Vai al contenuto

I suntini sandrini di sabato 1° giugno 2019


Messaggi raccomandati

SABATO 1° GIUGNO 2019

- Cresce l'attesa per Triestina-Feralpisalò di domenica. E finora, come scrive Antonello Rodio quest'oggi, la gente di Trieste sta rispondendo bene e la prevendita ha già superato di slancio quota 6mila biglietti: anzi, ci si avvicina già ai 6500, visto che per la precisione a ieri sera i ticket già staccati in tutto erano 6364, così ripartiti: curva Furlan 3517 (sono ancora circa 700 i biglietti disponibili nel settore), Tribuna Colaussi 1827, Tribuna Pasinati 945, Ospiti 49 e Autorità 26. Numeri buoni ma si può fare molto di più fino a domani.Per questo motivo la tifoseria organizzata lancia ulteriori appelli per uno stadio Rocco ancora più pieno, a partire da Sergio Marassi, presidente del Centro di coordinamento: «Ci auguriamo vivamente che la gente risponda in massa, perché le premesse ci sono tutte: si gioca la domenica sera, le previsioni sono buone, c'è lo stadio ancora più rinnovato, ci sono tutti gli ingredienti perché siano in tanti a sostenere la squadra e una società che lo merita. E poi c'è la presenza del presidente Mario Biasin, che viene dall'Australia e si aspetta un pubblico numeroso visti gli sforzi che sta facendo. E c'è un unico modo di dimostrare riconoscenza, quello di andare in tanti allo stadio. E poi c'è l'importanza della partita ovviamente - continua ancora Marassi - ci si gioca la serie B, un altro mondo, un'altra categoria, si può entrare nel calcio che conta. E fra l'altro è anche una questione di furbizia fare il biglietto in prevendita: oltre all'assurdità di fare file all'ultimo momento ed entrare in ritardo, comprare il biglietto ai botteghini dello stadio costa anche di più. Facendolo prima invece si risparmiano due euro».Anche la Curva Furlan si prepara alla partita e ha già fatto sapere in un comunicato le modalità per il tifo più caldo: «In occasione dei play-off - dice la nota - il gruppo si sposterà nella parte bassa per una miglior gestione del tifo e controllo delle coreografie: i lanciacori si posizioneranno dietro la porta visto anche il recente abbattimento delle barriere. Invitiamo tutti a portare la sciarpa e a prendere posto almeno 20 minuti prima dell'inizio, seguendo le indicazioni dei coordinatori».Ancora oggi e domattina c'è dunque la possibilità di accaparrarsi il biglietto, risparmiare sui costi del botteghino ed evitare le file di domani sera allo stadio.Quattro le modalità per acquistare i biglietti in prevendita: nella sede della Triestina oggi con orario 9-13 e 15-19, domani dalle 9 alle 13; nella sede del Centro di coordinamento di via Macelli oggi con orario continuato 9-19, e poi domani 9-12; sul circuito di vendita www.diyticket.it (online oppure tramite il call center al numero 040.9896246); e poi in centro città, all''info point allestito in Piazza della Borsa, aperto oggi con orario 10-19 e domani mattina dalle 9 fino alle 13.

- Archiviati i play-off con la sconfitta in gara4 contro Cremona, il rompete le righe ha di fatto chiuso la stagione della Pallacanestro Trieste. Come scrive Lorenzo Gatto sul Piccolo, restano i ricordi di un campionato che ha lasciato il segno rinsaldando, se possibile, ancora di più il rapporto tra società, squadra e tifosi. Abbiamo chiesto ai giocatori di rivivere dieci mesi intensi e ricchi di ricordi. 1) un bilancio della stagione, di squadra e personale. 2) il ricordo più bello. 3) rivolgete un pensiero ai tifosi che hanno sostenuto la squadra. Impossibile raggiungere Dragic, Da Ros e Cittadini, tutti gli altri hanno risposto presente.CHRIS WRIGHT 1) Per tutta la stagione ho cercato di fare tutto quello che potevo come playmaker e leader per aiutare la squadra ad arrivare ai play-off. È stata una stagione difficile e penso che come squadra ci siamo messi in mostra per terminare la stagione nel modo in cui l'abbiamo terminata. 2) Momento più memorabile per me è stato giocare i play-off. Anche se siamo usciti presto era un'esperienza che, come club, ci meritavamo. 3) Ai tifosi voglio dire grazie per tutto il supporto che ci hanno dato lungo tutta la stagione. Come squadra amiamo giocare davanti alle nostre folle e SEMPRE abbiamo percepito l'energia e l'entusiasmo dei nostri tifosi. È stato un onore rappresentare Trieste e vedere come i tifosi supportano il club.JUAN FERNANDEZ 1) Sicuramente sopra le aspettative, l'arrivo di Dragic ci ha dato una marcia in più. A momenti abbiamo giocato molto bene e direi che per una neopromossa sia stata una stagione positiva. Personalmente sono contento, mi sarebbe piaciuto finire in modo diverso purtroppo fisicamente non sono stato benissimo. 2) Ricordo più bello? Sono tanti, quello che mi rimane nel cuore è la prima partita in casa dopo l'arresto di Scavone per l'energia che la gente è riuscita a trasmetterci. Momenti che resteranno dentro di me per tanto tempo. 3) Ai tifosi posso solo dire che li ringrazio. Sono stupendi e spero di poter continuare assieme questa splendida avventura. A Trieste sto bene, conto davvero che la società riesca a risolvere i suoi problemi.DANIELE CAVALIERO 1) Felice di quello che, da neopromossi, siamo riusciti a costruire. Un'identità di squadra forte nella quale tutti sono riusciti a dare qualcosa. Personalmente sono solo felice di far parte di questa squadra e di giocare per la mia città. Cerco di dare ogni giorno qualcosa per aiutare i compagni a vincere le partite e fare in modo che i tifosi siano orgogliosi di noi. 2) Ce ne sono tanti, il primo che mi viene in mente è il dopopartita contro Cremona in stagione regolare perchè ci ha fatto capire quanto la città è attaccata a questi colori. Poi la vittoria ad Avellino, la vittoria in gara tre dei play-off con Cremona, son tutti grandi momenti. 3) Che dire? E' stato un altro anno spettacolare. La risposta dei tifosi è stata incredibile, ancora di più quando c'è stato bisogno si sono stretti ancora di più a tutti noi. Li ringrazio e spero di poterli rendere felici e orgogliosi di noi anche il prossimo anno.JAMARR SANDERS 1) Alla fine della stagione mi guardo sempre indietro e rifletto su quanto avrei potuto fare di meglio sia per me sia per la mia squadra. Personalmente sono contento della mia stagione e ringrazio Dio per la mia salute. La squadra ha disputato una grande stagione. Quando abbiamo iniziato la stagione l'obiettivo era la salvezza, e abbiamo terminato tra le prime otto. 2) La prima vittoria della stagione contro Brescia, in casa davanti ai nostri tifosi. 3) Ringrazio uno ad uno tutti i nostri tifosi, siete di gran lunga i migliori davanti ai quali io abbia mai giocato.ARTURS STRAUTINS 1) Il mio obiettivo principale quando gioco è sempre quello di aiutare la squadra a vincere e ovviamente cerchi di giocare meglio che puoi per vincere la partita e aiutare la squadra. 2) Sicuramente giocare e vincere partite importanti come contro venezia due volte e altre partite che abbiamo vinto all'ultimo secondo. 3) I tifosi sono incredibili, è incredibile quanto hanno fatto durante la stagione per supportarci in ogni partita anche fuori casa, è grandioso perciò grazie mille a loro.ANDREA CORONICA 1) Il bilancio stagionale è sicuramente positivo. Siamo riusciti a stupire tutta l'Italia con il nostro campionato, tutti si aspettavano un piazzamento molto più basso di quello che abbiamo raggiunto a maggio. Personalmente sono molto contento, ho fatto il mio esordio in Serie A e ne sono molto soddisfatto, la partenza in quintetto nell'ultima partita è stata la ciliegina sulla torta. 2) Il ricordo più bello della stagione è difficile da individuare, ma credo che a livello emotivo i festeggiamenti dopo la gara contro Cremona della stagione regolare siano stati qualcosa di indimenticabile. 3) Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma sono sicuro che il pubblico triestino saprà stupire tutto lo stivale anche l'anno prossimo.HRVOJE PERIC 1) Entrambi positivamente 2) Dopo la gara contro Milano al Forum, nonostante la sconfitta, festeggiare con la Curva la qualificazione ai play-off. 3) I tifosi sono la cosa più positiva che porto via da Trieste, davvero incredibili.JUSTIN KNOX 1) La squadra ha fatto un grande risultato quest'anno andando ben al di la e al di sopra delle aspettative. 2) Il ricordo più bello della stagione è stato battere Avellino e Venezia la prima volta. 3) Grazie a tutti i tifosi per aver fatto di tutte le partite in casa la più rumorosa arena di tutta l'A1. Un ringraziamento a tutti i tifosi che ho conosciuto di persona, i triestini sono incredibili.WILL MOSLEY 1) come squadra, il mio sentimento è che abbiamo realizzato più di quanto la gente pensava potessimo fare. Abbiamo avuto un grande patrimonio umano sia in campo che fuori. Come singolo, penso di aver fatto una stagione abbastanza buona, anche se c'è sempre spazio per migliorarsi. 2) Il mio momento indimenticabile è la prima partita giocata in casa, perché quando sono entrato in campo e ho visto tutti i tifosi mi è sembrato di ritornare indietro al college. Le emozioni che regalano alla squadra sono incredibili, sono il nostro sesto uomo. Anche se siamo noi giocatori a giocare la partita, i tifosi ci danno quella spinta ulteriore che rende difficile alle altre squadre giocare a Trieste. 3) Ai tifosi voglio dire che li amo e che mi hanno fatto sentire a casa. Sono grato e spero di rivederli presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×