Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Plissken ha scritto:

No, son un mona qualunque, gran tifoso dell'unione, sanguigno, che disi sempre quel che pensa senza condizionamenti.

Non penso che se possi sbagliar se ad esempio te vendi uno come Beccaro e al suo posto te compri uno come Morosini o più forte, giusto per far un nome a caso.

Comunque se ve va ben de tignir tutti no problem!...

 

Non mi sembra proprio di aver detto che terrei tutti....anzi. Tra i vari Sabatino, Coletti, Bariti, Beccaro avrei l'unico dubbio solo su quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berra xe mio amico da una vita, ghe piasessi giogar all'Unione e xe sai forte (oltre a esser serio e super professionista). Se volè ghe fazo un poca de pression, ma presumo che el gabi un sacco de richieste in B...

E comunque qualchedun se lamenteria sicuro perché el xe furlan de cividale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Berra xe mio amico da una vita, ghe piasessi giogar all'Unione e xe sai forte (oltre a esser serio e super professionista). Se volè ghe fazo un poca de pression, ma presumo che el gabi un sacco de richieste in B...

E comunque qualchedun se lamenteria sicuro perché el xe furlan de cividale

Ma figurite xe pien de furlani che ga zogado con noi... Magari e non penso sia nemmeno una questione de categoria, per quanto abbia tante richieste, ma del mezzo milione che vol la Pro Vercelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

A proposito de terzini destri, visto el discorso scarsa qualità generale, qualche giorno fa se parlava de questo Celjak, me pareva un'opzion molto valida leggendo qua sul forum e notizie varie su internet. Xe possibilità con lui?

Pare non piaccia perché non spinge abbastanza, troppo difensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi fino al 2 settembre apre ufficialmente il calciomercato, la nostra situazione:

Acquisti: Valentini p (Viterbese)

Cessioni: Petrella a (fine contratto), Libutti d (fine contratto), Messina d (Viterbese), Bariti c (fine contratto), Bolis c (Atalanta), Boccanera p (fine contratto), Steffè c (fine contratto), Codromaz d (fine contratto), Castiglia c (fine contratto)

Trattative: Statella c (Catanzaro), Morosini c (Südtirol), Cancellotti d (Cittadella), Cappelletti d (Padova), Giorico c (Carpi), Carraro c (Imolese), Vacca c (Parma), Ceccarelli a (Monza). Parodi c (Cittadella)

(4-4-2): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Procaccio, Maracchi, Coletti, Mensah; Costantino, Granoche. In panchina: Valentini, Matosevic, Pizzul, Sabatino, Pedrazzini, Beccaro, Hidalgo, Gubellini

 

In aggiornamento costante sulla prima pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, smaramba ha scritto:

la cosa mi lascia decisamente perplesso

Si e no, dipende chi prenderemo come esterno/i a destra. Chiaro che nel 4-4-2 le sovrapposizioni dei terzini per formare catene sono essenziali, se per esempio si optasse per qualcuno come Statella (non dico necessariamente lui, ma un giocatore con quel tipo di caratteristiche) che è offensivo ma pur sempre un centrocampista, ci vuole gente con la gamba per fare questo lavoro, se invece si puntasse su uno stile Ceccarelli che è un attaccante che fa l'esterno, magari qualcuno più guardingo dietro alla Celjak ci stava bene eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Si e no, dipende chi prenderemo come esterno/i a destra. Chiaro che nel 4-4-2 le sovrapposizioni dei terzini per formare catene sono essenziali, se per esempio si optasse per qualcuno come Statella (non dico necessariamente lui, ma un giocatore con quel tipo di caratteristiche) che è offensivo ma pur sempre un centrocampista, ci vuole gente con la gamba per fare questo lavoro, se invece si puntasse su uno stile Ceccarelli che è un attaccante che fa l'esterno, magari qualcuno più guardingo dietro alla Celjak ci stava bene eccome.

ero rimasto al nome di ceccarelli, per questo mi sono detto perplesso..se già come esterno alto metti uno che non ha esattamente la tendenza a coprire, dietro di lui devi mettere uno che sappia difendere come si deve, altrimenti rischi davvero di prendere 2 gol a partita..e di solito il campionato lo vince chi prende meno gol

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che col 4-4-2 trovare due centrocampisti che sappiano interpretare bene il doppio incarico difensivo e costruttivo è difficile, mi domando se è davvero così necessario insistere su tale modulo. Con i 3 a centrocampo(che sia 433 o 4312) puoi utilizzare i due interni e ti basta un regista che basta sappia impostare il gioco e/o verticalizzare. Non ti ritrovi i problemi della doppia fase e della fisicità. Mi sembra che fissarsi sul modulo sia un po un limite di pavanel(uno dei tanti personalmente parlando). Il 442 ti obbliga anche a trovare due esterni di centrocampo che sappiano scambiarsi bene coi terzini obbligandoli a saper fare la doppia fase e questo è un ulteriore difficoltà. Non lo so, ma io più guardo la rosa che avevamo e quella che abbiamo, più non mi sembra che possiam giocare col 4-4-2.

E se proprio il mister deve insistere col 442, almeno che ci ragioni sul farlo non in linea ma a diamante, così puoi usare un playmaker basso, due interni e un regista alto. Potrebbe essere un alternativa xkè così almeno puoi riutilizzare almeno 2/3 di quelli che già abbiamo senza andare sul mercato a cambiarne troppi.Boh

speremo ben

Piena fiducia in Milanese cmq

Modificato da Gabro76
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gabro76 ha scritto:

È vero che col 4-4-2 trovare due centrocampisti che sappiano interpretare bene il doppio incarico difensivo e costruttivo è difficile, mi domando se è davvero così necessario insistere su tale modulo. Con i 3 a centrocampo(che sia 433 o 4312) puoi utilizzare i due interni e ti basta un regista che basta sappia impostare il gioco e/o verticalizzare. Non ti ritrovi i problemi della doppia fase e della fisicità. Mi sembra che fissarsi sul modulo sia un po un limite di pavanel(uno dei tanti personalmente parlando). Il 442 ti obbliga anche a trovare due esterni di centrocampo che sappiano scambiarsi bene coi terzini obbligandoli a saper fare la doppia fase e questo è un ulteriore difficoltà. Non lo so, ma io più guardo la rosa che avevamo e quella che abbiamo, più non mi sembra che possiam giocare col 4-4-2. Boh

speremo ben

Piena fiducia in Milanese cmq

Sono quasi completamente d'accordo, solo la critica a Pavanel mi sembra molto severa - qualche limite sì, ma non così tanti secondo me (e comunque l'ho incontrato in un negozio in centro, dove oltre a fargli i complimenti e scambiare due battute, ho constatato la sua  e gentilezza e disponibilità... si è pure vagamente interessato per il mio acquisto, perciò no steme toccar Pavanel!!! ? ) , inoltre credo che col 433 saremmo già quasi a posto, quindi mi viene da pensare che la ricerca di giocatori per fare 442 sia per colmare le lacune essenzialmente in questo modulo.

Rispetto all'essere a posto o quasi col 433, non so se dico una cazzata, ma siccome (riporto opinioni di chi ne sa più di me) imparo che Procaccio non è una punta e non è un trequartista, per come l'ho visto giocare quest'anno mi sembrerebbe adattissimo a stare davanti, partendo dall'esterno, con gli altri due (penetra in area, scambia coi compagni nello stretto, conquista rigori, all'occorrenza fa gol, in più si sbatte anche nei recuperi e copertura); non so se lo stesso discorso si può fare anche per Mensah, ma in caso che no con un'alternativa a Procaccio (oltre ovviamente al cambio per Granoche-Costantino), e gli ancora mancanti terzino destro e sostituto Coletti - che comunque mancano anche per il 442-, mi sembra che col 433 potremmo già essere a posto. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Sono quasi completamente d'accordo, solo la critica a Pavanel mi sembra molto severa - qualche limite sì, ma non così tanti secondo me (e comunque l'ho incontrato in un negozio in centro, dove oltre a fargli i complimenti e scambiare due battute, ho constatato la sua  e gentilezza e disponibilità... si è pure vagamente interessato per il mio acquisto, perciò no steme toccar Pavanel!!! ? ) , inoltre credo che col 433 saremmo già quasi a posto, quindi mi viene da pensare che la ricerca di giocatori per fare 442 sia per colmare le lacune essenzialmente in questo modulo.

Rispetto all'essere a posto o quasi col 433, non so se dico una cazzata, ma siccome (riporto opinioni di chi ne sa più di me) imparo che Procaccio non è una punta e non è un trequartista, per come l'ho visto giocare quest'anno mi sembrerebbe adattissimo a stare davanti, partendo dall'esterno, con gli altri due (penetra in area, scambia coi compagni nello stretto, conquista rigori, all'occorrenza fa gol, in più si sbatte anche nei recuperi e copertura); non so se lo stesso discorso si può fare anche per Mensah, ma in caso che no con un'alternativa a Procaccio (oltre ovviamente al cambio per Granoche-Costantino), e gli ancora mancanti terzino destro e sostituto Coletti - che comunque mancano anche per il 442-, mi sembra che col 433 potremmo già essere a posto. Sbaglio?

Si capisco che posso esser sembrato eccessivo nella critica a Pava. Ma ho detto personalmente?. Sai a me piacciono i mister sergenti di ferro, di poche parole, sanguigni e grintosi. Mi piace anche chi sa cambiare uomini e modulo in corsa.Ecco Pava non ha queste caratteristiche e forse anche x questo che non lo adoro. Sopratutto mi piace il mister che tiene la pressione . Nei giorni prima della finale è sbottato inutilmente con alcuni giornalisti, voleva fare allenamenti a porte chiuse.... ecco questo non mi piace tanto. Ma niente di che ecco, insomma neanche ezio rossi era Alex Ferguson peró ci ha fatto fare 2 promozioni e tre quarti dai...

speremo ben dei

Link al commento
Condividi su altri siti

La decisione di puntare sul 4-4-2 è di comune accordo tra Pavanel e società. Quindi è veramente inutile ogni discorso "ma non potremmo giocare in altro modo", perché così giocheremo...

P.S. Ezio Rossi è arrivato 2 volte quinto, quindi se vogliamo arrivare quinti e sperare nei play off avremmo puntare su qualcuno come lui, ma visto che cerchiamo di arrivare primi forse è meglio partire da chi è arrivato secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz ha scritto:

La decisione di puntare sul 4-4-2 è di comune accordo tra Pavanel e società. Quindi è veramente inutile ogni discorso "ma non potremmo giocare in altro modo", perché così giocheremo...

P.S. Ezio Rossi è arrivato 2 volte quinto, quindi se vogliamo arrivare quinti e sperare nei play off avremmo puntare su qualcuno come lui, ma visto che cerchiamo di arrivare primi forse è meglio partire da chi è arrivato secondo...

Si x l’amor di Dio, giusto partire da chi è arrivato secondo e dargli un’altra chance. Riflettevo sul fatto che ostinarsi a giocare con un modulo solo, alla lunga e nell’ottica di fare una stagione di vertice, puó essere un arma in meno soprattutto se il mercato verrá fatto con la logica di “uomini da 442”.  Saper cambiare in corsa modulo puó solo che essere un arma in più e non in meno. Tutto qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabro76 ha scritto:
È vero che col 4-4-2 trovare due centrocampisti che sappiano interpretare bene il doppio incarico difensivo e costruttivo è difficile, mi domando se è davvero così necessario insistere su tale modulo. Con i 3 a centrocampo(che sia 433 o 4312) puoi utilizzare i due interni e ti basta un regista che basta sappia impostare il gioco e/o verticalizzare. Non ti ritrovi i problemi della doppia fase e della fisicità. Mi sembra che fissarsi sul modulo sia un po un limite di pavanel(uno dei tanti personalmente parlando). Il 442 ti obbliga anche a trovare due esterni di centrocampo che sappiano scambiarsi bene coi terzini obbligandoli a saper fare la doppia fase e questo è un ulteriore difficoltà. Non lo so, ma io più guardo la rosa che avevamo e quella che abbiamo, più non mi sembra che possiam giocare col 4-4-2.
E se proprio il mister deve insistere col 442, almeno che ci ragioni sul farlo non in linea ma a diamante, così puoi usare un playmaker basso, due interni e un regista alto. Potrebbe essere un alternativa xkè così almeno puoi riutilizzare almeno 2/3 di quelli che già abbiamo senza andare sul mercato a cambiarne troppi.Boh
speremo ben
Piena fiducia in Milanese cmq

Oddio...fissarsi su un modulo. Mi ricordo i commenti ad autunno scorso in cui si criticava Pavanel proprio per sperimentare troppi moduli.
Mi sembra avessimo iniziato le prime partite proprio con un 4312 con petrella/bracaletti/beccaro trequartista e mensah seconda punta, per poi passare ad un 433 e 4231. Poi da Gennaio 442 con 352 sperimentato in un paio di partite.
Ti stai lamentato che non abbia ancora provato il 555 di Canà?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Oddio...fissarsi su un modulo. Mi ricordo i commenti ad autunno scorso in cui si criticava Pavanel proprio per sperimentare troppi moduli.
Mi sembra avessimo iniziato le prime partite proprio con un 4312 con petrella/bracaletti/beccaro trequartista e mensah seconda punta, per poi passare ad un 433 e 4231. Poi da Gennaio 442 con 352 sperimentato in un paio di partite.
Ti stai lamentato che non abbia ancora provato il 555 di Canà? emoji23.pngemoji6.png


 

E che non abbiamo Aristoteles, se no potevamo provarlo?.

no no mi basta che non si faccia mercato solo in base a un modulo ma che si abbia la capacità di usare almeno 2 moduli x non esagerare. Se poi hai gli uomini x variare anche a più moduli beata l’ora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

La decisione di puntare sul 4-4-2 è di comune accordo tra Pavanel e società. Quindi è veramente inutile ogni discorso "ma non potremmo giocare in altro modo", perché così giocheremo...

P.S. Ezio Rossi è arrivato 2 volte quinto, quindi se vogliamo arrivare quinti e sperare nei play off avremmo puntare su qualcuno come lui, ma visto che cerchiamo di arrivare primi forse è meglio partire da chi è arrivato secondo...

3 volte quinto a dir il vero (C2, C1 e B) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×