Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

14 ore fa, poli ha scritto:

Memorabile il secondo tempo di Pana - Zalgiris….bambola totale dei Verdi di Lituania e parziale da 62-23….da -15 a +24…mai visto…

Visto solo adesso il terzo quarto....ah ah ah...robe assurde. Lee sembrava steph curry,un azione da 6punti,gudaitis che in mezzo sembrava mutombo,giedraitis entra e perde 2palloni in palleggio a metacampo roba da serieD! Il Pana rimonta senza Williams, con 4piccoli,Radonjic dalla faccia sembra non capire nemmeno lui come sia stato possibile.  La solita pazza Eurolega,tra le altre l'Asvel batte il frnerbache,con un DeColo che sembrava ringiovanito di 10anni. Stasera derby di Belgrado e Bologna - Bayern

Link al commento
Condividi su altri siti

Il derby di Belgrado non delude mai...

Rivincita del Partizan a casa della Stella Rossa... Sempre avanti di poco, non so quante volte la Stella Rossa ha avuto il pallone del pareggio o del sorpasso e l'ha sempre fallito.

Zack Leday irreale nell'ultimo quarto, MVP senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, julian ha scritto:

Il derby di Belgrado non delude mai...

Rivincita del Partizan a casa della Stella Rossa... Sempre avanti di poco, non so quante volte la Stella Rossa ha avuto il pallone del pareggio o del sorpasso e l'ha sempre fallito.

Zack Leday irreale nell'ultimo quarto, MVP senza se e senza ma.

vedere tre ex Olimpia come  Nedovic Leday e Punter  mi ha fatto stare male....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, julian ha scritto:

Purtroppo non si può giocare a basket con due come Teodosic e Belinelli che non difendono...

Vero, infatti Beli non gioca giustamente (quasi) mai.

Certo la Virtus in sto periodo in attacco è proprio bruttina da vedere. Dopo questa sconfitta non sono fuori ma quasi secondo me…

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, julian ha scritto:

Purtroppo non si può giocare a basket con due come Teodosic e Belinelli che non difendono...

 In generale ti darei ragione,ma Teodosic te lo puoi permettere perche' quello che ti dà in attacco è molto di più di quello che ti toglie in difesa. Anche ieri pur non tirando bene 14+9 assist. Unico con +/- positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la Virtus ha giocato una buona partita contro una squadra più forte

Trinchieri ha recuperato Rubit e la sua squadra ora è diversa da quella di inizio stagione

ha giocatori di talento, atletici, con tanta energia, gente che si fionda a rimbalzo offensivo con decisione

il Bayern somiglia al Monaco con meno talento dei francesi, 2 squadre che, senza avere la potenza economica e il talento smisurato dei top team, sono perfette per l’EL perché compensano con atleticita’ e energia il gap tecnico e di esperienza

la Virtus non ha mai mollato la presa sulla partita anche quando è scivolata in doppia cifra di svantaggio, mettendo in mostra un fenomenale Cordinier, un solido Ojeleye purtroppo nuovamente infortunato, un buon Hackett e il solito Teodosic, attaccante sublime e difensore men che mediocre

ha avuto poco da Shengelia e Mickey che mi sembrano i 2 più giù al momento 

ma complessivamente l’EL della Virtus mi pare fin qua più che buona, al contrario di quella di Milano

la Virtus è partita a fari spenti e si è dimostrata quasi sempre competitiva firmando imprese come quelle di Madrid e Barcellona, Milano è partita con obiettivo F4 ed è ultima

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo Milano sia partita per giocare con  Hines- Davies  da 5

Melli-Voigtmann da 4

La bocciatura del tedesco ha aperto una voragine nella quale poteva infilarsi Thomas che da 4 può rendere e anche bene. Messina non si è fidato nemmeno di lui(ora un po' di più),per la sua "non" difesa,cosa che non capisco perché al Bayern con trinchieri se non difendi non giochi,e Thomas là era il miglior giocatore della squadra. Questo ha portato a quintetti con Hines-Davies (incompatibili),aggiunto all'assenza di un vero handler(pangos), all'assenza del miglior giocatore (shields), più tutto il resto,ha portato la miglior difesa di Eurolega ad essere la peggior squadra,cosa che forse non è mai capitata. 

Però nel reparto lunghi io prima di tutto non ho capito la rinuncia dello scorso anno a Leday quando tornò Melli. Per me erano perfettamente complementari nel ruolo di 4. Leday considerato carente in difesa, e poi ad Hines affianchi (strapagandolo) Brandon Davies, altro undersized che si fa portare a spasso non solo da Tavares o Vesely ma pure da Jacorey Wiliams.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mex ha scritto:

Però nel reparto lunghi io prima di tutto non ho capito la rinuncia dello scorso anno a Leday quando tornò Melli. Per me erano perfettamente complementari nel ruolo di 4. Leday considerato carente in difesa, e poi ad Hines affianchi (strapagandolo) Brandon Davies, altro undersized che si fa portare a spasso non solo da Tavares o Vesely ma pure da Jacorey Wiliams.

Leday nell'anno delle f4 è stato "l'anello debole" ad altissimo livello e si è pensato che Melli è migliore,cosa che credo sia vera.per me scelta giusta,difficile tenere entrambi, l'errore è stato non tenere punter(che veniva da una stagione spaziale) che voleva troppi soldi,ma che è il giocatore che manca ad un attacco come quello di Milano. Su davies esageri secondo me,in campionato,sta dominando, è a 15 di media in 21minuti,non puòi prendere la partita di napoli come esempio. E cmq il problema di Milano in Eurolega è l'attacco,hanno la miglior difesa pur senza i centroni ecc...ma hanno il peggiorissimo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

secondo me la Virtus ha giocato una buona partita contro una squadra più forte

Trinchieri ha recuperato Rubit e la sua squadra ora è diversa da quella di inizio stagione

ha giocatori di talento, atletici, con tanta energia, gente che si fionda a rimbalzo offensivo con decisione

il Bayern somiglia al Monaco con meno talento dei francesi, 2 squadre che, senza avere la potenza economica e il talento smisurato dei top team, sono perfette per l’EL perché compensano con atleticita’ e energia il gap tecnico e di esperienza

la Virtus non ha mai mollato la presa sulla partita anche quando è scivolata in doppia cifra di svantaggio, mettendo in mostra un fenomenale Cordinier, un solido Ojeleye purtroppo nuovamente infortunato, un buon Hackett e il solito Teodosic, attaccante sublime e difensore men che mediocre

ha avuto poco da Shengelia e Mickey che mi sembrano i 2 più giù al momento 

ma complessivamente l’EL della Virtus mi pare fin qua più che buona, al contrario di quella di Milano

la Virtus è partita a fari spenti e si è dimostrata quasi sempre competitiva firmando imprese come quelle di Madrid e Barcellona, Milano è partita con obiettivo F4 ed è ultima

La Virtus ha sbagliato approccio all'inizio,se ad un attacco spesso balbettante come quello del Bayern concedi ritmo e fiducia e 15 pt nei primi 5min , sei morto. La grande delusione per me è Mickey e in parte Jaiteh,che lo scorso anno fu MVP di Eurocup e quest'anno fatica tantissimo. Credo che shengelia abbia bisogno di area più libera per le sue scorribande,a me piace da pazzi ojeleye che in un contesto di distribuzione delle responsabilità così accentuato mi sembra molto penalizzato. È un giocatore infermabile,grosso, iper atletico,veloce,in attacco può fare tutto, un potenziale crack anche a questo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non ricordo chi scrisse che non aveva mai beccato il Baskonia al suo meglio.... Al riguardo: Baskonia-Efes,partita da luna park. 16/40 da 3, 31 assist . Thompson 16asisst,costello 33 punti,giedraitis 16 rimbalzi....Baskonia!!!!

Io io, li ho beccati solo in partite sfigate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Nedovic ieri ha fatto due canestri da 5 metri di tabella (ovviamente voluta) che mi han fatto venire le lacrime agli occhi 

Pr me  e' incomprensibile com Olimpia   abbia continuamento  tagliato giocatori e cambiato  sistemi di gioco negli ultimi anni.  Nedovic e' un giocatore semplicemente fantastico che va solo dosato,   anche Leday poteva essere tenuto a prescindere da Melli. Su Punter sono   un po' meno d'accordo perche' nessuno poteva immaginarsi  l'infortunio di Shields e comunque c'era Baron.      Ma  io spero   che  Armani prima o poi decida di dare la squadra da costruire ad un allenatore  relativamente giovane e che si vada avanti almeno 5 anni. Divrsamente  la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Cip ha scritto:

Pr me  e' incomprensibile com Olimpia   abbia continuamento  tagliato giocatori e cambiato  sistemi di gioco negli ultimi anni.  Nedovic e' un giocatore semplicemente fantastico che va solo dosato,   anche Leday poteva essere tenuto a prescindere da Melli. Su Punter sono   un po' meno d'accordo perche' nessuno poteva immaginarsi  l'infortunio di Shields e comunque c'era Baron.      Ma  io spero   che  Armani prima o poi decida di dare la squadra da costruire ad un allenatore  relativamente giovane e che si vada avanti almeno 5 anni. Divrsamente  la vedo dura.

Nedovic a Milano ha giocato 21partite in 1anno e mezzo,non è mai stato bene,e sinceramente era impossibile tenerlo. Leday in quel momento preciso in cui è stato cambiato da Melli,nessuno al mondo pensava fosse meglio tenerlo e credo ancora oggi tra i 2 ci siano almeno 2piste.mi spiego meglio,Melli è giocatore da ultimo step,leday da buona squadra. Punter non è stato rifirmato l'anno prima che arrivi Baron,perché aveva chiesto cifre folli,che però meritava perché in quel momento era uno dei primi 5attacanti di Eurolega,ed era il giocatore che li ha portati alle f4 con le sue qualità di inventare a giochi rotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nedovic a Milano ha giocato 21partite in 1anno e mezzo,non è mai stato bene,e sinceramente era impossibile tenerlo. Leday in quel momento preciso in cui è stato cambiato da Melli,nessuno al mondo pensava fosse meglio tenerlo e credo ancora oggi tra i 2 ci siano almeno 2piste.mi spiego meglio,Melli è giocatore da ultimo step,leday da buona squadra. Punter non è stato rifirmato l'anno prima che arrivi Baron,perché aveva chiesto cifre folli,che però meritava perché in quel momento era uno dei primi 5attacanti di Eurolega,ed era il giocatore che li ha portati alle f4 con le sue qualità di inventare a giochi rotti.

Tutto giustissimo come sempre. Solo, avendo le possibilità di Armani io avrei tenuto appunto Punter e, insieme a Melli, anche Leday: si vedeva che stava comunque maturando e sarebbe stata una copia di 4 complementari. Il dubbio forse che nelle modalità di Messina di costruire le squadre molto strutturate, fosse incompatibile matchare uomini d'ordine (Melli Hines Hall) con momento di follia agonistica (Punter e Leday) soprattutto senza avere in mezzo carisma e regia alla Chacho per mediare. Anche senza l'infortunio di Pangos. E quindi...serve poco piangere ora su ipotesi passate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nedovic a Milano ha giocato 21partite in 1anno e mezzo,non è mai stato bene,e sinceramente era impossibile tenerlo. Leday in quel momento preciso in cui è stato cambiato da Melli,nessuno al mondo pensava fosse meglio tenerlo e credo ancora oggi tra i 2 ci siano almeno 2piste.mi spiego meglio,Melli è giocatore da ultimo step,leday da buona squadra. Punter non è stato rifirmato l'anno prima che arrivi Baron,perché aveva chiesto cifre folli,che però meritava perché in quel momento era uno dei primi 5attacanti di Eurolega,ed era il giocatore che li ha portati alle f4 con le sue qualità di inventare a giochi rotti.

Ok  ma  Nedovic  non e' mai stato bene....e quindi non poteva  star bene   successivamente?  Anche Shields   in due anni  e'  fuori   quasi 1 anno e nonostante cio' penso sia uno dei pochissimi  da tenere assolutamente.    Leday ok ma se vuoi essere  una squadra  da top 4 in Eurolega non puoi   non  tenere un giocatore cosi che tra l'altro si e' incazzato moltissimo quando lo hanno venduto.   Punter  mi ero sbagliato  sui tempi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, GMarco ha scritto:

Tutto giustissimo come sempre. Solo, avendo le possibilità di Armani io avrei tenuto appunto Punter e, insieme a Melli, anche Leday: si vedeva che stava comunque maturando e sarebbe stata una copia di 4 complementari. Il dubbio forse che nelle modalità di Messina di costruire le squadre molto strutturate, fosse incompatibile matchare uomini d'ordine (Melli Hines Hall) con momento di follia agonistica (Punter e Leday) soprattutto senza avere in mezzo carisma e regia alla Chacho per mediare. Anche senza l'infortunio di Pangos. E quindi...serve poco piangere ora su ipotesi passate. 

Giustissimo   e serve anche poco secondo me, con le possibilita' di Armani, fare una squadra  "solo strutturata"  e con vari  gregari in posizioni  chiave.   E' da anni che a  Milano manca un rimbalzista veramente serio (per come  lo intendo io agile e potente).   Quindi trovo  incredibile non riuscire a   mescolare  Nedovic con altri giocatori   data la classe eccelsa che si ritrova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cip ha scritto:

Ok  ma  Nedovic  non e' mai stato bene....e quindi non poteva  star bene   successivamente?  Anche Shields   in due anni  e'  fuori   quasi 1 anno e nonostante cio' penso sia uno dei pochissimi  da tenere assolutamente.    Leday ok ma se vuoi essere  una squadra  da top 4 in Eurolega non puoi   non  tenere un giocatore cosi che tra l'altro si e' incazzato moltissimo quando lo hanno venduto.   Punter  mi ero sbagliato  sui tempi

 

Ci sta,ma Nedovic veniva da un annata buona a Malaga,shields ha già fatto vedere di essere un top10 di Eurolega,2robe diverse. Leday continuo a pensare che non sia un giocatore da final4 ,non uno che ti cambia la squadra,seppur sia un ottimo giocatore. Visto ora,con il peggior attacco di Eurolega,sembra ovvio dire che bastava tenerli,ma in quel momento non fu una scelta tanto azzardata. Se ci pensi per nedovic è arrivato Punter,e per leday è arrivato Melli. Sulla carta sono entrambi superiori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ci sta,ma Nedovic veniva da un annata buona a Malaga,shields ha già fatto vedere di essere un top10 di Eurolega,2robe diverse. Leday continuo a pensare che non sia un giocatore da final4 ,non uno che ti cambia la squadra,seppur sia un ottimo giocatore. Visto ora,con il peggior attacco di Eurolega,sembra ovvio dire che bastava tenerli,ma in quel momento non fu una scelta tanto azzardata. Se ci pensi per nedovic è arrivato Punter,e per leday è arrivato Melli. Sulla carta sono entrambi superiori.

Sono  oviamente d'accordo con la tua disamina logica. Secondo me  non hai messo un'ultriore considerazione:  con uno come Messina    Nedovic  o Leday o anche Punter  non vanno bene.....Quello che mi domando e' quanti giocatori abbia tagliato Milano negli ultimissimi anni!  per  essere  oggi  ultima in eurolega? Ok l'infortunio a Shieds che magari ti avrebbe  portato  ad essere 4-5 posizioni piu' in alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Cip ha scritto:

Sono  oviamente d'accordo con la tua disamina logica. Secondo me  non hai messo un'ultriore considerazione:  con uno come Messina    Nedovic  o Leday o anche Punter  non vanno bene.....Quello che mi domando e' quanti giocatori abbia tagliato Milano negli ultimissimi anni!  per  essere  oggi  ultima in eurolega? Ok l'infortunio a Shieds che magari ti avrebbe  portato  ad essere 4-5 posizioni piu' in alto.

 

Te lo dico io. Messina è al quarto campionato a Milano.

Il primo anno 2019-20 ha sostituito James con Rodriguez (e più o meno tutti gli abbiamo dato ragione...) e se ne sono andati Kuzminskas (senza rimpianti) e Fontecchio.

Nel 2020-21 Gudaitis post crociato ha fatto spazio ad Hines, il plurinfortunato Nedovic è stato sostituito da Punter via ADV che non si era dimostrato da Eurolega.

Nel 2021-22 fuori Micov e Cinciarini per limiti anagrafici, dentro Melli per LeDay. Punter a quanto pare non firma ed arrivano a rinforzare il reparto guardie Hall e Troy Daniels (che tra covid e infortuni veri o presunti gioca niente).

Le principali partenze di questa estate sono state il Chacho e Delaney, che credo sia tuttora fermo.

Magari dimentico io qualcuno, ma delle partenze dell'era Messina, considerato che Punter non poteva essere trattenuto, non vedo gravi errori a parte la mancata valorizzazione di Fontecchio, semmai ho dei dubbi su qualche ingresso. Personalmente, come già scritto, avrei tenuto LeDay come alternativa a Melli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mex ha scritto:

Te lo dico io. Messina è al quarto campionato a Milano.

Il primo anno 2019-20 ha sostituito James con Rodriguez (e più o meno tutti gli abbiamo dato ragione...) e se ne sono andati Kuzminskas (senza rimpianti) e Fontecchio.

Nel 2020-21 Gudaitis post crociato ha fatto spazio ad Hines, il plurinfortunato Nedovic è stato sostituito da Punter via ADV che non si era dimostrato da Eurolega.

Nel 2021-22 fuori Micov e Cinciarini per limiti anagrafici, dentro Melli per LeDay. Punter a quanto pare non firma ed arrivano a rinforzare il reparto guardie Hall e Troy Daniels (che tra covid e infortuni veri o presunti gioca niente).

Le principali partenze di questa estate sono state il Chacho e Delaney, che credo sia tuttora fermo.

Magari dimentico io qualcuno, ma delle partenze dell'era Messina, considerato che Punter non poteva essere trattenuto, non vedo gravi errori a parte la mancata valorizzazione di Fontecchio, semmai ho dei dubbi su qualche ingresso. Personalmente, come già scritto, avrei tenuto LeDay come alternativa a Melli.

 

si  disamina corretta e precisa.  Anch'io comunque avrei tenuto Leday come alternativa  e   visto che ormai Punter  c'era avrei fatto di tutto per tenermelo. Non credevo che la mancanza di Rodriguez  avrebbe pesato cosi tanto pur con le giustificazioni  dell'infortunio a Pangos  che pero' non mi ha fatto impazzire nelle poche partite che ha fatto.  Mi ha deluso anche Mitrou Long ma  probabilmente  Brescia non e' Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo far notare che Ciani sta dando tantissimo spazio a Schina in una squadra come la Reale Mutua Torino che gioca per la promozione in serie A. Più o meno di media gioca 20 min per 7 punti, più di 3 assist e con almeno 1 palla recuperata a partita. Sta crescendo in modo importante mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×