Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

1 ora fa, forest ha scritto:

Ho tutta la pazienza del mondo, e insisto col dire che Codromaz in serie C farebbe il titolare quasi ovunque, ma proprio serenamente.

Aggiungo che personalmente l'ho preferito spesso anche a Malomo.

Chiaro che non ha fatto bene i playoff, questo condivido, ma se è solo per questo Lambrughi e Offredi li hanno fatti anche peggio e non per questo li boccio.

Infine, nella finale col Pisa è effettivamente scivolato nell'occasione dell'espulsione di Lambrughi, che poi fra l'altro ci ha messo del suo intervenendo anziché temporeggiare 

Ora, se vogliamo definirlo un errore tecnico ok, per me è solo una sfiga che può capitare: ricordo che una scivolata di Gerrard è costata una Premier al.Liverpool e una di John Terry una Champions al Chelsea.

E non li definirei scarsi per questo, senza ovviamente voler fare paragoni ma solo per chiarire il mio punto di vista.

Questioni di opinioni, naturalmente 

Ma contro il Pisa lo svarione - che fu quello di farsi "bere" da Marconi con facilità irrisoria, non fu lui a scivolare - fu il culmine di una prestazione nella quale aveva costantemente dato una sensazione di incertezza, a un certo punto quando riceveva palla mezza gradinata si copriva gli occhi 

Mi dici che contro il Pisa hanno fatto male Lambrughi e malissimo Offredi, e sono d'accordo

Ma personalmente ritengo Malomo di altra categoria rispetto a lui, che vedo titolare in non più di 3-4 squadre nel nostro girone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe sapere esattamente quali siano state le condizioni fisiche di Beccaro durante la stagione. L'ultimo spezzone di gara da lui giocato nei playoff sembrava incontenibile, ad esempio. Spesso é stato anche impiegato, secondo me, in un ruolo che non gli è congeniale, troppo lontano dalla porta.

La mia impressione? Va al Modena e fa un signor campionato, perché Zironelli lo mette dove sa che può rendere al massimo. 

Sia ben chiaro: le mie sono impressioni da tifoso, chiacchiere da bar dello sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa però e contro el Pisa gavemo visto che non è cosa contro gente da primi posti… poi certo se salta due centrali se improvvisa…
Non me ricordo de suoi errori da centrale con la squadra in 10 contro 11. Me ricordo inveze tantissimi errori a centrocampo.
A mi me da più sicurezza de gaver un "Pedrazzini" come quarto.
Se poi la società ciol un quarto centrale affidabile meio per tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

@forest possibilità che Beccaro rimanga?  

Sembrerebbe più di quelle che pensavo io....

Potrebbe anche rimanere, insomma, anche se è vero che Zironelli lo accoglierebbe a braccia aperte.

Buh, vediamo....

Il tutto indipendentemente da Gatto, se è questa la domanda successiva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
3 ore fa, gimmi ha scritto:

A me piacerebbe sapere esattamente quali siano state le condizioni fisiche di Beccaro durante la stagione. L'ultimo spezzone di gara da lui giocato nei playoff sembrava incontenibile, ad esempio. Spesso é stato anche impiegato, secondo me, in un ruolo che non gli è congeniale, troppo lontano dalla porta.

La mia impressione? Va al Modena e fa un signor campionato, perché Zironelli lo mette dove sa che può rendere al massimo. 

Sia ben chiaro: le mie sono impressioni da tifoso, chiacchiere da bar dello sport.

Io terrei sia lui che Coletti. Meglio l'usato sicuro che pari avventure 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

 

Il tutto indipendentemente da Gatto, se è questa la domanda successiva ?

beh Gatto o chi per lui deve venire assolutamente, non centra niente con Beccaro

Beccaro può fare tranquillamente la riserva, che poi non sia il suo ruolo è un altro discorso, che poi possa esser utile alla causa potendo giocare su più ruoli è un altro....

Ma Gatto o un altro esterno deve venire. Se partisse Beccaro ci vuole un altro valido rincalzo, altrimenti può andar bene anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, smaramba ha scritto:

anche perchè per un gatto che entra, sono usciti petrella e bariti..non ne manca comunque uno?

Considera che arriva certamente una punta, che l'anno scorso non c'era.

Quindi, in un 4-4-2 che non sarà un dogma ma a quanto pare il principale modulo di riferimento, Mensah e Procaccio farebbero per forza gli esterni, così come Gatto ed eventualmente pure Beccaro e Hidalgo.

Per due posti.

Difficile considerare il sesto una priorità...

Ovvio che se invece Beccaro va qualcuno arriva, e idem se va Coletti....

Ma siamo alle pure supposizioni: il mercato dipende dalla volontà della società, e questa può anche modificarsi a seconda delle offerte sul piatto.

E poi dalla volontà dei giocatori, idem come sopra.

La rosa è fatta per l'ottanta per cento, per il resto bisogna armarsi di un po' di pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andyball ha scritto:

Questioni di opinioni, naturalmente 

Ma contro il Pisa lo svarione - che fu quello di farsi "bere" da Marconi con facilità irrisoria, non fu lui a scivolare - fu il culmine di una prestazione nella quale aveva costantemente dato una sensazione di incertezza, a un certo punto quando riceveva palla mezza gradinata si copriva gli occhi 

Mi dici che contro il Pisa hanno fatto male Lambrughi e malissimo Offredi, e sono d'accordo

Ma personalmente ritengo Malomo di altra categoria rispetto a lui, che vedo titolare in non più di 3-4 squadre nel nostro girone

 

Innanzitutto hai ragione: la scivolata non era di Codromaz e mi scuso per l'errore.

Condivido anche che trattasi di opinioni, ci mancherebbe.

E che ha fatto male col Pisa (non solo lui) l'ho già scritto.

Tuttavia, analizzando invece la stagione nella sua interezza, mi sono trovato spesso a discutere negli intervalli al Rocco (in particolare con Contea e un altro ragazzo che non conosci) su come la tendenza generale fosse di far passare in cavalleria alcuni errori piuttosto evidenti nel piazzamento di Malomo (che è un ottimo centrale, sia ben chiaro, ma di errori quest'anno ne ha commessi parecchi) e a puntare il dito su quelli di Codromaz, certamente più rari anche perché ovviamente il minutaggio è stato differente.

Codromaz poteva andare a fare il titolare altrove, e ti assicuro che sono ben più di cinque le squadre di C dove giocherebbe sempre, ma alla fine è stato convinto a rimanere proprio perché gode di stima notevole da parte dello staff tecnico, probabilmente più di quanta sia la considerazione che  hanno di lui i tifosi.

Un pò il discorso di Beccaro, anche se si quest'ultimo ho visto in questi giorni una sorprendente inversione di tendenza.

Che Malomo si possa far preferire per esperienza e personalità lo accetto senza problemi, che trattasi di due categorie differenti assolutamente no: Codromaz ad esempio è molto più attento nel piazzamento, meno istintivo e combattente ma quasi sempre in posizione corretta.

Il tutto, ovviamente, detto in amicizia e per il puro piacere di parlare di calcio, senza polemica alcuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la premessa è logica, siamo tutti tifosi e auspichiamo che il rendimento di chi indossa la maglia possa essere il migliore possibile

Ricordo bene il marchiano errore di Malomo sul primo gol pordenonese a Valmaura, non è stato l'unico... tuttavia la nostra coppia di centrali non la scambierei con nessun altra, in questo girone

Beccaro è dal mio punto di vista, una sorta di enigma... Mi aspettavo un giocatore del tutto diverso, e il fatto che Zironelli lo rivoglia a Modena fa crescere il dubbio che da noi non sia stato mai impegato nel suo ruolo naturale

Parliamo di un giocatore capace di segnare venti reti in una stagione di D, non mille anni fa, e comunque buon realizzatore in carriera e in tutta la parentesi mestrina

Com'è possibile che il suo contributo offensivo nell'ultima stagione, al netto dei problemi fisici, sia stato cosi' scarso ?

Mia opinione, se deve fare un altr'anno come l'ultimo, meglio cercare un'alternativa... ma mi rimane l'idea di una possibile risorsa non sfruttata nel modo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccaro non ha un ruolo definito, non essendo Maradona difficile trovargli collocazione, a mio avviso è un trequartista atipico non da squadra di prima fascia però.....i centrlali di difesa hanno subito il grande sbilnciamento della squadra in avanti, un centrocampo lento e sempre in inferiorità numerica, quando gli attaccanti avversari entrano da tutte le parti e tu sei quasi sempre l'ultimo uomo difficile non fare errori anche perchè i nostri difensori dovevano correre da utte le parti, , impostare ed andare in attacco a segnare, un pò troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andyball ha scritto:

Certo, la premessa è logica, siamo tutti tifosi e auspichiamo che il rendimento di chi indossa la maglia possa essere il migliore possibile

Ricordo bene il marchiano errore di Malomo sul primo gol pordenonese a Valmaura, non è stato l'unico... tuttavia la nostra coppia di centrali non la scambierei con nessun altra, in questo girone

Beccaro è dal mio punto di vista, una sorta di enigma... Mi aspettavo un giocatore del tutto diverso, e il fatto che Zironelli lo rivoglia a Modena fa crescere il dubbio che da noi non sia stato mai impegato nel suo ruolo naturale

Parliamo di un giocatore capace di segnare venti reti in una stagione di D, non mille anni fa, e comunque buon realizzatore in carriera e in tutta la parentesi mestrina

Com'è possibile che il suo contributo offensivo nell'ultima stagione, al netto dei problemi fisici, sia stato cosi' scarso ?

Mia opinione, se deve fare un altr'anno come l'ultimo, meglio cercare un'alternativa... ma mi rimane l'idea di una possibile risorsa non sfruttata nel modo giusto

Sempre con le dovute premesse che le mie sono considerazioni da semplice tifoso incompetente, con un 

4 3 3 con davanti Gatto (Procaccio) Granoche (Costantino) e Beccaro ( Mensah) 

Saremmo incontenibili ed equilibrati. E Beccaro segnerebbe i suoi gol.

Cercherei quindi semmai,se fossi il d.s. un'altra mezzala per far rifiatare i muli che affiancherebbero ai lati Giorico, piuttosto che un terza punta tipo Bunino che sembra interessarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto un'osservazione riguardo Beccaro e Coletti

talvolta si da eccessiva enfasi al giocatore in se con le sue qualità e i suoi pregi e troppo poca al contesto in cui deve giocare

voglio dire, a mio parere il centrocampo che ha proposto Pavanel all'inizio della stagione con Coletti, Maracchi e Beccaro era un reparto mal assortito perchè tecnicamente troppo scarso

questo a prescindere dal valore dei 3 giocatori

se al posto di Beccaro ci fosse stato un interno di qualità probabilmente anche il rendimento del reparto e degli altri 2 sarebbe stato migliore

se al posto di Coletti un mediano di diverse doti tecniche e diversi tempi di gioco idem

credo che se Beccaro ha giocato in D fino a 27-28 anni un motivo ci sarà ma ciò non toglie che in una squadra ben costruita il suo ruolo di equilibratore tattico può essere addirittura fondamentale

idem Coletti, in un centrocampo a 3 nel ruolo di perno davanti alla difesa con 2 interni di buon livello tecnico può risultare imprescindibile

nel suo caso poi entra in ballo anche la capacità di giocare centrale, l'ha fatto a Foggia anche in B seppure a 3

troppo spesso ci si meraviglia del diverso rendimento di un giocatore una volta cambiata squadra e si invoca il disadattamento all'ambiente e così via

invece spesso il giocatore trova semplicemente un allenatore che sa sfruttarne al massimo i pregi e le caratteristiche, almeno così la vedo io 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gimmi ha scritto:

A me piacerebbe sapere esattamente quali siano state le condizioni fisiche di Beccaro durante la stagione. L'ultimo spezzone di gara da lui giocato nei playoff sembrava incontenibile, ad esempio. Spesso é stato anche impiegato, secondo me, in un ruolo che non gli è congeniale, troppo lontano dalla porta.

La mia impressione? Va al Modena e fa un signor campionato, perché Zironelli lo mette dove sa che può rendere al massimo. 

Sia ben chiaro: le mie sono impressioni da tifoso, chiacchiere da bar dello sport.

Stesse impressioni...pure io penso che Beccaro scorso anno sia stato impiegato non benissimo ed avesse guai fisici. Nello spezzone dell'ultima partita ha sorpreso anche me.

Non capisco però perchè insisti allo sfinimento con questo 433...? L'abbiamo capito e molti siamo d'accordo (io compreso), ma se si è deciso di puntare sul 442 non ha senso divagare, almeno in questo momento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bunk ha scritto:

Domanda ipotetica: se per un motivo X alla fine Gatto non arrivasse, spero ci sia in mente una eventuale alternativa ...

Gatto, da quel che credo di aver capito, ha un triennale pronto con noi (inizialmente pareva un biennale).

Deve risolvere i "problemi" con la sua società, sarebbe auspicabile che accada in settimana.

Però, onestamente, la tempistica non è un grande problema: se parliamo di un singolo giocatore da inserire, e si parla di uno che di esperienza ne ha da vendere, l'inserimento non può essere che immediato: Granoche è arrivato l'ultimo giorno di mercato e ha giocato subito, Frascatore e Costantino dopo pochi giorni dall'arrivo erano in campo, gli esempi in tutte le categorie si sprecano....

Inserire un singolo giocatore in un meccanismo collaudato non è mai un problema.

A maggior ragione se sta facendo regolarmente la preparazione con la società di appartenenza, e arriva quindi già in condizione.

Comunque, se la faccenda dovesse complicarsi ovvio che si seguirà una strada alternativa, ma al momento non sembra questo il caso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, albicocca marza ha scritto:

Granoche ha avuto problemi fisici quasi tutto il girone d'andata e Costantino è diventato titolare in marzo per i medesimi motivi

Mi sfugge il nesso.

Costantino è arrivato il 9 gennaio, e alla prima gara dopo la sosta (Rimini in casa) è puntualmente entrato, proprio al posto di Granoche.

Il quale Granoche era arrivato esattamente il 31 agosto, ultimo giorno di mercato, e questo non gli ha impedito di essere titolare all'esordio con la Vis Pesaro.

Che poi durante l'anno entrambi abbiamo avuto qualche problema (non muscolare e che nulla aveva a che fare con la preparazione) è vero, è del tutto normale ed è la ragione per cui arriverà certamente ancora una punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

 

Non capisco però perchè insisti allo sfinimento con questo 433...? L'abbiamo capito e molti siamo d'accordo (io compreso), ma se si è deciso di puntare sul 442 non ha senso divagare, almeno in questo momento.

Di getto risponderei perché mi sembra talmente assurdo andare sul 4 4 2 da non poterci credere.

Pensandoci un po' sopra, probabilmente sto invecchiando maluccio, e i vecchi tendono a ripetere all'infinito le stesse cose.

Chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

Ancora una cosa sul modulo : ma siamo sicuri di mandare via Coletti a cuor leggero ? Nel 4-4-2 (ma nella realtà diventa  spesso un 4-2-4 ...) sarebbe sicuramente più adatto di Steffè e Maracchi a ricoprire il ruolo di interno .Certo non è un fulmine di guerra , ma sa cos'è un cambio gioco e tatticamente sa il fatto suo .Maracchi e Steffè per me sono degli e eccellenti centrocampisti e mai li cederei ad una squadra del nostro girone  , ma in questo modulo a mio avviso c'entrano zero .

Coletti se vuol rimanere rimane, dipende dalle offerte che avrà.

Su Steffè e Maracchi, evidentemente Pava e Mauro la pensano diversamente... 

Per me, per caratteristiche, il più adatto è Steffè, ma è davvero nulla più della mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×