Vai al contenuto

Stagione Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, forest ha scritto:

Intanto aggiorno la situazione.

Per la C si attende il 28 maggio, quando usciranno i nuovi protocolli sanitari che ovviamente dovranno tener conto dell'andamento dei contagi.

Se saranno compatibili con la ripresa della stagione regolare ok, altrimenti si slitta di qualche settimana e si giocano direttamente i play-off, se necessario in sede unica.

Su Ghirelli concordo, le dimissioni sarebbero un atto dovuto.

È entrato con cinque punti fermi, è uscito senza che ne passasse uno e con Lotito a prenderlo pure per il c**o, a quanto si sussurra ("la prossima assemblea la famo ner giardino de casa tua...")

Ghirelli aveva detto che per riprendere dovevano pssare sul suo cadavere, direi che ci son passati pure in retromarcia.

56 presidenti non si sentono presi per il c**o, visto che tra favorevoli alla ripresa a astenuti coprivano la maggioranza.

Una riduzione degli stipendi concordata con la AIC mi pare nella logica delle cose, in ogni caso.

Comunque sia, chiarito che comanda Gravina la riforma dei campionati (che sia C d'elite o B allargata) mi pare a questo punto scontata.

 

A leggere le prime dichiarazioni su TuttoC prevale l'idea della presa per il c**o. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Una sola considerazione : in un Paese serio, la presenza di un unico dirigente di club sarebbe una cosa inimmaginabile.

Detto questo, non vedo l'ora di batterlo sonoramente a Torino. Cosi' forse dopo la pianta.

Tra Lotito e gli Elkan in questo momento non saprei dove indirizzare il primo insulto. 

Almeno il laziale rompe i coglioni solo per una banalità come il calcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonacini (Carpi) :Noi spediamo soldi e tempo e facciamo tutto quello che si doveva fare. Io penso di non partecipare più alle assemblee, tanto è inutile. Non si è preso in considerazione nulla di quello che hanno deciso 60 presidenti. A questo punto ce lo dicano: inutile fare assemblee, aspettate le nostre decisioni. Inutile esprimere delle votazioni

Varini (DS Pro Vercelli): La Serie C non ha fornito delle date, si deciderà tutto il 28 maggio. Ma ripeto, ci sono in C delle criticità economiche, come i tamponi, gli affitti dei giocatori, che a maggio lasciano e se ne tornano a casa. Gravina, che è stato dirigente in Serie C, dovrebbe saperle bene queste cose. Se vuole può pagarci lui gli affitti, i giocatori mica possono stare qui tutta la vita. Venga lui a risolverci questi problemi

Gianmarioli DS Gubbio: Ci sono poche riflessioni da fare. I diretti interessati, che vivono quotidianamente la società, hanno optato per la sospensione. I problemi sono scaturiti sulla quarta promozione, scatenando dibattiti di cui non avevamo bisogno in un momento così

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Bonacini (Carpi) :Noi spediamo soldi e tempo e facciamo tutto quello che si doveva fare. Io penso di non partecipare più alle assemblee, tanto è inutile. Non si è preso in considerazione nulla di quello che hanno deciso 60 presidenti. A questo punto ce lo dicano: inutile fare assemblee, aspettate le nostre decisioni. Inutile esprimere delle votazioni

Varini (DS Pro Vercelli): La Serie C non ha fornito delle date, si deciderà tutto il 28 maggio. Ma ripeto, ci sono in C delle criticità economiche, come i tamponi, gli affitti dei giocatori, che a maggio lasciano e se ne tornano a casa. Gravina, che è stato dirigente in Serie C, dovrebbe saperle bene queste cose. Se vuole può pagarci lui gli affitti, i giocatori mica possono stare qui tutta la vita. Venga lui a risolverci questi problemi

Gianmarioli DS Gubbio: Ci sono poche riflessioni da fare. I diretti interessati, che vivono quotidianamente la società, hanno optato per la sospensione. I problemi sono scaturiti sulla quarta promozione, scatenando dibattiti di cui non avevamo bisogno in un momento così

 

 

 

Volevi che a Carpi fossero contenti?

Ognuno guarda a casa sua e ai suoi interessi, come sempre.

Poi possiamo far finta di credere che l'opinione di Lotito e De Laurentiis pesi come quella del presidente del Renate o del Monopoli....

Sia chiaro che non ti dò torto, anzi, ma così funziona.

E non parlatemi di calcio moderno, 'che' il Bari di Matarrese me lo ricordo ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Volevi che a Carpi fossero contenti?

Ognuno guarda a casa sua e ai suoi interessi, come sempre.

Poi possiamo far finta di credere che l'opinione di Lotito e De Laurentiis pesi come quella del presidente del Renate o del Monopoli....

Sia chiaro che non ti dò torto, anzi, ma così funziona.

E non parlatemi di calcio moderno, 'che' il Bari di Matarrese me lo ricordo ancora...

Citi solo il Carpi, però. 

Gli altri due li ho messi apposta. 

E comunque anche Bonacini, meritevole o meno di andare in B, dice una cosa sacrosanta. 

Hanno deciso di non giocare a maggioranza. 

E invece giocano per i capricci di uno. 

Bella la ripartenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Tra Lotito e gli Elkan in questo momento non saprei dove indirizzare il primo insulto. 

Almeno il laziale rompe i coglioni solo per una banalità come il calcio. 

Lettore di Repubblica ? B--)

Dai, è fuori dal mondo...o fai un'assemblea e partecipano 20 dirigenti per tutte le squadre, o tutti restano fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Citi solo il Carpi, però. 

Gli altri due li ho messi apposta. 

E comunque anche Bonacini, meritevole o meno di andare in B, dice una cosa sacrosanta. 

Hanno deciso di non giocare a maggioranza. 

E invece giocano per i capricci di uno. 

Bella la ripartenza. 

Non è solo uno, lo sai bene.

Noi, ad esempio, eravamo favorevoli, e non eravamo certo i soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Non è solo uno, lo sai bene.

Noi, ad esempio, eravamo favorevoli, e non eravamo certo i soli...

E allora a cosa le fanno le assemblee? 

Bonacini ha ragione da vendere. 

L'ennesima pagliacciata. 

Con il dramma ulteriore che finalmente la C aveva un dirigente come dio comanda. 

Che ora conterà meno del due di picche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Logiudice(DS Catanzaro): Non è stato preso in considerazione niente di quanto proposto dalla Lega Pro. Una riunione di cinque ore  di oggi hs praticamente spazzata via quello fatto in un mese e mezzo. Commentare le parole di Ghirelli? Noi non possiamo fare niente, i medici hanno ragione: siamo ancora di più in confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E allora a cosa le fanno le assemblee? 

Bonacini ha ragione da vendere. 

L'ennesima pagliacciata. 

Con il dramma ulteriore che finalmente la C aveva un dirigente come dio comanda. 

Che ora conterà meno del due di picche. 

bè si sa che il Bari ha peso politico forte in federazione e non è certo l'unica.

Sta cosa del tornare a giocare in C la vedo dura nonostante l'idea sia quella, ci sono pochissimi soldi e il protocollo costa tanto e difficilmente sarà sostenibile per un club piccolo tipo Bisceglie,Gozzano ecc...

Certo la volontà quella è, riusciranno a giocare? boh, io resto perplesso.

 

Piuttosto chiedo a @forest o chiunque ci ha capito qualcosa, a me interessa più la RIFORMA dei campionati piuttosto di sta singola stagione, si sa qualcosa se si potrà fare o meno? ci sarà sta serie B a 40 o una serie C d'elite, o cosa??? quando si saprà la struttura dei prossimi campionati, ripeto dopo questa travagliata stagione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglierò ma mi sembra una mezza buffonata tanto per far vedere che si è fatto in modo di accontentare gli amici

solita sceneggiata italiana, non scommetterei un cent sulla possibilità che la C riparta

a pensarci bene però è talmente insensato che in un paese come il nostro potrebbe pure avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E allora a cosa le fanno le assemblee? 

Bonacini ha ragione da vendere. 

L'ennesima pagliacciata. 

Con il dramma ulteriore che finalmente la C aveva un dirigente come dio comanda. 

Che ora conterà meno del due di picche. 

La C è destinata a diventare un'altra cosa.

Sul senso dell'assemblea, la faccenda mi pare chiara: Ghirelli, che sa di aver fatto un buon lavoro, l'ha convocata legittimamente ritenendosi un ente autonomo, ovvero di far passare il concetto che la C decideva il proprio futuro.

Nel farlo ha pestato qualche piede, cosa apparsa chiara quando Gravina ha detto che "fino al Consiglio Federale nessuna decisione può dirsi definitiva"

Norme alla mano, Gravina aveva tutto il diritto di dirlo e di farlo visto che la FIGC riunisce tutte le leghe, C compresa.

A quel punto Ghirelli aveva due strade: lavorare per un accomodamento o cercare lo scontro.

Ha scelto la seconda strada, ne è uscito disintegrato.

Adesso inizia il gioco delle parti, ed è ovvio che i contenti (quelli che mirano alla B sul campo, e male che vada a una C d'elite o a una B allargata) sono in numero inferiore agli scontenti, fermo restando che in assemblea i vcoti dei favorevoli ai play-off erano stati comunque 16 e gli astenuti 23, non proprio quattro gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

bè si sa che il Bari ha peso politico forte in federazione e non è certo l'unica.

Sta cosa del tornare a giocare in C la vedo dura nonostante l'idea sia quella, ci sono pochissimi soldi e il protocollo costa tanto e difficilmente sarà sostenibile per un club piccolo tipo Bisceglie,Gozzano ecc...

Certo la volontà quella è, riusciranno a giocare? boh, io resto perplesso.

 

Piuttosto chiedo a @forest o chiunque ci ha capito qualcosa, a me interessa più la RIFORMA dei campionati piuttosto di sta singola stagione, si sa qualcosa se si potrà fare o meno? ci sarà sta serie B a 40 o una serie C d'elite, o cosa??? quando si saprà la struttura dei prossimi campionati, ripeto dopo questa travagliata stagione?

grazie

Manuel, l'ho già scritto: oggi le riforme non erano nell'ordine del giorno, e la decisione di riprendere tutto era argomento più che sufficiente.

Essendo peró Gravina un sostenitore delle riforme, immagino che passeranno.

Sui protocolli: il 28 si stabiliscono quelli per i campionati, certamente piû sostenibili di quelli inizialmente preventivati e che la serie A (e immagino la B) ritengono di poter sostenere.

La C probabilmente no, a meno che il calo dei contagi non sia tale da renderli sopportabili.

Quindi realisticamente la C ripartira' solo per i playoff, quando ragionevolmente la situazione contagi sara' migliore, ferma restando l'ipotesi che i playoff si giochino in sede unica rendendo più agevole il tutto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Manuel, l'ho già scritto: oggi le riforme non erano nell'ordine del giorno, e la decisione di riprendere tutto era argomento più che sufficiente.

Essendo peró Gravina un sostenitore delle riforme, immagino che passeranno.

Sui protocolli: il 28 si stabiliscono quelli per i campionati, certamente piû sostenibili di quelli inizialmente preventivati e che la serie A (e immagino la B) ritengono di poter sostenere.

La C probabilmente no, a meno che il calo dei contagi non sia tale da renderli sopportabili.

Quindi realisticamente la C ripartira' solo per i playoff, quando ragionevolmente la situazione contagi sara' migliore, ferma restando l'ipotesi che i playoff si giochino in sede unica rendendo più agevole il tutto.

ah ok. Pensavo che già da oggi si sapeva qualcosa sulla riforma dei campionati, allora bisognerà attendere i primi? di giugno immagino.

Gravina vuole le riforme dici? boh speriamo, ma bisogna vedere quali.

Far giocare la C se poi crei una serie C d'elite o sopratutto una B a 40(che mi pare sia prendendo sempre più piede come ipotesi) la trovo una cosa senza senso se poi sarà tutto stravolto dalla riforma, sarebbe un rischio inutile e costosissimo per molte piccole realtà di C.

Per dire noi giocando i playoff e perdendoli potremmo comunque fare la B se sarà a 40, direi paradossale.

Mi sembra che ancora non abbiano le idee chiare su come fare le cose e riforme, come abbattere i costi per le serie minori del calcio italiano...

intanto  https://www.trivenetogoal.it/2020/05/20/consiglio-federale-ghirelli-per-nulla-soddisfatto-non-siamo-in-grado-di-tornare-a-giocare/101045/

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Una sola considerazione : in un Paese serio, la presenza di un unico dirigente di club sarebbe una cosa inimmaginabile.

Detto questo, non vedo l'ora di batterlo sonoramente a Torino. Cosi' forse dopo la pianta.

Premesso che Lotito mi sta ampiamente sui coglioni, 

-se ci è andato Lotito poteva andarci anche qualsiasi altro presidente compreso Agnelli ad esempio 

-sul battere sonoramente, beh... Ne avete presi 6 in due partite tra campionato e supercoppa quindi ci andrei cauto anche visto il rendimento non certo da schiacciasassi della Juvs di Sarri?

È un attimo che diluvia all'ultima giornata eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ghirelli cerca alleati, e forse li trova fra Tommasi che minaccia scioperi e la commissione medica che di C non vuol sentir parlare.

Ma mi pare tardi, anche se siamo in Italia e non si può mai sapere.

Per me, Gravina non ci spera neanche di finire la stagione regolare: il 28 prendera' atto che il protocollo è irricevibile per la C, e si giocheranno direttamente i play-off a fine giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Premesso che Lotito mi sta ampiamente sui coglioni, 

-se ci è andato Lotito poteva andarci anche qualsiasi altro presidente compreso Agnelli ad esempio 

-sul battere sonoramente, beh... Ne avete presi 6 in due partite tra campionato e supercoppa quindi ci andrei cauto anche visto il rendimento non certo da schiacciasassi della Juvs di Sarri?

È un attimo che diluvia all'ultima giornata eh... 

1)  non c'è andato nessuno, non ti sembra strano ?  L'ego smisurato e la mania di protagonismo di quel personaggio vengono sempre premiate

2)  mi basta la stessa squadra che ha affrontato l'Inter, con la motivazione delle due sconfitte e dei sofismi di Lotito e del suo scagnozzo... cosi' regoliamo tutto in una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rigel ha scritto:

Quindi se il 28 decidono di giocare i playoff, torniamo ad allenarci subito dopo in gruppo, giusto?

Dipendera' dal protocollo e da quando i playoff sarebbero previsti.

Si naviga a vista, evidentemente: col protocollo attuale può pensare agli allenamenti di gruppo solo la A.

Se i contagi continueranno la.discesa è realistico pensare che il protocollo diventi via via più leggero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rigel ha scritto:

Quindi se il 28 decidono di giocare i playoff, torniamo ad allenarci subito dopo in gruppo, giusto?

Dipendi quali e quante squadre li giogherà. 

Non penso che sarà playoff con 30 squadre, visto anche le prime 3 in linea teorica pol venir coinvolte (non a caso Galliani ga già inizià con le velate minacce...). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Dipendi quali e quante squadre li giogherà. 

Non penso che sarà playoff con 30 squadre, visto anche le prime 3 in linea teorica pol venir coinvolte (non a caso Galliani ga già inizià con le velate minacce...). 

 

È vero: le recenti disposizioni consentono di cambiare format in corsa.

Ma credo che nessuno andrà a toccare le prime, sarebbe autolesionistico.

Sul format decidera' il virus, nel senso che se continuerà la discesa non sarà necessario accorciare i playoff, ammesso che tutte le aventi dirirtto vogliano parteciparvi.

Perché questo è un punto sul quale stamane un amico mi ha invitato a una riflessione: chi oggi si lamenta dei costi insostenibili per chiudere la stagione, che vanno a incidere su una situazione economica già tragica, con quale faccia potrebbe domani chiedere l'ingresso ad esempio a una C cosiddetta d'elite?

È ancora tutto da decidere, ma non escluderei a priori che si arrivasse al compromesso dei playoff solo per chi è disposto ad assumersi i costi di allenamenti e protocolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×