Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, GMarco ha scritto:

Che dire, biz is biz ma... 

Pare che alla fine sia stata una richiesta del giocatore o dell'agente. Legittima? Certo ma... 

Almeno la moglie lascia con gran stile 

http://tsportinthecity.78590.n8.nabble.com/Bye-for-now-Ciao-per-ora-td1368.html

Si va ben....ma de che cifre se parla ? Giusto per capir el motivo del mancato accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'addio a wright mi dispiace molto, anche se parliamo di un giocatore che anche a causa dei suoi problemi fisici qualche discontinuità l'ha avuta. Ma credo che alla fine sia stato il migliore è il più carismatico della scorsa stagione.  Rinuncia che pesa parecchio purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alan74 ha scritto:

L'addio a wright mi dispiace molto, anche se parliamo di un giocatore che anche a causa dei suoi problemi fisici qualche discontinuità l'ha avuta. Ma credo che alla fine sia stato il migliore è il più carismatico della scorsa stagione.  Rinuncia che pesa parecchio purtroppo...

Rinuncia dolorosa ma a quel prezzo puoi pescare bene in quel ruolo. Sapendo di avere Fernandez che è una sicurezza... Il più carismatico sicuramente,leader, tosto,senza paura,ma per me troppo discontinuo,non sai mai che giocatore arriva alla partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che non ci sarà wright a me potrebbe piacere la soluzione con fernandez e giuri da play in modo da poter prendere un usa in più su altri ruoli. l’ha dimostrato anche l’altro anno che può giocare anche da play titolare el lovito e giuri mi sembra un ottimo secondo play. o addirittura risparmiare la luxury tax del 6+6 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, red mamba ha scritto:

ora che non ci sarà wright a me potrebbe piacere la soluzione con fernandez e giuri da play in modo da poter prendere un usa in più su altri ruoli. l’ha dimostrato anche l’altro anno che può giocare anche da play titolare el lovito e giuri mi sembra un ottimo secondo play. o addirittura risparmiare la luxury tax del 6+6 

con le nostre attuali finanze dissestate Giuri te lo sogni

mi pare di aver letto che va a Varese

e ad ogni modo il coach ha annunciato che farà il 6+6, dunque il quintetto titolare è da costruire per intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non vedo una situazione rosea. Pochi soldi, proprietà?, ritardo con la preparazione, visto che cambieremo metà squadra. Gli stranieri migliori non riusciamo a tenerceli, non so.....

Ricordo che la società parlava di "salvezza tranquilla", speriamo sia vero, altrimenti vedo un futuro buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ritardo di preparazione?

Quella inizierà prima di ferragosto a roster completo :D

volendo possono firmare un roster intero in un giorno, ma che senso ha?

al momento non si ha un euro, ma esiste una trattativa teoricamente danarosa in atto..

e se quella va altro che problemi a rifirmare peric.

pazienza, poca frenesia. Il dispiacere ci sta, esiste, ma vediamo come si evolve la questione

il problema viene dal fatto che ad oggi potrebbero firmare "sei Cooke" mentre se le cose dovessero girare bene potrebbero firmare "due Dragic, due Wright, peric e Cooke" senza troppi problemi..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Che ritardo di preparazione?

Quella inizierà prima di ferragosto a roster completo :D

volendo possono firmare un roster intero in un giorno, ma che senso ha?

al momento non si ha un euro, ma esiste una trattativa teoricamente danarosa in atto..

e se quella va altro che problemi a rifirmare peric.

pazienza, poca frenesia. Il dispiacere ci sta, esiste, ma vediamo come si evolve la questione

Al momento non si ha un euro?????? I se ga za magnado i 1750 abbonamenti cavolo neanche Scavone rivava a tanto:D  , ora a parte gli scherzi dispiace molto per Wright però effettivamente di play americani ne è pieno il mondo chissà che non ne peschiamo qualcuno decente in fin dei conti prima dello scorso anno i vari Crawford Mattiang Pierre Thomas quelli di Cantù ebbene chi li aveva mai sentiti. Certo bisgogna intivare almeno tre decenti su cinque ma insomma chi li sceglie ha idea di basket perciò fidiamoci e aspettiamo magari prossimo anno rimpiangeremo quelli che non sono ancora arrivati

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoc ha scritto:

Al momento non si ha un euro?????? I se ga za magnado i 1750 abbonamenti cavolo neanche Scavone rivava a tanto:D  , ora a parte gli scherzi dispiace molto per Wright però effettivamente di play americani ne è pieno il mondo chissà che non ne peschiamo qualcuno decente in fin dei conti prima dello scorso anno i vari Crawford Mattiang Pierre Thomas quelli di Cantù ebbene chi li aveva mai sentiti. Certo bisgogna intivare almeno tre decenti su cinque ma insomma chi li sceglie ha idea di basket perciò fidiamoci e aspettiamo magari prossimo anno rimpiangeremo quelli che non sono ancora arrivati

Non so in liquidi a quanto ammontano quei 1750 abbonamenti ma hai già in casa vari stipendi da pagare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcoc ha scritto:

Ciò come xe gavemo za stipendi da pagare e non gavemo nemmeno l'ombra de un american :D, se questa xe la situazion ne convien andar sul confin e fermar le persone più alte de due metri sarà dura ma un per de lori sarà:D

(So che si sta scherzando)

Comunque hai uno staff notevole che ha i suoi stipendi.

Certo, non paghi la squadra fino ad inizio ritiro ma il resto della macchina deve andare avanti. Non costerà cifre stratosferiche (anzi, dubito..) però qualche costo c'è e quindi sicuro si rosicchiano i fondi

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Che ritardo di preparazione?

Quella inizierà prima di ferragosto a roster completo :D

volendo possono firmare un roster intero in un giorno, ma che senso ha?

al momento non si ha un euro, ma esiste una trattativa teoricamente danarosa in atto..

e se quella va altro che problemi a rifirmare peric.

pazienza, poca frenesia. Il dispiacere ci sta, esiste, ma vediamo come si evolve la questione

il problema viene dal fatto che ad oggi potrebbero firmare "sei Cooke" mentre se le cose dovessero girare bene potrebbero firmare "due Dragic, due Wright, peric e Cooke" senza troppi problemi..

Lo so, non ho pazienza e sono pure nervoso... che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi permetto di dire solo che, a quanto sembra, in atto c'è una trattativa molto avanzata con questo fondo svizzero, che da quel che sembra è molto danaroso e ambizioso. Quindi con buona probabilità potremo trovarci davanti ad un nuovo e ambizioso ciclo e per far si che tutto vada a buon fine la società deve rispettare le tempistiche che la trattativa in essere esige. Quindi, detto ciò, a che pro essere così negativi oggi? e a che pro storcere il naso se oggi ancora non si sa nulla? se tentassero di accelerare probabilmente resterebbero con il cerino in mano e allora si che avremo i problemi, oggidì trovare investitori è cosa molto rara e per questo motivo vanno trattati con i guanti bianchi.

Il mercato sostanzialmente fermo, nel nostro caso specifico, è una buona notizia, se avessero voluto prendere 4 rookie low cost lo avrebbero già fatto, stanno temporeggiando cercando di capire quale sara l'effettiva disponibilità e sinceramente dispiace molto aver perso Wright però pace, ne troveremo uno meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io mi permetto di dire solo che, a quanto sembra, in atto c'è una trattativa molto avanzata con questo fondo svizzero, che da quel che sembra è molto danaroso e ambizioso. Quindi con buona probabilità potremo trovarci davanti ad un nuovo e ambizioso ciclo e per far si che tutto vada a buon fine la società deve rispettare le tempistiche che la trattativa in essere esige. Quindi, detto ciò, a che pro essere così negativi oggi? e a che pro storcere il naso se oggi ancora non si sa nulla? se tentassero di accelerare probabilmente resterebbero con il cerino in mano e allora si che avremo i problemi, oggidì trovare investitori è cosa molto rara e per questo motivo vanno trattati con i guanti bianchi.

Il mercato sostanzialmente fermo, nel nostro caso specifico, è una buona notizia, se avessero voluto prendere 4 rookie low cost lo avrebbero già fatto, stanno temporeggiando cercando di capire quale sara l'effettiva disponibilità e sinceramente dispiace molto aver perso Wright però pace, ne troveremo uno meglio.

Flaming a parte il tuo innato ottimismo ma ci sono contraddizioni in quello che scrivi. Trattativa molto avanzata sembrano danarosi e ambiziosi e perdiamo Wright per diecimila o forse ventimila euro ???? Il mercato è fermo (buona notizia) l'unica cosa di buono è che più aspetti più calano le pretese dei giocatori ma pure che restano tra virgolette le ciofeche ( nel senso buono) non puoi pensare che per fare un esempio un Crawford attualmente senza squadra cali di brutto le sue richieste insomma per farla breve non bisogna esser pessimisti ma nemmeno troppo ottimisti ( far un campionato di serie A1 e magari vincerne solo quattro come Pistoia l'anno scorso non è il massimo nemmeno per il più sfegatato tifoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

Flaming a parte il tuo innato ottimismo ma ci sono contraddizioni in quello che scrivi. Trattativa molto avanzata sembrano danarosi e ambiziosi e perdiamo Wright per diecimila o forse ventimila euro ???? Il mercato è fermo (buona notizia) l'unica cosa di buono è che più aspetti più calano le pretese dei giocatori ma pure che restano tra virgolette le ciofeche ( nel senso buono) non puoi pensare che per fare un esempio un Crawford attualmente senza squadra cali di brutto le sue richieste insomma per farla breve non bisogna esser pessimisti ma nemmeno troppo ottimisti ( far un campionato di serie A1 e magari vincerne solo quattro come Pistoia l'anno scorso non è il massimo nemmeno per il più sfegatato tifoso)

Beh, mica puoi firmare Wright per una cifra alta solo perché è probabile entrino gli svizzeri prima o poi.

E se poi non entrassero? Lo vendi a gennaio perché fai troppo debito?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, mica puoi firmare Wright per una cifra alta solo perché è probabile entrino gli svizzeri prima o poi.

E se poi non entrassero? Lo vendi a gennaio perché fai troppo debito?

Infatti è quello che sto dicendo a Flaming che la situazione con la futura proprietà non è cosi ottimistica come dice lui e per questo non si è potuto tenere Wright ( Stefanuzzo leggi quello che scrivo o forse hai sbagliato a quotarmi???)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Infatti è quello che sto dicendo a Flaming che la situazione con la futura proprietà non è cosi ottimistica come dice lui e per questo non si è potuto tenere Wright ( Stefanuzzo leggi quello che scrivo o forse hai sbagliato a quotarmi???)

No, non capisco dove sia la contraddizione tra dire che la trattativa è avanzata e il fatto che, ad oggi, non possiamo firmare Wright.

È avanzata? Probabilmente sì

È sicuro che si chiuda? No

Quindi ad oggi Wright non te lo puoi permettere, forse domani sì..

Semplicemente non capisco la contraddizione che evidenziavi, tutto qua.

Poi amen, se le cose vanno bene possiamo firmare gente più costosa di lui, se vanno male solo gente meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

No, non capisco dove sia la contraddizione tra dire che la trattativa è avanzata e il fatto che, ad oggi, non possiamo firmare Wright.

È avanzata? Probabilmente sì

È sicuro che si chiuda? No

Quindi ad oggi Wright non te lo puoi permettere, forse domani sì..

Semplicemente non capisco la contraddizione che evidenziavi, tutto qua.

Poi amen, se le cose vanno bene possiamo firmare gente più costosa di lui, se vanno male solo gente meno..

Mi sembra chiaro che se le cose possono volgere al meglio si poteva tranquillamente tenere in stand by Wright per una decina di giorni, ma forse queste trattative avanzate non sono così tanto avanzate ?? Poi di stranieri ne dobbiamo prendere cinque e magari il budget va spalmato non in quantità uguale tra i vari giocatori infatti Peric prende di più e perciò mi sembrava strano che per differenze che sembrano minime non si sia tenuto un giocatore di carisma più che di tecnica dove effettivamente puoi pescare meglio ma pure peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

trattativa avanzata fino ad un certo punto, nel comunicato si parlava di primo incontro, primo passo e così via

ad ogni modo penso che anche questi fantomatici investitori potenziali svizzeri si renderanno ben conto che la faccenda non può andare alle calende greche

perché decidere di entrare fra 2 o 3 mesi significherebbe investire in una squadra per forza di cose già allestita in economia e dunque a rischio retrocessione

prospettiva che dubito alletti un nuovo investitore, tanto più se ambizioso

c'è anche da dire che il discorso main sponsor sembra un po' caduto dopo che si era sussurrato di imminenti novità 

ad ogni modo è chiaro che senza certezze stiamo fermi a parte l'ingaggio di Cookie, immagino low cost

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marcoc ha scritto:

Mi sembra chiaro che se le cose possono volgere al meglio si poteva tranquillamente tenere in stand by Wright per una decina di giorni, ma forse queste trattative avanzate non sono così tanto avanzate ?? Poi di stranieri ne dobbiamo prendere cinque e magari il budget va spalmato non in quantità uguale tra i vari giocatori infatti Peric prende di più e perciò mi sembrava strano che per differenze che sembrano minime non si sia tenuto un giocatore di carisma più che di tecnica dove effettivamente puoi pescare meglio ma pure peggio

Avanzate appunto non significa concluse. E anche se, per ipotesi, sono sicuri al 100% che si chiuderà finchè non c'è l'ingresso formale sarebbe stupido fare affidamento su quei soldi. Chi dice poi che abbiamo perso Wright piuttosto che la scelta di uscire dalla trattativa sia stata nostra? magari il suo agente  ha tentato un asta dopo che era stato già trovato un accordo e allora la per principio abbiamo deciso di uscire noi (il gioco delle aste post accordo è una cosa che ai nostri dirigenti non è mai andata giù, soldi o non soldi). Intendo dire, se dietro l'angolo potrebbe esserci il tesoro, perchè, come tifosi, ci rifiutiamo di percorrere gli ultimi 100 metri per provare a vedere se c'è e prenderlo? perchè preferiamo piantarci e "piangere" che il tesoro dietro all'angolo non ci sarà, senza nemmeno guardare??

Secondo voi qual'era il senso del comunicato? davvero era comunicarci che hanno avuto un primo incontro?? o forse molto più semplicemente era un "ragazzi portate pazienza ma sappiate che siamo in trattative molto ben avviate con qualcuno"? si lamentava il silenzio e la società siccome non poteva dare ancora nulla di definitivo ha utilizzato il comunicato per far capire che si sta andando verso (si spera) un futuro roseo ma per far ciò bisogna portare ancora un pò di pazienza senza preoccuparsi del silenzio. La società svizzera ovviamente sarà stata concorde con quel comunicato, e se fosse stato un primo incontro conoscitivo, non avrebbe mai accettato l'uscita di quanto scritto.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a darghe el fumo a flaming quanto ad ottimismo...

Magari Wright li lasciano andare perché se la trattativa con gli svizzeri non va in porto non ce la facciamo a pagarlo in caso contrario puntiamo più in alto... la mia è una battuta se vogliamo ma la realtà potrebbe essere diversa da un banale "no xè bori "

Quanto ai svizzeri... è più di un mese che se ne sente parlare per cui non credo alla storia del primo incontro anche perché se lo fosse stato non sarebbe mai uscito il comunicato.  Io leggo la cosa come un'iniziativa concreta che può andare in porto ( non una ciacola)  Ma non è sicura. Penso che abbiano concordato il termine "primo incontro " per mantenere la prudenza nell'ambito di un messaggio positivo che si voleva dare ai tifosi che sono ovviamente un grosso valore per la PT ( anche per chi vorrebbe investirci) 

Flaming?  Come vado??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Provo a darghe el fumo a flaming quanto ad ottimismo...

Magari Wright li lasciano andare perché se la trattativa con gli svizzeri non va in porto non ce la facciamo a pagarlo in caso contrario puntiamo più in alto... la mia è una battuta se vogliamo ma la realtà potrebbe essere diversa da un banale "?no xè bori "

Quanto ai svizzeri... è più di un mese che se ne sente parlare per cui non credo alla storia del primo incontro anche perché se lo fosse stato non sarebbe mai uscito il comunicato.  Io leggo la cosa come un'iniziativa concreta che può andare in porto ( non una ciacola)  Ma non è sicura. Penso che abbiano concordato il termine "primo incontro " per mantenere la prudenza nell'ambito di un messaggio positivo che si voleva dare ai tifosi che sono ovviamente un grosso valore per la PT ( anche per chi vorrebbe investirci) 

Flaming?  Come vado??

promosso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, in ogni caso, vedo anche un'altra chiave di lettura nella storia Wright. Ovvero: la società ha mantenuto l'impegno (importo ipotizzato); il giocatore ha rilanciato. E la società, sia avesse in tasca il nuovo ricco benefattore sia ancora con le pezze al c**o, prende solo gente motivata a restare non chi rilancia. Quindi a prescindere dalla situazione economica gli ha risposto no grazie perché non era "modo". 

E fosse così, troverei questo un segnale importante agli agenti dei nuovi e ai giocatori rimasti: Trieste ha una sua strada e un suo stile, ricca o povera; chi ci vuole stare bene, per gli altri grazie e by. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GMarco ha scritto:

Io, in ogni caso, vedo anche un'altra chiave di lettura nella storia Wright. Ovvero: la società ha mantenuto l'impegno (importo ipotizzato); il giocatore ha rilanciato. E la società, sia avesse in tasca il nuovo ricco benefattore sia ancora con le pezze al c**o, prende solo gente motivata a restare non chi rilancia. Quindi a prescindere dalla situazione economica gli ha risposto no grazie perché non era "modo". 

E fosse così, troverei questo un segnale importante agli agenti dei nuovi e ai giocatori rimasti: Trieste ha una sua strada e un suo stile, ricca o povera; chi ci vuole stare bene, per gli altri grazie e by. 

Ci sta visto che sul comunicato c’era scritto che sostanzialmente le cifre erano quelle dell’anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×