Vai al contenuto

Se ti trovassi di fronte a Dio, che gli diresti?


tommy781

Messaggi raccomandati

La religion xe indifferente ovviamente, go scritto Dio in rappresentanza de tutti, per gli atei o gli agnostici come mi prima de legger: ma mi non credo ecc...mettemo el caso che se lo ritrovemo davanti dopo el trapasso ok? :D

L'idea me xe venuda sta notte co go fatto un sogno strano in cui parlavo con l'altissimo...

Il dialogo iera el seguente più o meno, D (Dio), I (Io):

D: chi sei?

I: e non dovresti già saperlo?

D: (consultando quello che sembrava un pocket pc) a sì, uno di quelli che non credeva in me

I: diciamo che non escludevo la tua esistenza a priori...al massimo ti ho ignorato.

D: non c'è nulla che vorresti sapere ora che sei davanti a me?

I: avrei un paio di domande sulla mia vita, perchè tante sfighe e poche soddisfazioni?

D: perchè mi ignoravi

I: perchè non avevo la ragazza?

D: l'avevi ma sei stato un'idiota

I: quindi sei menefreghista, egocentrico e pure ti divertivi a tormentarmi

D: l'avete detto voi che sono perfetto, anche io ho i miei passatempi

Poi non me ricordo altro e forse xe meio, me sa che finiva in rissa :D

I vostri possibili dialoghi con mister D?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro D. parlando da ingegnere ad ingegnere. Col mondo te gha fatto un sai bel lavor.

Ma ci son un bel po de robette che se podeva far sai meio.

Capisco che le scadenze sono sempre un problema... ma solo 7 giorni per far tutto sto ben di Dio xe un po pochi.

No te podevi chieder un par de giorni in più forse te podevi far le cose meno in furia e veniva un po meio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghe diria semplicemente che iera ora che el se fazesi veder.. e che saria el caso de darghe una sistemada alla chiesa che a mio avviso la xè solo bona de magnar sulle speranze della gente. E se el fa questo allora posso cominciar a crederghe.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghe diria semplicemente che iera ora che el se fazesi veder.. e che saria el caso de darghe una sistemada alla chiesa che a mio avviso la xè solo bona de magnar sulle speranze della gente. E se el fa questo allora posso cominciar a crederghe.

:bye:

Se i giogadori zoga de cacca non vol dir che non te tifi più per la tua squadra...

certo, anche mi saria critico verso questi atteggiamenti

anche mi voleria che alcune (molte) robe vegni messe a posto

ma dir "non credo xke i suoi rappresentanti magna"...xe come dir che non te tifi per la triestina se i gioga mal!

prima la squadra...poi i giogadori

Link al commento
Condividi su altri siti

...premetto che non sono assolutamente praticante e solo il pensiero di seguire un precetto dogmatico mi fa sbaccanare dalle risate per una settimana...

...tuttavia mi rivolgo a qualcosa che reputo inconoscibile, perchè non abbiamo ancora scoperto di cosa si tratti, che ha dato origine alla vita...

Parlando con lui nel momento del trapasso gli direi:

"Grazie, grazie, per avermi dato la possibilità di vedere e vivere tutto questo, queste emozioni, queste situazioni...io ho fatto il mio meglio per onorare la vita che tu mi hai donato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ghe chiederìa dove che el se ga nascosto fin a quel momento, perchè pur sforzandome de zercarlo no lo go mai trovado.

un credente te diria: perchè non te ga savudo vederlo. purtroppo a noi ne manca gli occhi della fede...

Stessa cosa che ti direbbe un turista di ritorno da Amsterdam.

La religione oppio dei popoli diceva qualcuno che qui non si può nominare :)

<_<<_<<_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

...risulta difficile talvolta. Come in questo caso.

Se un pensiero di uno di noi in un frangente coincide con quello di una persona famosa che si fa? Dobbiam cabiare idea?

Rimescolar le parole tipo...

La religione è LSD delle nazioni.

Così uno con google non scorpe che in ordine cronologico qualcuno l'ha detto rpima di Ghost.

Penso basti non mettere il nome.

Altrimenti dubito che ci sia un solo pensiero espresso da noi su questo forum che non sia stato mai pronunciato da un politico, un filosofo, un religioso scrittore o studioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...risulta difficile talvolta. Come in questo caso.

Iaga intendeva citazioni de messaggi precedenti uno dentro l'altro,

non citazioni de robe dite da personaggi famosi.

Zerchemo de aderir per quanto possibile alla "netiquette" per piacer.

Evitemo quindi de citazioni (quote) de messaggi precedenti a catena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] No xe question de nome o no nome - se xe sta Marx a dir che la religion xe l'opio dei popoli no penso che vien fora tragedie. :D Tuto quel che xe de saver per scriver in sto forum xe scrito nel regolamento generale, nella netiquette e nel bon senso :D STOP [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Ok. Tutto chiaro.

Mi ha tratto in inganno "Ancora una volta...." me iero perso la storia dei Quote e pensavo si riferisse alla ramanzina di Sandroweb sulle citazione di parole di politici.

Ho pensato che se per "Calderoli" xe nato un putiferio ed è intervenuto l'amministratore Marx e meglio non nominarlo se no pimba qua la SWAT. :)

[OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per ogni respiro, ogni alba, ogni tramonto, ogni riso, ogni lacrima.

Grazie per ogni infinita possibilità, grazie per avermi permesso di scegliere liberamente, grazie per avermi lasciato amare, grazie per avermi fatto amare dagli altri.

Grazie per essere stato fatto a Tua immagine e somiglianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no...pian.. non credo anche per altri motivi.. ma quel che ghe diria saria qeusto! :D

:offtopic:

eheheh in pratica te ghe vol dir che el xe un cattivo allenador e che xe de sostituirlo in modo da render la squadra un po migliore :)

ma se questo allenador "D" (come el vien ciamà da queste parti) non xe all'altezza del suo compito.. chi xe un possibile degno sostituto?

:puntini:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic m'ha ispirato.

(spero di non essere OT)

ecco cosa ne è venuto fuori:

Kiriranshelo al cospetto di Dio.

Kiri stava vagando in un luogo oscuro senza punti di riferimento.

Il vuoto?

No, c’era qualcosa su cui camminare.

Non era il vuoto.

All’improvviso una tenue luce comparve all’orizzonte.

La luce si avvicinò.

Voci echeggiavano confuse nella mente dello stregone.

La luce entrò nel corpo di Kiri facendolo risplendere nelle tenebre circostanti.

All’improvviso una voce pronunciò il suo nome, una voce forte e decisa ma allo stesso tempo rassicurante.

-“Kiriranshelo. Anche se non hai creduto in me hai trascorso la vita abbastanza onestamente. Perché?â€

Kiri, o meglio l’anima di kiri si voltò a destra e a sinistra per cercare di capire chi stesse parlando e s’accorse che il suo corpo era lì, immobile e risplendente.

La voce proseguì:

-“Lo sai chi sono, vero? Lo sai dove ti sto portando?â€

L’anima di Kiri si riallineò con il corpo cercando di ristabilire il contatto perduto.

-“Non agitarti, sei al sicuro.

Stai per raggiungermi in un luogo perfetto.

Ti sei guadagnato la pace eterna.â€

Kiriranshelo sentiva che quella presenza era in grado di sondargli i pensieri e che non rispondere non cambiava la situazione.

Finalmente l’anima e il corpo riuscirono a riunirsi.

Il corpo dello stregone era sempre risplendente di una luce bianca paralizzante ma Kiri riuscì a muoversi e a pronunciare una formula magica:

-“Io vi cancello impronte del dio demoneâ€

Come per incanto la barriera d’oscurità che lo intrappolava svanì e si ritrovò in mezzo ad una radura con il suo nemico davanti.

La finta divinità aveva il volto coperto da un cappuccio nero. Il suo mantello ondeggiava nell’aria.

Una tagliente brezza leggera di vento squarciava la valle.

-“chi sei? Cosa vuoi da me?†gridò Kiri.

L’individuo misterioso aprì i palmi delle mani verso il basso e con un rapido movimento li portò verso Kiri pronunciando delle formule oscure.

I palmi delle mani s’incendiarono formando delle sfere infuocate.

-“Muro Di Fuoco!â€

Kiri riuscì a vedere gli occhi demoniaci del suo avversario risplendere da sotto il cappuccio mentre pronunciò le parole che terminavano la formula.

Doveva trovare un incantesimo adeguato a respingere l’attacco in un tempo brevissimo.

-“Io vi intreccio, maglie dell’armatura di luceâ€

Una barriera di luce si creò attorno allo stregone.

Il cielo si stava annuvolando con nubi scure e minacciose, come se volessero testimoniare lo scontro che stava avvenendo.

-“Io.. Sono.. il tuo Dio !!!

Non puoi resistere!

Ti sto per dare la pace eterna, Lasciati andare!â€

Gridò l’avversario.

-“Mai!â€

La barriera reggeva a malapena contro l’avversario ma Kiriranshelo riuscì in ogni modo a contrattaccare.

-“Io ti esalo, respiro degli angeli!â€

Il vento dissipò l’incantesimo di fuoco e proiettò lo stregone in alto dandogli un vantaggio sul nemico.

La situazione era propizia

-“Io ti evoco, fulmine!â€

Un fulmine squarciò il cielo colpendo in pieno l’entità malvagia.

Nessun effetto.

Una barriera stava proteggendo il finto dio.

-“è inutile! La barriera mi protegge da ogni tuo possibile attaccoâ€

Kiri indicò il suo avversario con sguardo di sfida.

-“le barriere non durano in eterno.

Io ti infrango, silenzio delle origini!â€

La barriera protettiva del demone s’infranse.

Kiriranshelo si concentrò un’ultima volta.

Era l’attacco finale.

Raccolse tutte le sue energie e puntò le sue mani verso il nemico gridando:

-“Io vi scaglio, lame bianche di luce!â€

Il demone tentò di rispondere all’attacco con una sfera infuocata.

Riuscì a lanciare l’incantesimo ma non a schivare l’attacco dello stregone.

Le lame bianche di luce lo colpirono ferendolo mortalmente.

La sfera infuocata proseguì verso Kiri che ne fu colpito di striscio.

Lo stregone ferito cadde a terra e perse i sensi provato dallo sforzo mentale a cui era stato sottoposto.

Al suo risveglio ritrovò accanto a se i suoi compagni di viaggio che tentando di curarlo avevano soltanto peggiorato le ferite.

-“Ah, Majic, non imparerai mai..â€

-“Perdonatemi, signor maestro! Io volevo diventare un grande programmatore, ma in questo periodo i computers non sono ancora stati inventati ed allora sto tentando di imparare la magiaâ€

Creao accennò un sorriso

-“E’ inutile, Majic, datti all’ippica!â€

Majic guardò Creao con sguardo dubbioso.

Kiriranshelo si sollevò da terra e si appoggiò ad uno scoglio per evocare l’ultimo incantesimo e proseguire il suo viaggio.

-“Io vi estinguo, segni del dannoâ€

Nel frattempo, poco lontano:

-“Fratello, io te l’avevo detto che non era saggio aprire quella cassa. Abbiamo rischiato di scatenare le tenebre sulla terraâ€

Volcano picchiò in testa suo fratello Dortin ed iniziò a sbraitare:

-“Maledetto Stregone da quattro soldi! Io, Volcano Volcan il Mastino della Masmaturia mi vendicherò!!!

Orphen, Ti ucciderò facendoti danzare sulle punte dei piedi! â€

Dortin continuò a seguire allibito suo fratello mentre un grosso bernoccolo iniziava a formarsi sulla sua testa.

-“E adesso andiamo, verso nuove avventure!â€

-“Ma fratello, non t’è bastato combinare tutti questi danni oggi?â€

I due si avviarono verso il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

troppo poco diria...

solo 3 personaggi de cui il terzo iera rivà me par al sesto livel. niente de +

Pensato mai di passar dal altra parte e fare il Master :)

Nel mondo dei GDR e come essere dio ed i PG sono al tuo cospetto :)

Un po come fare il programmatore un il creatore di universi.

Fatasia buona capacità d'improvvisazione sono indispensabili. Un certa capacità narrativa aiuta.

.................................................................

Di fronte a dio un GDRista appena morto direbbe:

E dai master no star a far il fiscale lassime ritirar i dadi gho ancora voia de zogar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×