Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

Pinot commentava la partita col Fener, comunque ieri un gran secondo tempo e squadra che finalmente difende e ragiona in attacco. James grandissimo talento ma giocava troppo fuori dagli schemi facendo andare fuori giri il quintetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Batte il Barcellona di 13, noi lì perdemmo di 15, quindi nel confronto con i Catalani andremmo sotto di 2....e dobbiamo ancora recuperare il miglior Elmore e il miglior Justice

 

 

 

 

 

È una battuta spero...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi punti di Green in partite NBA di regular season (12 in 12 minuti....) in una partita che probabilmente era già abbastanza in sicurezza quando lo hanno fatto entrare, sicuramente ha contribuito a non rimettere in discussione il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

Non so se è più sorprendente quello che sta facendo Messina o quello che non ha fatto Pianigiani

La prima mossa saggia Messina l'ha fatta spedendo James....e siccome a badket si gioca in 5 i risultati sono arrivati, e secondo me continueranno ad arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

La prima mossa saggia Messina l'ha fatta spedendo James....e siccome a badket si gioca in 5 i risultati sono arrivati, e secondo me continueranno ad arrivare. 

Quindi come mai il CSKA che si è preso James è secondo a 5V 1L? Fosse così accentrante (e perdente) non si spiegherebbe questo record. E il CSKA non mi sembra nemmeno questo super roster Che era negli anni scorsi.

Sarà mai che messo nel giusto sistema James è un top da Eurolega che a Milano non veniva sfruttato a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Quindi come mai il CSKA che si è preso James è secondo a 5V 1L? Fosse così accentrante (e perdente) non si spiegherebbe questo record. E il CSKA non mi sembra nemmeno questo super roster Che era negli anni scorsi.

Sarà mai che messo nel giusto sistema James è un top da Eurolega che a Milano non veniva sfruttato a dovere?

Giustissimo,sta storia di James fa un po' ridere... Se uno è un fuoriclasse sta all'allenatore/società fare in modo di gestirlo correttamente,cosa che Milano non è riuscita a fare e il cska al momento sì.

Messina ha deciso di farlo andar via più per i problemi di spogliatoio/ambiente creati lo scorso anno che non per il valore del giocatore.

E cmq lui al suo posto ha scelto Rodriguez ,non proprio l'ultimo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Quindi come mai il CSKA che si è preso James è secondo a 5V 1L? Fosse così accentrante (e perdente) non si spiegherebbe questo record. E il CSKA non mi sembra nemmeno questo super roster Che era negli anni scorsi.

Sarà mai che messo nel giusto sistema James è un top da Eurolega che a Milano non veniva sfruttato a dovere?

Sarà anche un fenomeno, ma giocava da solo, e gli altri , discretucci giocatori, penso a Kusminskas , Micov ecc vedevano si e no mezzo pallone a partita. Oltre a aver spaccato spogliatoio e farsi gli affari suoi durante tutti i time out di Piangigiani. E siccome a basket si gioca in 5 Messina ha capito subito che per vincere bisogna mettere in condizione di far giocare tutti gli altri, cosa che sta accadendo. Compreso un rinato Della Valle . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Sarà anche un fenomeno, ma giocava da solo, e gli altri , discretucci giocatori, penso a Kusminskas , Micov ecc vedevano si e no mezzo pallone a partita. Oltre a aver spaccato spogliatoio e farsi gli affari suoi durante tutti i time out di Piangigiani. E siccome a basket si gioca in 5 Messina ha capito subito che per vincere bisogna mettere in condizione di far giocare tutti gli altri, cosa che sta accadendo. Compreso un rinato Della Valle . 

La domanda era un altra però...

Come mai al cska ora e ancora prima al baskonia questi problemi non c'erano??? Il giocatore è lo stesso, si gioca sempre in 5. Cambia "solo"la squadra e/o l'allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che James sia un giocatore di una presunzione unica e dunque di difficile gestione

a parte questo, un grandissimo attaccante, roba da NBA, ma pessimo difensore

Messina voleva un gruppo quanto più omogeneo possibile e ha deciso di farlo fuori a favore del Chacho, scusate se è poco

vedremo fra qualche mese se ha avuto ragione, per ora sì ma non dimentichiamo che anche l'anno scorso Milano era partita bene in EL per poi franare rovinosamente

ma certo la squadra pare totalmente diversa come atteggiamento in campo, l'anno scorso all'inizio vinceva di misura segnandone uno in più degli avversari ma difendendo sempre il minimo sindacale, quest'anno difende duro e questo è un'ottimo punto di partenza in vista delle partite in cui non entrerà tutto o quasi, come accade ora

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

vedremo fra qualche mese se ha avuto ragione, per ora sì ma non dimentichiamo che anche l'anno scorso Milano era partita bene in EL per poi franare rovinosamente

Più che altro partirono bene James e Nedovic, poi Nedovic sappiamo che annata ha avuto e James andò sempre più a fasi alterne. Quindi a mio avviso la domanda è: per quanto dureranno le buone prestazioni di James. Intanto ieri ha gestito e fallito l'azione decisiva per la vittoria effettuando un tiro con movimento Elmore

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La domanda era un altra però...

Come mai al cska ora e ancora prima al baskonia questi problemi non c'erano??? Il giocatore è lo stesso, si gioca sempre in 5. Cambia "solo"la squadra e/o l'allenatore

Chi ha detto che non c'erano ? Io non lo so o forse non me lo ricordo. O forse gli altri componenti della squadra non lo hanno mai fatto trapelare....o forse non si notava...o chissà .....forse lì se ne stava tranquillo....chissà ...cmq a Milano atteggiamento strafottente tutta la stagione ....anche fuori dal parquet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ivoivo ha scritto:

Più che altro partirono bene James e Nedovic, poi Nedovic sappiamo che annata ha avuto e James andò sempre più a fasi alterne. Quindi a mio avviso la domanda è: per quanto dureranno le buone prestazioni di James. Intanto ieri ha gestito e fallito l'azione decisiva per la vittoria effettuando un tiro con movimento Elmore

Concordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno James non aveva alternative perché Jerrels si adattava a farlo ma non è un vero play e Micov doveva fare gli straordinari causa le assenze di Nedovic in campo e Bertens in difesa. 

L'ostinazione di Pianigiani a non far alzare dalla panchina Della Valle e Fontecchio ha fatto sì che già a dicembre James e Micov giocassero gli ultimi quarti con la bombola d'ossigeno. Anche Gudaitis lo ricordo a Trieste stanco prima di iniziare, tanto che di lì a poco puntualmente si infortunò.

Per me il principale errore fu sfruttare su due fronti sempre gli stessi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mex ha scritto:

Lo scorso anno James non aveva alternative perché Jerrels si adattava a farlo ma non è un vero play e Micov doveva fare gli straordinari causa le assenze di Nedovic in campo e Bertens in difesa. 

L'ostinazione di Pianigiani a non far alzare dalla panchina Della Valle e Fontecchio ha fatto sì che già a dicembre James e Micov giocassero gli ultimi quarti con la bombola d'ossigeno. Anche Gudaitis lo ricordo a Trieste stanco prima di iniziare, tanto che di lì a poco puntualmente si infortunò.

Per me il principale errore fu sfruttare su due fronti sempre gli stessi uomini.

Certo, anch'io lo scorso anno avevo pensato che era inutile per Milano stabilire dei record nella regular season del campionato e spremere tanto sempre gli stessi uomini, col risultato che quelli che giocavano poco, quando entravano non erano pronti. Però bisogna anche dire che non bastano solo i minuti di utilizzo a far crescere un giocatore, perché se giochi male ti deprimi, Della Valle ha citato Rodríguez, dicendo che dal primo giorno del suo arrivo lo ha aiutato spronandolo e incoraggiandolo, in questa veste James non me lo vedo, e anche Pianigiani non mi sembra un gran motivatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×