Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

Morosini è un giocatore che mi piace davvero tanto, lo vedo come un Beccaro ma più completo dove può giocare discretamente bene in più ruoli, certo nel 4-4-2 giocherebbe da esterno, ma è molto duttile, così da cambiare modulo in corsa. Giocatore che prenderei ma non come titolare inamovibile.

 

Terzino destro a me piace da 2 anni Rapisarda, sarebbe davvero un bell'acquisto e con Ceccarelli formerebbe una coppia micidiale. 2 acquisti che ti permetterebbero di fare un gran salto di categoria in ogni caso.

in mezzo Giorico sarebbe un bel miglioramento, è un centrocampista completo e sarebbe ciò che ci serve, non sarà come Burrai ma in mezzo si fa sentire, eccome. Ma il vero acquisto, a parer mio, sarebbe Vacca, grandissimo giocatore. Mi piace da impazzire

 

 

Rapisarda è un quinto, il terzino lo fa a fatica con una fase difensiva abbastanza deficitaria, certo spinge, ma giocando con 2 esterni alti super offensivi, se anche i terzini si buttano all'assalto, chi difende? Proprio per quello preferisco Celjak che le sue sgroppate e sovrapposizioni le fa se serve, ma soprattutto è un ottimo difensore.

Vacca e Giorico hanno entrambi i loro pro e contro: Vacca i contro sono più caratteriali che tecnici, ma è forte, anche se con tanti alti e bassi. Giorico è più lineare sia come giocatore sia come persona, ma non ha la stessa garra e probabilmente qualità di Vacca. Ma andrebbero bene: seconda e terza scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Guido, Rapisarda difende poco, però offensivamente è davvero valido, un terzino destro che si fa km ed ha un buon cross, però con lui ed eventualmente Ceccarelli si creerebbe un buco dietro.

Vacca per me è un campione, a Caserta è quasi considerato un re, però a volte non lo si può vedere per il suo atteggiamento sopra le righe. Avesse la testa a posto starebbe tranquillamente in serie B (o forse una bassa serie A perchè gli ho visto fare dei numeri fantastici), certo deve trovarsi in un contesto a lui congeniale per rendere al meglio, altrimenti sarebbe solo che dannoso per la squadra.

Giorico invece è uno che da sempre il 100% però fa sempre e soltanto il "compito", nel senso che le sue prestazioni non saranno mai eccelse ma non saranno mai totalmente insufficienti. E' valido, di sicuro miglioreresti in mezzo, ma non ti fa fare un salto qualitativo notevole rispetto a Vacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giova80 ha scritto:

hai ragione Guido, Rapisarda difende poco, però offensivamente è davvero valido, un terzino destro che si fa km ed ha un buon cross, però con lui ed eventualmente Ceccarelli si creerebbe un buco dietro.

Vacca per me è un campione, a Caserta è quasi considerato un re, però a volte non lo si può vedere per il suo atteggiamento sopra le righe. Avesse la testa a posto starebbe tranquillamente in serie B (o forse una bassa serie A perchè gli ho visto fare dei numeri fantastici), certo deve trovarsi in un contesto a lui congeniale per rendere al meglio, altrimenti sarebbe solo che dannoso per la squadra.

Giorico invece è uno che da sempre il 100% però fa sempre e soltanto il "compito", nel senso che le sue prestazioni non saranno mai eccelse ma non saranno mai totalmente insufficienti. E' valido, di sicuro miglioreresti in mezzo, ma non ti fa fare un salto qualitativo notevole rispetto a Vacca.

Quindi ci vuole una via di mezzo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
10 ore fa, Giova80 ha scritto:

hai ragione Guido, Rapisarda difende poco, però offensivamente è davvero valido, un terzino destro che si fa km ed ha un buon cross, però con lui ed eventualmente Ceccarelli si creerebbe un buco dietro.

Vacca per me è un campione, a Caserta è quasi considerato un re, però a volte non lo si può vedere per il suo atteggiamento sopra le righe. Avesse la testa a posto starebbe tranquillamente in serie B (o forse una bassa serie A perchè gli ho visto fare dei numeri fantastici), certo deve trovarsi in un contesto a lui congeniale per rendere al meglio, altrimenti sarebbe solo che dannoso per la squadra.

Giorico invece è uno che da sempre il 100% però fa sempre e soltanto il "compito", nel senso che le sue prestazioni non saranno mai eccelse ma non saranno mai totalmente insufficienti. E' valido, di sicuro miglioreresti in mezzo, ma non ti fa fare un salto qualitativo notevole rispetto a Vacca.

Quante volte lo hai visto giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
3 ore fa, Giova80 ha scritto:

Col Modena tantissime volte, a Venezia almeno una decina e purtroppo solo un paio di volte quest'anno con la Virtus Verona. Ma direi di conoscerlo un po' 

Sicuramente allora il tuo giudizio è più affidabile del mio. Io però  lo ricordo come un giocatore (con la maglia del Modena, infatti era tra i preferiti dei tifosi) fondamentale al centro del campo a livello di "fosforo".  Insomma non mi è mai sembrato un elemento da "compitino".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, massi ha scritto:

Sicuramente allora il tuo giudizio è più affidabile del mio. Io però  lo ricordo come un giocatore (con la maglia del Modena, infatti era tra i preferiti dei tifosi) fondamentale al centro del campo a livello di "fosforo".  Insomma non mi è mai sembrato un elemento da "compitino".

Figurati Massi. Il mio era più un confronto tra i 2 giocatori, nel senso che da Vacca puoi aspettarti una giocata che risolva la partita, mentre Giorico, come giustamente hai scritto, è più di fosforo, non lo vedi in campo ma lo si sente. Giocatore che a me piace molto, e su cui punterei tranquillamente, ma effettivamente c'è qualche altro elemento più forte come prima scelta. Poi ovvio che se viene lui sono contento ed è sicuramente migliore dei nostri attuali centrocampisti, ma personalmente proverei altri (anche se molto più difficile punterei su qualcuno della B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dei nomi che giustamente Guiz no pol far l'orientamento delle altre sessioni iera de spetar gli ultimi giorni de mercato dove i zogadori sbassava le loro pretese economiche saltando però el ritiro estivo sarà cussí anche sto anno o podemo aspettarse i primi annunci za a inizio luglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andreabenza ha scritto:

Al di là dei nomi che giustamente Guiz no pol far l'orientamento delle altre sessioni iera de spetar gli ultimi giorni de mercato dove i zogadori sbassava le loro pretese economiche saltando però el ritiro estivo sarà cussí anche sto anno o podemo aspettarse i primi annunci za a inizio luglio?

Dovendo fare non troppe mosse penso che partiremo per il ritiro con la rosa al completo o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Dovendo fare non troppe mosse penso che partiremo per il ritiro con la rosa al completo o quasi.

Guido scusa una domanda:

in questi giorni ho analizzato praticamente tutti i profili dei possibili candidati per il ruolo di regista  ( serie C- girone A-B-C)  che potrebbero giocare in un centrocampo a 2 ,ho constatato che a parte Vacca , Giorico, Romizi e forse ancora uno o due elementi fuori portata, la ricerca dovrà per forza cadere su un profilo che attualmente gioca in serie B giusto?....Me lo confermi?... Perchè o si va su uno di questi nomi, o si acquista un profilo di serie C che gioca normalmente a 3 e se lo adatta in corso d'opera!...Nella nostra categoria, altri profili che facciano al caso nostro non ce ne sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre robe rispetto un recentissimo passado (me riferisso anche a 2 anni fa al primo anno de C) la Triestina credo che gabbi adesso un notevole appeal per i zogadori...società sana (stipendi pagadi) ambiziosa (obbiettivo promozione in B) una splendida cornice potenziale de pubblico (la finale la gà vista tutti gli addetti ai lavori) e credo che questa situazion ne agevolerà molto sul mercato riuscendo a raggiunger i giogadori messi nel mirino..un esempio Morosini..se veramente semo interessadi sto qua punterà i pie in società per vegnir a Trieste (come gà fatto Costantino del resto zà vendudo me par al Perugia per andar al Teramo)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Tra le altre robe rispetto un recentissimo passado (me riferisso anche a 2 anni fa al primo anno de C) la Triestina credo che gabbi adesso un notevole appeal per i zogadori...società sana (stipendi pagadi) ambiziosa (obbiettivo promozione in B) una splendida cornice potenziale de pubblico (la finale la gà vista tutti gli addetti ai lavori) e credo che questa situazion ne agevolerà molto sul mercato riuscendo a raggiunger i giogadori messi nel mirino..un esempio Morosini..se veramente semo interessadi sto qua punterà i pie in società per vegnir a Trieste (come gà fatto Costantino del resto zà vendudo me par al Perugia per andar al Teramo)

Mi insisto, non focalizemose solo su Morosini, in quel ruolo ghe ne xe tanti de qualità in giro, tanti anche più forti, nello stesso Sud Tirol ad esempio ghe xe anche un certo Berardocco!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×