Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

volendo parlar ancora de balon sperando che el coma non sia irreversibile ora se poni cosa far a gennaio anche se tnta voia de parlar non xe;

1) decidere con quale schema zogar, 433 o 442 e agir de conseguenza

Se se decidi per el 442 se devi cior 2 esterni veri de centrocampo perchè gavemo 3 esterni de attacco oggi fora ruolo più beccaro che non go ancora capido cosa el xe, certo non un esterno con quel passo; mi penso saria più facile passar al 433, gavemo 3 esterni de ataco e 3 prime punte, bastasi mandar via 1 prima punta, mi proporria l'inutile ferretti più l'inutile beccaro....a centrocampo gavemo giorico e maracchi sicuramente in grado de far i titolari, basteria cior un terzo titolare con steffè e paulino in panca più un giovane....in difesa cosa dir, saria de cambiar tuti ma non xe posibile e cambiar per cambiar no servi, certo ne manca un terzin sinistro per l'asenza de frascatore che non sarà eterna spero, ma quel che manca xe un che guida la difesa, visto l'eclissi de lambrughi che a sto punto pol anche andar a far el terzin sinistro...i altri ormai se li tegnimo a parte qualche scambio alla pari giusto per cambiar aria, una scartina per una scartina....insomma, con 2 mosse se pol almeno refar i equivoci sul campo e meter almeno i fenomeni nel loro ruolo naturale...per el resto, cioè la condizione fisica, lo spogliatoio, la società a gennaio non se pol far niente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, goffi ha scritto:

Prima roba , se non c'è modo di far  rinsavire Milanese dal "fazo tutto mi" e quindi d.s. e d.g. non servono , trovare quantomeno qualche osservatore affidabile , per evitare di prendere gli Scrugli i Gatto ecc.ecc.

Avere amici procuratori talvolta può rivelarsi un problema anziché un vantaggio ...

Il "fazo tuto mi" non credo sia risolvibile, pur concordando che sia un limite e neanche l'unico.

Se mai arriverà un ds, non sarà mai autonomo, su questo è inutile farsi illusioni.

Tuttavia, io resto dell'idea che fra molti difetti noti e meno noti Mauro non abbia quello.dell'incompetenza, anche se capisco che scriverlo in questa situazione di classifica faccia ridere.

Ma la squadra che l'anno scorso è andata a un centimetro dalla promozione era stata costruita dalla stessa persona.

Che quest'anno ha evidentemente commesso molti errori, che però chi è dotato di onestà intellettuale dovrebbe riconoscere essere stati difficili da individuare se non col facile senno di poi.

Offredi, Lambrughi e Granoche erano le colonne portanti della squadra, chi poteva pensare a un simile calo di rendimento unito a quello dei vari Procaccio e Co.?

Sul forum, tranne pocchissimi, tutti eravamo d'accordo sulla scelta di allontanare Coletti, del quale erano evidenti gli eccessi di personalità.

Ma evidentemente non a sufficienza (non per me, almeno) l'importanza in campo e nello spogliatoio.

Aggiungo che non c'è stato un solo acquisto estivo sul quale non ci fosse la concorrenza di altre società di primo livello, compreso Scrugli sul cui arrivo la perplessità riguardava gli infortuni e non certo il rendimento.

Eppure...

Su Paulinho, libero di non crederci, c'erano società di B e più di una....

Questo, sia chiaro, non significa difendere nessuno: i risultati sono al di sotto della decenza, se confrontati alle previsioni, e nel momento in cui l'amministratore è uno solo, le colpe sono facili da individuare...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, goffi ha scritto:

Non ho mai scritto che Milanese sia un incompetente , però in questi anni di valutazioni errate ne ha fatte diverse , poi magari corrette in seconda battuta grazie alla benevolenza dello zio d'Australia .Ricordo ad esempio che nel.primo anno di C prese tre prime punte (Serafini  França e Dos Santos) convinto forse che sommando i gol del loro ultimo campionato avremmo vinto a mani basse . Il campo ci diede torto , ma non era troppo difficile prevederlo . Ricordo che per salire in C  fu pagata una fidejussione non di poco conto . 

L'anno successivo , fu ingaggiato come mister  Sannino di cui il buon Mauro era grande estimatore .Burrascoso il loro rapporto interrotto molto signorilmente dal tecnico campano .Parliamo di giocatori ? Pozzebon , El Hasny , sono qualcosa di più di una semplice errata valutazione . Lo stesso anno  fui io stesso  bersagliato di improperi qui sul forum perché nutrivo qualche perplessità sull 'ingaggio di Bracaletti , un 34enne preso per fare la fascia . Non ci vuole il master di Coverciano per capire che in quel ruolo un 34enne salvo miracoli ha già dato tutto ,tanto che 15 mesi dopo tutti ne invocarono il taglio per far posto a Costantino .L'anno scorso  si propone Calò a  parametro zero con ingaggio praticamente da serie D , ma noi gli diciamo di no , siamo a posto così , lui vince la C a Castellamare e viene acquistato dal Genoa ; per 4 mesi ci siamo scordati di prendere uno che potesse far rifiatare il Diablo e la cosa in termini di punti ci costò carissimo . Su Valentini e Sabatino ( voluto però dal Pava) stendiamo un pietoso velo . A gennaio la correzione grazie alla generosità di  Biasin non bastò per la rimonta e purtroppo neanche nel doppio scontro col Pisa .

Questa estate riconferma di Pavanel (fra i dubbi di entrambi credo ) e via ad un mercato di belle figurine o forse di  belle statuine vista il  dinamismo di molti degli interpreti .Via quel cattivone rompiballe di Coletti e largo a Paulinho nuovo decantato  fenomeno del calcio brasileiro , strappato si dice a squadre di serie B . Ricordo che al posto di Coletti è stato preso Cernuto , giusto per aggiungere un po'di pepe . Su Scrugli e Gatto upgrade di Libutti e Petrella i dubbi stanno diventando certezze , abbiamo fatto 2 sontuose cazzate .Potrei salvare Giorico che nel grigiore generale qualche lampo lo ha fatto vedere ,su Ferretti mi torna  in mente una definizione del grande  Berti ,  foca ammaestrata ci sta tutto in questo caso .

I risultati sono sotto gli occhi di tutti , la speranza è che Biasin non si stufi del giocattolo mangiasoldi , ma la sua pazienza credo abbia un limite , vedere la Triestina prenderle una volta si e l'altra anche  dopo aver dato praticamente carta bianca  nel mercato estivo non può renderlo sicuramente felice .  Poi ognuno tragga le conclusioni che crede  , il calcio appassiona anche per questo , personalmente un' idea me la sono fatta , ma non è detto sia quella giusta , anzi .

L'episodio di Calo' sarebbe davvero incredibile, ove fosse andata così. 

I N C R E D I B I L E 

 

Modificato da Ant.Rig.14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora vale tutto e il contrario di tutto, era prevedibile 

Su Cernuto, va fatta una precisazione: non è stato acquistato al posto di Coletti, ma per avere un ricambio dei centrali affidabile. Ha giocato molto poco per essere bollato come scarso, tanto più che il suo passato nel Venezia, nel quale con Malomo formava una coppia di centrali affidabilissima, dice l'esatto contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, goffi ha scritto:

Non ho mai scritto che Milanese sia un incompetente , però in questi anni di valutazioni errate ne ha fatte diverse , poi magari corrette in seconda battuta grazie alla benevolenza dello zio d'Australia .Ricordo ad esempio che nel.primo anno di C prese tre prime punte (Serafini  França e Dos Santos) convinto forse che sommando i gol del loro ultimo campionato avremmo vinto a mani basse . Il campo ci diede torto , ma non era troppo difficile prevederlo . Ricordo che per salire in C  fu pagata una fidejussione non di poco conto . 

L'anno successivo , fu ingaggiato come mister  Sannino di cui il buon Mauro era grande estimatore .Burrascoso il loro rapporto interrotto molto signorilmente dal tecnico campano .Parliamo di giocatori ? Pozzebon , El Hasny , sono qualcosa di più di una semplice errata valutazione . Lo stesso anno  fui io stesso  bersagliato di improperi qui sul forum perché nutrivo qualche perplessità sull 'ingaggio di Bracaletti , un 34enne preso per fare la fascia . Non ci vuole il master di Coverciano per capire che in quel ruolo un 34enne salvo miracoli ha già dato tutto ,tanto che 15 mesi dopo tutti ne invocarono il taglio per far posto a Costantino .L'anno scorso  si propone Calò a  parametro zero con ingaggio praticamente da serie D , ma noi gli diciamo di no , siamo a posto così , lui vince la C a Castellamare e viene acquistato dal Genoa ; per 4 mesi ci siamo scordati di prendere uno che potesse far rifiatare il Diablo e la cosa in termini di punti ci costò carissimo . Su Valentini e Sabatino ( voluto però dal Pava) stendiamo un pietoso velo . A gennaio la correzione grazie alla generosità di  Biasin non bastò per la rimonta e purtroppo neanche nel doppio scontro col Pisa .

Questa estate riconferma di Pavanel (fra i dubbi di entrambi credo ) e via ad un mercato di belle figurine o forse di  belle statuine vista il  dinamismo di molti degli interpreti .Via quel cattivone rompiballe di Coletti e largo a Paulinho nuovo decantato  fenomeno del calcio brasileiro , strappato si dice a squadre di serie B . Ricordo che al posto di Coletti è stato preso Cernuto , giusto per aggiungere un po'di pepe . Su Scrugli e Gatto upgrade di Libutti e Petrella i dubbi stanno diventando certezze , abbiamo fatto 2 sontuose cazzate .Potrei salvare Giorico che nel grigiore generale qualche lampo lo ha fatto vedere ,su Ferretti mi torna  in mente una definizione del grande  Berti ,  foca ammaestrata ci sta tutto in questo caso .

I risultati sono sotto gli occhi di tutti , la speranza è che Biasin non si stufi del giocattolo mangiasoldi , ma la sua pazienza credo abbia un limite , vedere la Triestina prenderle una volta si e l'altra anche  dopo aver dato praticamente carta bianca  nel mercato estivo non può renderlo sicuramente felice .  Poi ognuno tragga le conclusioni che crede  , il calcio appassiona anche per questo , personalmente un' idea me la sono fatta , ma non è detto sia quella giusta , anzi .

Commento che comprendo.

Tuttavia, se vuoi copio e incollo i commenti del forum o dei media quando abbiamo preso la foca ammaestrata, come la definisci.

E parliamo di quelli che negli anni scorsi lo avevano visto giocare.

Io per primo, nessun problema a dirlo.

Gli altri, dopo le prime uscite estive, si chiedevano cosa ci facesse uno cosi in C...

Poi non ha reso assolutamente come ci si attendeva, questo nessuno lo può negare, e adesso sputtanare è effettivamente piuttosto facile.

La cessione di Coletti è stata chiesta esplicitamente da Pavanel, dopo che al suo posto era arrivato Giorico, e non certo Cernuto.

E infatti Coletti non accettava neanche vagamente che il titolare potesse essere Giorico.

Andato lui si è preso effettivamente un quarto centrale, per una mera questione numerica, ma se permetti è un pò diverso....

Anche qua, basta leggere i commenti su Coletti quando giocava con noi... 

Su Paulinho, invece, si è investito, e infatti ha firmato un contratto di cinque anni.

Se fra un paio sarà ancora al punto di adesso non avrò nessunissimo problema a darti ragione, ci mancherebbe, ma è qua da pochi mesi e in un contesto che non è esattamente l'ideale per chi avrebbe bisogno di giocare con continuità e potersi permettere di sbagliare.

A me pare che le qualità tecniche ci siano, e pure piuttosto evidenti, ma non c'è nessun dubbio che debba crescere, e pure molto, sotto altri aspetti. Un pò di pazienza,in questo senso, non mi sembrerebbe poi così sbagliata... 

Valentini era il portiere titolare a Vicenza prima di venire qua, adesso sta facendo bene da altre parti e indubbiamente non ha fatto bene a Trieste. Infatti si è corsi ai ripari prendendo Offredi, ovvero il meglio che il mercato offriva in quel momento, e che mi pare l'anno scorso avesse ripagato in pieno l'investimento.

Quest'anno no, ma senza polemica ti chiedo: onestamente, avresti cambiato portiere questa estate?

Naturalmente potrei continuare, ma capisco che non avrebbe senso perché sembrerebbe solo un non voler riconoscere che errori ne sono stati fatti, mentre al contrario la classifica dimostra che evidentemente non solo ce ne sono stati ma col facile senno del poi sono stati pure tanti.

Tuttavia, soffermarsi solo su quelli mi sembra in questo momento molto facile ma anche un pelo ingeneroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andyball ha scritto:

Ora come ora vale tutto e il contrario di tutto, era prevedibile 

Su Cernuto, va fatta una precisazione: non è stato acquistato al posto di Coletti, ma per avere un ricambio dei centrali affidabile. Ha giocato molto poco per essere bollato come scarso, tanto più che il suo passato nel Venezia, nel quale con Malomo formava una coppia di centrali affidabilissima, dice l'esatto contrario.

 

Tu trai conclusioni sulla carta e si era capito ???. Basta guardare  il fisico mingherlino che se  trova un  nocciolini davanti lo spazza via e basta guardare le cappelle dopo le poche apparizioni per capire che è stato fatto un favore ai procuratori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreis ha scritto:

Tu trai conclusioni sulla carta e si era capito ???. Basta guardare  il fisico mingherlino che se  trova un  nocciolini davanti lo spazza via e basta guardare le cappelle dopo le poche apparizioni per capire che è stato fatto un favore ai procuratori 

Tu invece mi sa che batti i tastini per sgranchirti le dita

Se non conosci un giocatore e la carriera che ha fatto, evita almeno di scrivere cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andyball ha scritto:

Tu invece mi sa che batti i tastini per sgranchirti le dita

Se non conosci un giocatore e la carriera che ha fatto, evita almeno di scrivere cazzate...

Bastasse la carriera per valutare un giocatore hahahaha . Ma do te vivi su Plutone? 

Ti chiameró il forumista a la carte 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

 Logico... ti invece te lo valuti da cosa magna per zena

Molla el colpo, dei, che stemo stufando tutti

Ti te son  quel checquando xe rivà Borgobello iera felice perchè pensava che fossi un mulo de Borgo San Sergio e no digo altro. 

Torna a disquisir sul Caravaggio dei 

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido l'analisi di Goffi

ovviamente elencare gli errori di Milanese serve a poco ma nel momento in cui sul banco degli accusati finiscono un po' tutti va detto che il filo che accomuna queste 4 stagioni, 3 delle quali fallimentari, ha un nome e cognome

3 fallimentari, direte voi con sosrpresa ? sì, fallimentare è stata la prima con la mancata promozione in D sul campo a fronte di investimenti già allora importanti e nettamente superiori a quelli del Mestre, fallimentare la seconda che ci ha visto mancare i PO a cui accedevano le prime 10, fallimentare questa

ma secondo me gli errori peggiori sono stati commessi l'anno scorso, in un campionato che ben presto si è rivelato un'occasione unica per centrare la promozione diretta

saltata ben presto la Ternana, favorita n°1 in partenza, è stato chiaro che il nostro girone era senza un padrone e il contesto era di un livello mediocre in cui bastava aver lavorato bene in estate, a fronte di una disponibilità economica importante per la categoria, per condurre un campionato di vertice

invece gli errori sono stati clamorosi, un'unica prima punta 35enne, un centrocampo di livello tecnico inquietante composto solo da pedalatori e incontristi e " illuminato " dal 35enne Bracaletti, uno più che alla frutta al digestivo

è in quel girone d'andata figlio di un mercato estivo sbagliato che ci siamo giocati la promozione diretta perdendo di vista il Pordenone

quello che sta succedendo quest'anno è sotto gli occhi di tutti e continuare a ripetere che in estate tutti ci davano per favoriti è insensato

tutti ci davano in corsa per i PO nel 2009-10 dopo la bellissima stagione con Maran eppure siamo retrocessi sul campo, i media prendono le migliori dell'anno prima e, a meno che non abbiano sbaraccato, le danno per favorite l'anno dopo, tanto per non sbagliare

non parliamo poi dei tifosi che vedono sempre i nuovi migliori dei vecchi, tanto più in epoca di social che fanno tendenza

che senso ha scrivere questo ? il senso è che, a parer mio, o quest'uomo capisce che cicio no xe per barca e si circonda di figure fondamentali e di spessore - DS e allenatore - oppure entro un tempo che non so definire suo cugino si stufa di buttare i soldi dalla finestra senza risultati e noi torniamo nella me**a e lui si cerca un lavoro

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco bene come in questa situazione valga tutto, libero sfogo alle frustrazioni di ognuno, ma se un giocatore da 192 presenze tra B e C, 22 negli ultimi due anni in B prima di venire qua a fare non il titolare ma il quarto centrale, "basta guardarlo per capire che è stato fatto un favore ai procuratori" allora significa che siamo passati dal discutere di calcio, ognuno con le sue opinioni, al rutto libero.

E non diventa più nè interessante nè in alcun modo costruttivo, almeno secondo me.

Perché il doveroso rispetto delle opinioni di tutti, condivise o meno, finisce per forza quando non trattasi più di opinioni ma.di provocazioni fatte a casaccio, aenza il minimo appiglio con la realtà, per il semplice gusto di farle.

Ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Io capisco bene come in questa situazione valga tutto, libero sfogo alle frustrazioni di ognuno, ma se un giocatore da 192 presenze tra B e C, 22 negli ultimi due anni in B prima di venire qua a fare non il titolare ma il quarto centrale, "basta guardarlo per capire che è stato fatto un favore ai procuratori" allora significa che siamo passati dal discutere di calcio, ognuno con le sue opinioni, al rutto libero.

E non diventa più nè interessante nè in alcun modo costruttivo, almeno secondo me.

Perché il doveroso rispetto delle opinioni di tutti, condivise o meno, finisce per forza quando non trattasi più di opinioni ma.di provocazioni fatte a casaccio, aenza il minimo appiglio con la realtà, per il semplice gusto di farle.

Ha senso?

beh, Forest, 22 presenze in 2 anni, 5 l'anno scorso....solo 16 l'anno prima in LegaPro.....forse è meglio lasciar perdere il curriculum.....a parte questo, come uno con quel fisico possa giocare centrale in B mi risulta oscuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, Forest, 22 presenze in 2 anni, 5 l'anno scorso....solo 16 l'anno prima in LegaPro.....forse è meglio lasciar perdere il curriculum.....a parte questo, come uno con quel fisico possa giocare centrale in B mi risulta oscuro....

Dai, non ti ci mettere anche tu...

Lambrughi ti pare un corazziere ?  Ciccio Bega lo era ?

Da Franco Baresi in giu', di centrali difensivi non altissimi e non particolarmente fisicati ne troviamo a pacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

condivido l'analisi di Goffi

ovviamente elencare gli errori di Milanese serve a poco ma nel momento in cui sul banco degli accusati finiscono un po' tutti va detto che il filo che accomuna queste 4 stagioni, 3 delle quali fallimentari, ha un nome e cognome

3 fallimentari, direte voi con sosrpresa ? sì, fallimentare è stata la prima con la mancata promozione in D sul campo a fronte di investimenti già allora importanti e nettamente superiori a quelli del Mestre, fallimentare la seconda che ci ha visto mancare i PO a cui accedevano le prime 10, fallimentare questa

ma secondo me gli errori peggiori sono stati commessi l'anno scorso, in un campionato che ben presto si è rivelato un'occasione unica per centrare la promozione diretta

saltata ben presto la Ternana, favorita n°1 in partenza, è stato chiaro che il nostro girone era senza un padrone e il contesto era di un livello mediocre in cui bastava aver lavorato bene in estate, a fronte di una disponibilità economica importante per la categoria, per condurre un campionato di vertice

invece gli errori sono stati clamorosi, un'unica prima punta 35enne, un centrocampo di livello tecnico inquietante composto solo da pedalatori e incontristi

è in quel girone d'andata figlio di un mercato estivo sbagliato che ci siamo giocati la promozione diretta perdendo di vista il Pordenone

quello che sta succedendo quest'anno è sotto gli occhi di tutti e continuare a ripetere che in estate tutti ci davano per favoriti è insensato

tutti ci davano in corsa per i PO nel 2009-10 dopo la bellissima stagione con Maran eppure siamo retrocessi sul campo, i media prendono le migliori dell'anno prima e, a meno che non abbiano sbaraccato, le danno per favorite l'anno dopo, tanto per non sbagliare

non parliamo poi dei tifosi che vedono sempre i nuovi migliori dei vecchi, tanto più in epoca di social che fanno tendenza

che senso ha scrivere questo ? il senso è che, a parer mio, o quest'uomo capisce che cicio no xe per barca e si circonda di figure fondamentali e di spessore - DS e allenatore - oppure entro un tempo che non so definire suo cugino si stufa di buttare i soldi dalla finestra senza risultati e noi torniamo nella me**a e lui si cerca un lavoro

Se la salvezza in extremis di una squadra praticamente già retrocessa è fallimentare, il secondo posto e conseguente vittoria dei play off l'anno successivo è fallimentare, il piazzamento a metà classifica al primo anno di C fallimentare e il secondo posto in stagione regolare con finale promozione persa ai supplementari è anch'esso fallimentare, chissà quali aggettivi avranno trovato i tifosi dei club che l'anno scorso ci sono arrivati dietro, partiti in alcuni casi con aspettative (e budget) ben superiori al nostro.

Capisco il catastrofismo, anzi no ma non importa, ma segnalo che il Pordenone ha speso tanto quanto noi quest'anno per un bel pò di stagioni consecutive, senza venir promosso.

Perché ogni anno, in ogni girone, ci provano in sette-otto e ci riesce una subito e un'altra (forse) dopo.

È lo sport, e prevede che uno solo vinca non rendendo per questo tutti gli altri coglioni....

Quanto agli errori di Milanese, sai bene come la.penso perché ne parliamo spesso in privato, e non solo ci sono stati ma sono stati pure numerosi.

Tuttavia, anche l'esagerazione in senso opposto mi sembra un pelo eccessiva.

Infine, su Biasin: le dinamiche che lo hanno portato a fare il presidente le conosco minuto per minuto, avendole vissute ovviamente non come protagonista ma come spettatore da un osservatorio decisamente privilegiato.

Dunque, so che il binomio Biasin- famiglia Milanese (e non parlo solo di Mauro) è allo stato attuale semplicemente inscindibile, con tutti i limiti e le problematiche che questo possa portare.

E che comunque saranno limiti e problematiche a mio parere preferibili a quelle che portavano i Pontrelli, i Mehmeti, gli Aletti e i Tonellotto, essendo come ben sappiamo quella l'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Io capisco bene come in questa situazione valga tutto, libero sfogo alle frustrazioni di ognuno, ma se un giocatore da 192 presenze tra B e C, 22 negli ultimi due anni in B prima di venire qua a fare non il titolare ma il quarto centrale, "basta guardarlo per capire che è stato fatto un favore ai procuratori" allora significa che siamo passati dal discutere di calcio, ognuno con le sue opinioni, al rutto libero.

E non diventa più nè interessante nè in alcun modo costruttivo, almeno secondo me.

Perché il doveroso rispetto delle opinioni di tutti, condivise o meno, finisce per forza quando non trattasi più di opinioni ma.di provocazioni fatte a casaccio, aenza il minimo appiglio con la realtà, per il semplice gusto di farle.

Ha senso?

Fermo restando che Cernuto non mi piace perché troppo mingherlino ed è questo che ho espresso ….. al di la della sua carriera (posso avere questa opinione che poi non sono l'unico?)

Poi ho voluto fare da specchio a Andyball e relazionarmi come fa lui col suo stesso sarcasmo  ….una sorta di feedback per intenderci. Sarcasmo per sarcasmo…….non serve che prendi e sue difese è smaliziato abbastanza :-) ))

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, goffi ha scritto:

Guarda su Ferretti ero entusiasta io per primo  , poi salta fuori però che preferisce partire dalla panchina e io questo da tifoso posso non saperlo , ma Milanese si  la  DEVE assolutamente sapere una cosa del genere .

Io non so se Coletti aveva la pretesa di essere titolare  a tutti i costi ,  a 35 anni o giù di lì mi pare un filo pretenzioso , comunque aveva un contratto con noi , sostituirlo con Giorico che sicuramente  avrà più tecnica , più dinamismo tutto quel che si vuole , ma non è certamente un leader è stato un errore madornale , anche perchè i due potevano benissimo coesistere e probabilmente anche Paulinho ne avrebbe tratto giovamento , chiaramente uno fra Maracchi e Steffè andava sacrificato . 

È una squadra strutturata male ,  formata  sulla carta da buone individualità ma che messi assieme non ha ne capo ne coda .Firmo ora per arrivare 11esimi  , perché annate così iniziano male e spesso  finiscono  peggio ,sperando che dagli errori si impari qualcosa ...

 

Certo che lo sapeva, lo sapevano tutti: Ferretti contro di noi negli uktimi anni è sempre subentrato, e ci ha sempre creato problemi ben suoeriori a chi era in campo fino a quel momento.

Si voleva un giocatore in grado di risolvere con una giocata partite complicate, contro squadre magari chiuse, dove la tecnica prevale sulla corsa.

Magari semplicemente su calcio piazzato.

Un errore, col senno di poi, ma un senso ce l'aveva.

Che Coletti non accettasse la.panchina te lo metto per iscritto, e non aggiungo coloriti particolari a riguardo.

Rinunciarci è stato certamente un errore, sempre col senno di poi, ma i commenti dopo la.finale play off e la quantità industriale di palloni regalati da Coletti agli avversari me li ricordo tutti, uno per uno.

Idem quelli a ogni punizione o calcio d'angolo battuti contro ogni logica statistica.

Che sia una squadra strutturata male è evidente, a guardarla adesso.

Ma far finta che ad agosto lo pensassero tutti tranne chi l'ha costruita, è falso e ingeneroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

....

Che sia una squadra strutturata male è evidente, a guardarla adesso.

Ma far finta che ad agosto lo pensassero tutti tranne chi l'ha costruita, è falso e ingeneroso.

 

ciò che conta non è quello che pensano tutti ma quello che pensa chi ha costruito la squadra 

e ha sbagliato

perchè sarà sempre lui a costruire la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pinot ha scritto:

che senso ha scrivere questo ? il senso è che, a parer mio, o quest'uomo capisce che cicio no xe per barca e si circonda di figure fondamentali e di spessore - DS e allenatore - oppure entro un tempo che non so definire suo cugino si stufa di buttare i soldi dalla finestra senza risultati e noi torniamo nella me**a e lui si cerca un lavoro

Queste ultime parole scritte xe l'essenza del tutto!!...

Podemo parlar x anni de mercato, ma se el pese spuza dalla testa (chiaramente no parlo de Biasin) el problema continuerà in eterno, aggiungo che serviria non solo un allenador e un bon DS,

ma saria de allontanar al più presto diversi personaggi presenti in società, che x quanto riguarda:  onestà, competenza, serietà, dignità, non dovessi neanche presentarse in zona stadio!!.

Ma chi li ga voludi cior???....Sempre lui quindi!...

Non voio esser pessimista, ma visto el personaggio, non son x niente fiducioso pel futuro....X chi no sa, andè a chieder in giro notizie de come i sta gestindo tutto el discorso del settor giovanile!!

Xe de pianzer!..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ve se anche dimenticadi della assurda gestion post esonero Pavanel, bon ciodemo Gautieri, ah no spetemo 1 mese per veder se trovemo altro de meio....dopo che TUTTI nè ga schifado per un motivo o l'altro lo gavemo ciolto tornando sulla scelta scartada prima solo perchè zà conosudo.

Ripeto me faria piaser saver Biasin cossa gà pensado de sta situazion paradossale, roba da no crederghe!  A gennaio spero che tanti presunti top vadi via, MI ciolessi qualche mulo dalla D con VOIA e non gente scazzada e qualche altro giovane in prestito da qualche vivaio de A(se rivemo) chiudemo la stagion, vedemo sti 6 mesi chi merita la conferma l'anno prossimo, centremo la salvezza e amen.

Almeno taiemo stipendi alti(risparmiando per l'anno prossimo) e zogadori INUTILI....  per dir, ma scuseme se FERRETTI da anni zoga solo 30-45 minuti a partida e gà 32 anni manco 37-38 sarà un motivo o no? manco fossi Rivera a fine carriera,maddai! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Io capisco bene come in questa situazione valga tutto, libero sfogo alle frustrazioni di ognuno, ma se un giocatore da 192 presenze tra B e C, 22 negli ultimi due anni in B prima di venire qua a fare non il titolare ma il quarto centrale, "basta guardarlo per capire che è stato fatto un favore ai procuratori" allora significa che siamo passati dal discutere di calcio, ognuno con le sue opinioni, al rutto libero.

E non diventa più nè interessante nè in alcun modo costruttivo, almeno secondo me.

Perché il doveroso rispetto delle opinioni di tutti, condivise o meno, finisce per forza quando non trattasi più di opinioni ma.di provocazioni fatte a casaccio, aenza il minimo appiglio con la realtà, per il semplice gusto di farle.

Ha senso?

Ovviamente non ha senso.

Quello che hai fatto tu è solo un esempio di quello che io chiamo "isterismo sul forum". Ormai molti, presi dalla rabbia e sconforto per i risultati della squadra, sfogano la propria rabbia così....chi attaccando altri utenti, chi facendo valutazioni oltremodo pessimistiche o fuoriluogo.

E' un peccato non si riesca a mantenere una serenità di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ovviamente non ha senso.

Quello che hai fatto tu è solo un esempio di quello che io chiamo "isterismo sul forum". Ormai molti, presi dalla rabbia e sconforto per i risultati della squadra, sfogano la propria rabbia così....chi attaccando altri utenti, chi facendo valutazioni oltremodo pessimistiche o fuoriluogo.

E' un peccato non si riesca a mantenere una serenità di base.

sono sereno, se ti riferisci al sottoscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×