Vai al contenuto

Mio ritorno alla moderazione della sez. Triestina


Messaggi raccomandati

A volte... ritorno. Sì, perché c'era / c'è il bisogno che il sottoscritto torni a dare un segnale importante al forum della comunità che porta il mio nome. E in particolar modo alla sezione più frequentata dell'intero forum.

Premessa: sono colpevolmente "mancato" - nel recente passato - in fatto di moderazione. C'è un motivo valido per tutto questo: il lavoro mi sta portando via davvero tante ore. E di questo mi scuso. Ma, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di rimettermi in prima fila assieme a Guido per dare una mano a gestire la parte dedicata alla Triestina. Sentivo il bisogno di tornare a fare un qualcosa che facevo a tempo quasi pieno in passato, ai primordi del forum. Lo faccio per un motivo: preservare il più possibile quello che è il patrimonio di questa comunità. Ovverosia, gli utenti che lo popolano. Storici o novizi che siano. Perché solo grazie a loro, al loro affetto e alla loro passione, si può continuare a fare forum e a discutere come lo si faceva più di 15 anni fa, data di nascita della comunità.

Ci sono stati tanti "nervosismi" nel recente passato. E anche di questo mi scuso personalmente, mi dispiace molto di questo. Conto che con la nuova stagione alle porte si torni a una discussione costruttiva e - soprattutto - che prevalga sempre il buon senso, primo elemento per convivere nella maniera giusta tutti assieme. Credo il forum ideale è quello che non necessita di moderazione nel senso stretto del termine. La realtà, specie in una comunità così numerosa, è che un occhio in più serve sempre. Ed è per questo che ritorno sul ponte di comando.

Buona continuazione di discussione a tutti, un abbraccio

Sandro

  • Mi piace 16
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la conversazione avuta con Sandro questa mattina aveva toni un pò diversi dal "riprendo il comando". Naturalmente è un suo diritto, è la sua creatura, ma con queste premesse ho deciso di non continuare a scrivere sul forum. Certi saranno contenti, ad altri mancherò. Il forum andrà avanti cmq perchè è più forte dei singoli, ma io non me la sento di farne più parte. Ero tornato ad una condizione, questa condizione ora è decaduta, quindi la mia coerenza mi riporta alla decisione iniziale. Buona lettura a tutti e sempre Forza Unione !

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Guiz. Posto che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, la tua scelta mi pare francamente discutibile. Sembra quasi che tu dica: scrivo solo se posso gestire tutto a modo mio. Non ne vedo il motivo. Che tu sia tra i più competenti e certamente il più informato sull'attualità dell'Unione è fuori discussione. Sai perfettamente quindi di poter dare un contributo importante. Perché non farlo come tutti gli altri? Non capisco.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gimmi ha scritto:

Mah, Guiz. Posto che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, la tua scelta mi pare francamente discutibile. Sembra quasi che tu dica: scrivo solo se posso gestire tutto a modo mio. Non ne vedo il motivo. Che tu sia tra i più competenti e certamente il più informato sull'attualità dell'Unione è fuori discussione. Sai perfettamente quindi di poter dare un contributo importante. Perché non farlo come tutti gli altri? Non capisco.

Sono d'accordo con te ed esorto @Guiza non abbandonare questo forum visto che i suoi interventi tecnici sono a mio modo di vedere importantissimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, sempre se ciò fosse possibile, sarebbe giusto sentire anche la "campana" di Sandro ... in ogni caso, è auspicabile (se non già fatto) una chiacchierata fra entrambi, possibilmente davanti a una birra (blanche piccola, se no fa male ... ). ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a Sandro che è il fondatore del sito, tuttavia mi chiedo perchè uno deve escludere l'altro...

chiedo a @Guiz di NON LASCIARE, è una colonna di questo forum e della Triestina in particolare, il forum non sarebbe mai più lo stesso senza di lui!

ricordatevi che squadra tifiamo, l'UNIONE, è lo stesso termine della parola che dovrebbe far stare assieme quante più persone possibili. RESTA Guido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente Guiz quindi i giudizi posso darli solo dai suoi post sul forum.Certo,qualche volta è stato un po' "brusco", ma la sua competenza calcistica,soprattutto dei giocatori e dei campionati che ci riguardano  (e credo non solo quelli) è indiscutibile.Spero vivamente che eventuali incomprensioni con Sandro possano risolversi con beneficio di tutti noi forumisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guiz, non ci conosciamo ma la notizia del tuo abbandono del forum mi e' dispiaciuta molto. Le tue analisi, le notizie e gli approfondimenti che  fornivi riguardo alla nostra amata Unione sono state un valore  aggiunto notevolissimo a questo forum; le ho sempre lette volentieri e ti confesso che l'essermi iscritto e il seguire giornalmente i dibattiti sul forum (anche se scrivo pochissimo) sono state motivati anche dalla tua presenza. Da quel poco che posso sapere riguardo a come  si gestisce un forum, posso dire che non mi e' mai sembrato che tu fossi stato "sopra le righe", anzi (bastone e carota ogni tanto con qualcuno per metterlo in riga?). Ci sono tantissime persone che scrivono qui da tanto tempo (e questo sicuramente  e' merito di Sandro, ci mancherebbe), e che aprezzano il tuo lavoro, anche se non si puo' piacere a tutti. Non conosco i veri motivi della tua "uscita" e non li voglio sapere, ma auspico in un tuo ripensamento.  Ah dimenticavo.....La gente come noi non molla mai ! ???

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un utente entrato da pochi mesi, personalmente non conosco nessuno, quindi sono anche al di fuori di qualsiasi tipo di conoscenza su dinamiche e rapporti vari tra chicchessia. Vorrei solo dire che il forum è molto interessante e divertente, tutti i partecipanti sono appassionati, ognuno dà il proprio contributo e c'è chi è più competente su cose specifiche e chi meno, ma questo non importa, volendo può essere anche un modo per imparare qualcosa, le opinioni di tutti sono sempre stimolanti e importanti da leggere. In tutto ciò sarei anch'io veramente dispiaciuto di un "abbandono" da parte di Guiz e mi unisco a tutte le argomentazioni scritte prima di questa mia per esortare Sandro e Guiz a trovare se possibile una soluzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per massima trasparenza nei confronti di tutti: già due giorni fa avevo chiesto a Guido un ripensamento e di continuare la moderazione, ma con grande cordialità mi aveva detto di non essere più interessato. Al di là di questo, spero sempre che ci ripensi: le porte sono sempre aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?17?/?07?/?2019 Alle 21:21, SandroWeb ha scritto:

A volte... ritorno. Sì, perché c'era / c'è il bisogno che il sottoscritto torni a dare un segnale importante al forum della comunità che porta il mio nome. E in particolar modo alla sezione più frequentata dell'intero forum.

Premessa: sono colpevolmente "mancato" - nel recente passato - in fatto di moderazione. C'è un motivo valido per tutto questo: il lavoro mi sta portando via davvero tante ore. E di questo mi scuso. Ma, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di rimettermi in prima fila assieme a Guido per dare una mano a gestire la parte dedicata alla Triestina. Sentivo il bisogno di tornare a fare un qualcosa che facevo a tempo quasi pieno in passato, ai primordi del forum. Lo faccio per un motivo: preservare il più possibile quello che è il patrimonio di questa comunità. Ovverosia, gli utenti che lo popolano. Storici o novizi che siano. Perché solo grazie a loro, al loro affetto e alla loro passione, si può continuare a fare forum e a discutere come lo si faceva più di 15 anni fa, data di nascita della comunità.

Ci sono stati tanti "nervosismi" nel recente passato. E anche di questo mi scuso personalmente, mi dispiace molto di questo. Conto che con la nuova stagione alle porte si torni a una discussione costruttiva e - soprattutto - che prevalga sempre il buon senso, primo elemento per convivere nella maniera giusta tutti assieme. Credo il forum ideale è quello che non necessita di moderazione nel senso stretto del termine. La realtà, specie in una comunità così numerosa, è che un occhio in più serve sempre. Ed è per questo che ritorno sul ponte di comando.

Buona continuazione di discussione a tutti, un abbraccio

Sandro

cavolo! ci sono undici "like"... e sembra che non siano stati cancellati… 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×