Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, smaramba ha scritto:

la confusione a mio parere sta nel fatto di basare una strategia societaria su un paio di mesi inseriti in un campionato estremamente particolare per ovvi motivi, e come tale poco indicativo..poi per carità, pioli ha i suoi indubbi meriti per quello che il milan sta facendo vedere..comunque è solo il mio punto di vista, e come tale assolutamente opinabile

Esattamente come il mio, ci mancherebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ma guarda, da marxista del forum me fa più schifo John Elkan che sposta la sede fiscale in Olanda e contemporaneamente continua a minacciar i governi italiani con la mannaia dell'occupazione piuttosto che quell'altro che coi soldi 'suoi'* ghe piasi zogar a incularella. 

*saria meio dir 'nostri'. Però vabbè. .. 

Come marxista o semplicemente progressista te dovessi esser più accondiscendente verso i vari movimenti LGBTIQWYZ eccetera.

Ma visto che non me riguarda, fatti tuoi.

Per el resto, te ga proprio ragion. I Agnelli xe el vero male de sto Paese, miga i statisti al governo, la magistratura eccetera. 

Eh, la vedemo proprio uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

nel mare magnum del mondo marxista qualcuno alzeria la mano per esprimer el suo dissenso

però semo totalmente clamorosamente OT :D

No volessi rivangar le parole con le quali il Generalissimo descriveva le devianze sessuali ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

Come marxista o semplicemente progressista te dovessi esser più accondiscendente verso i vari movimenti LGBTIQWYZ eccetera.

 

Vagamente banale come schematizzazion. Anche perché gli ideali libertari appartien prevalentemente al mondo della destra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Vagamente banale come schematizzazion. Anche perché gli ideali libertari appartien prevalentemente al mondo della destra. 

 

Eh, sto giro te la ga proprio azzeccada. 

Solo per dirne una, el Gay Pride a Roma xe sta crea' da Alemanno e organizza' successivamente ogni anno dalla Meloni e da Casa Pound.

Per quanto sia ovviamente concorde sul fatto che i vecchi dittatori comunisti fossi stadi tutt'altro che morbidi coi omosessuali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

Concordo.

Pioli ha fatto bene alla Fiorentina, alla Lazio e all'Inter. E sta facendo benissimo al Milan. 

A livello di curriculum e di raggiungimento obiettivi siamo fra i top in Italia. 

Secondo me allenatore molto sottavolutato, probabilmente non ha le amicizie giuste nella stampa o il suo atteggiamento un pò dimesso non lo fa sembrare di impatto mediatico. 

Ma come mister secondo me vale molto. 

Concordo su tutto, tranne sul fatto che all'Inter abbia fatto bene. Disastroso nel complesso , pur con vari momenti molto promettenti. 

Ha un buon CV di medio-alto livello, pur essendoci ancora moltissimo spazio, da allenatore, da riempire nella sua bacheca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

Concordo su tutto, tranne sul fatto che all'Inter abbia fatto bene. Disastroso nel complesso , pur con vari momenti molto promettenti. 

Ha un buon CV di medio-alto livello, pur essendoci ancora moltissimo spazio, da allenatore, da riempire nella sua bacheca. 

 

Però questa roba della bacheca me la devono spiegare bene.

Se Zidane, anzichè fare la sua prima vera esperienza da allenatore al Real l'avesse fatta, che ne so, all'Atalanta, avrebbe forse vinto tre Champions di fila?

Averle vinte fa certamente di lui un allenatore migliore di Gasperini?

Brocchi ha vinto il campionato di C con venti punti di margine, lo avrebbe fatto anche con la rosa della Giana Erminio?

E l'allenatore della Giana non avrebbe vinto il campionato con la rosa di Brocchi?

Per me, l'unico modo corretto per giudicare  un allenatore è valutarne i risultati in rapporto agli obiettivi e al materiale a disposizione.

Altrimenti è come se alla Barcolana si valutasse il piazzamento per stabilire chi è più bravo fra chi partecipa con un'imbarcazione da Coppa America e chi con un canotto.

Fra una Porche e una 600, su una pista da gara, diamo meriti al pilota se è la prima a vincere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Eh, sto giro te la ga proprio azzeccada. 

Solo per dirne una, el Gay Pride a Roma xe sta crea' da Alemanno e organizza' successivamente ogni anno dalla Meloni e da Casa Pound.

Per quanto sia ovviamente concorde sul fatto che i vecchi dittatori comunisti fossi stadi tutt'altro che morbidi coi omosessuali. 

Ah, ok, te ga studià Storia del Pensiero politico dalla Ceccardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

Se Zidane, anzichè fare la sua prima vera esperienza da allenatore al Real l'avesse fatta, che ne so, all'Atalanta, avrebbe forse vinto tre Champions di fila?

NO

Averle vinte fa certamente di lui un allenatore migliore di Gasperini?

SI

Brocchi ha vinto il campionato di C con venti punti di margine, lo avrebbe fatto anche con la rosa della Giana Erminio?

NO

Per me, l'unico modo corretto per giudicare  un allenatore è valutarne i risultati in rapporto agli obiettivi e al materiale a disposizione.

Si, ma anche in relazione alle squadre allenate non ha ottenuto promozioni né vinto alcun trofeo.

Rimane un ottimo allenatore di fascia medio alta. NON un top manager. Sempre a mio modesto avviso ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Rangnik non è l'ultimo dei cretini, anzi.

Poteva essere una scommessa interessante.

Ma l'ultima scommessa di questa società era stata proprio cacciare il sicuro (Gattuso, che aveva sfiorato la Champions) per la scommessa Giampaolo.

Un fallimento e una lezione: se una cosa funziona, non toccarla.

Rangnik avrebbe legittimamente azzerato tutto, per l'ennesima volta e stavolta senza neanche avere il tempo materiale per ripartire con un progetto definito: il campionato finisce in agosto e ricomincia a settembre.

La barzelletta secondo cui Pioli non ha mai vinto niente fa ridere: quando, e con chi, avrebbe dovuto vincere?

Per me, ha fatto un ottimo lavoro ed è evidente che la squadra lo segue.

Il Milan gioca bene, da squadra moderna, e insisto col dire che solo la mancanza di pazienza dei tifosi, che sparano sentenze definitive dopo mezza partita e poi disperatamente le mantengono per coerenza, impedisce di vedere che molti interpreti sono stati scelti bene, in proporzione al costo.

Kjaer, Kessie, Hernandez, Chalanoglu, Rebic, Saelemekers, Bennacer ecc. valgono oggi, indistintamente, piû di quanto sono stati pagati.

Ibrahimovic, che mai avrebbe potuto convivere con le idee di Rangnik, è stato un enorme valore aggiunto a livello di mentalita', prima ancora che sul campo dove fa ancora, ampiamente, la differenza.

Pioli è arrivato col Milan quattordicesimo, adesso è quinto e non si è mai nascosto: quando i media parlavano di obiettivo massimo settimo posto ha detto con chiarezza che questa squadra vale di più, e infatti il.Sassuolo ottavo adesso sta 11 punti dietro.

Temevo non si potesse tornare indietro, dopo la scelta Rangnik fatta a dicembre.

Se si può, sacrosanto farlo: il campo ha detto di toccare il meno possibile.

sono d'accordo con te totalmente. Pioli si è meritato la conferma sul campo per quanto fatto, speriamo in bene, già è stato un errore lo scorso anno cambiare Gattuso con quel genio di Giampaolo, ora sarebbe stato un rischio, non perchè Rangnick non è bravo(anzi) ma perchè non conosce il nostro campionato e sarebbe stato tutto nuovo per lui, poteva essere fatto e anzi andava in quella direzione se la squadra non migliorava sostanzialmente, MA dopo la pausa forzata ce stato un miglioramento(speriamo definitivo) e quindi ci sta.

E pensa che Boban ha perso il posto proprio per questo a dicembre scorso, con il tedesco che alla fine non verrà.

Vediamo ora come verrà rafforzata la squadra...

Un centrale forte, un centrocampista(al posto del rottame Biglia) un terzino destro top(con Calabria in uscita) un centrocampista offensivo/ala(cedendo Paquetà totalmente fuori dal progetto e sempre male in campo) e una punta sopratutto.

Gli acquisti sbagliati alla fine sono stati Krunic,buon giocatore ma per squadre minori e Duarte, inspiegabile cosa ci abbia visto Maldini in lui.

Kjaer per rapporto qualità-prezzo ci sta, Musacchio-Duarte li cederei entrambi, non sarà così ma almeno uno con un altro migliore spero riescano a prenderlo.

E ora deve rinnovare Donnarumma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

sono d'accordo con te totalmente. Pioli si è meritato la conferma sul campo per quanto fatto, speriamo in bene, già è stato un errore lo scorso anno cambiare Gattuso con quel genio di Giampaolo, ora sarebbe stato un rischio, non perchè Rangnick non è bravo(anzi) ma perchè non conosce il nostro campionato e sarebbe stato tutto nuovo per lui, poteva essere fatto e anzi andava in quella direzione se la squadra non migliorava sostanzialmente, MA dopo la pausa forzata ce stato un miglioramento(speriamo definitivo) e quindi ci sta.

E pensa che Boban ha perso il posto proprio per questo a dicembre scorso, con il tedesco che alla fine non verrà.

Vediamo ora come verrà rafforzata la squadra...

Un centrale forte, un centrocampista(al posto del rottame Biglia) un terzino destro top(con Calabria in uscita) un centrocampista offensivo/ala(cedendo Paquetà totalmente fuori dal progetto e sempre male in campo) e una punta sopratutto.

Gli acquisti sbagliati alla fine sono stati Krunic,buon giocatore ma per squadre minori e Duarte, inspiegabile cosa ci abbia visto Maldini in lui.

Kjaer per rapporto qualità-prezzo ci sta, Musacchio-Duarte li cederei entrambi, non sarà così ma almeno uno con un altro migliore spero riescano a prenderlo.

E ora deve rinnovare Donnarumma.

Da Milanista  concordicchio  ma  non del tutto.  Pioli lo conosco bene perché ci ho passato qualche serata in trattoria quartiere  quando allenava i primavera Chievo.  Eccellente persona. All'epoca era ancora in formazione come allenatore ma aveva idee chiare e soprattutto aveva voglia di migliorarsi  senza avere  "il verbo rivelato e gli occhi spiritati". Personalmente ho sempre avuto grande apprezzamento per Gattuso calciatore un pochino meno per Gattuso allenatore che tende a "schematizzare" (si parte sempre  dal portiere che gioca  sui lati o al centro basso e cosi' via). Pioli mi e' sembrato in carriera  piu' duttile.  Per diventare una squadra  da primi 3-4 posti  come dici tu serve un centrale forte,  di struttura e rapidita'  (e cattivo alla Stam per capirci).  Il campionato intero con Romagnoli e Kjaer non lo puoi fare ovviamente e Gabbia (che non e' male!!) va tenuto in caldo come 4to. Musacchio ha ancora 1 anno di contratto.  Un alternativa a Kessie e a Benacer (sperando che non vada al City) serve come il pane anzi ne servono due     uno di forza ed uno di tecnica.  Krunic da riserva ci puo' stare   ma come  4-5to centrale.    A terzino dx   uno che sappia anche difendere serve ovviamente.  Biglia e' gia' all'Independiente Avellaneda (speriamo da Sabato perché venerdì deve fare il titolare). Paqueta: se si trova da scambiarlo in Francia con  qualche Psg ....ok. Bonaventura ora e' un mistero ma a sto punto lo rinnoverei. Poi un altro anno di Ibra e  Jovic per sostituirlo dato che e'  reduce da infortunio.   Ps:    venerdì  ci tocca far giocare Ibra stopper. Lo dico un po' pr scherzo ma se Kjaer non recupera    .....si puo' fare lasciando Kessie  a correre visto che manca anche  Benacer. Altrimenti in mezzo chi corre?   Zapata con Ibra non tocca palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ma guarda, da marxista del forum me fa più schifo John Elkan che sposta la sede fiscale in Olanda e contemporaneamente continua a minacciar i governi italiani con la mannaia dell'occupazione piuttosto che quell'altro che coi soldi 'suoi'* ghe piasi zogar a incularella. 

*saria meio dir 'nostri'. Però vabbè. .. 

Scusa.... ma cosa cambia la sede ad Amsterdam?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Da Milanista  concordicchio  ma  non del tutto.  Pioli lo conosco bene perché ci ho passato qualche serata in trattoria quartiere  quando allenava i primavera Chievo.  Eccellente persona. All'epoca era ancora in formazione come allenatore ma aveva idee chiare e soprattutto aveva voglia di migliorarsi  senza avere  "il verbo rivelato e gli occhi spiritati". Personalmente ho sempre avuto grande apprezzamento per Gattuso calciatore un pochino meno per Gattuso allenatore che tende a "schematizzare" (si parte sempre  dal portiere che gioca  sui lati o al centro basso e cosi' via). Pioli mi e' sembrato in carriera  piu' duttile.  Per diventare una squadra  da primi 3-4 posti  come dici tu serve un centrale forte,  di struttura e rapidita'  (e cattivo alla Stam per capirci).  Il campionato intero con Romagnoli e Kjaer non lo puoi fare ovviamente e Gabbia (che non e' male!!) va tenuto in caldo come 4to. Musacchio ha ancora 1 anno di contratto.  Un alternativa a Kessie e a Benacer (sperando che non vada al City) serve come il pane anzi ne servono due     uno di forza ed uno di tecnica.  Krunic da riserva ci puo' stare   ma come  4-5to centrale.    A terzino dx   uno che sappia anche difendere serve ovviamente.  Biglia e' gia' all'Independiente Avellaneda (speriamo da Sabato perché venerdì deve fare il titolare). Paqueta: se si trova da scambiarlo in Francia con  qualche Psg ....ok. Bonaventura ora e' un mistero ma a sto punto lo rinnoverei. Poi un altro anno di Ibra e  Jovic per sostituirlo dato che e'  reduce da infortunio.   Ps:    venerdì  ci tocca far giocare Ibra stopper. Lo dico un po' pr scherzo ma se Kjaer non recupera    .....si puo' fare lasciando Kessie  a correre visto che manca anche  Benacer. Altrimenti in mezzo chi corre?   Zapata con Ibra non tocca palla.

Non ero a cena con Pioli, ma sostanziallmenre concordo.

Un terzino destro, un centrocampista di livello alternativo ai due titolari e una punta mi paiono le esigenze primarie, anche se forse mi terrei Calabria e lascerei andare Conti che continua a non convincermi.

Trovare un centrale migliore di Romagnoli e Kjaer (che per me è un bel muretto) non mi pare semplicissimo.

Musacchio non mi dispiaceva, Duarte praticamente non si è mai visto e sono sempre convinto che prima di bocciare chiunque devi dargli qualche chance  e avere un pò di pazienza.

Gabbia va aspettato, o meglio ancora mandato a giocare da titolare.

Ne serve numericamente ancora uno, ma non mi lamento di quel che c'è.

Complicato, se resta Ibra, il discorso della punta: uno veramente forte non viene a far panca, e Zlatan non è tipo da una partita ogni tanto.

Non farei rivoluzioni, ma pochi acquisti mirati.

La partìta di domani sera è un trappolone, i tifosi beoti che impestano il web sono pronti a sparare sul rinnovo a Pioli in caso di sconfitta, ma affrontare l'Atalanta senza Romagnoli, Hernandez e Bennacer è oggettivamente complicato.

L'assenza di Kjaer non la prendo neanche in considerazione, in qualche modo giochera', ma Gabbia con Muriel non lo vedo benissimo.

D'altra parte, se giochi col quinto centrale qualcosa rischi per forza.

A centrocampo, vicino a Kessie, farei giocare Krunic e non Biglia, o addirittura proverei Bonaventura.

Ma magari sbaglio io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Non ero a cena con Pioli, ma sostanziallmenre concordo.

Un terzino destro, un centrocampista di livello alternativo ai due titolari e una punta mi paiono le esigenze primarie, anche se forse mi terrei Calabria e lascerei andare Conti che continua a non convincermi.

Trovare un centrale migliore di Romagnoli e Kjaer (che per me è un bel muretto) non mi pare semplicissimo.

Musacchio non mi dispiaceva, Duarte praticamente non si è mai visto e sono sempre convinto che prima di bocciare chiunque devi dargli qualche chance  e avere un pò di pazienza.

Gabbia va aspettato, o meglio ancora mandato a giocare da titolare.

Ne serve numericamente ancora uno, ma non mi lamento di quel che c'è.

Complicato, se resta Ibra, il discorso della punta: uno veramente forte non viene a far panca, e Zlatan non è tipo da una partita ogni tanto.

Non farei rivoluzioni, ma pochi acquisti mirati.

La partìta di domani sera è un trappolone, i tifosi beoti che impestano il web sono pronti a sparare sul rinnovo a Pioli in caso di sconfitta, ma affrontare l'Atalanta senza Romagnoli, Hernandez e Bennacer è oggettivamente complicato.

L'assenza di Kjaer non la prendo neanche in considerazione, in qualche modo giochera', ma Gabbia con Muriel non lo vedo benissimo.

D'altra parte, se giochi col quinto centrale qualcosa rischi per forza.

A centrocampo, vicino a Kessie, farei giocare Krunic e non Biglia, o addirittura proverei Bonaventura.

Ma magari sbaglio io.

 

Non so se si vede a Trieste in tv su Telearena,   ma c'era una trasmissione organizzata da Raffaele Tomelleri giornalista  che faceva delle riunioni conviviali in Trattorie della zona con  calciatori e allenatori  in attivita' od ex calciatori e capitava di trovarsi con  gente come Pioli, a parlare di calcio.   brava persona  colta  per nulla arrogante.  Sono contento che abbia avuto questo rinnovo e che possa dimostrare la propria capacita' ad alto livello, niente di più. 

Sul resto concordo anche con te, con qualche distinguo:   se Calabria fosse quello delle ultime due partite, ok ma mi preoccupa la sua pochezza tecnica (per il livello Milan ovviamente) stop  di 5 metri, spesso  spara la palla a caso (se hai visto l'ultima partita glielo ha detto perfino Ibra  -"dove la butti! tienila"). Secondo me serve  un vero terzino destro titolare poi la riserva la puo' fare  uno a scelta degli altri due). degli altri hai detto tu. Duarte l'ho visto in uno scampolo di partita e mi sembrava veloce ma arruffone pero' da 4to ci puo' benissimo stare.  Sulla punta centrale   sono anche d'accordo ma non sul fatto che non possa convivere con Ibra che,  se conferma di rimanere 1 anno ancora, si ritaglia  il ruolo di "chioccia" come sta facendo ora con  Leao o  Rebic.  Uno reduce da infortunio come Jovic, se entra in sintonia con Ibra, cosa possibilissima, ha tutto da guadagnare lui e il Milan e  4 punte di livello ci servono calcolando  i 39 anni di Ibra (se rimane).

Perla prossima partita con l'Atalanta:  Krunic e' bravo tecnicamente, ha ottimo piede e anche buoni inserimenti ma non ha senso di posizione da centrale di riferimento ed e' anche un po' leggerino e per quello ci tocchera' vedere  Biglia nel ruolo, domani.   Bonaventura era stato gia' provato da Gattuso l anno scorso ma  se arretra dietro la meta' campo perde il 50% delle sue caratteristiche  che sono quelle del trequartista.

Per l'eventuale assenza di Kjaer domani:   spero di no ovviamente, ma  parto da quanto visto l'altro ieri, e noto che  dopo che gli e' stato fasciato il muscolo della gamba destra, non ha piu' toccato un pallone di destro! Visto che e' recidivo....qualche timore ce l'ho. Incontrare l'attacco piu' forte d'Italia senza tutta la difesa titolare  e senza il miglior centrocampista non  mi pare il massimo purtroppo. Per quello dicevo Ibra stopper. E' una battuta ma nemmeno troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Niente, figurite. 

I la ga spostada perché ghe piasi andar in giro in bici. 

Perfetto.. questa tua risposta me conferma la tua ignoranza cosmica su come funziona fisco e tasse in Italia ma soprattutto che te son un de quei che credi a tutte le bufale scritte dal primo idolo su internet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Perfetto.. questa tua risposta me conferma la tua ignoranza cosmica su come funziona fisco e tasse in Italia ma soprattutto che te son un de quei che credi a tutte le bufale scritte dal primo idolo su internet. 

Detto da un che el massimo dei contributi sul forum xe far ricerche su Google e postar, a ca**o, el primo articolo che compari... 

Molime dei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Detto da un che el massimo dei contributi sul forum xe far ricerche su Google e postar, a ca**o, el primo articolo che compari... 

Molime dei. 

Quindi Ndocojo contime..... visto che go una partita IVA... basta che metto la stessa in Olanda e no pago le tasse in Italia no? hahahahah mamma mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Quindi Ndocojo contime..... visto che go una partita IVA... basta che metto la stessa in Olanda e no pago le tasse in Italia no? hahahahah mamma mia 

Dove e quando go scritto sta roba? 

Sì, dime. 

Grande nella storia. 

Ripeto: Molime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×