti nella ripresa a restare alti, ad evitare di portarci la Feralpi in area nostra.

E se c'è una squadra che ci può far male in un finale di gara aperto è proprio questa: Ferretti mezz'ora di qualità da altra categoria può sempre farla, ed è davvero da altra categoria,.

Caracciolo ha mostrato anche ieri (per fortuna con scarsa precisione) di saltarci abbastanza facilmente in testa, e non può essere una sorpresa visto il mix di fisico ed esperienza.

In più, pur sapendo bene che la caratteristica migliore dell'autore del gol è quel dribbling in serpentina con gran tiro da fuori, non siamo stati in grado di impedirglielo, nè sul gol nè in un altro paio di occasioni.

Insomma, se arriviamo a 20' dalla fine con la qualificazione aperta e puntiamo a gestirla, la mia impressione netta è che contro questi sia una pessima idea, e mi pare che lo abbia imparato a sue spese anche il Catanzaro.

Bisognerebbe avere la condizione atletica e mentale per imporre il nostro gioco dimenticando il risultato, anche in una situazione di eventuale vantaggio minimo a nostro favore.

Anzi, approfittarne per ammazzarli come non abbiamo fatto ieri.

Mi chiedo se siamo nelle condizioni di farlo.

Se la risposta è no, come temo, mi preparo a soffrire come un cane...

la cosa che mi preoccupa rispetto a quanto dici è come mai nel secondo tempo c'è stato quel vistoso calo atletico (peraltro Frascatore con i crampi).

Ribadisco che secondo me la chiave è bloccare Maiorino e quindi attaccargli Libutti come una sanguisuga, che credo sia più reattivo e arcigno di qualsiasi altra soluzione.

Probabilmente e mi rincuora, la stabilità che possono garantire due centrali di assoluta personalità come Malomo e Lambrughi e le geometrie più avanti di Coletti possono riportare quelle forze che ieri nel secondo tempo ci sono mancate. 

Piuttosto come vi è parso Procaccio? ha toccato poche palle mi pare .....salvando il guizzo che ha procurato il rigore …       

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto nella Feralpi sarà squalificato Paolo Marchi. Molti dubbi quindi sulla linea difensiva che verrà schierata dai bresciani in quello che ieri è apparso come il loro punto debole. Ieri sono partiti con Altare e Marchi, il primo è stato abbastanza disastroso, del resto è molto giovane e al rientro da un crociato, ed è stato sostituito da Tentardini con Legati centrale. Penso che questa mossa verrà confermata. Quindi vicino a Legati giocherà uno tra Altare, di cui ho già detto; Giani, ieri ancora infortunato; Canini, che però da quando è arrivato Zenoni non ha mai messo piede in campo e pare non riscuotere la fiducia dei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andreis ha scritto:

 

Piuttosto come vi è parso Procaccio? ha toccato poche palle mi pare .....salvando il guizzo che ha procurato il rigore …       

Mi è parsa una mossa strana schierarlo sulla destra, dove non aveva mai giocato prima. Ha pressato bene nel primo tempo scomparso nel secondo, andava sostituto prima, come del resto Mensah rimasto in campo 10 minuti di troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Guiz ha scritto:

Come previsto nella Feralpi sarà squalificato Paolo Marchi. Molti dubbi quindi sulla linea difensiva che verrà schierata dai bresciani in quello che ieri è apparso come il loro punto debole. Ieri sono partiti con Altare e Marchi, il primo è stato abbastanza disastroso, del resto è molto giovane e al rientro da un crociato, ed è stato sostituito da Tentardini con Legati centrale. Penso che questa mossa verrà confermata. Quindi vicino a Legati giocherà uno tra Altare, di cui ho già detto; Giani, ieri ancora infortunato; Canini, che però da quando è arrivato Zenoni non ha mai messo piede in campo e pare non riscuotere la fiducia dei compagni.

Bene, direi ?.

Senza dubbio il reparto difensivo è stato ieri il loro tallone d'Achille: se al gol aggiungiamo il rigore sbagliato (procurato non casualmente ma fermando Costantino che andava in porta solitario), l'occasione colossale fallita da Mensah ciccando il pallone da due passi e quella sciupata per egoismo da Granoche, senza voler mettere nel conto il tiro estemporaneo di Steffè e la solita ghiotta punizione dal limite che evidentemente non ci interessa provare a trasformare per non urtare la suscettibilità di chi la calcia, direi che abbiamo prodotto roba per farne almeno un paio, di gol, e lo abbiamo fatto sostanzialmente attaccando solo 45'.

La chiave è quella: fare un paio di gol sfruttando la superiorità piuttosto evidente del nostro reparto offensivo sulla loro difesa.

Se ci riusciamo, tre gol ragionevolmente al Rocco non possiamo prenderli.

Se invece non ci riusciamo, possono essere problemi veri, almeno alla luce di quanto visto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, andare al riposo sul 2 a 0. Abbiamo visto e ho giustamente letto qui che in difesa non sono fenomeni per cui domenica dobbiamo fare un partita di aggressione nella loro trequarti, so che è facile parlare a tavolino ma non vedo alternative, dobbiamo ragionare come se all'andata avessimo perso e quindi giocarla per vincerla. Se penso ancora adesso a quel maledetto rigore che a pochi minuti dell'intervallo avrebbe steso un toro...va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×