Vai al contenuto

Abbonamenti Triestina Stagione 2019/2020


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Speriamo, certo che a livello di norme dementi in sto paese non siamo secondi a nessuno..

 

A Pesaro parlano di abbonamenti "ritirati" comunque, vedremo.. 

Mi dicono dalla regia (grazie regia) che nelle prime partite la DIGOS non romperà le scatole, ma se non viene modificata la regola demente, dopo interverranno depennando gli abbonati "cattivi" come me, te e molti altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

Mi dicono dalla regia (grazie regia) che nelle prime partite la DIGOS non romperà le scatole, ma se non viene modificata la regola demente, dopo interverranno depennando gli abbonati "cattivi" come me, te e molti altri..

Fantastico, in pratica tornando io il 3 settembre in Italia ho la concreta possibilità di non usare mai l'abbonamento (per cui ho pagato) e per il quale, così ad occhio, non sarò mai rimborsato.

La regola comunque non verrà modificata a breve.

E mi fa ridere che al momento puoi essere riabilitato solo dopo 3 anni dalla fine della daspo, e solo se la questura lo vuole visto che devi andare da loro a chiedere il permesso.

Fantastico.

Paese delle banane.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Mi go fatto l’abbonamento nonostante me gabi tolto cinque punti dalla patente per aver parlado al cellulare in macchina ?

Provvederò a segnalare immediatamente la cosa agli organi competenti... sei un pericolo pubblico.. :D, dovrebbero sospenderti anche l'abbonamento a sky...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben compreso, a ieri sera siamo a 3058 abbonamenti ( mi hanno quasi fucilato sorry ? ), dalle informazioni che ho ricevuto, gli abbonamenti rifiutati a causa del decreto "dementi" potrebbero essere tra i 200 e i 300, che purtroppo non concorreranno al 100 totale, a meno che i dementi non modifichino l'interpretazione per tempo.

Sempre se non ho compreso male i 3054 sono ancora al netto degli abbonamenti istituzionali (giovanili e aziendali), nel caso prego Forest d'integrare, quindi se è tutto corretto, considerando che la festa continua anche oggi, inoltre per i prossimi 15 giorni ci sarà il gazebo in piazza  della borsa dove sarà possibile abbonarsi.... è realistico immaginare che tutto compreso i 4000 pezzi non siano una chimera....

Visto che nessuno si è espresso, per consuetudine il 100 sarà computato così = abbonamenti pagati + abbonamenti giovanili (circa 200), quelli aziendali che per definizione sfuggono completamente a una qualsiasi stima, vengono esclusi dal calcolo, ovviamente ai fini del concorso.

Detto questo a ieri la situazione del concorso dovrebbe essere questa...  o meglio vi indico, con il rosso, coloro che sono ragionevolmente già out, con il verde la rosa dei papabili con una stima che ovviamente è ballerina, in quanto ci sono ancora delle variabili un po' imprevedibili.... 

Piccola appendice al regolamento, nel caso piuttosto improbabile, che si verificasse la mia previsione, sono disponibile a premiare chi in classifica si sarà meglio posizionato al netto della mia stima, diciamo che in pratica mi fa piacere premiare qualcuno...

PS gli eventuali ricorsi saranno esaminati (da me) alla prima sessione utile del tribunale del concorso, che prenderà in esame le eventuali richieste, a partire dal 15/06/2021, non ho altre date disponibili... ?

 

Nome Previsione
Erreemme 2696
panzer90 3004
kurgan 3058
Stefanuzzo 3069
tommaso29 3100
Tifo 3112
Stets 3120
GiGi-TO 3131
gimmi 3145
Bunk 3164
Guiz 3201
Marziano 3216
LordJackTargaryen 3223
Plissken 3224
Forest 3256
stefits 3277
Rigel 3300
LungomareNatisone 3310
Poggioreale del Carso 3330
uccio 3333
Iacopone 3343
CurvaioloxSempre 3360
Giova80 3375
Goffi 3389
MericordoMascheroni 3399
marcoc 3401
antifurlan 3414
Oronzo Canà 3450
Manuel90 3480
mario-manzanese 3489
Maurizio72Ts 3500
Tifosa 3524
Genzo 3535
El Ciclòn 3550
Contea di Trieste 3621
Simioto 3673
Maximus 3702
Nobru 3711
Rosko 3777
polimory 3823
maverick 3850
Alessyum 3875
Roberto24 4000
andreabenza 4007
merlino 4054
el lento 4112
Lupo Cecoslovacco 4115
caravan 4125
ndocojo 4312
Iuk 4321
stefanots 4321
Michmarty 4422
Scrooge 4500
Paolo54 4525

 

 

Modificato da Lupo Cecoslovacco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LEGIONARIO PIACENZA ha scritto:

contesto il metodo di calcolo:

NON  vanno conteggiati i renziani(e sono almeno 3 abbonamenti) e gli over 55 e 4 mesi.

quindi vinco io.:D

Sono assolutamente d'accordo, se passi post partita sarai mio gradito ospite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla regia mi dicono, che prima della festa di ieri sera gli abbonamenti ammontavano a => 3.137, in verde coloro che teoricamente sono ancora in gara ( anche se per il gruppo verde chiaro, mi auguro che sia solo una possibilità teorica) , ovviamente il mio sostegno incondizionato va a Paolo54  :D... 

Nome Previsione
Erreemme 2696
panzer90 3004
kurgan 3058
Stefanuzzo 3069
tommaso29 3100
Tifo 3112
Stets 3120
GiGi-TO 3131
gimmi 3145
Bunk 3164
Guiz 3201
Marziano 3216
LordJackTargaryen 3223
Plissken 3224
Forest 3256
stefits 3277
Rigel 3300
LungomareNatisone 3310
Poggioreale del Carso 3330
uccio 3333
Iacopone 3343
CurvaioloxSempre 3360
Giova80 3375
Goffi 3389
MericordoMascheroni 3399
marcoc 3401
antifurlan 3414
Oronzo Canà 3450
Manuel90 3480
mario-manzanese 3489
Maurizio72Ts 3500
Tifosa 3524
Genzo 3535
El Ciclòn 3550
Contea di Trieste 3621
Simioto 3673
Maximus 3702
Nobru 3711
Rosko 3777
polimory 3823
maverick 3850
Alessyum 3875
Roberto24 4000
andreabenza 4007
merlino 4054
el lento 4112
Lupo Cecoslovacco 4115
caravan 4125
ndocojo 4312
Iuk 4321
stefanots 4321
Michmarty 4422
Scrooge 4500
Paolo54 4525

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Dalla regia Aggiornamento alle ore 13 del 25 agosto (quindi abbonamenti finiti fino a lunedì): 3.216

Pare che non ci saranno abbonamenti aziendali, salvo sorprese sempre possibili.

In queste due settimane credo che il gazebo farà il suo, e so per certo di gente in vacanza che non si è ancora abbonata e intende farlo.

Diciamo più o meno 3400, cui andranno aggiunti circa 250 tesserati.

Una proiezione finale fra i 3600 e i 3700 mi pare abbastanza realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Pare che non ci saranno abbonamenti aziendali, salvo sorprese sempre possibili.

In queste due settimane credo che il gazebo farà il suo, e so per certo di gente in vacanza che non si è ancora abbonata e intende farlo.

Diciamo più o meno 3400, cui andranno aggiunti circa 250 tesserati.

Una proiezione finale fra i 3600 e i 3700 mi pare abbastanza realistica.

Concordo, vorrà dire che faremo 2.000/3000 biglietti a partita, anche se devo chiedere alla questura,  che mi venga data la possibilità di dare dei daspo, ieri il "tifoso" sotto di me, pur essendo io un pacifista per scelta, avrei volentieri sospeso per 5 minuti questa condizione.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Pare che non ci saranno abbonamenti aziendali, salvo sorprese sempre possibili.

In queste due settimane credo che il gazebo farà il suo, e so per certo di gente in vacanza che non si è ancora abbonata e intende farlo.

Diciamo più o meno 3400, cui andranno aggiunti circa 250 tesserati.

Una proiezione finale fra i 3600 e i 3700 mi pare abbastanza realistica.

Quindi Arvedi out.... direi che il grosso veniva da loro... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, con il dato migliore che ho a disposizione.... 3252 ( dovrebbe essere il numero di ieri a metà giornata), diciamo che la fiacca regna sovrana...salvo deroghe la campagna dovrebbe durare ancora 10 giorni, quindi se non ci sono sussulti particolari, dovremmo arrivare tra i 3500 e i 3600 ( contando anche quelli del settore giovanile, che sono circa 200 da aggiungere al totale indicato). In rosso coloro che virtualmente sono già out.

Nome Previsione
Erreemme 2696
panzer90 3004
kurgan 3058
Stefanuzzo 3069
tommaso29 3100
Tifo 3112
Stets 3120
GiGi-TO 3131
gimmi 3145
Bunk 3164
Guiz 3201
Marziano 3216
LordJackTargaryen 3223
Plissken 3224
Forest 3256
stefits 3277
Rigel 3300
LungomareNatisone 3310
Poggioreale del Carso 3330
uccio 3333
Iacopone 3343
CurvaioloxSempre 3360
Giova80 3375
Goffi 3389
MericordoMascheroni 3399
marcoc 3401
antifurlan 3414
Oronzo Canà 3450
Manuel90 3480
mario-manzanese 3489
Maurizio72Ts 3500
Tifosa 3524
Genzo 3535
El Ciclòn 3550
Contea di Trieste 3621
Simioto 3673
Maximus 3702
Nobru 3711
Rosko 3777
polimory 3823
maverick 3850
Alessyum 3875
Roberto24 4000
andreabenza 4007
merlino 4054
el lento 4112
Lupo Cecoslovacco 4115
caravan 4125
ndocojo 4312
Iuk 4321
stefanots 4321
Michmarty 4422
Scrooge 4500
Paolo54 4525
Modificato da Lupo Cecoslovacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, con l'ultimo dato disponibile, ad oggi avrebbe vinto Forest con uno scarto di +4, invece niente... Mentre in base alla tua previsione attuale, potrebbe verificarsi addirittura che vinca di nuovo Genzo! A parte ciò, in generale, al netto di tutte le considerazioni già fatte trite e ritrite, io non mi lamenterei, la quota dello scorso anno sarà abbondantemente superata e chissà che un risultato positivo a S. Benedetto del Tronto non invogli ancora qualcuno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, goffi ha scritto:

Scusami Lupo , ma non sarebbe più corretto tralasciare le tessere omaggio dei tesserati nel computo totale ? Non portando un solo euro nelle casse , mi sembrerebbe  una cosa saggia .

Per me fa lo stesso, diciamo che sono d'accordo, se il senso è indovinare o stimare gli abbonamenti che portano marginalità e/o vero "affetto" e vicinanza alla squadra, la tua indicazione è assolutamente corretta! Diciamo che l'anno passato avevamo utilizzato il dato comprensivo delle tessere del settore giovanile, quindi per continuità si pensava di fare lo stesso ragionamento, alla fine è un gioco, quindi per me (come ho già scritto in passato) decidete voi, tanto io pago a prescindere... ? Oppure teniamo buona questa indicazione (che come detto condivido), ma cambiare il regolamento di continuo, per quanto sia un gioco, non è bellissimo, quindi opterei per decisione molto democristiana :

- Offro due premi identici (quindi due caraffe o liquido di valore equivalente)

- Uno a chi indovina senza settore giovanile e uno a chi indovina con settore giovanile, dal prossimo anno il totale da indovinare sarà solo ed unicamente il numero di tessere pagate, quindi al netto delle giovanili e delle eventuali tessere "aziendali".

Ma adesso basta vi prego ..... ??

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2019 Alle 09:35, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Ricevo e pubblico, l'avvocato che si occupa della cosa è Lorenzo Contucci

VALE PER TUTTE LE TIFOSERIE - MASSIMA CONDIVISIONE Molti tifosi daspati in passato stanno fronteggiandosi con l'impossibilità di sottoscrivere la Roma Card e, conseguentemente, non riescono ad abbonarsi o a comprare biglietti per le trasferte. Il tutto è frutto di una interpretazione erronea della norma da parte del Ministero dell'Interno che ha inserito in black list (art. 8 Legge 41/2007) tutti coloro che hanno avuto daspo in passato, dal 1989 ad oggi. L'art. 8 prevede che sia vietato ai club corrispondere a prezzo agevolato o gratuito abbonamenti o facilitazioni a coloro che hanno avuto un daspo (anche scontato) fino a quando non siano stati riabilitati secondo una determinata procedura su cui torneremo più avanti. Ovviamente la norma andrebbe interpretata nel senso che se un abbonamento costa 290 euro per tutti, il club non può fare una agevolazione vendendolo magari a prezzo scontato all'ex diffidato non riabilitato (come magari fatto in passato da alcune società per alcuni gruppi ultras). La "facilitazione", ovviamente, è ciò che agevola il tifoso ma va intesa come pullman gratuiti, ad esempio, od altre incentivazioni da parte dei club. Invece il Ministero la sta interpretando (da dopo il decreto sicurezza Bis Salvini) nel senso che siccome l'abbonamento è uno sconto rispetto a chi acquista biglietti volta per volta e comunque la Roma Card è una facilitazione (sic!) allora non può essere rilasciato all'ex diffidato non riabilitato. Questa abnorme interpretazione porta a conseguenze paradossali, in quanto persone che hanno scontato il daspo anche 30 anni fa dovrebbero procedere alla "riabilitazione": riparazione del danno, fare la spia (su cosa, dopo tanti anni?) oppure fare lavori socialmente utili (naturalmente la nuova norma nulla prevede in ordine alle modalità e ad ipotesi di durata). Si sta lavorando in queste ore per porre rimedio a questa indubbia stortura. Se non verrà posto rimedio autonomamente, sarà necessario l'intervento del giudice, che difficilmente potrà dare torto al tifoso. A breve, in caso di non risoluzione della questione, faremo una lettera collettiva per tutti coloro che hanno il problema, cui seguirà - qualora non dovessimo avere risposta o esito negativo - una azione civile di urgenza avanti il Tribunale competente.

Riporto come scritto su una nota pagina di FB, direi che questa modifica dovrebbe garantire circa 150-200 abbonamenti aggiuntivi.....

RISOLTO IL PROBLEMA ABBONAMENTI/DECRETO

Finalmente prevale il buonsenso !

Nr. 555/ONMS/000283 /2019 Roma, 29 agosto 2019

Oggetto: Decreto legge n. 53/2019, convertito con legge n. 77/2019,  recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica –  Modifica dell’art. 8 del decreto legge n. 8/2007, convertito con legge  n. 41/2007.

 

ALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA

ALLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI DI SERIE A MILANO

ALLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI DI SERIE B MILANO

ALLA LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO FIRENZE

 

E, per conoscenza

 

ALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI ROMA

 

A seguito delle note problematiche applicative della recente  normativa in oggetto, si è resa necessaria un’approfondita valutazione  che ha condotto a riconsiderare la connotazione dell’abbonamento e della  fidelity card . In particolare, il percorso interpretativo ha evidenziato che tali  strumenti non rientrano nella categoria delle “facilitazioni,  agevolazioni, contributi” e, pertanto, debbono essere estrapolati  dall’alveo dell’art.8 del DL 8/2007 e ricompresi in quello dell’art. 9  dello stesso DL, svincolandosi così dal requisito della riabilitazione.

 

Il quadro di valutazione ha tenuto conto anche del sistema vigente prima  dell’introduzione delle ultime misure, che già consentiva, in deroga  alle norme allora in vigore, di attenuare gli effetti pregiudizievoli  del DASPO espiato, pure in assenza di riabilitazione, permettendo  l’acquisto degli abbonamenti ed il rilascio delle tessere del tifoso.

 

Quanto innanzi con preghiera di favorire la massima diffusione  dell’indirizzo interpretativo in questione tra le Società di calcio, significando che sono già state opportunamente investite le Questure,  anche in funzione dell’avvio, a livello territoriale, di un’azione di  condivisione con gli stessi club.

 

p. Il Presidente dell’Osservatorio a.p.c.o.

Vice Presidente operativo

(Passariello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×