Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 16 luglio 2019


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 16 LUGLIO 2019

- Nell'intervista di Antonello Rodio a Pablo Granoche, si parla della delusione per l'esito dei play-off dello scorso anno ma anche di come si debba ripartire forte e giocare con la stessa mentalità dimostrata nel corso del girone di ritorno.

Granoche, è servito un mese per dimenticare l'amara conclusione col Pisa? "È servito per riposare, ma non dimentichiamo certo quel finale: ci stiamo ancora leccando una ferita che resta aperta, ma ora ripartiamo con tanta consapevolezza di quanto fatto, sapendo che per riuscire a fare il grande salto qualcosa dobbiamo migliorare. Poi le scorie è giusto che rimangano, per dare più forza e rabbia per rifarsi".

Cosa ha insegnato la scorsa stagione? "Abbiamo capito tante cose strada facendo: questo deve essere un vantaggio da sfruttare. Nel ritorno abbiamo capito quanto vale questa squadra e cosa dobbiamo fare per essere da vertice, innanzitutto non commettere certi errori dell'andata e ripartire dalla mentalità della seconda parte di stagione". Che tradotto sul campo cosa significa? "Partire come abbiamo finito l'anno scorso, con l'idea di andare aggressivi su qualsiasi campo e cercare di vincere. Come quando andavamo a caccia del Pordenone, il nostro miglior periodo è stato quello, abbiamo sempre tirato fuori il meglio quando non abbiamo fatto calcoli. Ma questo dobbiamo farlo sempre. Purtroppo la differenza ormai accumulata col Pordenone era troppo ampia".

Sotto questo aspetto, quanto conta ripartire dallo stesso allenatore e da gran parte della stessa rosa? "È un gran vantaggio avere una base solida, lo stesso allenatore e la stessa idea di gioco. È un punto di forza da sfruttare, le squadre retrocesse dalla serie B ci metteranno un po' di tempo per assestarsi, mentre noi ci conosciamo e partiamo avvantaggiati. Dobbiamo partire subito forte e fare meglio dello scorso anno, e fare meglio vuol dire andare in serie B". Lei ha continuato a dimostrare un gran feeling cn il gol con ben 20 reti segnate: l'obiettivo personale è ripetersi? "Ma io avrei firmato per fare solo 4 gol e andare in serie B, lo avrei fatto subito. Ho sempre detto che i gol mi interessano solo se raggiungiamo l'obiettivo, Certo, sul piano personale è stata una bella stagione, ma mi rimane un sapore amaro, come se non fosse stato abbastanza. Avessi fatto meno in gol e la Triestina fosse in B. sarei stato molto più felice".

Si riparte con decisione dal 4-4-2: una buona notizia non essere solo a reggere il peso dell'attacco? "L'arrivo di Costantino è stato importantissimo: ha dato una mano per liberarmi di un po' di lavoro lì davanti e portare via l'attenzione dei difensori, insomma ci ha dato maggior forza". Dovrebbe arrivare una terza punta per fare un po' di rotazione con voi due: una soluzione utile? "In qualche momento della scorsa stagione, come quando mi sono fatto male io, è mancata proprio qualche alternativa. Milanese e Pavanel sanno cosa manca a questa squadra e ci penseranno a migliorarla: un attaccante in più arriverà e speriamo possa dare una mano. Perché è vero che bisogna gestire le forze nell'arco di una stagione e un attaccante in più permette di farlo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×