Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 23 luglio 2019


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 23 LUGLIO 2019

- Giovedì 8 agosto all'Allianz Dome: è questa la data d'inizio fissata dalla Pallacanestro Trieste per iniziare ufficialmente gli allenamenti suddivisi, come ormai tradizione, in una parte atletica al mattino e una seduta tecnica al pomeriggio. Due settimane di lavoro quindi spazio ai primi impegni amichevoli grazie alla tradizionale Basketball Summer League organizzata da Massimo Piubello torneo programmato nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 agosto a Cormons nel quale la formazione di Dalmasson affronterà lo Skrljevo la e De' Longhi Treviso. Terminata la Piubello Summer League trasferimento a Lasko, in Slovenia, dove i biancorossi osserveranno una settimana di ritiro, sette giorni di allenamenti inframmezzati da un paio di amichevoli, una delle quali contro il team di Bratislava, formazione in preparazione alle qualificazioni per entrare nei gironi di Champions League. Terminato un mese di agosto caldo non solo dal punto di vista meterorologico, si entrerà nella seconda parte della preparazione con il torneo Palladio in programma a Vicenza sabato 7 e domenica 8 settembre. Programma delle semifinali: De' Longhi Treviso contro gli austriaci del Kapfenberg quindi, a seguire, Trieste se la vedrà con la Virtus Roma. Ultimo quadrangolare quello di Napoli in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre. Biancorossi nuovamente di fronte alla Virtus Roma in un torneo che vedrà tra le partecipanti anche Varese e Koper. Per vedere la squadra all'Allianz Dome bisognerà attendere l'immediata vigilia del campionato con un test match che verrà giocato tra venerdì 20 e sabato 21 settembre (ancora da definire la data) probabilmente ancora contro Capodistria. In attesa della decisione di Peric, che continua a riflettere sul suo futuro ma dovrebbe chiarire entro pochi giorni la sua posizione, l'attenzione si sposta sui ruoli che coach Dalmasson considera prioritari: quello del play-maker e del centro titolare. Nel frattempo è circolata la voce di un possibile accordo tra Trieste e la guardia tiratrice Jon Elmore, atleta già nel mirino di Pesaro e Brescia. Indiscrezione che non trova riscontri: il giocatore è uno dei nomi seguiti dagli uomini di mercato della società ma, al momento, non c'è nulla di concreto.

- Un tempo di gioco per le prime considerazioni, con la premessa relativa alle sedute regolari di allenamento svolte, inferiori alla maggior parte del gruppo che sta lavorando a Piancavallo dal 14 luglio. Daniele Giorico - intervistato da Guido Roberti - ha già messo in luce con la Lazio alcune delle caratteristiche che hanno fortemente inciso nelle scelte di Milanese del voler portare in alabardato il centrocampista sardo, dal Carpi via Verona, doveda gennaio aveva rovesciato in meglio le redini della mediana.«Un impatto sicuramente ottimo, ho trovato un grande gruppo ma ne ero consapevole, me ne avevano parlato e se non fosse stato così non avrebbero raggiunto il risultato dell'anno scorso, alla base c'è un gruppo solido».Quali sono le sue caratteristiche?«Mi piace giocare la palla, cerco di venire sempre a prendere il pallone per giocarlo però è chiaro che nel calcio di oggi bisogna fare bene tutte e due le fasi per giocare. Cerco di dare il massimo, di correre, perché c'è bisogno e dare il contributo fisico per quel che posso anche se non è la mia caratteristica principale».Quali valutazioni generali può fornire un test contro un top team europeo come la Lazio di Inzaghi?«Abbiamo trovato contro dei fenomeni quindi credo possiamo essere contenti di avere fatto due gol ad una squadra di serie A. Nel primo tempo le occasioni ci sono state, e c'è da essere contenti di aver creato queste situazioni. Certamente c'è da migliorare ma siamo qui per lavorare».Cosa scatta nella mente del giocatore quando si è chiamati da una società che dichiaratamente concorre alla promozione?«Io credo che il fatto di voler vincere sia un grandissimo stimolo, per un giocatore è l'attrattiva principale. Come ho saputo dell'interessamento della Triestina non ci ho pensato due volte, so che arrivo in una squadra già forte e cercherò di dare il massimo per fornire il mio contributo. E sono contento di stare in una città, bella, di cui tutti mi hanno parlato benissimo». 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×