Vai al contenuto

Consigli zona Trieste


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giada e sono di Roma. Vi disturbo per chiedervi un vostro consiglio/parere su una zona della vostra bellissima città per un acquisto di una casa.

Per scelta di vita io e mio marito, entrambi dipendenti statali, con i nostri figli, una femmina di 9 anni e un maschio di 11 abbiamo deciso di trasferirci a Trieste e dobbiamo farlo entro la fine dell anno.

Roma ormai è una città sporca, violenta , incivile e  invivibile ..... sprofonda sempre di più in baratro senza possibilità di rinascita e sinceramente non c'è più nulla che mi trattiene in questa città.

Io e mio matito abbiamo trovato un appartamento in Via Ruggero Manna che ci piace molto,  solo che lì so che c'è un dormitorio per immigrati non so se sia proprio la caritas, ma da quel mi han detto  paio di persone della città  non c'è da preoccuparsi troppo..... Ovviamente lì sono in  zona Stazione e da quel che ho visto mi sembra tutto molto sereno.

Sentire più campane secondo me non è mai sbagliato... quindi vi chiedo cosa ne pensate della zona e se vi va di darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio davvero tanto!!

Giada

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono agente immobiliare. Via Ruggero Manna è in zona vivibile e abbastanza tranquilla, ma certo non la migliore per  vivere per tutta una serie di motivi (inquinamento sociale, servizi, posteggi, ecc.)

Se mi scrivi in privato la tipologia immobiliare che stai cercando (n. Stanze, terrazza, posto auto ecc) ti rispondo con Fascie di prezzo più o meno corrette per le diverse zone della città.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gimmi ha scritto:

Sono agente immobiliare. Via Ruggero Manna è in zona vivibile e abbastanza tranquilla, ma certo non la migliore per  vivere per tutta una serie di motivi (inquinamento sociale, servizi, posteggi, ecc.)

Se mi scrivi in privato la tipologia immobiliare che stai cercando (n. Stanze, terrazza, posto auto ecc) ti rispondo con Fascie di prezzo più o meno corrette per le diverse zone della città.

inquinamento sociale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

inquinamento sociale ?

Filtering é il termine tecnico che nessuno conosce. Avere a 100metri da casa un centro con viavai quotidiano di immigrati a decine, per esempio, è una caratteristica che tende a svalutare il prezzo degli immobili in zona, giusto  sbagliato che sia, in barriera vecchia hai pochissime richieste italiane, ad esempio, perché piazza Garibaldi è una piccola Belgrado, così come la zona di piazza perugino soffre per analogo motivo. Io mi guardo bene dal fare valutazioni morali o sociali alla cosa. Ne prendo semplicemente atto, lavorando nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/6/2019 Alle 12:28, gimmi ha scritto:

Filtering é il termine tecnico che nessuno conosce.

In effetti non l'avevo mai sentito. Direi che "inquinamento sociale" renda molto meglio l'idea. Io abito due isolati più sopra e non posso che concordare sul degrado della zona.
Certo che se il termine di paragone è la periferia romana, qua è come essere all'Hilton :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×