Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

notevole impresa della Reyer che è riuscita a pardere con il Cedevita, prima di ieri sera ultima con 2-10

per di più in un’Arena Stozice quasi completamente vuota

Venezia a 5 giornate dalla fine della r.s. è sicuramente fra le prime 8 ma è scivolata al quinto posto con una sola W più di sesta, settima e ottava

il meccanismo di Eurocup non perdona, dagli ottavi in poi si gioca in gara secca in casa della meglio classificata, dunque per andare avanti la Reyer deve arrivare almeno quarta altrimenti si fa dura

ovviamente l’ennesimo rovescio di TN non fa notizia, bene invece BS che risorge in Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche la Vitus vince ed è ad un passo dalle final 8...

Su Milano invece un pensiero, pur tenuto conto di quando ho scritto sul match con Trieste: pare ovviamente impossibile che riesca a recuperare per entrare nella post season di Eurolega, ma dovesse farcela e ciò dovesse coincidere con il rientro dei suoi migliori, Shildes in particolare, potrebbe essere una mina vagante. Ciò soprattutto che il processo di trasformazione in squadra meno snob e più "operaia" sulle spalle di totem Hines e grazie al nuovo fosforo di Napier che farebbe una grande staffetta con Pangos, al ritrovato Voitgmann con Melli. Una squadra finalmente completa e dal grande potenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, GMarco ha scritto:

E anche la Vitus vince ed è ad un passo dalle final 8...

Su Milano invece un pensiero, pur tenuto conto di quando ho scritto sul match con Trieste: pare ovviamente impossibile che riesca a recuperare per entrare nella post season di Eurolega, ma dovesse farcela e ciò dovesse coincidere con il rientro dei suoi migliori, Shildes in particolare, potrebbe essere una mina vagante. Ciò soprattutto che il processo di trasformazione in squadra meno snob e più "operaia" sulle spalle di totem Hines e grazie al nuovo fosforo di Napier che farebbe una grande staffetta con Pangos, al ritrovato Voitgmann con Melli. Una squadra finalmente completa e dal grande potenziale. 

la Virtus ha vinto veramente bene a Villeurbanne, sempre avanti, con autorità e senza Teodosic

diro’ una bestemmia, ma rispetto a Milano mi pare meglio allenata

buona difesa, pulizia in attacco con un buon coinvolgimento di tutti in un sistema chiaro

complessivamente mi sembra una squadra costruita con razionalità interpretando al meglio il trend dell’attuale EL che richiede nelle squadre di seconda fascia talento ma anche atleticita’, reattività che la Virtus ha nei vari Ojeleye, Cordinier, Bako, Lundberg e perché no Pajola

anche se poi in assenza di re Milos ieri l’ha vinta l’ingiustamente trascurato Beli

Milano ossessionata dall’obiettivo F4 costruisce roster troppo vecchi e logori, fatti da grandi nomi spesso provenienti direttamente dall’NBA, che vanno in crisi di fronte a squadre con meno talento ma di maggior atleticita’ e reattività 

poi ci sono Real, Efes, Barcellona e la’ siamo ad un livello in cui c’è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pinot ha scritto:

diro’ una bestemmia, ma rispetto a Milano mi pare meglio allenata

Non è per niente una bestemmia,anzi, è tutto lì da vedere. Milano ha "solo" un problema,non fa canestro, in realtà spesso fa fatica a passare la metà campo. A questo livello è inaccettabile. Inconcepibile usare hall in quel ruolo quando è chiaro a tutti che non lo può fare e in più perde tutte le caratteristiche principali che ha nel suo ruolo " normale". 2settimane fa Messina disse :" ci sono troppi esterni che giocano fuori ruolo", allora mi chiedo come sia possibile che Milano non abbia preso un playmaker dopo l'infortunio grave di Pangos,un playmaker anche non eccezionale,ma almeno uno che ti permetta di utilizzare gli altri nei loro ruoli naturali e farli rendere per come la squadra è stata costruita inizialmente. Per me questa è la colpa più grave,più ancora di non avere avuto un piano B decente in attacco dopo gli infortuni degli uomini chiave che tutti sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non è per niente una bestemmia,anzi, è tutto lì da vedere. Milano ha "solo" un problema,non fa canestro, in realtà spesso fa fatica a passare la metà campo. A questo livello è inaccettabile. Inconcepibile usare hall in quel ruolo quando è chiaro a tutti che non lo può fare e in più perde tutte le caratteristiche principali che ha nel suo ruolo " normale". 2settimane fa Messina disse :" ci sono troppi esterni che giocano fuori ruolo", allora mi chiedo come sia possibile che Milano non abbia preso un playmaker dopo l'infortunio grave di Pangos,un playmaker anche non eccezionale,ma almeno uno che ti permetta di utilizzare gli altri nei loro ruoli naturali e farli rendere per come la squadra è stata costruita inizialmente. Per me questa è la colpa più grave,più ancora di non avere avuto un piano B decente in attacco dopo gli infortuni degli uomini chiave che tutti sappiamo.

Condivido e dico io una bestiemmia: meglio per loro se avessero preso Ruzzier piuttosto che tenere Baldasso per il bisogno più di fosforo e di attivare punti che avevano. Poi chiaro che nessuno dei due può essere competitivo e determinate a quel livello, al livello nel quale Tonut pure annaspa.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Condivido e dico io una bestiemmia: meglio per loro se avessero preso Ruzzier piuttosto che tenere Baldasso per il bisogno più di fosforo e di attivare punti che avevano. Poi chiaro che nessuno dei due può essere competitivo e determinate a quel livello, al livello nel quale Tonut pure annaspa.

Baldasso per me è una presa davvero stranissima,spiegabile solo col fatto che è un italiano. Non è un playmaker,non è un tiratore e non è un difensore affidabile,non solo in Eurolega ma anche in campionato. Ad esempio alviti è stato preso dopo un campionato super,cosa che baldasso non ha mai avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Probabilmente in A2 ha quel secondo in più a disposizione per il tiro che con la sua meccanica potrebbe fare tutta la differenza del mondo

Assolutamente si,mi faceva solo ridere che uno che nelle ultime 5/6 partite tirava 1 su non so quanto,alla prima fa 3/4 , tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Assolutamente si,mi faceva solo ridere che uno che nelle ultime 5/6 partite tirava 1 su non so quanto,alla prima fa 3/4 , tutto qua.

Xe un giogador che il quella categoria ga giogado 7 anni, credo no? El iera gia forte per la A2,  ma non ghe la ga fatta a far el salto adesso che TS ghe gaveva dado occasion. 
Son contento per lui che da un ambiente in cresita come TS se sia trovado con una squadra che punta alla promozion e con compagni moralmente carighi. Non appena riverà ad inserirse un poco de più farà sicuramente meio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pinot ha scritto:

in Eurocup ennesima sconfitta di Trento privo di Crawford e Spagnolo

il record degli ultimi 2 anni in Eurocup aggiornato è 3-29….

 

Però c'è già un miglioramento, lo scorso anno ne vinse solo una, quest'anno è già a due. 

Il bilancio di 1-15 dello scorso anno fa il paio con la Torino retrocessa qualche anno fa, che in Eurocup finì il girone 0-10.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante l’intervista post-partita di coach Scariolo

soprattutto nel passaggio in cui dice che in una competizione come l’EL bisogna avere certe caratteristiche e i 2 giocatori che gli mancano sono quelli che hanno di più queste caratteristiche 

si riferiva a Cordinier e Ojeleye, entrambi nella fase migliore della carriera, talentuosi, atletici, sui 2 mt, il prototipo del giocatore medio da EL, a prescindere dai fuoriclasse che ovviamente sono discorso a parte

mi pare che sotto questo aspetto al momento la Francia sia la maggior produttrice di giocatori con queste caratteristiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×