Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

e intanto Boban licenziato da Gazidis, Maldini il prossimo(forse a fine campionato).

Ancora una volta, il Milan ripartirà da zero ammainando le sue leggende.

Rangnick quasi sicuramente sarà il prossimo allenatore e ds, stile Wenger all'Arsenal.

Gran bel passo avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Lotito ha negato l'anticipo perché l'Atalanta vomita odio contro la Lazio da mesi dicendo pagliacciate nella persona del loro mister presuntuoso e isterico

Fosse stata qualunque altra squadra FORSE avrebbe acconsentito. Ma se tu fai illazioni sulla mia società, offendi, gridi a complotti vari perché non sai vincere una finale o perché sei pollo e ti fai rimontare 3 gol in venti minuti io ti ripago con la stessa moneta... 

Guarda te se mi tocca difendere quel maiale?

Non è questo il punto, e lo sai.

Se la Juve avesse giocato martedì in Champions, Lazio-Juve si sarebbe giocata venerdì.

Punto e fine, zero discussioni.

Invece l'Atalanta non ha santi in paradiso, Lotito fa il padre padrone e decide lui.

Personalmente, spero che la maggioranza voti lo slittamento, Lotito lo prenda in quel posto e vada a giocare a Bergamo fra due settimane con l'Atalanta al completo.

Dopodichè vinca pure la partita e magari lo scudetto, mi va anche bene, ma senza mezzucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Dovrebbe slittare la giornata, con quasi tutte le partite giocate lunedì sera tranne chi può giocare la domenica (Sampdoria Hellas, udinese Fiorentina).

Ora vediamo come va avanti la cosa, se le restrizioni dovessero essere prolungate si sarebbe punto e a capo

A sto punto si giocherebbe lo stesso ma a porte chiuse.

Intanto è interessante la faccenda Juve-Milan: a stasera ancora porte aperte, perché le limitazioni (tranne a Savona) sono le stesse del fvg, e riguardano solo le scuole.

Dunque la lega non può che ratificare le porte aperte eccezion fatta per i provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Uno stop si pensava venisse dalle istituzioni, ovviamente non sportive, ma per ora non è così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

A sto punto si giocherebbe lo stesso ma a porte chiuse.

Intanto è interessante la faccenda Juve-Milan: a stasera ancora porte aperte, perché le limitazioni (tranne a Savona) sono le stesse del fvg, e riguardano solo le scuole.

Dunque la lega non può che ratificare le porte aperte eccezion fatta per i provenienti da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Uno stop si pensava venisse dalle istituzioni, ovviamente non sportive, ma per ora non è così.

 

Bello che fino a ieri le porte chiuse sembravano il male di ogni cosa, invece sono chiaramente solo il male di una partita "così mediatica".

Nulla mi toglie dalla testa che se Juve e Inter fossero state accoppiate a squadre di seconda o terza fascia mai si sarebbe arrivati al rinvio, ma si sarebbero giocate a porte chiuse e via.

Non so, questa settimana è stata abbastanza surreale. La A rinviata, la B a porte chiuse, la C non gioca. La A di basket rinviata, questa settimana invece a porte aperte 2 su 8, le altre a porte chiuse.

Rimango dell'idea che quest'emergenza è stata gestita finora malino dalle autorità sportive competenti. Quantomeno per la costante incertezza che si è avuta attorno al mondo sportivo italiano, giorno per giorno.

Nel malaugurato caso che Juventus Inter si dovesse giocare a porte chiuse tornerebbe fuori, in maniera abbastanza prepotente, pure la questione rimborsi che era stata chiusa male dalla Juve stessa parlando di "iniziative a favore di chi ha preso il biglietto" e mai di rimborsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non è questo il punto, e lo sai.

Se la Juve avesse giocato martedì in Champions, Lazio-Juve si sarebbe giocata venerdì.

Punto e fine, zero discussioni.

Invece l'Atalanta non ha santi in paradiso, Lotito fa il padre padrone e decide lui.

Personalmente, spero che la maggioranza voti lo slittamento, Lotito lo prenda in quel posto e vada a giocare a Bergamo fra due settimane con l'Atalanta al completo.

Dopodichè vinca pure la partita e magari lo scudetto, mi va anche bene, ma senza mezzucci.

Devo essere sincero? Fosse qualsiasi delle altre 18 della Serie A sarei d'accordo all'anticipo anche perché alla Lazio nella sostanza non cambierebbe nulla, giocare venerdì o sabato è uguale e sinceramente non vedo grandi vantaggi nel turnover visto che a parte un paio di giocatori come ilicic o gomez gli altri sono tutti perfettamente intercambiabili.

Ma se l'Atalanta, dopo aver rotto i cabbasisi per mesi, se la prende nel c**o e gioca sabato sono contento per Gasperini che ho sempre ritenuto irritante, antipatico e presuntuoso....

Quella di Lotito è una questione di principio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Il governatore Piemonte dice che la situazione deve essere valutata 

E Zhang si scaglia pesantemente contro il presidente di lega, potrebbero saltare gli accordi per i recuperi.

Non capisco però cosa voglia: giocare a porte chiuse?

In un mondo in cui tutti hanno cercato di farsi i ca**i propri, lui si fa I ca**i propri. 

Verginelle non esisti, né dall'una né dall'altra parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

così..sottovoce ma nn tanto: in sto fottuto paese delle banane perchè mai nn decide il governo? fuori dalle balle lega,figc,coni e compagnia cantante..esiste il governo? esistono i prefetti? decida chi ha la responsabilità e ognuno poi si regoli come cavolo vuole STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, rudy ha scritto:

così..sottovoce ma nn tanto: in sto fottuto paese delle banane perchè mai nn decide il governo? fuori dalle balle lega,figc,coni e compagnia cantante..esiste il governo? esistono i prefetti? decida chi ha la responsabilità e ognuno poi si regoli come cavolo vuole STOP

Perché il governo non può mettersi a decidere anche i calendari della Serie A.

Il governo e le regioni possono disporre la chiusura degli stadi. 

Ma poi, se giocare o meno lo decide Agnel...la Lega Calcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Perché il governo non può mettersi a decidere anche i calendari della Serie A.

Il governo e le regioni possono disporre la chiusura degli stadi. 

Ma poi, se giocare o meno lo decide Agnel...la Lega Calcio. 

perfetto e concordo: che sto pagliaccio di conte decida: stadi aperti si gioca, stadi chiusi tutti in osmica ma bisogna avere i cosidetti ahahhahaha tanto per dire: scuole chiuse? mica il preside si mette a rompere i c....

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere l'Inter sta facendo una figura pessima

prima Marotta con le sue insulse dichiarazioni per giustificare l'ingiustificabile, cioè il rifiuto a giocare eventualmente di lunedì in caso di ritiro delle limitazioni

una sequela di scempiaggini fino all'apoteosi del " in 24 h tutto si può sistemare e la situazione normalizzarsi ? "

cazzata suprema perchè, come ha giustamente fatto notare Forest, esisterà una data di fine dei divieti per cui quello che non si poteva fare fino alle 23.59 del giorno x si potrà fare alle 00.01 del giorno successivo, in quei 2 minuti cambia qualcosa ?

l'impressione è che all'Inter fossero euforici per la chance che il Covid-19 stava offrendo, il supermatch a porte chiuse, e quando questa botta di kulo è svanita sono saltati i nervi

così dopo Marotta è arrivato Zhang che non ha tutti i torti nella sostanza, è ovvio che queste giornate spezzatino in cui qualcuno gioca, qualcuno no, qualcuno forse non sono una garanzia di regolarità

ma sicuramente ha torto marcio nella forma, quel tono non lo può usare e se fosse più intelligente dovrebbe capire che nemmeno gli conviene usarlo in un sistema mafioso come quello del calcio italiano

credo che all'Inter dovrebbero stare molto attenti a non assumere come modello di comportamento quello del loro allenatore, la cui capacità professionale è inversamente proporzionale alla statura della persona

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

il Cagliari esonera ufficialmente il nostro ex allenatore Maran che paga una serie di 9 partite senza vincere dopo un grandissimo inizio di stagione.

Zenga nuovo allenatore, auguri.

non savevo che el Cagliari puntassi alla serie B

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

il Cagliari esonera ufficialmente il nostro ex allenatore Maran che paga una serie di 9 partite senza vincere dopo un grandissimo inizio di stagione.

Zenga nuovo allenatore, auguri.

11 senza vittorie se non sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'Inter è che delle tre concorrenti è quella che ha in programma più partite delle altre da ora alla fine, se dovesse arrivare fino in fondo in Coppa Italia ed EL. 

Visto che rispetto alla Juve c'è il recupero con la Samp e un turno in più in coppa. 

Sembra quasi che si spinga per farla uscire dalle Coppe in modo che non rompa le palle sul calendario. 

E francamente mi pare assurdo. 

Che poi abbiano sbagliato sulla comunicazione mi pare evidente, ma la sensazione è che quando si è deciso il peso di Agnelli e Lotito fosse molto superiore a quello di Zhang. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In una lega dove Lotito e Marotta sono però consiglieri

E nessuno parla di complotto includendo quella che, sulla carta, è la squadra che ne sta uscendo meglio, cioè l'attuale capolista, che non ha coppe da fare né tantomeno recuperi. 

Se i complottisti avessero un po' di cervello non punterebbero tanto il dito contro agnelli, quanto contro Lotito.

Opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il problema dell'Inter è che delle tre concorrenti è quella che ha in programma più partite delle altre da ora alla fine, se dovesse arrivare fino in fondo in Coppa Italia ed EL. 

Visto che rispetto alla Juve c'è il recupero con la Samp e un turno in più in coppa. 

Sembra quasi che si spinga per farla uscire dalle Coppe in modo che non rompa le palle sul calendario. 

E francamente mi pare assurdo. 

Che poi abbiano sbagliato sulla comunicazione mi pare evidente, ma la sensazione è che quando si è deciso il peso di Agnelli e Lotito fosse molto superiore a quello di Zhang. 

Marotta non pesa poco, lo hanno preso (anche) per quello.

Il problema è che inevitabilmente ognuno vede le cose secondo il proprio interesse.

L'Inter ha chiaramente anche delle ragioni, è fuor di dubbio, ma se è vero (e non ho trovato smentite serie a riguardo) che l'input a evitare le porte chiuse per una partita trasmessa in 160 paesi è arrivato direttamente dal governo, c'era abbastanza poco da fare.

Che poi Agnelli qualche telefonata l'avra' fatta è fuori discussione, ballavano un campionato in bilico e cinque milioni di incasso.

Che anche Lotito sia un peso massimo è palese da anni, e sapendo di far incazzare Lungomare dico che se te la giochi testa a testa con la Juve, che è pur sempre la Juve, e il tuo saldo fra rigori pro e contro è 14-3 (quello dei bianconeri 8-8, per dire...) qualcosa vuol dire, e la storiella che giochi sempre all'attacco è buona per i gonzi, fermi restando i meriti della Lazio che per me lo scudetto lo merita pure, avendo a mio parere di gran lunga il miglior centrocampo del campionato oltre che un gioco piacevole e convincente.

Ma insomma, se il presidente anzichè Lotito fosse stato xy facevano senz'altro più fatica a star là, lo sappiamo e fa parte del gioco.

Magari adesso interverra' Kaiser a dire che per un arbitro ogni stadio è uguale, e probabilmente in Eccellenza è effettivamente così, ma solo per fare un esempio ho letto che l'espulsione di Sergio Ramos del Real mercoledì è stata in assoluto la prima subita da un giocatore del Real Madrid al Bernabeu da quando esiste la Champions League, e non mi serve aggiungere niente altro per chiarire come le regole siano uguali per tutti ma per qualcuno più uguali...

Comprendo bene che all'Inter, dopo che le porte chiuse erano ormai considerate certe, alla riapertura delle stesse (e rischiando pure la beffa di zero tifosi lombardi al seguito) siano girate le balle notevolmente, ma i termini coi quali si è espresso Zhang non sono quelli di un presidente di societa' ma di un tifoso che sfoga le sue frustrazioni sulla tastiera.

Fra l'altro pure sgrammaticate, a farmi pensare a un tweet scritto di getto e che una volta scritto non si poteva cancellare, perché qualsiasi cosa scritta da un personaggio pubblico dopo pochi secondi è di dominio pubblico e cancellarla equivale a tirare il sasso e nascondere la mano.

Dare testualmente del pagliaccio al presidente della Lega, peraltro usando rispettosamente il tu, non credo sia stata comunque la più brillante delle idee, come già rilevato da Pinot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Sergio Ramos no xe proprio delicatin...ricordo anche che ha subito messo fora combattimento Salah nella finale de Champions col Liverpool...per mi ga fatto apposta, senza contar l'atteggiamento intimidatorio e strafottente che el ga sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

11 senza vittorie se non sbaglio. 

Se conti la Coppa Italia sì: tre pari e otto perse nelle ultime undici.

È pur vero che prima hanno fatto cose oltre ogni ragionevole previsione, fermo restando che la rosa non è certo da retrocessione.

Ma.neanche da zona Europa, dov'erano fino a un mese fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, forest ha scritto:

Se conti la Coppa Italia sì: tre pari e otto perse nelle ultime undici.

È pur vero che prima hanno fatto cose oltre ogni ragionevole previsione, fermo restando che la rosa non è certo da retrocessione.

Ma.neanche da zona Europa, dov'erano fino a un mese fa....

La rosa è da zone medio alte. 

Nainggolan, Rog, Oliva, Nandez, Klavan, J. Pedro, Pellegrini, Simeone, Olsen o Cragno sono da zona destra classifica. 

Hanno fatto grandi cose fino a quando tutti correvano come assatanati. Calata l'intensità si è vista la mano del Sior Rolanda, uno abituato ai ritmi da ospizio del Chievo dei miracolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×