Vai al contenuto

Stagione Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Una domanda.... ma secondo te, alla luce del fatto che in serie A nessuna squadra utilizza l 4-4-2, come mai ci si incaponisce su questo modulo, cercandone anche gli interpreti adatti? Dal mio punto di vista è un sistema di gioco obsoleto e chi in pochi utilizzano e per scampoli di partita.....

Perché il 442 che intendi tu... quello obsoleto... è composto da 4 difensori 4 centrocampisti e 2 punte...in realtà il nostro è si un 442 ma solo nella fase difensiva....e non sempre.... noi giochiamo con un 424 in fase offensiva e quasi sempre con un 433 in fase difensiva... per questo cerchiamo giocatori che possano fare questo... e sino complicati da trovare... ma la cosa più complicata è trovare l equilibrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Una domanda.... ma secondo te, alla luce del fatto che in serie A nessuna squadra utilizza l 4-4-2, come mai ci si incaponisce su questo modulo, cercandone anche gli interpreti adatti? Dal mio punto di vista è un sistema di gioco obsoleto e chi in pochi utilizzano e per scampoli di partita.....

Oddio, col suo 4-4-2 Simeone ne ha appena fatti sette al Real, per dire....
Non ne farei una crociata.
È un modulo non di moda ma che in realtà ti consente di coprire bene il campo, e l'anno scorso al Rocco lo abbiamo visto fare spesso.
All'interno dello stesso modulo, fra l'altro, ci sono montagne di applicazioni diverse: dipende da come scali, da come ti organizzi difensivamente, come si muovono i  centrocampisti (a rombo o in linea?), dal lavoro degli esterni, dal contributo delle punte e mille altre variabili.
Non è affatto un modulo squlibrato per principio, anzi.
Poi dipende dagli interpreti, chiaro, e da come li organizzi 
Per me, sottovalutiamo il fatto che quasi sempre saranno gli altri a doversi adeguare a noi.
Poi, che io giocherei a tre a centrocampo non è una novità, ma che Pavanel (che sa il fatto suo, come lo sa Mauro) non si sia già posto i problemi che poni tu mi rifiuto di crederlo.
Se ha scelto il 4-4-2, e se Mauro è d'accordo, non credo sia per non saper fare 1+1....

Link al commento
Condividi su altri siti

?ho un deja vu..

Continuo a credere si tratti di un'idea di calcio che parte da Milanese, come giusto che sia, peraltro, visto che la responsabilità è sua. Un'idea che abbiamo visto in D con santos serafini e franca, e che lo scorso anno a gennaio ha fatto propendere per Costantino. Un calcio muscolare, un'area avversaria da occupare e attaccanti con molti gol nella cartuccera. 

Come la penso io non lo dico neanche, che sennò mi arriva qualche bacchettata..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Gazza ha scritto:

Perché il 442 che intendi tu... quello obsoleto... è composto da 4 difensori 4 centrocampisti e 2 punte...in realtà il nostro è si un 442 ma solo nella fase difensiva....e non sempre.... noi giochiamo con un 424 in fase offensiva e quasi sempre con un 433 in fase difensiva... per questo cerchiamo giocatori che possano fare questo... e sino complicati da trovare... ma la cosa più complicata è trovare l equilibrio...

Ovvio... Ma con il rischio concreto di venir infilato in contropiede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi era stato chiesto da più persone se in occasione della partita di domenica prossima fosse stato possibile abbonarsi, faccio presente che chi non ha ancora fatto l'abbonamento (so che molti trovano scomodi giorni e orari) potrà farlo sia sabato mattina in sede che, in alternativa, domenica presso la Tribuna Pasinati dopo le ore 17.

Domenica, ricordo, Triestina- Cavese si gioca alle 20.

Aperte solo Furlan e Pasinati, prezzi da stralcio (5 euro in Furlan, 10 in tribuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Rigel ha scritto:

No, direi proprio di no, buon allenamento, credo, non di più. Unica cosa, non ho letto se Beccaro è entrato, non c'era comunque negli undici iniziali in entrambi i tempi. Che voglia dire qualcosa?

Non e entrato, come altri.

Nulla a che fare con trasferimenti in atto o roba simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Unico commento xe che me sa che Ripari xe in ferie perché la pagina Facebook iera aggiornada in modo non proprio all'altezza de una società professionistica. 

Dovessi esser in ferie, sì, son quasi sicuro.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessioni stupide di mezza estate.. solitamente chi viene promosso dalla C, l'anno dopo fa un ottimo campionato di B. Spal, Parma e Benevento sono solo gli ultimi, ma nient'affatto rari in epoca moderna, esempi di doppio salto. Estremamente rari, invece, i casi di squadre promosse in B e subito retrocesse.

Ci è riuscito il Padova, dopo aver richiamato Bisoli in panca che era stato esonerato quasi subito ed aver impiegato una 40ina di giocatori in stagione. Il nuovo D.S., Sogliano, con una mossa che sorprende tutti, chiama Sullo all esordio come primo allenatore. La campagna acquisti, ad oggi, langue. Sempre ad oggi, vicini a 1800 abbonati, più o meno come noi. Misteri del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio, mi sembra di aver visto ben 9 partite del nostro girone come posticipo del lunedì.

Quindi anche la RAI si rende conto che il nostro girone sarà quello più equilibrato e con ben 2 partite di Cesena, Padova e Modena.

Ero convinto che una delle nostre contro Padova o Vicenza ci fosse ed invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma che i vadi a cagar...volevo far la gita con la.famiglia....ma cosa 4 mesi prima i ga za deciso giorno e orario?me.par impossibile. ...

infatti el lago de garda a novembre (per un week-end)podessi esser cocolo :kkk:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giova80 ha scritto:

se non mi sbaglio, mi sembra di aver visto ben 9 partite del nostro girone come posticipo del lunedì.

Quindi anche la RAI si rende conto che il nostro girone sarà quello più equilibrato e con ben 2 partite di Cesena, Padova e Modena.

Ero convinto che una delle nostre contro Padova o Vicenza ci fosse ed invece....

Ed invece ci penserà Sportitalia..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Uccio ha scritto:

infatti el lago de garda a novembre (per un week-end)podessi esser cocolo :kkk:

Devi capire che Roberto ha iniziato da anni una personale battaglia contro il calcio moderno.

Se una amichevole a Melbourne contro la Victory di Mario fosse spostata da mercoledì a giovedì, lui protesterebbe che aveva già organizzato tutto per andare a vedere finalmente i canguri ?

Scherzi a parte Io lo capisco, dico davvero, ma un saggio diceva che bisogna combattere le battaglie che vale la pena combattere.

Questa non ha senso, perchè con tutta evidenza è persa in partenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×