Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, gus ha scritto:

Non è mai semplice come sembra ...

Il contratto di Procida potrebbe essere annullato (buyout compresi) essendo Cantù retrocessa in A2, perché con la retrocessione i giocatori perdono lo status di professionisti.

Credo la partita club - club - giocatore - agente si stia giocando su questo e - sbaglierò - ma ora sono alla fase dello scontro duro, propedeutico alla transazione.

Per questo prima ho scritto "non è finita"

Ho letto prima la norma a riguardo e al solito non è chiarissima,almeno per me. Al primo punto sembra sia ancora sotto contratto,nel secondo siccome è giovane,sembra sia libero.

Lo riporto pari pari,se qlcuno ne capisce qlcosa di più.

Art. 9 Tesseramento conseguente a retrocessione od esclusione dal campionato professionistico

[torna su]

[1] I giocatori tesserati per società di settore professionistico che retrocedono a quello non professionistico in conseguenza dei risultati ottenuti o per esclusione dal campionato nelle ipotesi previste dall'art.156 R.E., pur determinando tali fatti la risoluzione automatica del contratto, restano tesserati per la società retrocessa od esclusa con la qualifica di non professionisti, a condizione che abbiano preso parte, per almeno due anni, ai campionati italiani di attività giovanile (art.10 comma 4 R.E.).

 

Ai giocatori non in possesso dei requisiti di cui al precedente capoverso, si applica quanto previsto dai rispettivi articoli del Regolamento Esecutivo in materia di tesseramento.

 

[2] I giocatori già tesserati come professionisti o giovani di serie potranno tuttavia tesserarsi, nella stagione successiva a quella della retrocessione, per altra società professionista stipulando altro contratto.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera finale del preolimpico… nonostante la Serbia abbia mille pezzi fuori la vedo veramente difficile … non impossibile a differenza di altre volte ma davvero durissima… ci servirebbe una spaventosa partita da 3&D a livello globale… curioso di vederla senza davvero niente da perdere….

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi, eventualmente, riuscirebbe a recuperare, ma una olimpiade senza la serbia al completo (o quasi) mi spiacerebbe. Per cui, stasera, son quasi tentato di sperare passino i plavi
Ma no dai...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Italia grande inizio di Tonut, per la Serbia grande inizio degli arbitri..

Aggiunta:

Certo che Polonara e Fontecchio sono cresciuti molto, all'estero. Un piacere vederli giocare. 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Però solo se al completo.seno mejo che passemo noi?

Mi spiego: vorrei vedere una partita tra serbi al completo ed il presunto dream team. Personalmente, ma comprendo che è una posizione non condivisibile, mi darebbe molto di più rispetto ad un torneo con l'italia, seppur brava, ma che, parlando di basket, a livelli assoluti, a parte di tifo, mi dà di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, a vanvera ha scritto:

Mi spiego: vorrei vedere una partita tra serbi al completo ed il presunto dream team. Personalmente, ma comprendo che è una posizione non condivisibile, mi darebbe molto di più rispetto ad un torneo con l'italia, seppur brava, ma che, parlando di basket, a livelli assoluti, a parte di tifo, mi dà di meno.

Il dream team è nato e morto 30 anni fa...e la Serbia non è nei suoi periodi migliori in ogni caso, Jokic o non Jokic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, poli ha scritto:

mamma mia...20 minuti da mettere comunque vada nel cassetto dei ricordi...mostruosi...le medie caleranno, si vince dietro...

Finalmente un Italia spavalda con faccia tosta e anche percentuali mostruose...

Ora vediamo come,quando e se arriverà la reazione serba. Cmq i nostri giocatori "esteri" sono migliorati in maniera mostruosa.Fontecchio,polonara si vede che sono abituati a giocare a questi livelli e che prima non lo erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Finalmente un Italia spavalda con faccia tosta e anche percentuali mostruose...

Ora vediamo come,quando e se arriverà la reazione serba. Cmq i nostri giocatori "esteri" sono migliorati in maniera mostruosa.Fontecchio,polonara si vede che sono abituati a giocare a questi livelli e che prima non lo erano.

Ringraziamo Simone da Siena per Fontecchio...ci vorrebbe solo coraggio per far giocare sti ragazzi prima dei 30 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Mi spiego: vorrei vedere una partita tra serbi al completo ed il presunto dream team. Personalmente, ma comprendo che è una posizione non condivisibile, mi darebbe molto di più rispetto ad un torneo con l'italia, seppur brava, ma che, parlando di basket, a livelli assoluti, a parte di tifo, mi dà di meno.

Potrebbe anche essere che non si incontrino mai,io preferirei vedere l'Italia dopo mille mila anni che non ci va.

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICI... 

Considerando che l'asse portante della squadra (Melli, Fontecchio, Polonara, Mannion) non sono cresciuti o non sono migliorati in Italia dice tutto sulla situazione della nostra pallacanestro di vertice... l'unico è tonut...

comunque ripeto FANTASTICI...partita già da adesso storica...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, poli ha scritto:

FANTASTICI... 

Considerando che l'asse portante della squadra (Melli, Fontecchio, Polonara, Mannion) non sono cresciuti o non sono migliorati in Italia dice tutto sulla situazione della nostra pallacanestro di vertice... 

Non sono per niente d'accordo. Quanti Serbi giocano in Serbia? O Francesi in Francia?

Ormai il basket è globale

(Mia ignorante opinione)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gus ha scritto:

Non sono per niente d'accordo. Quanti Serbi giocano in Serbia? O Francesi in Francia?

Ormai il basket è globale

(Mia ignorante opinione)

Se per te è normale che Fontecchio esploda a 26 all’estero, Polonara a 30 all’estero come sinonimo di un movimento sano direi che siamo allora distonici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

Germania domenica 25 luglio alle 6.40

Australia mercoledì 28 luglio alle 10.20

Nigeria sabato 31 luglio alle 6.40

 

Formula cambiata già da un po’ o novità di questa edizione? Comunque meglio così si evitano le partite a perdere…

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, poli ha scritto:

Se per te è normale che Fontecchio esploda a 26 all’estero, Polonara a 30 all’estero come sinonimo di un movimento sano direi che siamo allora distonici 

Polonara tra Reggio e Sassari ha fatto tre finali playoff da titolare. Poi ovvio, per confrontarsi ai massimi livelli europei in Italia i posti sono limitati ai 2 o 3 che entrano nelle rotazioni di Milano. Ma abbiamo solo una squadra in Eurolega, e non credo, che almeno questa, sia colpa di Petrucci o dei vertici della LBA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×