Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

sono d'accordo, penso che se il povero Valentini avesse combinato tutte le cazzate che ha combinato Offredi nei PO, semifinale di andata con la Feralpi compresa sul loro pareggio, avrebbe dovuto scappare da TS vestito da prete

che poi nella semifinale di ritorno ci abbia salvato le chiappe è un altro dato di fatto, ma troppo spesso ci si dimentica della dimensione di questi giocatori che se fossero più bravi giocherebbero in categorie superiori

discorso che non vale solo per Offredi ma per tutti, siamo in C, muli 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Allora: Valentini non era un esempio di sicurezza nei propri mezzi, su questo non c'è dubbio.

Ci sono giocatori che sfruttano le critiche come propellente per migliorare le prestazioni ed altri che si fanno invece condizionare dalle stesse.

Con Valentini si era andati a un certo punto ben oltre la legittima critica, sconfinando in qualche caso nel ridicolo ritenendolo colpevole a prescindere, sorta di capro espiatorio di tutti i mali dell'Unione del girone d'andata.

Lui ha commesso in avvio di stagione un paio di errori molto gravi, costati certamente punti pesanti.

Da lì è scattato un meccanismo perverso per il quale era diventato responsabile su qualsiasi gol, pure se tiravano un missile nel sette.

Sono iniziate le prese per il c**o, la sfiducia a prescindere, le esagerazioni che facevano pensare a chi non vedeva le partite ma leggeva i social che avessimo fra i pali uno peggio che se lo avessimo raccattato per strada.

Una roba fastidiosa ed avvilente per me che la vedevo da tifoso, figuriamoci per lui.

Che sicuramente è stato condizionato dalle critiche (spesso eccessive e ingenerose) pagandole.pesantemente a livello di sicurezza, e rendendo impossibile una permanenza in questa piazza.

Ero perplesso quando giravano come sostituti nomi di portieri cui Valentini non ha nulla da invidiare, ma quando si è iniziato a parlare di Offredi ricorderai che davo per scontato un salto di qualità.

Che c'è stato.

Tuttavia, la carriera di Valentini è davvero troppo lunga per considerarlo qualcosa di diverso da un normale portiere di C, nè più nè meno.

E pur considerando senz'altro Offredi superiore complessivamente a Velentini, non ho potuto fare a meno di constatare come nel corso del girone di ritorno della scorsa stagione (assolutamente positivo nel complesso) alcuni evidenti e direi anche fisiologici errori (sbagliano tutti in A, figuriamoci in C) siano passati allegramente in cavalleria, contrariamente a quanto succedeva al suo collega, non solo colpevole per principio anche quando non lo era ma del quale si era arrivati al punto di dire persino che gli avevano tirato addosso quando parava.

Riassumendo: Offredi è senz'altro meglio di Valentini ma non è Buffon, Valentini non vale Offredi ma può essere un portiere affidabile se lasciato lavorare in serenità.

 

Ho capito perfettamente il tuo punto di vista, in linea generale, del tutto condivisibile.

Ma parte da quello che per me rimane un presupposto errato :  tu parli di un paio di clamorosi errori, io non faccio riferimento a quelli, ma a un'osservazione del giocatore nel corso di tutta la partita, e allora i PICCOLI errori e incertezze le potevi contare a una decina a gara, l'errata posizione, l'osservare immobile cross che dovevano essere suoi, la mancata copertura del suo palo, la comunicazione insesistente coi difensori...

 Mi  dava la sensazione di un portiere che giocava col terrore dentro, ergo non poteva e non doveva giocare, perche' in un paio di gare

a ogni attacco avversario mi dicevo, se questi tirano nello specchio, segnano

Era probabilmente un fattore psicologico, magari un momentaccio personale che ha avuto proprio a Trieste... Non ho nulla contro di lui a livello personale, figurati, ma quando continuo a leggere  "normale portiere di C", penso che lo sara' in generale, certamente non lo è stato da noi,

 e credo che la serie C la conosciamo piuttosto bene, visto che negli ultimi 40 anni è la categoria che abbiamo bazzicato di piu'

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, andyball ha scritto:

Ho capito perfettamente il tuo punto di vista, in linea generale, del tutto condivisibile.

Ma parte da quello che per me rimane un presupposto errato :  tu parli di un paio di clamorosi errori, io non faccio riferimento a quelli, ma a un'osservazione del giocatore nel corso di tutta la partita, e allora i PICCOLI errori e incertezze le potevi contare a una decina a gara, l'errata posizione, l'osservare immobile cross che dovevano essere suoi, la mancata copertura del suo palo, la comunicazione insesistente coi difensori...

 Mi  dava la sensazione di un portiere che giocava col terrore dentro, ergo non poteva e non doveva giocare, perche' in un paio di gare

a ogni attacco avversario mi dicevo, se questi tirano nello specchio, segnano

Era probabilmente un fattore psicologico, magari un momentaccio personale che ha avuto proprio a Trieste... Non ho nulla contro di lui a livello personale, figurati, ma quando continuo a leggere  "normale portiere di C", penso che lo sara' in generale, certamente non lo è stato da noi,

 e credo che la serie C la conosciamo piuttosto bene, visto che negli ultimi 40 anni è la categoria che abbiamo bazzicato di piu'

io ho sempre avuto l'impressione di uno scarso affiatamento coni compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non ricordo al 9 di agosto di avere praticamente l'intera rosa al completo. 

Con l'acquisto di Gatto abbiamo concluso il mercato, salvo ovviamente sorprese delle ultime ore di mercato. La squadra è completa in ogni reparto e nel caso in cui Coletti o chi per lui dovesse partire sono convinto che arrivi un giocatore più utile e forte del predecessore.

Per me il mercato è da 9 pieno. Un grazie a Mauro e Mario per le spese sostenute. Adesso tocca a Pavanel ed alla squadra far in modo di coronare il nostro sogno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

Devo dire che non ricordo al 9 di agosto di avere praticamente l'intera rosa al completo. 

Con l'acquisto di Gatto abbiamo concluso il mercato, salvo ovviamente sorprese delle ultime ore di mercato. La squadra è completa in ogni reparto e nel caso in cui Coletti o chi per lui dovesse partire sono convinto che arrivi un giocatore più utile e forte del predecessore.

Per me il mercato è da 9 pieno. Un grazie a Mauro e Mario per le spese sostenute. Adesso tocca a Pavanel ed alla squadra far in modo di coronare il nostro sogno!

 

Chiaramente è un ottimo mercato e naturalmente tocca al buon Pavanel il compito di amalgamare al meglio gli elementi, ma c'è un ma. Infatti ci sono alcuni giocatori che dovranno dimostrare da essere da mercato da 9. Il brasiliano ad esempio speriamo sia una bellissima scoperta (tutto da verificare il passaggio a un campionato molle a uno molto competitivo) e Gatto mi auguro sia pieno di motivazioni per riscattare la scorsa stagione dove non ha fatto la differenza in un Vercelli molto competitivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@massi, Gatto è l'unico giocatore che non conosco a dir il vero, ma ne ho sempre sentito parlar bene (già da un mio conoscente di Pisa un po' di tempo fa). A parte la scommessa Paulinho, che al momento però è da considerarsi giustamente una riserva ed in futuro si vedrà, il resto è stato preso proprio dove serviva:

un regista vero e proprio, un'ala di ruolo, un attaccante, anzi due di "riserva", un terzino che può rubare il posto ai titolari. 

Direi che ci sono almeno 2 valide alternative per ogni singolo ruolo ed in un campionato lungo e difficile avere giocatori freschi è importante, infatti sono convinto che quest'anno ci saranno tanti minuti per tutta la rosa.

Modificato da Giova80
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giova80 ha scritto:

Devo dire che non ricordo al 9 di agosto di avere praticamente l'intera rosa al completo. 

Con l'acquisto di Gatto abbiamo concluso il mercato, salvo ovviamente sorprese delle ultime ore di mercato. La squadra è completa in ogni reparto e nel caso in cui Coletti o chi per lui dovesse partire sono convinto che arrivi un giocatore più utile e forte del predecessore.

Per me il mercato è da 9 pieno. Un grazie a Mauro e Mario per le spese sostenute. Adesso tocca a Pavanel ed alla squadra far in modo di coronare il nostro sogno!

 

Non sono così sicuro che il mercato sia totalmente chiuso, secondo me alla fine ne arriverà ancora uno!...(Forse due)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giova80 ha scritto:

sentendo le parole di Milanese posso darti ragione, in special modo se parte Coletti 

un altro centrale è d'obbligo dai con un mercato super non può mancare. Metti che uno si infortuna(facciamo gli scongiuri) e un altro è squalificato saremmo in piena emergenza avendone solo 3 ad ora,più uno adattato(Coletti) che vediamo se rimane.

Il terzino a sinistra boh, è meno importante del centrale ad ora.

ps, terzo portiere sarà il giovanissimo Rossi? penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

un altro centrale è d'obbligo dai con un mercato super non può mancare. Metti che uno si infortuna(facciamo gli scongiuri) e un altro è squalificato saremmo in piena emergenza avendone solo 3 ad ora,più uno adattato(Coletti) che vediamo se rimane.

Il terzino a sinistra boh, è meno importante del centrale ad ora.

ps, terzo portiere sarà il giovanissimo Rossi? penso di si

Se Coletti va, e l'aria mi pare quella, un centrale arriva.

Ma è possibile che si attendano le classiche opportunità da ultimi giorni di mercato per pescare qualcosa di sicuro e non scommesse 

Il terzo portiere sarà Rossi, 2002, che in questo momento è il secondo perché Matosevic non è ancora perfettamente a posto.

Pare si vada verso la firma di Varela, considerato interessante anche se acerbo.

Ho già scritto che condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Alla fine, se prendiamo un difensore centrale, Codromaz rimane come terzo o come quarto?

Dipende da chi arriva.

Ma abbiamo visto l'anno scorso che i teorici terzo e quarto hanno giocato la semifinale playoff da titolari.

Se hai quattro centrali, prima o poi giocano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole sulla domanda relativa al mercato sono state: "questo lo deve chiedere a Milanese....però non abbiamo ancora completato"
Quindi o sanno di probabili uscite o c'è comunque in piano rimpolpare qualche ruolo più scoperto a prescindere da queste

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Trivenetogoal danno per imminente la firma di Varela come vice-Gatto, in più sembra che Beccaro vada al Modena e Coletti sta pensando al suo trasferimento al Cerignola, mentre stiamo trattando lo sloveno Aldenkovic, dal Padova, come difensore centrale. Aspettiamo e vediamo fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rigel ha scritto:

Su Trivenetogoal danno per imminente la firma di Varela come vice-Gatto, in più sembra che Beccaro vada al Modena e Coletti sta pensando al suo trasferimento al Cerignola, mentre stiamo trattando lo sloveno Aldenkovic, dal Padova, come difensore centrale. Aspettiamo e vediamo fiduciosi.

Varela, come ho già scritto, è promettente e con margini di miglioramento che in rapporto al basso costo lo rendono una scommessa da fare, anche secondo me.

Beccaro è stato dichiarato incedibile, ma non pare entusiasta di giocarsi il posto partendo realisticamente dalla panchina avendo nel cassetto un'offerta per lui comprensibilmente assai più allettante.

Si tratta di capire se è preferibile accontentarlo o tenersi un giocatore scontento, con tutti i rischi che questo comporta ma anche con gli evidenti vantaggi a livello tattico e numerico.

Coletti non ha alzato certamente le sue quotazioni negli ultimi tempi, questo mi pare assodato.

Credo di sapere che chi decide voglia parlare con entrambi, e mi pare normale e logico che sia così.

Credo anche che fin qua la società abbia ampiamente dimostrato di sapersi muovere, per cui non nutro preoccupazioni di alcun tipo: l'obiettivo promozione è chiaro, quel che serve lo sanno meglio di noi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×