Vai al contenuto

LBA, Eurolega, e le altre coppe (Eurocup, CL, Fiba EC)


Messaggi raccomandati

Vista Maccabi-stella rossa,partita a tratti dominata dai serbi con un nedovic pazzesco(26pt nei primi 3qti),un canestro più bello dell'altro,se gli entra il tiro da fuori è davvero immarcabile. Il maccabi rimonta nel finale fino a -1 con una super partita di Baldwin, inventato da trinchieri al Bayern, inarrestabile, fisicamente un marziano. Mi ha fatto sorridere che Ivanovic ha preparato la partita contro di lui mettendogli addosso le ali piccole e lasciando colson contro una guardia. Risultato: ha beccato 38 da Baldwin e 16 da colson, ma ha vinto lo stesso, strano gioco la pallacanestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista pure io la stessa partita (solo io non riuscivo assolutamente a lanciare lo streaming su Eleven della partita della Virtus?) vittoria meritatissima della Zvezda che si rilancia e da un duro colpo alle speranze del Maccabi che veniva dal pesantissimo sacco di Valencia.

Insomma è una bagarre totale e attenzione che se l'Efes non si ridesta per tempo rischia davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Vista pure io la stessa partita (solo io non riuscivo assolutamente a lanciare lo streaming su Eleven della partita della Virtus?) vittoria meritatissima della Zvezda che si rilancia e da un duro colpo alle speranze del Maccabi che veniva dal pesantissimo sacco di Valencia.

Insomma è una bagarre totale e attenzione che se l'Efes non si ridesta per tempo rischia davvero...

anch'io nn ho visto nulla della debacle Virtus, mahhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Della ns piccola Coppa nostrana, che dire? Brescia davvero non male. Serie della vita per la storia della società. Incredibile l'impatto di Petruccelli in una struttura ora completa e magistralmente orchestrata da Magro, un ottimo allenatore.

Scariolo invece, per quanto ci abbia tentato (soprattutto con la zona), non ha avuto molto in cambio dai suoi, troppo molli all'inizio e poi apparentemente alla frutta. Bellineli encomiabile ma alla fine troppo stanco. Poco altro. 

Una serie davvero strana che la dice lunga, a mio parere, sulla scarsità del nostro campionato, se le cosiddette grandi si sciolgono così ai primi soli di primavera (al netto delle giustificazioni per gli infortuni). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Della ns piccola Coppa nostrana, che dire? Brescia davvero non male. Serie della vita per la storia della società. Incredibile l'impatto di Petruccelli in una struttura ora completa e magistralmente orchestrata da Magro, un ottimo allenatore.

Scariolo invece, per quanto ci abbia tentato (soprattutto con la zona), non ha avuto molto in cambio dai suoi, troppo molli all'inizio e poi apparentemente alla frutta. Bellineli encomiabile ma alla fine troppo stanco. Poco altro. 

Una serie davvero strana che la dice lunga, a mio parere, sulla scarsità del nostro campionato, se le cosiddette grandi si sciolgono così ai primi soli di primavera (al netto delle giustificazioni per gli infortuni). 

Salvo però che se in Spagna vince un'outsider è segno che il livello del loro campionato è altissimo...😉

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Della ns piccola Coppa nostrana, che dire? Brescia davvero non male. Serie della vita per la storia della società. Incredibile l'impatto di Petruccelli in una struttura ora completa e magistralmente orchestrata da Magro, un ottimo allenatore.

Scariolo invece, per quanto ci abbia tentato (soprattutto con la zona), non ha avuto molto in cambio dai suoi, troppo molli all'inizio e poi apparentemente alla frutta. Bellineli encomiabile ma alla fine troppo stanco. Poco altro. 

Una serie davvero strana che la dice lunga, a mio parere, sulla scarsità del nostro campionato, se le cosiddette grandi si sciolgono così ai primi soli di primavera (al netto delle giustificazioni per gli infortuni). 

Non credo si tratti di scarsità del campionato.in spagna è successo uguale(malaga batte barca e real e vince la finale con Tenerife) e non è un campionato scarso. Credo sia la formula che si presta a sorprese,in partita secca può succedere di tutto. Brescia è una squadra super atletica e fisica,che è la prima grossa lacuna da colmare con squadre di Eurolega, ed ha trovato il week-end perfetto. Incredibile quanto sia migliorato ADV come creatore di gioco per gli altri,bravissimo. Sono rimasto stranito da Scariolo che non si fida di belinelli con 2falli nel primo tempo e lo toglie,in un momento in cui stava dominando, la è cambiata la partita e bs è andata a +10,il break che ha poi deciso la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria di Brescia appare ancor più folle se pensiamo che in campionato aveva perso le ultime sei partite di seguito anche con squadre tipo Verona e in quattro giorni ne vince tre contro Milano e virtus comprese, della serie che pure nel basket la legge del più forte vacilla sempre di più ( d'accordo in una serie di cinque partite forse non avrebbe scampo) ma tutta sta differenza di roster e soldi spesi alla fine visti i risultati di milano e virtus non è giustificata

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Salvo però che se in Spagna vince un'outsider è segno che il livello del loro campionato è altissimo...😉

Dovevo spiegarla meglio magari con una proporzione: se le ns di Eurolega sostanzialmente agli ultimi posti perdono con Brescia, mentre le spagnole che sono in testa trovano nella coppa spagnola squadre più forti, allora siamo messi davvero molto male. 

Poi assolutamente corretti i commenti di @MangiafuocoMcrae

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che BS ha giocato benissimo e con il recupero di Petrucelli, giocatore fantastico e per loro fondamentale, si ripropone prepotentemente nella corsa PO, per me la Virtus ha avuto un approccio alla partita che si è rivelato sbagliato ma comprensibile 

della serie, vediamo di fare il minimo di fatica per 3/4 di partita, la terza in 4 giorni, e poi nell’ultimo li stendiamo con i nostri migliori in campo

va considerato che la Virtus non ha abbandonato del tutto l’idea di giocare le F8, anche se è obiettivamente poco probabile

e non dimentichiamo che stagione devono giocare Virtus e Milano, 64 partite solo di rs fra campionato e EL + CI e PO

ad ogni modo bravissima BS, squadra davvero profonda e ben allenata, con ottima difesa e tante armi in attacco, ADV in primis che non ho mai sopportato ma oggettivamente in attacco è un fattore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

Della ns piccola Coppa nostrana, che dire? Brescia davvero non male. Serie della vita per la storia della società. Incredibile l'impatto di Petruccelli in una struttura ora completa e magistralmente orchestrata da Magro, un ottimo allenatore.

Scariolo invece, per quanto ci abbia tentato (soprattutto con la zona), non ha avuto molto in cambio dai suoi, troppo molli all'inizio e poi apparentemente alla frutta. Bellineli encomiabile ma alla fine troppo stanco. Poco altro. 

Una serie davvero strana che la dice lunga, a mio parere, sulla scarsità del nostro campionato, se le cosiddette grandi si sciolgono così ai primi soli di primavera (al netto delle giustificazioni per gli infortuni). 

Beh  si sciolgono.....le squadre che giocano l'Eurolega    se hanno  due tre infortuni nei ruoli chiave   faticano poi  nelle competizioni  serrate nei tempi  ma mi pare normale.  Brescia comunque e' una bella squadra diretta bene e con  Petruccelli veramente  al disopra delle piu' rosee previsioni.   Vittoria meritata e sudata     come quella sudatisima contro Milano.   Per chi non ama i rimbalzisti comunque  Brescia fortissima ai rimbalzi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

premesso che BS ha giocato benissimo e con il recupero di Petrucelli, giocatore fantastico e per loro fondamentale, si ripropone prepotentemente nella corsa PO, per me la Virtus ha avuto un approccio alla partita che si è rivelato sbagliato ma comprensibile 

della serie, vediamo di fare il minimo di fatica per 3/4 di partita, la terza in 4 giorni, e poi nell’ultimo li stendiamo con i nostri migliori in campo

va considerato che la Virtus non ha abbandonato del tutto l’idea di giocare le F8, anche se è obiettivamente poco probabile

e non dimentichiamo che stagione devono giocare Virtus e Milano, 64 partite solo di rs fra campionato e EL + CI e PO

ad ogni modo bravissima BS, squadra davvero profonda e ben allenata, con ottima difesa e tante armi in attacco, ADV in primis che non ho mai sopportato ma oggettivamente in attacco è un fattore

 

Ieri ero seduto all'altezza della panchina Virtus e direi che Scariolo era tutto un allargare le braccia alla prima azione dopo un timeout, alla prima azione di un giocatore appena entrato, alla prima difesa che chiamava in un certo modo etc etc. Mi è sembrato che nei primi due quarti poco di quello che chiedeva gli venisse dato.

Atteggiamento dalmassoniano dei bei tempi con Abass, non ha raggiunto le vette di Repesa sabato che ha messo le mani in faccia a Visconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah semplicemente la virtus aveva un piano partita (sempre quello) ossia martellare la palla dentro da cui non ha ottenuto quasi nulla (se non ferri storti ai liberi, area ingombra e percentuali parrocchiane da 3) combinato ad un atteggiamento discutibile sul piano fisico e si sono fatti semplicemente sovrastare dall'energia di Brescia, cosa ancora più evidente per 6/7 minuti del terzo quarto.

Poi quando finalemente ha iniziato a pareggiare l'impatto fissico di Brescia e ha trovato punti dagli esterni la partita è cambiata se non facendone gentile dono loro pure come Milano con un paio di falli da 2 liberi a dir poco devastanti che hanno praticamente chiusot la partita.

La Virtus è stata costruita in modo discutibile e non capisco (se non per motivi di infortunio) il tirar dentro Mickey e non Lundberg con la fatica che fanno a creare dagli esterni.

Vittoria bresciana arci meritata (che come Malaga fa fuori la 1 e la 2 del tabellone praticamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, poli ha scritto:

) il tirar dentro Mickey e non Lundberg

La Virtus non ha lunghi italiani perciò devono per forza mettere uno straniero in più sotto. Jaiteh, Mickey, Shengelia,Ojeleye anche da4 (Bako fuori). A lundberg non avrei mai rinunciato,potevano lasciare fuori weems ad esempio. Come dici tu, è stata costruita male, si sono privati di tessitori e alibegovic troppo presto, pensando di prendere un lungo italiano di livello(Polonara).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La Virtus non ha lunghi italiani perciò devono per forza mettere uno straniero in più sotto. Jaiteh, Mickey, Shengelia,Ojeleye anche da4 (Bako fuori). A lundberg non avrei mai rinunciato,potevano lasciare fuori weems ad esempio. Come dici tu, è stata costruita male, si sono privati di tessitori e alibegovic troppo presto, pensando di prendere un lungo italiano di livello(Polonara).

Si hai ragione forse Weems il nome più giusto. Non so se Lundberg è sano per inciso, non lo era fino a poco tempo fa.

Cmq la Virtus (un po’ come Milano) in Eurolega presenta spesso lunghi vuoti di “creazione” in attacco che gli sono costate quel paio di partite (Oly, Asvel, Bayern e Zalgiris fuori tra le altre) probabilmente decisive per mancare i Play Off.

Link al commento
Condividi su altri siti

È tornata l'Eurolega,ieri ho visto Partizan-Fenerbache,solita cornice di pubblico pazzesca a Belgrado(18mila fissi). Bella partita divertente con tanto attacco e meno difesa. Obradovic ha una squadra completamente diversa dalla sua filosofia,ma la fa rendere alla grande. Con pochissimo da Leday,a momenti la porta a casa con le giocate di punter,madar(play del futuro,20enne senza paura) e l'energia di lessort, bellissimo il suo duello con Motley. 2centri mobilissimi,undersize,di enorme energia. Il fener con molto più talento alla fine vince con un guduric spettacolare e il 5/5 da 3 di Pierre (quello di Sassari). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×