Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

Se hai talento, intelligenza cestistica e una buona formazione tecnica, giocare insieme e contro i migliori ti fa crescere molto rapidamente. Ma soprattutto ti rende più forte a livello mentale e consapevole dei tuoi mezzi, cosa fondamentale a certi livelli.

Le prestazioni di Manion e Fontecchio, la conferma di Polonara, la crescita di quest'anno di Pajola sia a livello difensivo che nel tiro da fuori, e la grinta e convinzione di Tonut cresciute tra la prima partita e quella di ieri, lo dimostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria storica,squadra sfrontata,senza paura,squadra di sacchetti se ce n'è una.

Dimostrazione che con aggressività e convinzione si può vincere a rimbalzo anche contro gente grossa il doppio e senza un vero centro. Ennesimo Capolavoro di un allenatore che tanti ritengono "solo" fortunato.

Non so da quanto anni non avevamo un playmaker che può battere tutti dal palleggio(,credo mai),il che in tanti momenti risolve tantissime cose. A questi ragazzi per l'olimpiade aggiungerei il solo Gallinari.gli altri credo proprio che non servano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria storica,squadra sfrontata,senza paura,squadra di sacchetti se ce n'è una.
Dimostrazione che con aggressività e convinzione si può vincere a rimbalzo anche contro gente grossa il doppio e senza un vero centro. Ennesimo Capolavoro di un allenatore che tanti ritengono "solo" fortunato.
Non so da quanto anni non avevamo un playmaker che può battere tutti dal palleggio(,credo mai),il che in tanti momenti risolve tantissime cose. A questi ragazzi per l'olimpiade aggiungerei il solo Gallinari.gli altri credo proprio che non servano.

D’accordo su tutta la linea. Gallinari nn puoi lasciarlo a casa, gli altri si!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei a casa anche lui.

Lasciando perdere questo preolimpico dove era giustificato dalle finals Nba, Gallinari ha già rifiutato 4 convocazioni negli ultimi 12 anni.

Le sue occasioni le ha già avute e pure fallite, con la "chicca" del pugno all'olandese.

Francamente non lascerei a casa nessuno di questi per portare Gallinari.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, julian ha scritto:

Io lascerei a casa anche lui.

Lasciando perdere questo preolimpico dove era giustificato dalle finals Nba, Gallinari ha già rifiutato 4 convocazioni negli ultimi 12 anni.

Le sue occasioni le ha già avute e pure fallite, con la "chicca" del pugno all'olandese.

Francamente non lascerei a casa nessuno di questi per portare Gallinari.

È uscita ora la notizia che sarà convocato per le Olimpiadi. Ovviamente,nessun coach sano di mente se ne priverebbe a prescindere. Probabilmente al posto di ricci o abass. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Legittima,ci mancherebbe. Ma è un po' un luogo comune da "divanisti",lasciare a casa i migliori per vari motivi. Gli allenatori giustamente ragionano diversamente.

sarà anche da divanisti ma di fatto ha detto tutto Julian.

I migliori poi in base a cosa? Come difende il Gallo oggi? saprà integrarsi nella chimica di squadra? e in che condizioni ci arriverebbe? Con che voglia? E come lo accoglierebbe il gruppo?

Domande molto semplici a cui tifosi lontani dai meccanismi della comunicazione di massa risponderebbero normalmente "Grazie gallo goditi le vacanze a Ibiza"....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, poli ha scritto:

sarà anche da divanisti ma di fatto ha detto tutto Julian.

I migliori poi in base a cosa? Come difende il Gallo oggi? saprà integrarsi nella chimica di squadra? e in che condizioni ci arriverebbe? Con che voglia? E come lo accoglierebbe il gruppo?

Domande molto semplici a cui tifosi lontani dai meccanismi della comunicazione di massa risponderebbero normalmente "Grazie gallo goditi le vacanze a Ibiza"....

 

Ma veramente??? Ci facciamo domande su Gallinari??? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, poli ha scritto:

no infatti nessuna domanda dovrebbe stare certamente a casa

Eh certo,secondo la teoria che ha già avuto le sue chances??? Perché il basket è uno sport individuale? O perché ha tirato un pugno ad un olandese 5annj fa? O perché non ha fatto il preolimpico, magari poteva saltare la finale di conference,per far vedere che ci teneva....

In ogni caso " Come difende il Gallo oggi? saprà integrarsi nella chimica di squadra? e in che condizioni ci arriverebbe? Con che voglia? E come lo accoglierebbe il gruppo?" questo fa parte del lavoro dell'allenatore. Non solo lavagnetta x e 0 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Eh certo,secondo la teoria che ha già avuto le sue chances??? Perché il basket è uno sport individuale? O perché ha tirato un pugno ad un olandese 5annj fa? O perché non ha fatto il preolimpico, magari poteva saltare la finale di conference,per far vedere che ci teneva....

In ogni caso " Come difende il Gallo oggi? saprà integrarsi nella chimica di squadra? e in che condizioni ci arriverebbe? Con che voglia? E come lo accoglierebbe il gruppo?" questo fa parte del lavoro dell'allenatore. Non solo lavagnetta x e 0 !!!!

Però hai omesso la motivazione più forte.

Perché ha saltato varie convocazioni in passato quando si trattava di andar a far legna in Georgia o in Finlandia...

Del resto lo stesso Sacchetti qualche anno fa era ai ferri corti con lui per questo motivo. Poi ovviamente le responsabilità se le prende lui e quindi se pensa che sia utile per la squadra bene fa a convocarlo.

Io, per un torneo che inizia tra un paio di settimane, non avrei modificato manco un giocatore (a meno di infortuni).

Per me non è un caso che l'impresa, dopo 15 anni, è stata fatta senza le "stelle" o presunte tali (gente che non ha mai dato niente alla nazionale, a conti fatti).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, julian ha scritto:

Però hai omesso la motivazione più forte.

Perché ha saltato varie convocazioni in passato quando si trattava di andar a far legna in Georgia o in Finlandia...

Del resto lo stesso Sacchetti qualche anno fa era ai ferri corti con lui per questo motivo. Poi ovviamente le responsabilità se le prende lui e quindi se pensa che sia utile per la squadra bene fa a convocarlo.

Io, per un torneo che inizia tra un paio di settimane, non avrei modificato manco un giocatore (a meno di infortuni).

Per me non è un caso che l'impresa, dopo 15 anni, è stata fatta senza le "stelle" o presunte tali (gente che non ha mai dato niente alla nazionale, a conti fatti).

Ecco vedi,questo è quello che pensa la maggioranza,che la colpa sia sempre delle presunte stelle...non che attorno c'era il nulla cosmico,non c'erano i  Fontecchio,polonara(con Eurolega da protagonisti),non c'era mannion, non c'era tonut. Di certo chi è più in vista ha più responsabilità,ma se attorno non c'è niente di niente a basket fai fatica. Su 12anni ha saltato 4convocazioni. Qua ci sarebbe stato se non avesse fatto le finali di conference a differenza di datome e belinelli,che infatti restano a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente lascerei a casa anche Belinelli e Datome. Ma loro ne hanno saltate meno, nel caso di Datome se non sbaglio manco una (e lui varie volte in Salkazzistan a fare qualificazioni all'europeo ci è andato). Tra l'altro Datome ufficialmente è infortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ecco vedi,questo è quello che pensa la maggioranza,che la colpa sia sempre delle presunte stelle...non che attorno c'era il nulla cosmico,non c'erano i  Fontecchio,polonara(con Eurolega da protagonisti),non c'era mannion, non c'era tonut. Di certo chi è più in vista ha più responsabilità,ma se attorno non c'è niente di niente a basket fai fatica. Su 12anni ha saltato 4convocazioni. Qua ci sarebbe stato se non avesse fatto le finali di conference a differenza di datome e belinelli,che infatti restano a casa.

Oddio...le presunte stelle avevano anche Messina, e Gentile, Aradori, Hackett, e lo stesso Melli... c'era anceh il caso umano Bargani tra gli altri...

Proprio soli non erano. 

La verità è che le presunte stelle sono sempre state pompate tantissimo dai media per creare attenzione ad un movimento in stato catatonico, ma di loro non sono mai riusciti a trainare nulla....

Intendiamoci il loro valore non è minimaente in dubbio, il loro impatto in nazionale assolutamente si. Ora che altri hanno fatto il lavoro sporco mi sembrerebbe assurdo lasciare fuori qualcuno per favorire uno di loro. CHe poi parliamo solo del Gallo, gli altri sono fuori ovviamente per diverse ragioni.

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, pinot ha scritto:

dopo Punter Milano si separa anche da Zach Leday, mio idolo

ci saranno buoni motivi ma io lo trovo incomprensibile, 2 veri e propri pilastri

 

Punter va a prendere 2.5milioni in 2anni,Milano ne offriva 900 all'anno e quest'anno ne prendeva 500...così sembra dai forum di tifosi milanesi. Troppi per poter poi prendere anche melli, che da italiano ti cambia la vita, almeno in campionato. Leday giocatore super concreto,ma evidentemente non all'altezza nelle final4 e troppo piccolo ai max livelli, soprattutto se accoppiato ad hines.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, julian ha scritto:

Per me non è un caso che l'impresa, dopo 15 anni, è stata fatta senza le "stelle" o presunte tali (gente che non ha mai dato niente alla nazionale, a conti fatti).

Piano a generalizzare...

Forse con Dattome non si è vinto mai nulla, ma certo almeno su di lui, a differenza di tanti altri, non mi permetterei MAI di dire che non abbia mai dato niente alla nazionale. Anzi quando ha giocato (e io non ricordo che mai si sia rifiutato se sano) ha sempre dato l'anima sbucciandosi le ginocchia come un ragazzino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Punter va a prendere 2.5milioni in 2anni,Milano ne offriva 900 all'anno e quest'anno ne prendeva 500...così sembra dai forum di tifosi milanesi. Troppi per poter poi prendere anche melli, che da italiano ti cambia la vita, almeno in campionato. Leday giocatore super concreto,ma evidentemente non all'altezza nelle final4 e troppo piccolo ai max livelli, soprattutto se accoppiato ad hines.

non all’altezza delle final4 che se non era per lui Milano guardava in tv…

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, pinot ha scritto:

non all’altezza delle final4 che se non era per lui Milano guardava in tv…

Io non  discuto leday,ma siccome una squadra deve per forza cercare di migliorare,Milano deve guardare a cosa fare per vincere l'Eurolega. Lo può fare con un centro di 1.98 e un ala forte di 2.02??

Siccome hines è intoccabile,cambio il n.4,via leday(2.02),dentro Melli (2.08?) e il greco (2.08). Easy 

Ci fosse stato tavares al posto di hines, probabilmente leday sarebbe ancora al suo posto.

 

 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Leday quest'anno (il secondo) avrebbe avuto da contratto un raddoppio dello stipendio, da 400k a 800k.

A quel punto, vista la resa nelle Final 4 e scudetto, e fatti quattro conti, hanno preferito prendere Melli (pure italiano), visto che Mitoglou in arrivo comunque costicchia e anche in considerazione del fatto che hanno un'altro 4 con tiro da fuori come Ricci. Quattro ali forti sarebbero state troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×