Vai al contenuto

Abbonamenti Triestina Stagione 2019/2020


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Butto un 4000 tondi,più per speranza che per convinzion

Diciamo che attendersi un + 25%-30% di abbonamenti vs 2018-19 è ragionevole!

Immagino che la società si attenda delle numeriche di questo tipo, non ho contatti o conoscenze particolari, ma  un incremento  inferiore a quello indicato, penso che possa portare a una valutazione non positiva della campagna... quindi un numero che vada tra i 3.800 e i 4.000 rappresenterebbe a mio modo di vedere l'obiettivo minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Promemoria

 I pronostici dovranno essere inseriti in questa discussione ENTRO E NON OLTRE le 24 del 7 luglio :

Paolo54 4525
Scrooge 4500
Iuk 4321
stefanots 4321
ndocojo 4312
caravan 4125
Lupo Cecoslovacco 4115
el lento 4112
andreabenza 4007
Alessyum 3875
maverick 3850
polimory 3823
Rosko 3777
Nobru 3711
Simioto 3673
Contea di Trieste 3621
El Ciclòn 3550
Genzo 3535
Tifosa 3524
Maurizio72Ts 3500
mario-manzanese 3489
Manuel90 3480
antifurlan 3414
marcoc 3401
Goffi 3389
Giova80 3375
CurvaioloxSempre 3360
Poggioreale del Carso 3330
LungomareNatisone 3310
Rigel 3300
stefits 3277
Forest 3256
Plissken 3224
Marziano 3216
Guiz 3201
Bunk 3164
gimmi 3145
GiGi-TO 3131
Stets 3120
Tifo 3112
tommaso29 3100
Stefanuzzo 3069
kurgan 3058
panzer90 3004
Erreemme 2696

Se ho dimenticato qualcuno vi prego di segnalarmelo.

 

4054 miei di ieri pomeriggio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Guiz ha scritto:

Speravi te li regalassero? Perchè meno di così, dopo il campionato fatto...

ovviamente no... ma io posso pagare anche 200 in tribuna che discorsi. Ma chi non vuole/non può dovrebbe avere agevolazioni. Studenti, universitari, bambini, papà con figlio, papà con 2 figli, tribuna centrale, laterale, parcheggio si/parcheggio no, gradinata alta, bassa...ci sono milioni di modi per fare una campagna di successo con tante fasce di prezzo. Secondo me non è questo...ma aspettiamo la presentazione ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

ovviamente no... ma io posso pagare anche 200 in tribuna che discorsi. Ma chi non vuole/non può dovrebbe avere agevolazioni. Studenti, universitari, bambini, papà con figlio, papà con 2 figli, tribuna centrale, laterale, parcheggio si/parcheggio no, gradinata alta, bassa...ci sono milioni di modi per fare una campagna di successo con tante fasce di prezzo. Secondo me non è questo...ma aspettiamo la presentazione ufficiale

Le riduzioni ovviamente ci saranno, aspetta almeno lunedì...

Ma detto questo, e stabilito che il discorso riguarda come giustamente dici la fascia più popolare, cento euro per diciotto partite in uno stadio come il Rocco sono un prezzo risibile, laddove con cinque euro ormai vedi solo la terza categoria.

E sono sicuro che lo definiresti tale a tua volta se conoscessi i costi per ogni partita dello stadio in termini di affitto dell'impianto, steward, addetti agli ingressi, alle biglietterie e ai bar ed altro personale di ogni tipo.

Prova ne sia che la Lega trova adeguato, come dimostrato ai playoff, un biglietto singolo d'ingresso a 14 euro.

Che porterebbe, con  un calcolo semplicissimo, l'abbonamento a poco meno di 200 euro, anche considerando come giusto un paio di partite in omaggio per renderlo conveniente.

Se si decide di uscire a metà prezzo per invogliare la gente ad abbonarsi e anche così non va bene, uno inizia a farsi delle domande.....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, stets ha scritto:

Per non gaver spese aggiuntive de Steward iera transenade le zone non vendibili, anche in Pasinati. Poi la gente che voleva star in pase passava sotto i nastri e se sentava anche ai margini. Per tutto El campionato che ve vedevo tutti bei ragruppai in N pensavo perché de voi (in Colaussi) nessun fazeva la stessa roba. Bon, pensavo, giusto, mentalità asburgica che rispetta i divieti..... ?

Te spiego mi perchè: non gavendo fatto l'abbonamento (motivi vari) la maggior parte de le volte son andà in curva e qualcheduna in Colaussi; dele volte solo, a volte con gente. Una volta iero in settor N: tutti bastanza fracai, oltre al fatto che xe persone che no se pol proprio sentir... quei che solo critica, quel che fa ciacolade al telefono, quei che no conossi gnanche un zogador... e no iera per i play off eh, né Pordenon; mah, robe veramente inconcepibili. E bon, quindi provo a spostarme in settor O, ma una gentilissima steward me fa cenno che non se pol star; go provà anche coi scalini, alla vecia, niente, la mula sorridendo me fa capir che men che meno. Me go un poco vergognà, ma d'altronde go pur sempre l'animo de diciassettenne per certe robe, un sorriso anche mi e po' bon. Inveze in Pasinati se podeva "scavalcar" ah... interessante  ?

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Te spiego mi perchè: non gavendo fatto l'abbonamento (motivi vari) la maggior parte de le volte son andà in curva e qualcheduna in Colaussi; dele volte solo, a volte con gente. Una volta iero in settor N: tutti bastanza fracai, oltre al fatto che xe persone che no se pol proprio sentir... quei che solo critica, quel che fa ciacolade al telefono, quei che no conossi gnanche un zogador... mah, robe veramente inconcepibili. E bon, quindi provo a spostarme in settor O, ma una gentilissima steward me fa cenno che non se pol star; go provà anche coi scalini, alla vecia, niente, la mula sorridendo me fa capir che men che meno. Me go un poco vergognà, ma d'altronde go pur sempre l'animo de diciassettenne per certe robe, un sorriso anche mi e po' bon. Inveze in Pasinati se podeva "scavalcar" ah... interessante  ?

C'è una spiegazione logica a quel che dici, che peraltro è vero.

Lo stadio, per tutto il campionato, era omologato per contenere circa 8000 spettatori.

Questo perchè aumentare la capienza aumenta notevolmente i costi, perché sopra quel limite aumentano i numeri di steward necessari, di ingressi da aprire con relativi addetti, di servizi di ristoro obbligatori ecc.ecc.

La fascia omologata, in Colaussi, è quella che descrivi.

In Pasinati ci sono invece diversi posti liberi pur all'interno dell'omologazione, ed è possibile essere più elastici esattamente come in Furlan dove infatti ognuno va un po' dove gli pare.

Ovvio che se le richieste di abbonamento per la Colaussi fossero così numerose da portare ad un allargamento del settore, come avvenuto ad esempio nei play-off, la società non si dispiacerebbe di certo ?

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

C'è una spiegazione logica a quel che dici, che peraltro è vero.

Lo stadio, per tutto il campionato, era omologato per contenere circa 8000 spettatori.

Questo perchè aumentare la capienza aumenta notevolmente i costi, perché sopra quel limite aumentano i numeri di steward necessari, di ingressi da aprire con relativi addetti, di servizi di ristoro obbligatori ecc.ecc.

La fascia omologata, in Colaussi, è quella che descrivi.

In Pasinati ci sono invece diversi posti liberi pur all'interno dell'omologazione, esattamente come in Furlan dove infatti ognuno va un po' dove gli pare.

Ovvio che se le richieste di abbonamento per la Colaussi fossero così numerose da portare ad un allargamento del settore, come avvenuto ad esempio nei play-off, la società non si dispiacerebbe di certo ?

 

Infatti. Io per motivi miei vari in genere non faccio l'abbonamento (ma per quest'anno ci sto pensando seriamente), per impossibilità ad essere sempre allo stadio, anche se ci soffro... (però così ho la libertà di andare anche in vari settori, a seconda di come mi va o se porto qualcuno ecc.)  Comunque la limitazione così rigida dei settori in gradinata Colaussi è veramente un peccato, soprattutto il settore O, che è verso la curva, dove puoi scegliere ampiamente anche rispetto all'altezza. Speriamo quest'anno ci siano maggiori possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Le riduzioni ovviamente ci saranno, aspetta almeno lunedì...

Ma detto questo, e stabilito che il discorso riguarda come giustamente dici la fascia più popolare, cento euro per diciotto partite in uno stadio come il Rocco sono un prezzo risibile, laddove con cinque euro ormai vedi solo la terza categoria.

E sono sicuro che lo definiresti tale a tua volta se conoscessi i costi per ogni partita dello stadio in termini di affitto dell'impianto, steward, addetti agli ingressi, alle biglietterie e ai bar ed altro personale di ogni tipo.

Prova ne sia che la Lega trova adeguato, come dimostrato ai playoff, un biglietto singolo d'ingresso a 14 euro.

Che porterebbe, con  un calcolo semplicissimo, l'abbonamento a poco meno di 200 euro, anche considerando come giusto un paio di partite in omaggio per renderlo conveniente.

Se si decide di uscire a metà prezzo per invogliare la gente ad abbonarsi e anche così non va bene, uno inizia a farsi delle domande.....

certo che aspetto lunedi figurati e concordo anche sul fatto che l'abbonamento costi davvero poco. Ci mancherebbe... Lungi da me contestare i prezzi che, ripeto, sono ultra popolari

Mi piacerebbe solo una maggior spremitura di meningi per invogliare ancor di più la gente ad abbonarsi...che so...sparo una cavolata ulteriore curva furlan bassa a 50€ (stile palazzetto) o una divisione migliore della pasinati che ad esempio, nella parte non vip, ha 2 ordini di seggiolini (imbottiti e non) o posto immediatamente dietro la panchina a 10 € :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Scrooge ha scritto:

certo che aspetto lunedi figurati e concordo anche sul fatto che l'abbonamento costi davvero poco. Ci mancherebbe... Lungi da me contestare i prezzi che, ripeto, sono ultra popolari

Mi piacerebbe solo una maggior spremitura di meningi per invogliare ancor di più la gente ad abbonarsi...che so...sparo una cavolata ulteriore curva furlan bassa a 50€ (stile palazzetto) o una divisione migliore della pasinati che ad esempio, nella parte non vip, ha 2 ordini di seggiolini (imbottiti e non) o posto immediatamente dietro la panchina a 10 € :rotfl:

Ok, tutto chiaro.

Un solo appunto: contrariamente a quanto avviene in palazzetto, al Rocco proprio per i limitato numero di steward diventerebbe assai complicato fare rispettare i posti in Furlan, dove la gente è abituata a muoversi a piacimento.

Poi tutte le idee possono starci, ci mancherebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi xe ottimi e con una società che dichiara de puntar alla promozion diretta e soprattutto dopo el campionato appena concluso credo che anderemo oltre i 4000 abbonati..fazendo i conti dell'oste significa mezzo milion de euro a cui se aggiungerà i biglietti vendudi che nel caso fazessimo un campionato non da vertice (za lo gavemo fatto l'altranno) ma da capolista soprattutto nella seconda parte de campionato saria tantissimi...in questo senso la Ternana proponendo gli abbonamenti a 5 euro ga fatto l'ennesimo Karakiri anche perché se non i fa ben col klinz che i vedi tutta quella gente in stadio abbonamento o non abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scrooge ha scritto:

certo che aspetto lunedi figurati e concordo anche sul fatto che l'abbonamento costi davvero poco. Ci mancherebbe... Lungi da me contestare i prezzi che, ripeto, sono ultra popolari

Mi piacerebbe solo una maggior spremitura di meningi per invogliare ancor di più la gente ad abbonarsi...che so...sparo una cavolata ulteriore curva furlan bassa a 50€ (stile palazzetto) o una divisione migliore della pasinati che ad esempio, nella parte non vip, ha 2 ordini di seggiolini (imbottiti e non) o posto immediatamente dietro la panchina a 10 € :rotfl:

Lo hai detto tu stesso è una cavolata, impossibile da far rispettare, soprattutto in curva, nascerebbe un putiferio ad ogni partita. Gli abbonamenti più efficaci sono quelli semplici e con meno fasce di prezzo possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scrooge ha scritto:

certo che aspetto lunedi figurati e concordo anche sul fatto che l'abbonamento costi davvero poco. Ci mancherebbe... Lungi da me contestare i prezzi che, ripeto, sono ultra popolari

Mi piacerebbe solo una maggior spremitura di meningi per invogliare ancor di più la gente ad abbonarsi...che so...sparo una cavolata ulteriore curva furlan bassa a 50€ (stile palazzetto) o una divisione migliore della pasinati che ad esempio, nella parte non vip, ha 2 ordini di seggiolini (imbottiti e non) o posto immediatamente dietro la panchina a 10 € :rotfl:

Non attuabile in Pasinati, figurati in Furlan. Io l' altr'anno, in Pasinati appunto, mi sono seduto sul mio posto una sola volta solo perché ho detto ai miei amici e compagni di stadio:" dai su, almeno una volta, per Witz, se sentemo sui nostri posti!" 

Solo se fai riempimenti importanti  delle tribune puoi" costringere"la gente a sedersi sul posto assegnato, per non rischiare di venir spodestato dall' avente diritto magari a 1 minuto dall' inizio della partita. Con il Pisa infatti ci siamo seduti sui posti scelti. 

Con i numeri attuali avresti sempre chi acquista abbonamento/biglietto in un settore più economico per poi sedersi in un settore più appetibile e centrale (ps: i sedili imbottiti xe una figada, unica roba positiva che ghe devo riconosser con fadiga all' assessor!). Il che si tradurrebbe in una perdita economica per la società ed in una presa in giro nei confronti di chi ha optato per spendere un pelino di più per avere posti migliori. 

Giusto o sbagliato, meglio o peggio non so fatto sta' che la nostra mentalità (che resta latina anche dopo 500 anni di esperienza mitteleuropea) è diversa da quella, ad esempio, dei  tedeschi. Alcuni anni fa dei miei amici sono andati a vedere Bayern Juve di Champions a Monaco; avevano in internet acquistato dei biglietti di curva verso il basso (non avevano trovato posti con con visuale migliore), si siedono, vedono poi che ci sono tanti posti liberi sopra di loro e si alzano per cambiare posto, si avvicina uno Steward che li blocca, si fa mostrare i biglietti e li rimanda ai loro posti.....

Loro han provato a spiegare che c'erano posti liberi un po' migliori (allo stesso prezzo tra l' altro immagino) qualche fila sopra di loro, ma niente... Cioè :"te ga compra' quel posto e la' te se senti..." 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Te spiego mi perchè: non gavendo fatto l'abbonamento (motivi vari) la maggior parte de le volte son andà in curva e qualcheduna in Colaussi; dele volte solo, a volte con gente. Una volta iero in settor N: tutti bastanza fracai, oltre al fatto che xe persone che no se pol proprio sentir... quei che solo critica, quel che fa ciacolade al telefono, quei che no conossi gnanche un zogador... e no iera per i play off eh, né Pordenon; mah, robe veramente inconcepibili. E bon, quindi provo a spostarme in settor O, ma una gentilissima steward me fa cenno che non se pol star; go provà anche coi scalini, alla vecia, niente, la mula sorridendo me fa capir che men che meno. Me go un poco vergognà, ma d'altronde go pur sempre l'animo de diciassettenne per certe robe, un sorriso anche mi e po' bon. Inveze in Pasinati se podeva "scavalcar" ah... interessante  ?

Beh ufficialmente no xe che te podevi "scavalcar" ma siccome gli Stewards iera posizionati essenzialmente nei pressi dei vomitatoi gnache i se accorgeva se qualchedun, specialmente quando mancava pochi minuti al fiscio d' inizio, passava sotto i nastri per sentarse nel settor limitrofo sora de lori. 

Per quel che riguarda i "criticoni" te posso assicurar che i vivi anche in Pasinati, xe una specie che sopravvivi a tutto e a tutti.... ?. In gradinata forsi però i se trova più a loro agio.... Mio papà se lamentava de lori sempre e El me diseva che iera cussi' anche in serie A.... Cioè praticamente no xe speranza..... ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’unico appunto che mi sento di fare, è che potevano allungare un po’ di più la prelazione. 8 gg. mi sembrano veramente pochi, considerato che ci sono sicuramente delle persone in ferie. Almeno 2 settimane sarebbero state eque. I prezzi invece sono super popolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mavericks62 ha scritto:

L’unico appunto che mi sento di fare, è che potevano allungare un po’ di più la prelazione. 8 gg. mi sembrano veramente pochi, considerato che ci sono sicuramente delle persone in ferie. Almeno 2 settimane sarebbero state eque. I prezzi invece sono super popolari.

Puoi comunque tranquillamente mandare qualcuno al posto tuo.

Basta che abbia i tuoi dati e non c'è problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva, super prezzi ok...

Come sempre questa società no xe ingorda e cerca de vignirghe incontro alla gente...

Comunque la mia domanda nonchè speranza xe sempre quela: visto che sento giustamente parlar de contignir spese logistiche (steward e quant'altro), xe speranza che i verzi altri settori tipo M ed O oppur i continuerà a propor solo i settori disponibili el scorso campionato? 

In soldoni, se lunedì vegno a rinnovar l' abonamento xe possibilità che alla prima in casa me sento in M tanto per far un esempio, opur...lo scopriremo solo vivendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×