Vai al contenuto

Girone B 2019/20


Messaggi raccomandati

Assolutamente semipro, dite...

Solo un'obiezione, per dimostrare quanto la cosa non sia facile

Un Granoche, un Gatto, un Lambrughi secondo voi rimarrebbero in C guadagnando forse un terzo di quanto prendono adesso ?

Piazze come Bari, Catania, Trieste, Padova, Vicenza eccetera seguirebbero squadre formate da semiprofessionisti ?

Per me, improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente semipro, dite...
Solo un'obiezione, per dimostrare quanto la cosa non sia facile
Un Granoche, un Gatto, un Lambrughi secondo voi rimarrebbero in C guadagnando forse un terzo di quanto prendono adesso ?
Piazze come Bari, Catania, Trieste, Padova, Vicenza eccetera seguirebbero squadre formate da semiprofessionisti ?
Per me, improbabile
Perché 1/3? Con tassazione agevolata potrebbero guadagnare le stesse cifre e le società avere un monte ingaggi inferiore.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In quale sogno puoi immaginare una cosa simile ?
Perché non dovrebbe essere cosi? Altrimenti quale sarebbe il senso del semiprofessionismo. Dare la possibilità ai giocatori di avere altre professioni? Roba che non succede nemmeno in serie D e nella LNP di basket che dovrebbero essere dilettanti?
Tra l'altro in LNP i Mancinelli e compagnia bella non mi sembra che morissero di fame anzi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Genzo ha scritto:

Perché non dovrebbe essere cosi? Altrimenti quale sarebbe il senso del semiprofessionismo. Dare la possibilità ai giocatori di avere altre professioni? Roba che non succede nemmeno in serie D e nella LNP di basket che dovrebbero essere dilettanti?
Tra l'altro in LNP i Mancinelli e compagnia bella non mi sembra che morissero di fame anzi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Perche' non me l'immagino proprio, coi tempi correnti, alla possibilita' di una tassazione agevolata riferita al calcio, da sempre una polposa vacca da mungere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 hours ago, Gazza said:

Si vero... conta poco ma a mio avviso el vc podessi esser la squadra con cui lotteremo fin la fine.... li vedo assai forti onestamente 

Tu pensi che il periodo di ambientamento con il nuovo tecnico e i nuovi giocatori l’hanno già superato? Perché in teoria dovremmo essere avvantaggiati dall’aver mantenuto guida tecnica e il grosso del gruppo dell’anno scorso, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al banco scommesse il Vicenza è dato per favorito, noi veniamo dopo. L"esperienza e il manico di DiCarlo e i soldi di Rosso forse pesano sui giudizi più che non l'aspetto meramente tecnico. Vediamo come finiscono il mercato e poi se ne parla, certo dovrebbero essere loro gli avversari numero uno.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un girone durissimo!! Si dovranno perdere davvero pochi colpi ... a mio avviso rispetto l anno passato siamo davvero ad un livello di 3 spanne sopra... mi fanno paura... tanta paura... il vicenza... ma anche la feralpi ci darà filo da torcere....e ovviamente padova e piacenza... insomma ca**i acidi... una cosa però mi rinfranca...siamo forti... tanto forti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Però continuè sempre tutti a sottovalutar el Fano

Matosevic

Formiconi Coletti Codromaz Ermacora

Beccaro Maracchi Steffè Mensah

Ferretti Gomez

 

Puoi sostituire Beccaro con Hidalgo o Varela, se dovesse andar via, e aggiungerci Salata o chissà chi ancora mi dimentico come cambi.

Resta il fatto che in questa formazione (sulla carta da playoff abbastanza agevoli) non c'è un solo titolare, se diamo per buona questa:

 

Offredi

Scrugli Malomo Lambrughi Frascatore

Gatto Paulinho Giorico Procaccio

Costantino Granoche

 

Naturalmente si possono invertire nomi e giocatori a piacere, ma resta il fatto che è stata costruita una squadra potenzialmente da primo posto con alle spalle un'altra squadra da parte sinistra della classifica.

Possiamo e dobbiamo guardare il Fano, la Feralpi, il Vicenza, il Piacenza, il Padova e tutti quanti, guai a non rispettare gli avversari.

Ma sarebbe sbagliato anche nascondersi che abbiamo una rosa (parlo intenzionalmente di rosa e non di squadra titolare, perché in 38 partite è quella che fa la.differenza) che se l'avesse messa su il Vicenza saremmo qua a scrivere che il primo posto lo possono perdere solo loro.

Sia ben chiaro che non voglio dire, e non penso, che siamo già promossi o sciocchezze simili, perché basta vedere la fine di Ternana o Monza l'anno scorso per capire che un'ottima rosa da sola non basta, ma solo che mi fa un po' sorridere continuare a leggere quanto è forte quello o quell'altro, perché sulla carta i più forti siamo noi e andare in campo con la consapevolezza di esserlo (che, attenzione, è completamente diversa dalla presunzione) deve essere il primo passo da fare.

L'anno scorso ci siamo riusciti da gennaio in poi, ma dopo aver buttato valanghe di punti per non aver acquisito una mentalità da squadra che ha i mezzi e la qualità dei singoli per vincere giocando bene e anche ogni tanto per rubacchiarla giocando meno bene, che è quel che distingue le vere big dalle buone squadre.

Detto in tutta onestà, l'acquisizione dal principio di questo tipo di mentalità, cosa affatto scontata, mi preoccupa più di qualsiasi avversaria, ed è secondo me la vera chiave del nostro campionato.

Modificato da forest
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Matosevic

Formiconi Coletti Codromaz Ermacora

Beccaro Maracchi Steffè Mensah

Ferretti Gomez

 

Puoi sostituire Beccaro con Hidalgo o Varela, se dovesse andar via, e aggiungerci Salata o Gubellini come cambi.

Resta il fatto che in questa formazione (sulla carta da playoff abbastanza agevoli) non c'è un solo titolare, se diamo per buona questa:

 

Offredi

Scrugli Malomo Lambrughi Frascatore

Gatto Paulinho Giorico Procaccio

Costantino Granoche

 

Naturalmente si possono invertire nomi e giocatori a piacere, ma resta il fatto che è stata costruita una squadra potenzialmente da primo posto con alle spalle un'altra squadra da parte sinistra della classifica.

Possiamo e dobbiamo guardare il Fano, la Feralpi, il Vicenza, il Piacenza, il Padova e tutti quanti, guai a non rispettare gli avversari.

Ma sarebbe sbagliato anche nascondersi che abbiamo una rosa (parlo intenzionalmente di rosa e non di squadra titolare, perché in 38 partite è quella che fa la.differenza) che se l'avesse messa su il Vicenza saremmo qua a scrivere che il primo posto lo possono perdere solo loro.

Sia ben chiaro che non voglio dire, e non penso, che siamo già promossi o sciocchezze simili, perché basta vedere la fine di Ternana o Monza l'anno scorso per capire che un'ottima rosa da sola non basta, ma solo che mi fa un po' sorridere continuare a leggere quanto è forte quello o quell'altro, perché sulla carta i più forti siamo noi e andare in campo con la consapevolezza di esserlo (che, attenzione, è completamente diversa dalla presunzione) deve essere il primo passo da fare.

L'anno scorso ci siamo riusciti da gennaio in poi, ma dopo aver buttato valanghe di punti per non aver acquisito una mentalità da squadra che ha i mezzi e la qualità dei singoli per vincere giocando bene e anche ogni tanto per rubacchiarla giocando meno bene, che è quel che distingue le vere big dalle buone squadre.

Detto in tutta onestà, l'acquisizione dal principio di questo tipo di mentalità, cosa affatto scontata, mi preoccupa più di qualsiasi avversaria, ed è secondo me la vera chiave del nostro campionato.

Tutto giusto quel che te scrivi .............l'unica roba che manca xe la cattiveria (fazo riferimento al pisa ovviamente) ,quella assieme all'alenador e ai tifosi ghe ne gaveva tanta ...........noi dovemo far quel salto de qualita'

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che preoccupa sono le dinamiche di spogliatoio, che sia ben chiaro da subito, non conosco affatto. Mi preoccupa nel senso che l'unica incognita che di solito le squadre con una rosa così profonda si trovano a dover affrontare sono i mugugni dell'uno e dell'altro, la troppa voglia di dimostrare qualcosa quando qualcuno che gioca poco entra in campo, le rivalità e le ripicche di spogliatoio, ecc. Sono cose che noi tifosi spesso non vediamo ma che ogni tanto si riflettono poi sulle prestazioni dei giovanotti in campo..  un'altra piccola preoccupazione  (oh, io sono un ansioso per quanto riguarda l'unione) riguarda l'allenatore, che per la prima volta in carriera deve affrontare una pressione non da poco, quella che ha chi parte con l'obiettivo di vincere. Sì, è vero, la piazza è super tranquilla e gli vuole bene, ma si sa come facilmente il vento cambia in funzione dei risultati. Contro la Juve Pavanel sembrava tarantolato, poverino, era veramente super nervoso, teso, agitato. Lo hanno rimarcato anche alcuni media. Se comincia così in amichevole, in campionato che fa? :D:gun:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Pavanel sembrava tarantolato, poverino, era veramente super nervoso, teso, agitato. Lo hanno rimarcato anche alcuni media. Se comincia così in amichevole, in campionato che fa? :D:gun:

oddio, io ricordo bene la sua "serenità" nella maledetta finale contro il Pisa già dalle primissime battute... infatti fu una cosa che mi preoccupò (e non a torto, se vediamo bene...)

detto questo, è vero che Pavanel sta davanti a una sfida complicata (perchè questa stagione "devi" vincere, poi sappiamo benissimo che il calcio ha mille variabili...), ma sono queste sfide a rendere grande un allenatore. Se Pavanel vuole giustamente alzare l'asticella a livello di carriera (e si spera sempre che la alzi con noi) dovrà sapere gestire situazioni di grande pressione e aspettativa. Come direbbero i navy seals, the only easy day was yesterday...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi demo per assodato che i due centrali de centrocampo titolari sarà paulinho giorico?sul secondo no iera dubbi, sul primo sembrava che iera lontan dalla migliore condizione, ma nonostante ciò pavanel lo ga messo subito titolar contro la juve (e ga fatto benon). Unico dubbio, paulinho e giorico no i xe complementari?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Matosevic

Formiconi Coletti Codromaz Ermacora

Beccaro Maracchi Steffè Mensah

Ferretti Gomez

 

Puoi sostituire Beccaro con Hidalgo o Varela, se dovesse andar via, e aggiungerci Salata o chissà chi ancora mi dimentico come cambi.

Resta il fatto che in questa formazione (sulla carta da playoff abbastanza agevoli) non c'è un solo titolare, se diamo per buona questa:

 

Offredi

Scrugli Malomo Lambrughi Frascatore

Gatto Paulinho Giorico Procaccio

Costantino Granoche

 

Naturalmente si possono invertire nomi e giocatori a piacere, ma resta il fatto che è stata costruita una squadra potenzialmente da primo posto con alle spalle un'altra squadra da parte sinistra della classifica.

Possiamo e dobbiamo guardare il Fano, la Feralpi, il Vicenza, il Piacenza, il Padova e tutti quanti, guai a non rispettare gli avversari.

Ma sarebbe sbagliato anche nascondersi che abbiamo una rosa (parlo intenzionalmente di rosa e non di squadra titolare, perché in 38 partite è quella che fa la.differenza) che se l'avesse messa su il Vicenza saremmo qua a scrivere che il primo posto lo possono perdere solo loro.

Sia ben chiaro che non voglio dire, e non penso, che siamo già promossi o sciocchezze simili, perché basta vedere la fine di Ternana o Monza l'anno scorso per capire che un'ottima rosa da sola non basta, ma solo che mi fa un po' sorridere continuare a leggere quanto è forte quello o quell'altro, perché sulla carta i più forti siamo noi e andare in campo con la consapevolezza di esserlo (che, attenzione, è completamente diversa dalla presunzione) deve essere il primo passo da fare.

L'anno scorso ci siamo riusciti da gennaio in poi, ma dopo aver buttato valanghe di punti per non aver acquisito una mentalità da squadra che ha i mezzi e la qualità dei singoli per vincere giocando bene e anche ogni tanto per rubacchiarla giocando meno bene, che è quel che distingue le vere big dalle buone squadre.

Detto in tutta onestà, l'acquisizione dal principio di questo tipo di mentalità, cosa affatto scontata, mi preoccupa più di qualsiasi avversaria, ed è secondo me la vera chiave del nostro campionato.

Forest, son d'accordo dalla prima all'ultima riga, la mia era una battuta. Nel senso che non avrei tutta questa paura delle avversarie più quotate, come dici tu siamo sicuramente molto forti però bisognerà che questo dato si traduca nel giusto atteggiamento in campo, partita per partita e sul lungo periodo; senza considerare eventuali problemi non preventivabili, perché poi ogni campionato ha una storia e sé e sono mille le variabili che si incrociano (indipendenti dalla propria squadra e dalla volontà di fare bene). Tornando al Fano, ovviamente sarà difficile vincere le partite con Feralpisalò, Vincenza, Padova, Piacenza (non che con tutte le altre sarà facile, ma dovremo inevitabilmente farlo abbastanza spesso), però non vorrei incappare in deprecabili sconfitte con l'ultima in classifica... Era solo una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alan89 ha scritto:

quindi demo per assodato che i due centrali de centrocampo titolari sarà paulinho giorico?sul secondo no iera dubbi, sul primo sembrava che iera lontan dalla migliore condizione, ma nonostante ciò pavanel lo ga messo subito titolar contro la juve (e ga fatto benon). Unico dubbio, paulinho e giorico no i xe complementari?

Io non dò per scontato proprio nulla, meno di niente.

Ma è un fatto che ne abbiamo ventitré o ventiquattro che giocherebbero titolari in due terzi delle squadre del campionato, e il senso del post era questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che quasi tutti danno il Vicenza come squadra da battere, ho voluto un po' documentarmi sull'attuale situazione della squadra. Dopo la vittoriosa amichevole col Pordenone, c'è stato un summit a tre, allenatore, ds e presidente, per fare il punto della situazione e vedere se c'era bisogno di agire ancora su mercato. Al termine, Rosso ha individuato nel prendere ancora tre pedine, una per reparto, le azioni da fare. L'allenatore ha dichiarato che devono ancora migliorare molto, che lui è molto esigente per il gioco, ecc, ecc. Quindi, arriveranno alla prima di campionato con la squadra ancora da comporre, prima bisogna acquistare i giocatori giusti e poi farli integrare nei meccanismi della squadra. Potrei dire una cavolata, e me ne scuso, ma o sono dichiarazioni e azioni di circostanza, oppure rispetto a noi sono indietro, credo. Vedremo le prime partite come andrà. Sono molto curioso, ma anche molto fiducioso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×