Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, massi ha scritto:

La gazzetta dello sport ci assegna il giovane Di Placido in prestito dall'Empoli. Non lo conosco, ma il vivaio dei toscani invece è molto conosciuto. 

In effetti il vivaio dell'Empoli è da diversi anni uno dei migliori d'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

CALCIOMERCATO NEWS: LIBUTTI LASCIA LA TRIESTINA

La Reggiana ha un nuovo terzino destro. Si tratta di Lorenzo Libutti, classe 1997, reduce da un’esperienza con la Triestina. L’accordo è stato formalizzato poco fa, il contratto sarà triennale, Libutti era una richiesta (esaudita) dell’allenatore Alvini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

A dir el vero non xe un mercato mplto eccitante, ma el tutto ga una sua logica e in fin dei conti xe un bon segno...

Ma xe Gatto o quell'esterno francese, Godot me par che se ciami ? B--)

Lo so che par assurdo, ma un mercato 'eccitante' pien de grandi nomi saria sta più 'preoccupante' perché gavessi volù dir rifondar una squadra. 

Invece, grazie a dio, no ghe ne gavemo bisogno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Lo so che par assurdo, ma un mercato 'eccitante' pien de grandi nomi saria sta più 'preoccupante' perché gavessi volù dir rifondar una squadra. 

Invece, grazie a dio, no ghe ne gavemo bisogno.

Infatti.

Arriverà certamente una punta valida che possa tranquillamente alternarsi ai due attuali titolari, e l'arrivo di Gatto (noi l'accordo ce l'abbiamo) sbloccherà realisticamente una serie di situazioni (Beccaro, ad esempio).

Altro poco o niente, eppure se leggi in giro ci temono tutti.

E fanno bene, secondo me: un paio di mesi fa Smaramba mi ha chiesto cosa prenderei, e io ho detto un terzino che spinga (è arrivato Scrugli), un regista (è arrivato Giorico) e un esterno offensivo (arriverà Gatto).

Avevo aggiunto che budget permettendo anche una punta che facesse tirare il fiato ai titolari sarebbe stata utile.

Arriverà anche quella.

Quindi, per me mercato logico e intelligente.

Da completare, ovviamente, ma le logiche di mercato le conosciamo.

Mi spiace per gli impazienti, non so cosa farci....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorico. È lui la chiave. Non lo conosco, non mi avventuro in discorsi tecnici. Spero sia forte come si legge in giro e anche di più. Chiaro che se va via Coletti, oggi leggevo di un interesse del Cerignola per lui, serve anche un vice..

Poi in effetti dovremmo essere competitivi anche se, come a molti qui, mi perplime parecchio il centrocampo a 2 quale scelta di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi metto tra gli impazienti, lo ammetto, ma a fin di bene, perché vorrei vedere la squadra completata presto e che assorba il prima possibile i meccanismi del mister, ma mi rendo conto delle logiche di mercato, e quindi mi metto in un angolino e aspetto, perché so che prima o poi arriverà tutto ciò di cui c’è bisogno, ringraziando sempre, non stancandosi mai, il grande Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti.

Arriverà certamente una punta valida che possa tranquillamente alternarsi ai due attuali titolari, e l'arrivo di Gatto (noi l'accordo ce l'abbiamo) sbloccherà realisticamente una serie di situazioni (Beccaro, ad esempio).

Altro poco o niente, eppure se leggi in giro ci temono tutti.

E fanno bene, secondo me: un paio di mesi fa Smaramba mi ha chiesto cosa prenderei, e io ho detto un terzino che spinga (è arrivato Scrugli), un regista (è arrivato Giorico) e un esterno offensivo (arriverà Gatto).

Avevo aggiunto che budget permettendo anche una punta che facesse tirare il fiato ai titolari sarebbe stata utile.

Arriverà anche quella.

Quindi, per me mercato logico e intelligente.

sono d'accordo, fermo restando che servirebbe anche un altro esterno destro oltre a gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Infatti.

Arriverà certamente una punta valida che possa tranquillamente alternarsi ai due attuali titolari, e l'arrivo di Gatto (noi l'accordo ce l'abbiamo) sbloccherà realisticamente una serie di situazioni (Beccaro, ad esempio).

Altro poco o niente, eppure se leggi in giro ci temono tutti.

E fanno bene, secondo me: un paio di mesi fa Smaramba mi ha chiesto cosa prenderei, e io ho detto un terzino che spinga (è arrivato Scrugli), un regista (è arrivato Giorico) e un esterno offensivo (arriverà Gatto).

Avevo aggiunto che budget permettendo anche una punta che facesse tirare il fiato ai titolari sarebbe stata utile.

Arriverà anche quella.

Quindi, per me mercato logico e intelligente.

Da completare, ovviamente, ma le logiche di mercato le conosciamo.

Mi spiace per gli impazienti, non so cosa farci....

 

 

 

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Lo so che par assurdo, ma un mercato 'eccitante' pien de grandi nomi saria sta più 'preoccupante' perché gavessi volù dir rifondar una squadra. 

Invece, grazie a dio, no ghe ne gavemo bisogno.

Non lo go forse ditto anche mi ? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, goffi ha scritto:

Sulla carta il discorso regge , ma siamo proprio sicuri che Scruglio , Giorico e Gatto siano  superiori a Libutti , Coletti e Petrella a tal punto  da partire favoriti ?

Allora:

Scrugli rispetto a Libutti sì, io almeno sono sicuro.

Molto più propositivo, più esperto e più forte fisicamente può giocare su entrambe le fasce, ed è sostanzialmente quel che ci serviva.

Giorico rispetto a Coletti anche.di più, fermo restando che Coletti non è scarso e che la fase difensiva la fa bene.

Ma tende ad abbassarsi troppo finendo a ridosso dei centrali difensivi, e in fase di possesso perde oggettivamente una quantità di palloni.

Giorico, in questo senso, è un passo avanti certo e secondo me fondamentale.

Su Gatto-Petrella invece non ti so rispondere, perché non conosco Gatto. So che in società sono sicuri di sì, tendo a fidarmi considerandoli competenti.

Circa la domanda se tre rinforzi bastino a far considerare favorita una squadra che l'anno scorso da seconda in classifica si era già rinforzata a gennaio con tre titolari (Offredi, Frascatore e Costantino) e si rinforza ulteriormente aggiungendone adesso altri tre nei ruoli chiave dopo aver perso la promozione ai supplementari della gara di finale, dove sarebbe bastata la concessione di un rigore che c'era per essere adesso già in B, io penso di sì.

Esserlo non significa essere automaticamente promossi, evidentemente, ma se rispetto a quella che ai nastri di partenza l'anno scorso per gli addetti ai lavori era già un'ottima squadra cambi (in meglio) sei undicesimi, è difficile pensare di non partire favoriti..

Io penso che se le stesse nostre mosse le avesse fatte una squadra rivale adesso parleremmo di corazzata, di primo posto già assegnato, di gente come Mensah che non è neanche sicura del posto.

Lo dico con tranquillità perché so quel che si scriveva di Monza o Ternana, descritte come corazzate inavvicinabili e arrivate venti punti dietro 

Ma capisco che l'erba del vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, goffi ha scritto:

Sulla carta il discorso regge , ma siamo proprio sicuri che Scruglio , Giorico e Gatto siano  superiori a Libutti , Coletti e Petrella a tal punto  da partire favoriti ? Se il mercato si riducesse a queste operazioni non starei proprio tranquillissimo . Parere personale ovviamente e il campo spero mi smentisca clamorosamente , ma al momento qualche perplessità credo sia lecita. 

Il mercato non si ridurrà a queste tre operazioni, perché partirà Beccaro e sarà sostituito, arriverà un'altra punta e nel caso di partenza di Coletti ci sarà un altro arrivo. Poi, a livello di numeri, siamo in linea con una rosa normale. 

Che questa sia competitiva per il primo posto ho pochi dubbi. Tre oggettivi rinforzi, senza vendere nessun titolare (salvo forse Coletti) per una squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti è già tanta roba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×