Vai al contenuto

Premier League 2019-20


Messaggi raccomandati

però come dicevi giustamente mancano ancora milioni di partite, è troppo presto per tutto in Championship

intanto entro un mesetto su Netfilx dovrebbe uscire Sunderland Till I Die - Stagione 2 (che sarà sicuramente meno "intensa" della stagione 1, ma merita comunque una guardata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche momento ci avevo quasi creduto, il West Ham stava per fare lo sgambetto (immeritatamente) al Liverpool. Finale 3-2 per i Reds che hanno dominato e giocato decisamente bene ma che per quasi 3/4 di partita erano in affanno ed a dover rincorrere dopo il vantaggio iniziale. Peccato, non era questa la partita da vincere, però almeno ho visto una squadra abbastanza compatta che mi fa ben sperare per il futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Im forever  blowing bubbles,
Pretty bubbles in the air,
They fly so high, nearly reach the sky,
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding,
I've looked everywhere,
I'm forever blowing bubbles,
Pretty bubbles in the air.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che fa capire meglio di qualunque altra il rendimento spaventoso del liverpool è questa:

Dovessero vincere le prossime 4, sarebbero campioni d'Inghilterra con 7 giornate d'anticipo il 21 MARZO. Penso che non capiti da decenni che una squadra vinca un campionato tra quelli importanti così presto

In più, dovessero eliminare l'Atletico, si troverebbero ai quarti di Champions col campionato già matematicamente vinto... Robe che neanche il psg nel ridicolo campionato francese o le grandi squadre della storia tipo il Milan di Sacchi o il Barca di Guardiola... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo ovviamente Liverpool-West Ham per commentare una giornata di Premier League che ha detto diverse cose interessanti.

La prima, evidente a chiunque abbia visto la gara di ieri, è che il Liverpool in Premier League non mollera' un centimetro fino alla fine del campionato.

Giusto o sbagliato che sia (certamemente sbagliato per la nostra scala di valori fra Champions e campionato)  ieri, con 22 punti di vantaggio che nella peggiore delle ipotesi sarebbero diventati 19 (capirai, con 11 gare da giocare...) i Reds hanno messo in campo tutto quel che avevano, oltre che naturalmente l'undici migliore possibile, per continuare questa striscia di risultati per la quale fra cento anni saranno ancora ricordati in Inghilterra.

Da noi, magari anche giustamente, si ricorda ancora Conte come un pirla per aver buttato una EL per arrivare a 100 punti, ma è anche giusto dire che di quei 100 punti, oggi, sostanzialmente frega niente a nessuno.

Lì, per media e soprattutto tifosi, la prima cosa è prevalere sulle altre tifoserie, costringendole a subìre un predominio che è la rivincita dopo trent'anni di legittime prese in giro a una squadra che nel frattempo ha fatto quattro finali di Champions, vincendone pure un paio, ma senza mai riuscire a primeggiare a casa propria.

Anche quando (almeno due volte negli ultimi anni) non vincere il campionato sembrava a un certo punto impossibile.

Come quando il Liverpool doveva solo certificare il titolo contro un Chelsea completamente tagliato fuori, che  avendo una semifinale Champions due giorni dopo si presento' a Anfield con due soli titolari eppure vinse ugualmente una partita che per i tifosi blues è tutt'ora fra i ricordi da incorniciare, con l'incredibile scivolone a centrocampo del simbolo autentico dei Reds di questi anni, ovviamente Steven Gerrard..

O quando l'anno scorso i punti di vantaggio sul City erano otto ma il Liverpool se li mangio' tutti, finì a -1 e non servirono 24 punti nelle ultime 8 gare perché il City ne fece altrettanti.

Vinsero la Champions, certo, ma nessuno fra i tifosi scousers avrebbe fatto cambio.

Ricordo anni fa il Milan di Capello, superiore al resto della A in modo imbarazzante, pareggiare regolarmente nei finali di campionato contro tutte le pericolanti in gare dove il clima di "volemose bene" era quasi fastidioso: a te serve un punto, a me basta e avanza non perdere, tutti contenti.

Il Liverpool non lo fara'.

Provera' a vincerne 37 su 38 con un pari, e del resto ieri sul 2-2 avrebbe tranquillamente potuto fermarsi, evitare fatiche inutili.e rischi di infortuni, mantenere un +20 ultra rassicurante e avanzare un favore dal West Ham che invece si giocava la vita, il famoso "un occhio al campo e uno alla classifica", ma non gli è nemmeno passato per il cervello.

Detto di un Liverpool che in Europa vedremo come finirà ma in patria sarà ricordato per sempre, la giornata offriva un fondamentale Chelsea- Tottenham con in palio il quarto posto.

Vincono 2-0 i Blues, con merito: l'assenza di Kante' è pesante, quella di Abraham compensata da un Giroud in grande spolvero, ma di fronte c'è una squadra in piena crisi di nervi, che impreca contro.la.sfiga e non vede vie di uscita: senza punte uguale senza gol per la seconda gara consecutiva, e se quel che c'è può bastare contro le squadre medie o piccole, il campo dice che contro Lipsia o Chelsea l'handicap diventa insostenibile.

Si incazza moltissimo Ancelotti col suo Everton, che perde 3-2 per ingenuita' da matita rossa la gara con l'Arsenal, che poteva valere una fetta d'Europa.

In coda non fa punti praticamente nessuno, e cinque squadre in quattro punti continuano a lottare per stabilire chi saranno le due che faranno compagnia al Norwich.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mah, tutto bello e tutto comprensibile.

Lo spitito, il titolo che manca da secoli.. Ecc ecc.. 

Ma secondo me è una follia. 

Facciamo come vogliono, tanto li sopporto a fatica. 

Ma con un campionato chiuso a febbraio non concentrarsi sulla Champions è da cretini, non da geni. 

Non hai tutti i torti, e penso che in Italia la pensiamo tutti più o meno così... 

Ma la mentalità inglese - un po' boriosa quando si parla di calcio - considera più importante fare 112 punti in premier che vincere un'altra Champions. Ed è la stessa boria di quando gli inglesi non andavano nemmeno al mondiale o dei tifosi del city che in un recente sondaggio avevano detto di preferire un'altra premier alla Champions 

Al contrario però, vanno dette due cose che parzialmente "perdonano" l'atteggiamento forse stupido dei reds.

1)Non vincono il titolo da 30 anni, e come diceva forest sono trent'anni che vengono perculati in patria per questo motivo. Quindi forse è qui la spiegazione nel voler infierire a tutti i costi 

2) il suo dovere in Europa il liverpool l'ha comunque sempre fatto (e nulla esclude che possano farlo comunque anche quest'anno) ... 6 champions, 2 o 3 coppe uefa più un tot di altre finali perse

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io non metto minimamente in dubbio che per il ritorno con l'Atletico Anfield sara' stracolmo e bollente.

Nè che il.Liverpool fara' di tutto per passare, e se passa per rivincere la.Champions.

È scontato.

Ma chi pensa che il sabato precedente in Premier giocheranno le.riserve probabilmente si sbaglia, o almeno fin qua nulla fa pensare che sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti, io non metto minimamente in dubbio che per il ritorno con l'Atletico Anfield sara' stracolmo e bollente.

Nè che il.Liverpool fara' di tutto per passare, e se passa per rivincere la.Champions.

È scontato.

Ma chi pensa che il sabato precedente in Premier giocheranno le.riserve probabilmente si sbaglia, o almeno fin qua nulla fa pensare che sarà così.

Senza dubbio. 

Ma è una cosa da idioti.

Oggettivamente.

Come fu idiota Conte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Senza dubbio. 

Ma è una cosa da idioti.

Oggettivamente.

Come fu idiota Conte. 

 

Da idioti per te, che sei italiano e ragioni con mentalità italiana.

Per te, e per qualunque tifoso italiano, è impensabile che De Bruyne dica "faremo di tutto per vincere la Champions" e i tifosi del City pensino e scrivano "sì, vabbè, intanto siamo 22 punti dietro".

Idiota perché?

Dal loro punto di vista, che non dico sia giusto.ma solo diverso dal nostro, è idiota che il West Ham vada a Anfield e pensi di averla facile, come succederebbe da noi (chi non ricorda le frenate della Juve a scudetto vinto tutti gli anni, che di fatto falsano retrocessione, zona Champions ecc.?)

Da noi, i 100 punti di Conte fregano niente a nessuno, a parte Conte.

Lì questa squadra sarà ricordata per decenni.

E non solo la Premier, ma pure la FA Cup, varra' sempre, per qualsiasi tifoseria, più di qualsiasi coppa europea.

Il che non gli impedisce di essere in testa al ranking, per adesso con la Spagna e inevitabilmente da soli nel giro di un paio d'anni, perché mica le coppe le snobbano.

Ma il campionato, per qualsiasi tifoseria, viene prima.

Puoi non condividere, e ci mancherebbe, ma non dare patenti di idiozia a chi la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per capire di cosa parliamo, questo è lo stralcio della famosa intervista a Noel Gallagher a inizIo anno, che spiega bene la mentalità inglese:

 

LA CHAMPIONS LEAGUE  “È una competizione difficile, tutto può succedere. Chiunque può vincere. Cosa preferirei tra Champions e Premier League? Ti risponderei sempre la Premier, perché è il vero banco di prova della forza di una squadra in quell’annata. Il club più forte in Europa spesso non è quello che vince la Champions e quindi raramente sono le due squadre migliori quelle che raggiungono la finale. Il Tottenham non è nemmeno la miglior squadra di Londra, figuriamoci se lo è d’Europa, eppure in qualche modo è riuscito ad arrivare in finale. Ed è stata anche una finale terribile. I tifosi del Liverpool non smettono di parlarne forse perché non vincono la Premier da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Forest puoi argomentare come credi ma comunque la cosa non nè comprensibile nè giustificabile senza voler dare valutazioni di merito.

Se sono una azienda (tutta  particolare ovviamente ma oggigiorno una società sportiva di base è una azienda) devo mettermi nelle condizioni di eccellere nella mia industria. Nel calcio eccellere vuol dire vincere il più possibile nelle competizioni alle quali prendo parte. Allora se sono stato così bravo da potermi permettere di gestire e allocare le mie risorse e non lo faccio commetto un grossolano errore che è doverosamente criticabile se ciò mi impedisse di performare al meglio in altre competizioni.

Cultura, non cultura, tifosi, Inghilterra, Italia dovunque questo accada.

La cosa è talmente oggettiva che onestamente non ci può essere discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest le argomentazioni finiscono davanti ad un elemento: fosse il Man City dietro di 2 punti, sarebbe logico che il Liverpool giocasse alla morte in premier per vincerla, preferndola alla CL. 

Ma così non è. 

Sono avanti di 22 punti. Ventidue. 

Il campionato è già vinto. 

Anche se giocassero con la squadra B da ora alla fine. 

Non c'è scelta. 

Fossi nella proprietà farei ben presente a Klopp che gli investimenti servono per vincere sia in casa che in Europa. 

Non per fare i record da sala giochi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, poli ha scritto:

Si Forest puoi argomentare come credi ma comunque la cosa non nè comprensibile nè giustificabile senza voler dare valutazioni di merito.

Se sono una azienda (tutta  particolare ovviamente ma oggigiorno una società sportiva di base è una azienda) devo mettermi nelle condizioni di eccellere nella mia industria. Nel calcio eccellere vuol dire vincere il più possibile nelle competizioni alle quali prendo parte. Allora se sono stato così bravo da potermi permettere di gestire e allocare le mie risorse e non lo faccio commetto un grossolano errore che è doverosamente criticabile se ciò mi impedisse di performare al meglio in altre competizioni.

Cultura, non cultura, tifosi, Inghilterra, Italia dovunque questo accada.

La cosa è talmente oggettiva che onestamente non ci può essere discussione.

Stavo per scriverlo, per fortuna ti ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, poli ha scritto:

Si Forest puoi argomentare come credi ma comunque la cosa non nè comprensibile nè giustificabile senza voler dare valutazioni di merito.

Se sono una azienda (tutta  particolare ovviamente ma oggigiorno una società sportiva di base è una azienda) devo mettermi nelle condizioni di eccellere nella mia industria. Nel calcio eccellere vuol dire vincere il più possibile nelle competizioni alle quali prendo parte. Allora se sono stato così bravo da potermi permettere di gestire e allocare le mie risorse e non lo faccio commetto un grossolano errore che è doverosamente criticabile se ciò mi impedisse di performare al meglio in altre competizioni.

Cultura, non cultura, tifosi, Inghilterra, Italia dovunque questo accada.

La cosa è talmente oggettiva che onestamente non ci può essere discussione.

È un argomento.

Un altro argomento è che almeno in patria questo Liverpool passerà alla storia molto più di quello campione d'Europa l'anno scorso.

Non c'è proprio gara.

Fermo restando che ovviamente proveranno a vincere anche la Champions, come ovvio.

Il problema economico semplicemente non esiste, perché il Liverpool negli ultimi anni ha un passivo ridicolo di 9 milioni, e ce l'ha esclusivamente perché ha investito in un centro di allenamento letteralmente fantascientifico.

Magari prevarranno ugualmente le ragioni economiche, magari alla prossima di campionato giocheranno le riserve.

Io spero di no, e credo che se accadesse i tifosi non la prenderebbero bene.

Ma magari mi sbaglio, vedremo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

È un argomento.

Un altro argomento è che almeno in patria questo Liverpool passerà alla storia molto più di quello campione d'Europa l'anno scorso.

Non c'è proprio gara.

Sono già nei libri di storia cmq vada da qui a Maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

È un argomento.

Un altro argomento è che almeno in patria questo Liverpool passerà alla storia molto più di quello campione d'Europa l'anno scorso.

Non c'è proprio gara.

Fermo restando che ovviamente proveranno a vincere anche la Champions, come ovvio.

Il problema economico semplicemente non esiste, perché il Liverpool negli ultimi anni ha un passivo ridicolo di 9 milioni, e ce l'ha esclusivamente perché ha investito in un centro di allenamento letteralmente fantascientifico.

Magari prevarranno ugualmente le ragioni economiche, magari alla prossima di campionato giocheranno le riserve.

Io spero di no, e credo che se accadesse i tifosi non la prenderebbero bene.

Ma magari mi sbaglio, vedremo....

 

Rimarrebbe più nella storia con il double. 

Che se non erro in Inghilterra ha fatto solo il mitico Manchester United di Ferguson. 

Che, guarda te, è nella storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è fatto un gran parlare della settimana di pausa a inizio febbraio, e dell'opportunita' di mandare in quell'occasione in campo in FA Cup il.Liverpool U23.

Sia come sia, e quattro indizi iniziano ad essere piu' di una prova, dopo quella pausa il vero Liverpool non si è più visto.

La squadra che a fine gennaio aveva tritato 4-0 il Southampton ha fatto un timido ritorno in campo con lo striminzito 1-0 a Norwich, sul campo del fanalino di coda

A seguire, la brutta prestazione in Champions con l'Atletico, la sofferta vittoria col West Ham che lotta per non retrocedere e oggi i sonori tre schiaffoni dal Watford di Pozzo, che prima di oggi pomeriggio era virtualmente in Championship.

Che succede?

Difficile dirlo, di sicuro ci sono due cose: la prima è che la miglior difesa della Premier ha preso un gol dall'Atletico (e passi), due dal West Ham e tre dal Watford.

La seconda, che il Liverpool non gioca neanche male, fa la partita, chiude gli avversari nella.loro area ma né Salah né Firmino né Manè sembrano oggi al top.

Un momento down dopo un up semplicemente pazzesco (diciotto vittorie di fila, trentatre' vittorie e un pari in trentaquattro gare di Premier prima di oggi) è fisiologico in una stagione, ma attenzione che non sia arrivato nel momento sbagliato: il Liverpool rigioca subito in infrasettimanale col Chelsea per i quarti di FA Cup, quindi nel week-end ospita il.Bournemouth e poi ha l'Atletico di Simeone partendo dal rognoso 0-1.

Non bastera' la squadra delle ultime due settimane.

Intanto oltre al Watford vince pure il West Ham e la classifica in coda si fa sempre più corta.

La muove pure il Bournemouth, dominato per 60' da un Chelsea sprecone che ha il grave torto di segnare un gol solo, e ne prende 2 in 3 minuti che ribaltano la situazione.

Alonso ottiene almeno il 2-2 nel finale, ma sono gli ennesimi due punti buttati dai blues.

Domani, intanto, Tottenham e Wolverhampton si affrontano alle 15 nella gara più interessante di questo turno, con in palio una bella fetta d'Europa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

ben detto… bisognassi verzer una discussion in generale sul calcio estero e non solo inglese… opur cambiarghe nome a questo...

La denominazione non si tocca, ma se occasionalmente si vuol parlare di altri campionati esteri non vedo il problema.

Idem se qualcuno vuole aprire un thread su Liga o Bundes, che sennò c'è sempre quello sul calcio in generale.

Tornando in topic, terza Coppa di Lega consecutiva per il City, in finale (2-1) contro l'Aston Villa.

Giusto dire che ragionevolmente il finale l'Aston Villa difficilmente ci sarebbe arrivato se la concomitanza con la finale mondiale non avesse costretto il Liverpool a non poter affrontare seriamente i quarti, ma tant'è.

Intanto ieri Everton e United pareggiano una gara scoppiettante, con tanto di gol annullato al 93' ai padroni di casa e relativo rosso ad Ancelotti per proteste (sbagliate, il fuorigioco c'è tutto).

Il pari permette al Chelsea di mantenere il +3 sullo United quinto.

Intanto continua l'ottimo momento del Wolverhampton, che va a vincere 3-2 a casa del Tottenham e raggiunge appunto al quinto posto il Manchester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×