Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Passate sotto silenzio le deliranti dichiarazione del presidente della Fiorentina che testualmente sostiene che certe partite vengono decise dagli arbitri, pur essendo palesemente smentito dal VAR.... mah.... resto basito

Essendo dichiarazione antijuve, le scolto comunque volentieri, cos'te vol che commento??  :clap:

deliranti xe effettivamente el termine più opportuno, ovvio.

 

 

P.S. El primo rigor su mani, tutti, ma proprio tutti quei che conosso, de qualsivoglia fede calcistica, me ga ditto che con le regole attuali xe rigor. e quindi me arrendo, ok. Xe rigor. Per favor qualchedun cambi sta regola del piffero, però, perchè el difensor viola sta portando anche el brazzo sinistro al corpo e lungo la traiettoria de questo movimento, a circa un terzo del suo compimento, el vien colpido da un balon che viaggia almeno a venti metri al secondo partido da quattro.... cioè, de cossa stemo parlando???  me risulta che anche nel regolamento in quella fascia de altezza (tra spalle e bacino) devi esser valutada la congruenza del movimento. Bene, più congruente de portarlo al petto per no ciapar mani francamente no ghe ne vedo...buh..

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gimmi ha scritto:

Essendo dichiarazione antijuve, le scolto comunque volentieri, cos'te vol che commento??  :clap:

deliranti xe effettivamente el termine più opportuno, ovvio.

 

 

P.S. El primo rigor su mani, tutti, ma proprio tutti quei che conosso, de qualsivoglia fede calcistica, me ga ditto che con le regole attuali xe rigor. e quindi me arrendo, ok. Xe rigor. Per favor qualchedun cambi sta regola del piffero, però, perchè el difensor viola sta portando anche el brazzo sinistro al corpo e lungo la traiettoria de questo movimento, a circa un terzo del suo compimento, el vien colpido da un balon che viaggia almeno a venti metri al secondo partido da quattro.... cioè, de cossa stemo parlando???  me risulta che anche nel regolamento in quella fascia de altezza (tra spalle e bacino) devi esser valutada la congruenza del movimento. Bene, più congruente de portarlo al petto per no ciapar mani francamente no ghe ne vedo...buh..

Amico mio, te straquoto perché credo che la squadra che ga ciapa' più rigori contro con sta interpretazion del ***** sia proprio la Juve.

Va a veder quel fisc'iado a De Ligt a Lecce, xe molto piu' "mani" quel de Pezzella domenica.

Magari se tornassi a come iera solo 20 anni fa, quando la percentuale dei rigori concessi per fallo di mano oscillava fra el 20% e el 30%. Oggi sarà l' 80%, e la gran maggioranza farlocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Passate sotto silenzio le deliranti dichiarazione del presidente della Fiorentina che testualmente sostiene che certe partite vengono decise dagli arbitri, pur essendo palesemente smentito dal VAR.... mah.... resto basito

Ho discusso in diretta con Gimmi sul primo rigore, spiegandogli che finchè il regolamento è questo non si può non fischiare.

Io il.secondo non lo avrei dato, ma ce ne poteva essere uno su Ronaldo in precedenza.

In ogni caso, arbitraggio ininfluente nella vittoria Juve, mi pare palese.

Dichiarazioni patetiche, francamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Spiegheghe a Caio che el messaggio non lo ga scritto el fio de Bunk. 

Gira da tre giorni sta ciofeca che ripeto poteva esser scritto maia della Udinese e la reputavo una fesseria  uguale.... ma se a voi ve sembra una genialata umoristica me arrendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Gira da tre giorni sta ciofeca che ripeto poteva esser scritto maia della Udinese e la reputavo una fesseria  uguale.... ma se a voi ve sembra una genialata umoristica me arrendo....

Mi rider no me fa. 

Ma xe evidente che qualora un la pensassi ironica saria perché comunque l'ironia devi esser più spinta rispetto ad una situazion reale. Altrimenti no faria rider. 

Per capirse non tutti i carabinieri xe stupidi o i istriani taccagni.

E non tutte le situazioni descritte nelle barzellette xe reali o realistiche. 

Xe evidenti esagerazioni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Però i devi spiegar perchè quel de Bonucci xe rigor e quel del Verona no, boh.

Perché su uno il braccio è vicino al corpo e sull'altro molto largo.

Accetto ovviamente, e anzi condivido, tutte le perplessita' sul regolamento, ma questo è.

Comunque sia, ho appena finito di vedere (registrata, ma il risultato tanto non lo sapevo) una partita veramente godibile, almeno per i miei gusti.

A me fa piacere, un enorme piacere, che squadre come Verona o Atalanta dimostrino che si può correre come assatanati per 90', esattamente come fanno all'estero, e può essere un ottimo modo di mettere in difficolta' chiunque, grandi comprese, senza doversi mettere in 11 dietro la palla perchè "mica possiamo pensare di giocarsela alla pari con la Juve...".

E invece te la giochi, e se poi perdi nessun tifoso avrà nulla da obiettare: anzi, la.gente si entusiasma anzichè rischiare di appisolarsi, e pazienza se grande velocità vuol dire qualche errore e qualche rischio in più.

Il Verona mi ha francamente entusiasmato, alla terza gara in sei giorni (contro Milan, Lazio e Juve, domenica-mercoledi'-sabato) perché anzichè frignare contro il calendario, come avrebbe fatto un Mazzarri qualsiasi, Juric ha dimostrato che si può fare, e senza bisogno di turnover.

Chissà che non siano piccoli semi su cui far crescere un campionato dove partite godibili, tirate e spettacolari come quella di stasera siano la normalita'.

Lo spero, sinceramente, perché ne guadagnerebbero tutti, anche in termini di visibilita' e quindi di ritorno economico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una partita "inglese" in effetti. Verona disposto ad accettare l'uno contro uno dietro che dal primo  minuto ha cominciato a correre a vita persa e non ha mai mollato. Bellissimo. Uno spot per il calcio italiano. 

I butei non hanno ovviamente il tasso tecnico dei bianconeri ma attenzione, non sono affatto scarsi eh, tecnicamente hanno veramente sbagliato pochissimo.

Sarri  a momenti era incazzatissimo, troppo prudenti cuadrado e bentancur nelle scalate difensive. Credo abbia problemi a farsi sentire in uno spogliatoio di campioni.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi rimontare in quel modo dopo che grazie a CR7 hai la partita in mano, non è da Juve, semplicemente.

Chiaro che se fai l'assist all'avversario e salti di testa col braccio allungato, i guai te li vai a cercare...E contro una squadra in piena esaltazione non è proprio il caso.

Come dicevo l'altra sera, ennesimo rigore contro al Var per la nuova regola, figurarsi se non attendo delle modifiche da quei rincoglioniti del Board.

Comunque, è palese che Sarri non riesca a tenere alti stimoli e concentrazione sul campionato come faceva Allegri....In compenso sta facendo meglio in Champions. Auspico che col rientro del Chiello certi buchi difensivi come ieri o a Napoli non si vedano più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×