Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

per tornare al discorso su Giga affrontato nei giorni scorsi, mi sembra che il 6+6 tagli in qualche modo la testa al toro
nel senso che spazio per lui dubito che ci sarà e forse alla società conviene avere come 11° e 12° Deangeli e capitan Coro o Schina
Spero tanto che non prendano 4 rockie. Indipendentemente dal valore, hanno bisogno di tempo per inserirsi nel contesto italiano e si rischia una partenza ad handicap. Inoltre con quattro rockie sconsiglierei vivamente aggiungerne altri due italiani come Deangeli e Schina. Spero che prendano almeno due stranieri dalla A2. Ci sono profili interessanti.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

finalmente si svela la scelta tecnica per la stagione 2019-20

sarà 6+6, al contrario di quanto più d'uno pensava vista la difficile congiuntura economica

il coach nell'intervista al Piccolo conferma quanto sospettavamo, luxury tax + rookie costano meno di un lungo italiano

e giustamente Dalmasson non viene meno alla sua filosofia che prevede 10 giocatori da ruotare per mantenere alta l'intensità negli allenamenti e in partita

chiara a questo punto la scelta di tentare la conferma di Wright e Peric, 2 elementi esperti, di talento e personalità che dovrebbero fare da chioccia ai 3 o 4 rookie in arrivo dagli USA, 2 giocatori interni e 2 esterni

percorso obbligato che devono seguire tutte le società " povere ", la scommessa del rookie il cui impatto con la nuova realtà oltreoceano è totalmente imprevedibile

percorso che l'anno scorso, con una diversa disponibilità economica, abbiamo minimizzato rischiando solo con Walker, ahimè sappiamo com'è finita ma il giocatore era migliore di quanto pensassimo, secondo me

ora bisogna essere bravi e pescare, oltre che il giocatore tecnicamente e atleticamente buono, anche la persona giusta

il piglio da maestro burbero del coach non ha funzionato con Walker mentre aveva funzionato benissimo con JP e JG, anche se c'è da dire che gestire uno o 2 USA giovani e magari all'inizio un po' disadattati è più facile che gestirne 3 o 4

ma insomma, la scelta di puntare su 3 o 4 rookie da massimo 50k$ è obbligata e a me non dispiace, il profilo di rischio è alto ma se il giocatore è buono la curva di crescita può essere esponenziale mentre un Sanders, Knox o Mosley sai in partenza quello che ti può dare

speriamo bene, Ghiacci e Dalmasson in passato hanno imbroccato buoni giocatori low cost e qualche ciofeca come Grayson, Nelson o Zahariev

ora c'è pure De Benedetto e dunque restiamo in fiduciosa attesa

A mio avviso i rookie non saranno più di due. Un esterno e un lungo. Gli altri li pescheranno o in A2 o in qualche altro campionato europeo, ma posso sbagliarmi. 

Modificato da mavericks62
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste sta regola dell'americano che non abbia giocato in Italia negli ultimi 2 anni? Perché conviene? Quando è uscita sono stato pigro di leggerla e adesso non so dove trovarla….?

https://quifinanza.it/fisco-tasse/decreto-crescita-guadagna-serie-a-meno-tasse-per-acquisti-estero/280585/

penso che ci si riferisse a questa norma contenuta nel decreto crescita ma non ho idea se e come può essere applicata al basket

tanto più che si parla di impegno a rimanere in Italia per almeno 24 mesi 

mi sa che è stata fatta un po' di confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/decreto-crescita-guadagna-serie-a-meno-tasse-per-acquisti-estero/280585/

penso che ci si riferisse a questa norma contenuta nel decreto crescita ma non ho idea se e come può essere applicata al basket

tanto più che si parla di impegno a rimanere in Italia per almeno 24 mesi 

mi sa che è stata fatta un po' di confusione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/decreto-crescita-guadagna-serie-a-meno-tasse-per-acquisti-estero/280585/

penso che ci si riferisse a questa norma contenuta nel decreto crescita ma non ho idea se e come può essere applicata al basket

tanto più che si parla di impegno a rimanere in Italia per almeno 24 mesi 

mi sa che è stata fatta un po' di confusione

Se è così non puoi rischiare un biennale su una scommessa, mentre un giovane di sicuro avvenire non ti firma per due anni a cifre basse, mi sa che ci quadagnano le grandi sui giocatori affermati

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Manca poco per l'annuncio della riconferma di Wright, secondo le mie fonti

Molto molto bene :-)

....un passo alla volta, poi speriamo in Peric, anche se non ho ben capito se la nostra speranza si basa solo sul fatto che non abbia ancora dato una risposta? magari ha ritenuto l'offerta talmente poco congrua che ha deciso direttamente di non farsi sentire..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mex ha scritto:

Con R. Thomas, il migliore (per me) di Sassari

assolutamente

non ho idea di quale sia stato il suo ingaggio quest'anno ma parliamo di un '94 che dopo il college aveva solo un'esperienza in G League nella affiliata a OKC

brava SS a pescarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'intervista a Ghiacci su Radio City si evince chiaramente che non ci sarà spazio per Schina e De Angeli, molto probabilmente andranno in prestito ammesso che restino nostri


Ha detto qualcos’altro Ghiacci? Dispiace per De Angeli, forse avrei provato ad inserirlo nei 12


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×