Vai al contenuto

Pre-campionato Pallacanestro Trieste 2019/2020


Messaggi raccomandati

Giocato male, dipendenti dal tiro da 3. Poco gioco....difficoltà a penetrar....vedemo tra 10 gg ....me par che ne manchi ancora tanto per esser pronti 
Evidentemente però gavemo difeso ben... o lori ga zogado pezo de noi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, gpetrus ha scritto:

....me par che ne manchi ancora tanto per esser pronti 

Tanti altri anche de più de noi.. 

Conta poco ma finora El precampionato disi una sconfitta, un pareggio e tutto El resto vittorie.. 

Se volemo tirare fuori qualcosa di positivo... 

Per quel poco che de pol dir de gare de precampionato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Giocato male, dipendenti dal tiro da 3. Poco gioco....difficoltà a penetrar....vedemo tra 10 gg ....me par che ne manchi ancora tanto per esser pronti 

Chi si veste sempre di nero e chi ama anche i colori... 

Xe gustibus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GMarco ha scritto:

Chi si veste sempre di nero e chi ama anche i colori... 

Xe gustibus

Non son fra quei pessimisti, ma avendo visto la partida de ieri la mia impression xe questa. Poi nessun problema se altri la ga vista diversamente

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alvin66 ha scritto:

Tanti altri anche de più de noi.. 

Conta poco ma finora El precampionato disi una sconfitta, un pareggio e tutto El resto vittorie.. 

Se volemo tirare fuori qualcosa di positivo... 

Per quel poco che de pol dir de gare de precampionato 

 

Ieri andada così....vedemo tra 10 gg il primo vero test a Venezia .....cmq se questa xe Varese, beh i xe messi malino....ad oggi eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Ieri andada così....vedemo tra 10 gg il primo vero test a Venezia .....cmq se questa xe Varese, beh i xe messi malino....ad oggi eh....

credo che abbiano giocato senza il play titolare Josh Mayo, in teoria il miglior giocatore del roster

ed anche senza la guardia titolare, Clark

vabbè, direte voi, anche noi stiamo praticamente giocando senza quello che doveva essere il play titolare....

Modificato da pinot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Skenea ha scritto:

Il nostro problema principale è Elmore, inutile farci illusioni che tra 10 o 30 giorni diventerà un buon giocatore.

Personalmente non ci credo.

Credevi che saremmo arrivati ai play off lo scorso anno? Così per capire...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Skenea ha scritto:

Il nostro problema principale è Elmore, inutile farci illusioni che tra 10 o 30 giorni diventerà un buon giocatore.

Personalmente non ci credo.

devo dire che in un'esperienza di basket triestino oramai cinquantennale di trasformazioni miracolose da mostri a principi azzurri non ho ricordi, con riferimento ai giocatori stranieri

nel caso di Elmore parliamo però di un ragazzo che compirà 23 anni a dicembre, se la data di nascita riportata si wikipedia e sul sito ufficiale è giusta perchè altrove risulta un '95

dunque un giocatore molto giovane affidato alle cure di coach Dalmasson, che notoriamente è bravo nel gestire questo tipo di giocatori

tra l'altro per lui hanno speso belle parole il Poz e il competente esperto del blog Campo Aperto, che gli ha dedicato un servizio ad hoc

direi di attendere qualche mese prima di emettere sentenze, sempre che la situazione in campionato permetta di aspettarlo

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In realtà di da Ros si disse che era inutile in attacco, visto che rifiutava quasi ogni tiro.

Poi avevamo chiaramente torto e, anzi, da Ros potrebbe diventare molto importante questa stagione.

 

Elmore si farà. Magari non a Trieste ma secondo me sentiremo parlare di lui in futuro.

Sono d'accordo. Su Elmore.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sono d'accordo. Su Elmore.. 

Oh, alla fine il rischio Grayson (preso solo come esempio) esiste ogni volta che fai venire un rookie oltre oceano.

Diciamo che lui sembra meglio di Grayson. Poi non abbiamo idea di quali siano esattamente le criticità che, al momento, gli impediscono di performare decentemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In realtà di da Ros si disse che era inutile in attacco, visto che rifiutava quasi ogni tiro.

Poi avevamo chiaramente torto e, anzi, da Ros potrebbe diventare molto importante questa stagione.

 

Elmore si farà. Magari non a Trieste ma secondo me sentiremo parlare di lui in futuro.

Spero che avremo la pazienza di aspettarlo (soprattutto noi tifosi) perchè a livello europeo potrà fare una bellissima carriera. Chi lo vede ogni giorno mi dice che il ragazzo ha tantissimo talento e quando gioca libero di testa sa essere molto incisivo, ora deve ritrovare prima di tutto un equilibrio mentale e uscire dal vortice di poca fiducia in cui sta cadendo. Ha bisogno di trovare 1 o 2 partite importanti e spero lo faccia prima che arrivino i mugugni al palatrieste altrimenti, a quell'età, potrebbe essere difficile ritirarsi su, almeno in questa piazza. A Marshall Univeristy era il faro della squadra, poteva sbagliare, giocava d'istinto ed era in totale fiducia. Qui ora gioca sotto controllo e si vede che inizia ad aver paura di sbagliare, gioca contratto e con poca fiducia; infatti, nonostante il tiro non entrasse, la prima uscita di Elmore nell'amichevole di Cervignano è stata, a mio avviso, la migliore: giocava rilassato, d'istinto, con fiducia e lo si vedeva dal linguaggio del corpo e dal ball handling..poi il tiro ha iniziato a non entrare  e da li ha giocato sempre peggio e sempre con meno confidenza. Per me deve solo sbloccarsi di testa, sperando che riesca a farlo qui.

Purtroppo il carico di lavoro e la sua prima esperienza da professionista l'ha fatto sotto performare più di quanto lui stesso si aspettasse

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, poli ha scritto:

Credevi che saremmo arrivati ai play off lo scorso anno? Così per capire...

Non comprendo la pertinenza dei play-off  dello scorso anno in questo contesto.

A inizio campionato forse si, poi ad un certo punto no, poi si sa com'è finta. Contento?

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono qui a screditare Elmore, (infatti non scrivo nulla del genere su Facebook, visto il livello di certa gente, al contrario di questo forum) personalmente mi piacerebbe un sacco vederlo più performante e sentirmi dire che non ho capito nulla. Io sto semplicemente descrivendo l’attuale situazione che vedo io, magari sbagliata. Ovviamente non prevedo il futuro, ma il punto è che non so quanto possiamo permetterci di aspettare o meglio ancora, è questo il livello che ci si aspettava da Elmore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il campionato non è ancora iniziato e parlare in questo momento di qualsiasi posizione futura è puro gioco di certo però che vista Pesaro la stessa Varese per non parlare di Pistoia e sicuramente qualche altra penso che il prossimo campionato si divida in maniera netta tra tre squadre che fanno campionato a parte (Milano Virtus Venezia) tante altre che a seconda dei miglioramenti vanno dai play off a zona neutra ed infine quattro cinque squadre al massimo che giocano esclusivamente per la salvezza dove vedo Pistoia Pesaro Roma la stessa Varese e ancora una e speriamo di non esser noi la quinta ma qualcuna di sicuro entrerà nel lotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Elmore. 

È un playmaker e il perno del gioco e il centro delle strategie e della chimica di squadra: ergo la posizione più difficile in assoluto da inserire. Più facile se sei un Wright con quel fisico e tanta esperienza e malizia. Ma non facile mai...

Poi il ragazzo ha certo tanto talento, disciplina e dedizione nel lavoro e sa essere leader come confermato da tante parti. Ergo come facciamo a confrontarlo con Grayson? 

Poi siamo qui (solita manfrina) per battere sui tasti. Ma sparare giudizi trancianti così, mi pare davvero emblematico di una tendenza alla "precocità" di chi non riesce a controllare e gestire l'organo che pur dovrebbe essere dotato di pazienza per godersi i bei momenti e l'aspettativa. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

Dunque Elmore. 

È un playmaker e il perno del gioco e il centro delle strategie e della chimica di squadra: ergo la posizione più difficile in assoluto da inserire. Più facile se sei un Wright con quel fisico e tanta esperienza e malizia. Ma non facile mai...

Poi il ragazzo ha certo tanto talento, disciplina e dedizione nel lavoro e sa essere leader come confermato da tante parti. Ergo come facciamo a confrontarlo con Grayson? 

Poi siamo qui (solita manfrina) per battere sui tasti. Ma sparare giudizi trancianti così, mi pare davvero emblematico di una tendenza alla "precocità" di chi non riesce a controllare e gestire l'organo che pur dovrebbe essere dotato di pazienza per godersi i bei momenti e l'aspettativa. 

Visto che ho nominato io Grayson ribadisco che l'ho citato solo a mo' di esempio.

Io sono forte sostenitore del fatto che Elmore è davvero forte, deve però trovare la sua quadra.

 

Il discorso voleva essere: per me elmore è molto forte, e sicuramente prima o poi si farà quindi lo aspetto volentieri. Fermo restando che la possibilità che un rookie si riveli il grayson di turno, per quanto marginale, è comunque una possibilità.

Poi oh, per me quello che elmore ha mostrato finora vale già 10 Grayson, con tutto il rispetto per Grayson stesso e senza giudizio alcuno sull'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Visto che ho nominato io Grayson ribadisco che l'ho citato solo a mo' di esempio.

Io sono forte sostenitore del fatto che Elmore è davvero forte, deve però trovare la sua quadra.

 

Il discorso voleva essere: per me elmore è molto forte, e sicuramente prima o poi si farà quindi lo aspetto volentieri. Fermo restando che la possibilità che un rookie si riveli il grayson di turno, per quanto marginale, è comunque una possibilità.

Poi oh, per me quello che elmore ha mostrato finora vale già 10 Grayson, con tutto il rispetto per Grayson stesso e senza giudizio alcuno sull'uomo.

Oh mi era chiaro il tuo punto di vista e, onestamente da un punto di vista baskettaro, mi permetto anche di non rispettare Grayson: pagato fu, giocò di kaka... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GMarco ha scritto:

Oh mi era chiaro il tuo punto di vista e, onestamente da un punto di vista baskettaro, mi permetto anche di non rispettare Grayson: pagato fu, giocò di kaka... 

perchè non rispettarlo ?

non ha chiesto lui di venire qua, l'abbiamo contattato noi prendendo una cantonata tremenda

non mi pare si possa accusare di scarso impegno, ha fatto quello che ha potuto

per inciso dopo quella stagione mi risulta che abbia smesso, quanto meno di lui si sono perse le tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×