Vai al contenuto

I suntini sandrini di venerdì 19 luglio 2019


Messaggi raccomandati

VENERDI' 19 LUGLIO 2019

- Potrebbe arrivare a breve la fumata bianca per Hrvoje Peric: è questo ciò che scrive il buon Lorenzo Gatto sul Piccolo odierno. Il giocatore ragusano e la Pallacanestro Trieste stanno lavorando sul contratto, la durata dell'accordo è da verificare anche se sembra ormai sempre più probabile che l'ala croata sarà a disposizione di coach Eugenio Dalmasson nella prossima stagione.Una conferma che dà sostanza al reparto lunghi (che conta già su Teo Da Ros, Giga Janelidze e la new entry Derek Cooke) e che proietta la società alla ricerca del numero 5 straniero in grado di completare il roster sotto i tabelloni.Dopo la rinuncia a Chris Wright, le priorità biancorosse in questo momento sono play-maker e centro titolare. Una volta sistemate le due caselline, si penserà a guardia e ala piccola titolare, i ruoli che sono stati occupati nella passata stagione da Sanders e Dragic.

Intanto, due settimane di campagna abbonamenti ha prodotto duemila tessere già staccate. A due giorni dalla chiusura della prima fase (ma i rinnovi, on line, potranno essere esercitati fino alla fine di luglio) e alla vigilia della seconda fase che durerà dal 5 agosto al 14 settembre, i numeri raggiunti sono lusinghieri. Si può fare di meglio? Si deve. "Per la mia città", il claim scelto dall'ufficio marketing ha un significato preciso. Trieste e i suoi tifosi sono stati e restano il motore trainante di una società che ha bisogno del sostegno dei suoi appassionati per garantirsi un futuro. Aldilà di nuovi investitori e possibili sponsor, il patrimonio di un palazzo esaurito tra abbonamenti e biglietteria nel corso di tutto il campionato resta la condizione fondamentale per garantire la permanenza nella massima serie. Che poi oltre duemila appassionati abbiano deciso di concedere la loro fiducia a scatola quasi chiusa rende ancora più importante il dato di queste prime due settimane di campagna abbonamenti. La prossima settimana, dal mercato, dovrebbero arrivare novità in grado di accendere la fantasia dei tifosi. 

- Marcia a pieno ritmo la campagna abbonamenti per la nuova stagione della Triestina. Come scrive Antonello Rodio, Dopo due giorni di vendita libera, infatti, le tessere già staccate hanno superato di slancio quota 1400, anzi ieri sera erano circa 1420. Insomma dopo dieci giorni dall'apertura della campagna, quasi la metà della quota dello scorso anno è già stata raggiunta. E siamo appena a metà luglio. Gli abbonamenti si possono sottoscrivere nella sede della Triestina dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 5-19, e al Centro di coordinamento di via Macelli, dal lunedì al venerdì con orario 9-12 e 16-19, e al sabato mattina dalle 9 alle 12. Intanto si attende l'ufficialità per l'ingaggio di Leonardo Gatto, l'esterno dalle caratteristiche offensive, di piede destro (ma può giocare su entrambe le fasce), che proviene dall'Entella. Lo scorso anno ha giocato nella Pro Vercelli, ma prima ha militato per varie stagioni in serie B con Salernitana, Ascoli, Vicenza, Lanciano e lo stesso Entella.Intanto, dopo il colpo Giorico, spunta un altro nome per il centrocampo alabardato: si tratta di Franco Signorelli, 28 anni, italo-venezuelano della Salernitana, che può giocare centrocampista centrale o esterno destro. Nell'ultima stagione era in prestito nella serie A rumena. In passato vanta esperienze in B con Spezia e Ternana e prima addirittura 14 presenze in serie A con l'Empoli. Signorelli ha comunque ancora un anno di contratto con la Salernitana. Invece a quanto pare Petrella, ormai svincolato, non rientrerebbe più nei piani della Triestina per un eventuale rinnovo. L'esterno offensivo, a lungo corteggiato dal Potenza, adesso sarebbe molto vicino al Novara. Nel frattempo la squadra prosegue a lavorare nel ritiro di Piancavallo e si prepara alla prima amichevole, quella di lusso prevista per domenica ad Auronzo di Cadore: alle ore 17, infatti, la squadra di Pavanel affronterà la Lazio, subito un test probante contro una delle squadre che vanno per la maggiore nella massima serie. La prossima settimana, invece, la Triestina ha in programma altre due amichevoli: mercoledì 24 luglio contro il Maniagolibero, sabato 27 luglio contro il Tamai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×