Vai al contenuto

Stagione Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Il Piacenza da quanto si legge non dovrebbe partecipare ai playoff... a meno che non cambino idea nei prossimi giorni ma dubito fortemente.
In quel caso andremmo a giocare direttamente a Bolzano contro il Sudtirol

Con un po' di fortuna e diplomazia arriviamo in finale senza tirare un calcio a un pallone!! :merodolodalrider:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Il Piacenza da quanto si legge non dovrebbe partecipare ai playoff... a meno che non cambino idea nei prossimi giorni ma dubito fortemente.
In quel caso andremmo a giocare direttamente a Bolzano contro il Sudtirol

Perché non partecipano? Non sono una piccola realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Logica che non condivido. Reggiana e Carpi hanno ragione da vendere nella loro protesta, il Vicenza ha vinto un campionato di cartone

Credo vada distinta la promozione dalla vittoria del campionato. Vista la situazione eccezionale, qualsiasi decisione avrebbe creato malcontenti, però penso che tutto sommato la promozione delle prime sia la scelta giusta. Resta il fatto che, considerate le giornate mancanti, sportivamente il Vicenza non ha vinto un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono molto contento che la Triestina possa disputare i playoff!...Non soltanto per la possibilità di giocarsi il quarto posto per la serie B,

ma soprattutto perchè così facendo, si potrà decidere con più serenità per la permanenza o meno di Gautieri in panchina.

Se il campionato fosse stato fermato in modo definitivo, Milanese (a mio avviso) avrebbe confermato il mister anche il prossimo anno (non avrebbe potuto fare altro, visti i miglioramenti dell'ultimo periodo in campionato).

Invece così facendo, se dovessimo uscirne sconfitti (magari in malo modo), non ci sarebbero più alibi per il mister, la scelta di cambiare sarebbe pressochè scontata!...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea val la pena di impegnare risorse umane ed economiche non indifferenti per fare questi play off????? Diciamolo anche se abbiamo i soldi grazie a Mario per farli non rischiamo di fare la preparazione per luglio quando poi magari fatte due partite finisce la stagione e ce da pensare ad una nuova stagione già per fine agosto????? I giocatori non sono delle macchine metti in moto e parti. Le possibilità sono minime minime magari domina alla grande una partita ma se non segni non passi viste tutte le partite in trasferta e poco verosimile vincerle tutte . Il mio dubbio rimane se rischiare soldi e soprattutto la prossima stagione per questi play off???? Ovviamente col senno di poi siamo tutti campioni spero che Mauro abbia ben valutato il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Prima o poi doveva arrivare chi non vuole che la quadra faccia i playoff, tanto è spacciata. Lo stavo aspettando.

Ma sa per forza i soldi non sono i tuoi e a te chissenefrega, invece magari con i soldi che vai a spendere magari forse ti puoi permettere due giocatori che fanno la differenza per la prossima stagione. Bisogna alle volte vedere più in la del momento e comunque non penso di aver detto niente di male visto che anche una persona come Guido che seppur non scrive più qua la pensa allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Prima o poi doveva arrivare chi non vuole che la quadra faccia i playoff, tanto è spacciata. Lo stavo aspettando.

Spacciata che vuol dire? 

Il ragionamento di marcoc ci sta tutto. Bisogna fare 6 (dando per scontato che il Piacenza non partecipi) vittorie in trasferta senza perderne una. 

Con trasferte forse anche lunghe nel giro di 3 giorni. 

Con un impatto economico di circa 200 mila euro. 

Poi per questioni di immagine Milanese non ha mai pensato di non giocare e mi sembra ovvio. Se non altro per capire che tipo di squadra ha costruito a gennaio. 

Ma al momento abbiamo si e no lo 0,0001% di possibilità di vincerli..

Considerando soprattutto che sembrano apparecchiati per il Bari, che dovrebbe giocare tutte in casa, con il favore di chi conta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma, diciamo che la verita' sta nel mezzo.

Non farli non è mai stata neanche un'ipotesi, e al momento della sospensione eravamo assieme al Carpi la squadra che nel girone di ritorno aveva fatto più punti.

E non è neanche detto che sia obbligatorio vincerli, perché se delle aventi diritto alla B una non si iscrive (e di voci ne girano) basterebbe andare in finale per salire.

Ovvio che non abbiamo più di 5 probabilita' su cento, forse persino meno, ma neanche lo 0,00 eccetera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la domanda è lecita ma ci sono varie considerazioni da fare.
Innanzitutto manca circa un mese all'inizio dei playoff ed il protocollo sanitario potrebbe cambiare facendo ridurre la spesa sui controlli.
Devi allungare di 1 mese il contratto dei giocatori in scadenza e prestito (ne ho contati 12) di cui però ad alcuni avresti cmq prolungato il contratto ed altri nuovi a luglio sarebbero arrivati.
Inoltre bisogna considerare come reagirebbero i giocatori stessi e la maggior parte dei tifosi in caso di rinuncia (questi no ga schei....ma dove andemo...go sentido che Biasin lassa e torna Pontrelli...).
Penso soprattutto sia una questione di immagine altrimenti con che credito potresti chiedere di partecipare ad una B a 40 o una C d'élite, che cmq non vedremo mai perché le riforme possono aspettare la prossima crisi per poterle ritirare fuori dal cassetto e fare un po' di propaganda elettorale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Beh, insomma, diciamo che la verita' sta nel mezzo.

Non farli non è mai stata neanche un'ipotesi, e al momento della sospensione eravamo assieme al Carpi la squadra che nel girone di ritorno aveva fatto più punti.

E non è neanche detto che sia obbligatorio vincerli, perché se delle aventi diritto alla B una non si iscrive (e di voci ne girano) basterebbe, si fa per dire, andare in finale 

Ieri è passata la formula A/R, quindi la gara da vincere obbligatoriamente in trasferta è un sola, quella di Bolzano se il Piacenza non partecipa.

Ovvio che non abbiamo più di 5 probabilita' su cento, forse persino meno, ma neanche lo 0,00 eccetera

 

Vari siti danno gara secca anche nel turno nazionale pre Final Four 

se fosse A/R sarebbe ben diverso 

qual è il regolamento esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti, ma ho scritto una sciocchezza (già cancellata per non fuorviare altri).

I playout sono con la formula A/R, e questo mi ha confuso, mentre nell'allegato 3 del comunicato viene chiarito che i sette turni playoff sono tutti a gara secca.

Non riesco a postare il comunicato completo col regolamento, sono 14 pagine, ma dovreste trovarlo integralmente qua:

https://www.tuttoc.com/ufficialita/ufficiale-lega-pro-le-modalita-di-prosecuzione-del-campionato-250948

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Genzo ha scritto:

Anche Paponi saluta i compagni e rescinde...bon pensiamo al Sudtirol

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Il Piacenza decide oggi, ma in effetti....

Del resto, fissare la data di inizio a luglio significa aggiungere una mensilita' di stipendi, dunque chi pensa di avere zero chance fa bene a non iniziare neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Il Piacenza decide oggi, ma in effetti....

Del resto, fissare la data di inizio a luglio significa aggiungere una mensilita' di stipendi, dunque chi pensa di avere zero chance fa bene a non iniziare neanche

forest secondo te NOI abbiamo qualche chance? per me pressochè nulle o quasi, dovendo giocare sempre in trasferta e vincere.

la partecipazione alla post season può costare e precludere all'ingaggio di altri giocatori per la stagione prossima? che sarà sicuramente C visto la B a 40 non si farà e penso anche la riforma dei campionati(assurdo ma resterà a 60)

pure mauro non ci crede troppo https://www.trivenetogoal.it/2020/06/09/triestina-milanese-ai-playoff-saremo-sfavoriti-su-tutti-i-campii/101978/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

forest secondo te NOI abbiamo qualche chance? per me pressochè nulle o quasi, dovendo giocare sempre in trasferta e vincere.

la partecipazione alla post season può costare e precludere all'ingaggio di altri giocatori per la stagione prossima? che sarà sicuramente C visto la B a 40 non si farà e penso anche la riforma dei campionati(assurdo ma resterà a 60)

pure mauro non ci crede troppo https://www.trivenetogoal.it/2020/06/09/triestina-milanese-ai-playoff-saremo-sfavoriti-su-tutti-i-campii/101978/

Così è dura, in effetti.

Ma non trascurerei il fattore porte chiuse, se rimangono tali: in Bundes da quando hanno ripreso si vince più in trasferta che in casa, dunque l'unico parametro di riferimento possibile ci dice che è come giocare in campo neutro.

Ovvio che col pari esci, ma è chiaro che nel finale di partita se sei pari la situazione tatticamente la forzi all'estremo:' rischi il tutto per tutto, tanto non hai niente da perdere, e o lo fai o lo prendi...

Sono gare anomale, niente a che fare col campionato dove magari ci provi ma dietro stai attento alla beffa.

Qua se mancano 5' e sei pari sui calci piazzati ne mandi in area 10, tanto a quel punto dell'equilibrio che ti frega....

Poi ovvio che le chance sono poche, e il fatto che la miglior seconda che era il Carpi tramite strani algoritmi sia diventata il Bari suggerisce come probabilmente finirà.

Ma insomma, giochiamocela e vediamo...

Sul mercato per il prossimo anno io credo che non si stravolgera' la squadra attuale, ma quel che c'è da prendere si prendera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×