Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Da un punto di vista mercato, se Marotta riesce a chiudere, come sembra, la telenovela Icardi con il Psg, gli do un bel 10 netto. Miracoli Icardi e Sanchez, colpo fantastico Godin a parametro zero, ottimo colpo Sensi, da valutare con il senno di poi i soldoni spesi per Lukaku e Barella, incognita Lazaro.  In uscita fuori tutti i rompiglioni, difficoltà solo per Borja Valero. Direi che veramente sarebbe stato impossibile far meglio.

Attendo le uscite dal pianeta Juve. Si é parlato in queste settimane di almeno 5 esuberi (Mandzu, Dybala, Emre, Matuidi, Higuain, Rugani, khedyra salvo poi contrordine, ecc.). Non dovesse andarsene nessuno non potrei dare la sufficienza a Paratici, che in entrata ha fatto molto bene (però spendendo parecchio) ma in uscita avrebbe combinato ben poco.. 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Io gioco i famosi 50 cents che Fonseca non mangia il panettone. Ieri se ne beccava 4 non ci sarebbe stato niente da dire. Per quanto riguarda la Juve anche qui in tanti a dire eeee qua si vede la mano di Sarri..... mah ... i nuovi vengono dosati col contagocce ed i pregi e difetti mi sembrano quelli dell'anno scorso..... Direi che comunque la serie A abbia mediamente alzato il livello con innesti di buoni calciatori nelle squadre medio piccole e col ritorno di allenatori top. Sul modo di giocare mi sa che ci stiamo premierizzando favorendo la fase offensiva a quella difensiva.

Concordo in toto su Fonseca, che a mio parere l'equilibrio non sa cosa sia.

Da Di Francesco a Fonseca, ovvero dalla padella alla brace....

Vero anche che è evidente la tendenza a privilegiare un calcio offensivo, ma qui aspetterei un attimo: è capitato spesso nelle prime due-tre giornate di sentire gli allenatori fare proclami in questo senso, salvo clamorose inversioni a U quando le panchine iniziano a scottare.

Per adesso, comunque, la tendenza è quella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rigel ha scritto:

Ci siamo liberati della coppia delle meraviglie, grazie PSG!

E grazie Marotta. Sono veramente sollevato. Come ha detto Lucarelli ieri sera si sono tolti dalle balle tutti quelli dei "mal di pancia" in spogliatoio, chissà che la dirigenza dell'Inter si sia finalmente stufata di comperare la carta igienica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, incuriosito, sono andato a ricostruire le statistiche recenti di Vincenzo Montella, che piuttosto infastidito dalle voci di un possibile esonero ha dichiarato che per costruire un progetto vincente ci vuole tempo.

Immagino che per vincente intendesse in grado di vincere una singola partita, cosa che a Montella non riesce dalla notte dei tempi, quando alla guida del Siviglia andò addirittura ad espugnare l'Old Trafford.

Da lì, iniziò una lunga serie di nove partite in Spagna senza neanche una vittoria (quattro pareggi e cinque sconfitte, per la precisione) che fecero precipitare la squadra al settimo posto in Liga e lo portarono all''esonero dopo l'ennesima sconfitta sul campo del Levante.

Lo prese la Fiorentina, dove dopo un pari all'esordio infilò una invidiabile serie di cinque sconfitte di fila che portarono i viola a un passo dalla B, scongiurata all'ultima giornata grazie a un pareggio all'insegna del "volemose bbene".

Bilancio a Firenze a fine stagione zero vittorie, cinque sconfitte e due pareggi, che gli sono valsi la riconferma e la chance di ritoccare il primato: missione compiuta!

Le due sconfitte iniziali lo portano attualmente a 0v 2p 7s, e la Juve in arrivo promette ulteriori sviluppi.

Riassumendo, se non ho fatto male i calcoli, Montella non vince esattamente da 18 partite (allenando Siviglia e Fiorentina, mica il Frosinone... ) con uno score aggiornato di sei pareggi e dodici sconfitte, in pratica un punto ogni tre gare per quattro mesi di fila,  escludendo ovviamente la.pausa estiva.

Il fatto che l'ipotesi di un esonero lo sorprenda devo dire che mi sorprende a mia volta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La juve per me resta davanti anni luce ancora rispetto alle altre, ma Napoli e sopratutto Inter hanno fatto un grande mercato.

Per il quarto posto penso saranno le stesse squadre dello scorso anno più o meno.

Mi ha deluso il mercato della Sampdoria,probabilmente dovuto alla situazione societaria,una volta ceduta al gruppo Vialli penso che a gennaio si rafforzerà bene.

 

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto il calcio mercato italiano mi lascia basito. Prendiamo il Torino. Cairo chiude l'acquisto più oneroso della sua gestione e all'ultimo minuto prende Verdi dal Napoli. Che cosa ne farà Mazzarri non mi è chiaro, a proposito di strategie.. chiaro che ne sanno molto, ma molto moltissimo più di me, ma Verdi col Toro di oggi non c'azzecca per niente. Panchineranno Zaza che finalmente aveva trovato la quadra con Bellotti. Fin qua mi pare uno spreco di risorse notevole (si comprassero un buon centrale di difesa da 15 milioni, no?? E avrebbero risparmiato 10..) Ma vabbè, diciamo che ci può stare. Ma ciò significa anche chiudere ogni spazio per Millico, il ragazzo del 2000 che non è forte, ma fortissimo. I geni del Toro intendevano darlo in prestito al Pisa (Che già solo a nominarlo mi prende l'orticaria, ma è un altro discorso), cioè metti il tuo miglior prospetto dove non impara nulla, perche dimmi tu perché dovrebbe crescere un diciottenne già fortissimo in B... maddai..  e come se non bastasse sto obbrobrio, hanno anche mandato la PEC troppo tardi e Millico resta a Torino senza vedere campo, al netto di infortuni a nastro che hanno favorito ad esempio Zaniolo, fino a gennaio. 

Uno tra i tre più forti 2000 italiani non giocherà il campionato di A. Ma complimenti davvero, ne sapranno molto moltissimo di calcio, ma per me restano miopi oltre il ragionevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi mercato milan

Ora che è finito il mercato ,finalmente direi, posso dare un giudizio complessivo all'operato di Maldini e company, partendo inizialmente dalle notizie positive:

1)Abbiamo finalmente una profondità di rosa dopo anni, con almeno 1 degno sostituto per ruolo, senza dover rivedere calabria proposto mezzala
2)Approvati gli acquisti di theo,bennacer, e leao,miei pupillissimi
3)Operazione Rebic-Silva da applausi, dato che ci risolve la grana silva,e ci porta in prestito un giocatore che per caratteristiche ci mancava tantissimo, specie la sua fisicità il croato sicuramente più utile del portoghese,giocatore senza capo ne coda.
4)Felice per aver alleggerito il conto economico,con un bel taglio al monte ingaggi, e acquisti perfettamente in "linea gazidis"

Adesso passiamo invece alle note dolenti
1)La permanenza in squadra di 2 cariatidi inutili come biglia e reina che pesano a bilancio circa 20 milioni
2)La permanenza in squadra di altri mediocri senza mercato come chala,casti ecc..
3)Duarte, acquisto inspiegabile ad ora,costato 11 milioni
4)Il non acquisto di gente esperta e che non abbia paura di chiedere il pallone quando scotta. specie a centrocampo ci manca un TOP in grado di trascinare la squadra nei momenti bui.
5)e qua per me il problema piu grave: aver preso un integralista del 4312, senza avere i giocatori giusti alla fine, specie davanti(sperando di sbagliare).
Si costringe a far giocare fuori ruolo l'unico con imprevedibilità la davanti,ossia paquetà(anche se le parole di giampy sulla sua collocazione mi lasciano interdetto).

In conclusione,col mercato preannunciato di spending review di gazidis, per lo meno non sono stati fatti danni, e son rimasti i piu forti in rosa, ma nonostante questo,la rosa rimane da europa league, a meno di miracoli di Giampaolo(ne dubito) e suicidi delle romane/atalanta e torino.

P.S. prepariamoci a un nuovo closing non appena partiranno i lavori del nuovo stadio, speriamo presto.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Ogni tanto il calcio mercato italiano mi lascia basito. Prendiamo il Torino. Cairo chiude l'acquisto più oneroso della sua gestione e all'ultimo minuto prende Verdi dal Napoli. Che cosa ne farà Mazzarri non mi è chiaro, a proposito di strategie.. chiaro che ne sanno molto, ma molto moltissimo più di me, ma Verdi col Toro di oggi non c'azzecca per niente. Panchineranno Zaza che finalmente aveva trovato la quadra con Bellotti. Fin qua mi pare uno spreco di risorse notevole (si comprassero un buon centrale di difesa da 15 milioni, no?? E avrebbero risparmiato 10..) Ma vabbè, diciamo che ci può stare. Ma ciò significa anche chiudere ogni spazio per Millico, il ragazzo del 2000 che non è forte, ma fortissimo. I geni del Toro intendevano darlo in prestito al Pisa (Che già solo a nominarlo mi prende l'orticaria, ma è un altro discorso), cioè metti il tuo miglior prospetto dove non impara nulla, perche dimmi tu perché dovrebbe crescere un diciottenne già fortissimo in B... maddai..  e come se non bastasse sto obbrobrio, hanno anche mandato la PEC troppo tardi e Millico resta a Torino senza vedere campo, al netto di infortuni a nastro che hanno favorito ad esempio Zaniolo, fino a gennaio. 

Uno tra i tre più forti 2000 italiani non giocherà il campionato di A. Ma complimenti davvero, ne sapranno molto moltissimo di calcio, ma per me restano miopi oltre il ragionevole.

 

mazzarri in estate ha provato più volte il 3-4-3, penso che l'acquisto di verdi sia finalizzato a riproporlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

La juve per me resta davanti anni luce ancora rispetto alle altre, ma Napoli e sopratutto Inter hanno fatto un grande mercato.

Per il quarto posto penso saranno le stesse squadre dello scorso anno più o meno.

Mi ha deluso il mercato della Sampdoria,probabilmente dovuto alla situazione societaria,una volta ceduta al gruppo Vialli penso che a gennaio si rafforzerà bene.

 

il mercato della sampdoria è dovuto anche al fatto che ferrero usa la scusa del tira e molla con vialli per mascherare le sue porcate..ha preso un allenatore bravo ma a cui avrebbe dovuto dare una squadra completamente diversa, cosa che ovviamente non è avvenuta..e così è del tutto inutile..ci sono varie ipotesi, la più accreditata è che ferrero non abbia voluto "spendere" (ma cosa poi? ferrero di suo non ha mai messo un euro nella samp, anzi si attribuisce uno stipendio annuo di oltre 1 milione) per un qualcosa che sta per vendere...io ci credo ancora poco, comunque i fatti dicono che abbiamo ceduto 2 tra i giocatori più forti, per rimpiazzarli in modo discutibile, confidando che quagliarella continui a segnare...poi potrei approfondire il fatto che ferrero non lo voglia più nessuno da tempo, che ha fatto fare (e continua a far fare) alla samp delle figure indegne...ma è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, andyball ha scritto:

A proposito delle nuove mirabolanti divise di questa stagione, oggi la Juve al Franchi è vestita come la Polonia, maglia bianca e pantaloncini rossi.

Parafrasando il vecchio Mosconi, se non bestemmio, guarda...

Veramente una brutta divisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andyball ha scritto:

A proposito delle nuove mirabolanti divise di questa stagione, oggi la Juve al Franchi è vestita come la Polonia, maglia bianca e pantaloncini rossi.

Parafrasando il vecchio Mosconi, se non bestemmio, guarda...

Tralasciando per un attimo la bruttezza della divisa in sè(che ci azzecca il bianco e calzoncini rossi con la Juve lo sa solo l'imbecille che ha partorito una porcheria simile), mi sfugge proprio il senso di giocare con la divisa da trasferta a Firenze... 

Ormai vale tutto da quella volta che il real ha giocato il clásico in azzurro a Barcellona... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i colori bianco e rosso piacciono molto, ma effettivamente se fossi un tifoso della Juve mi girerebbero considerevolmente le balle fra la divisa da fantini e quella di oggi senza che sia prevista in nessun caso la classica maglia a strisce bianconere.

Capisco il marketing, ma la maglia è sacra.

E non riesco a immaginarmi un Liverpool che scenda in campo a Anfield con un obbrobrio anzichè la divisa rossa senza che scoppi la rivoluzione.

Scelte demenziali, cui la gente può riapondere solo non comprando quelle schifezze e facendosi sentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a guardarmi solo gli ultimi venti minuti di Fiorentina Juventus. Il tempo per vedere Bentancur mettere Khedyra da solo davanti alla porta e il tedesco mangiarsi una super occasione. Poco altro. Leggo però di una Juve che soprattutto nel primo tempo ha sofferto molto i viola e sostanzialmente ha giocato male. Mi pare che come al solito in Italia si voglia tutto e subito; la "rivoluzione" di Sarri ha bisogno di tempo per farsi vedere, e non mancano certo gli alibi al tecnico toscano, che nel caldo infernale del Franchi ha perso presto Douglas Costa e Pjanic  e poi anche Danilo. Correggere in corsa é diventato impossibile. Tra l'altro a Firenze non sarà una passeggiata per nessuno, avevo visto i viola contro il Napoli ed avevano offerto scampoli di gioco notevoli, poi resi inutili da gigantesche amnesie difensive. Comprendo che i media vogliano produrre quanto più interesse possibile sul campionato parlando di lotta al vertice e di Napoli ed Inter pronte a lottare punto su punto con i bianconeri.. ma un gap di venti punti non si cancella in un amen; non è un pareggio a Firenze così maturato un vero segnale di cedimento, figuriamoci.

Ho  visto invece quasi tutta Napoli Samp. Ancellotti zitto zitto quatto quatto sta creando una base molto solida sulla quale lavorare per costruire una squadra che può arrivare a risultati importanti anche in Europa, anche SE magari non subito da quest'anno. Ì nuovi si stanno già rivelando funzionali al progetto, che mi sembra mirato ed intelligente. Ieri la pratica è stata sbrigata con autorità e senza affanni. 

Naturalmente alla sera occhi puntati e luci accese a San Siro. Speravo di venir colpito dal 3 4 2 1 di Conte, con Sensi e Politano dietro a Lukaku, e invece son rimasto impressionato dall'Udinese, porca miseria. Squadra tostissima, molto fisica e atleticamente davvero in palla. Se son questi, non faranno purtroppo nessuna fatica a salvarsi. L'inter ha meritato di vincere, sia ben chiaro. Tra paratone di Musso, pali e occasioni mancate per un soffio non c'è dubbio sul fatto che il risultato sia corretto. Ma il gioco, ahimé, è ancora ben lontano dallo standard  richiesto per far bene qui e non sfigurare in Europa. Lenti in costruzione, spesso imprecisi, macchinosi. Lukaku aveva forse dei problemini alla schiena, ma non ha fatto veramente niente, annullato dai centrali friulani. Brozovic e Barella anonimi, poco serviti seppur volenterosi gli esterni. Bene, non benissimo il muro difensivo al primo clean sheet stagionale e benissimo Sensi, che Dio lo guardi, la vera grande sorpresa di questo avvio di stagione. Ora altre sei partite in venti giorni, e si comincia con quelle serie. Conte non ha più tempo da investire in esperimenti, Milan Lazio Barca e Juve son là dietro l'angolo, per darci delle risposte sull'effettivo valore di una squadra che ha per ora vinto non convincendo contro avversari non certo impossibili.

Stay tuned, risposte in arrivo..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

A me i colori bianco e rosso piacciono molto, ma effettivamente se fossi un tifoso della Juve mi girerebbero considerevolmente le balle fra la divisa da fantini e quella di oggi senza che sia prevista in nessun caso la classica maglia a strisce bianconere.

Capisco il marketing, ma la maglia è sacra.

E non riesco a immaginarmi un Liverpool che scenda in campo a Anfield con un obbrobrio anzichè la divisa rossa senza che scoppi la rivoluzione.

Scelte demenziali, cui la gente può riapondere solo non comprando quelle schifezze e facendosi sentire.

 

E' il dettaglio delle braghette rosse a farmele girare, Forest.

Per quanto anonima, una divisa bianca con pantaloncini neri come la Germania l'avrei anche accettata ( anche se come giustamente detto, contro un avversario in viola totale...mah )

Ma presentare un colore che con quelli sociali c'entra zero, che cosa mi rappresenta ?  La prossima trasferta che cosa si inventeranno, maglia arancione e braghe verdi come la Muggesana ?

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

E' il dettaglio delle braghette rosse a farmele girare, Forest.

Per quanto anonima, una divisa bianca con pantaloncini neri come la Germania l'avrei anche accettata ( anche se come giustamente detto, contro un avversario in viola totale...mah )

Ma presentare un colore che con quelli sociali c'entra zero, che cosa mi rappresenta ?  La prossima trasferta che cosa si inventeranno, maglia arancione e braghe verdi come la Muggesana ?

 

Perfettamente d'accordo.

Ma secondo me è anche peggio l'aabolizione della divisa storica.

Che è un marchio, un'identità, non puoi eliminarla e tirar fuori leggi di mercato, perchè se lo fai sarai pure un grande manager ma non hai capito veramente una sega di cosa sia il calcio.

Ancora ancora posso assolvere l'Adidas che l'ha proposta, e della.Juve e la sua storia è autorizzata a non saperne nulla.

Ma chi l'ha avallata andrebbe bandito dagli stadi, è gente pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Ma secondo me è anche peggio l'aabolizione della divisa storica.

Che è un marchio, un'identità, non puoi eliminarla e tirar fuori leggi di mercato, perchè se lo fai sarai pure un grande manager ma non hai capito veramente una sega di cosa sia il calcio.

Ancora ancora posso assolvere l'Adidas che l'ha proposta, e della.Juve e la sua storia è autorizzata a non saperne nulla.

Ma chi l'ha avallata andrebbe bandito dagli stadi, è gente pericolosa.

Esatto, sono d'accordo. Avrebbero potuto magari limitare l'azzardo alla maglia "da Champions"... Lo fece già la Roma scudettata, che nel 01-02 gioco la Champions con maglia metà gialla e metà rossa con maniche e pantaloncini neri. Chissà, magari gli juventini l'avrebbero pure guardata con curiosità/interesse. La Juve ha una divisa ben precisa, e sinceramente da puritano delle maglie da gioco mi infastidivano già le strisce troppo strette o troppo larghe... Non è come il Bayern o il Psg che hanno cambiato una quindicina di divise nel corso del tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

A me i colori bianco e rosso piacciono molto, ma effettivamente se fossi un tifoso della Juve mi girerebbero considerevolmente le balle fra la divisa da fantini e quella di oggi senza che sia prevista in nessun caso la classica maglia a strisce bianconere.

Capisco il marketing, ma la maglia è sacra.

E non riesco a immaginarmi un Liverpool che scenda in campo a Anfield con un obbrobrio anzichè la divisa rossa senza che scoppi la rivoluzione.

Scelte demenziali, cui la gente può riapondere solo non comprando quelle schifezze e facendosi sentire.

 

Il Liverpool Aveva una seconda/terza maglia violetto, ora neroazzurretta. La Juve non è scesa in campo in biancorosso allo Stadium. 

Modificato da ndocojo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Esatto, sono d'accordo. Avrebbero potuto magari limitare l'azzardo alla maglia "da Champions"... Lo fece già la Roma scudettata, che nel 01-02 gioco la Champions con maglia metà gialla e metà rossa con maniche e pantaloncini neri. Chissà, magari gli juventini l'avrebbero pure guardata con curiosità/interesse. La Juve ha una divisa ben precisa, e sinceramente da puritano delle maglie da gioco mi infastidivano già le strisce troppo strette o troppo larghe... Non è come il Bayern o il Psg che hanno cambiato una quindicina di divise nel corso del tempo... 

Ma vedi, sono discorsi un pò fine a se stessi. E mi spiego. 

Nel 1998 l'Inter giocò con in Uefa con una maglia orrenda a strisce orizzontali grigio/nere. Fu criticatissima (si parla di 30 anni fa quando non c'era tutto sto casino di ora). Poi la UEFA fu vinta e ora quella maglia diventa 'di culto'.

Così come el nostro Cocal, l'Aquilotto laziale e tante altre schifezze che diventano 'di culto' postumo, dopo critiche feroci al momento dell'uscita.

Metti che a Napoli vincevano lo scudetto con la maglietta 'militare' di qualche anno fa secondo te sarebbe finita nel dimenticatoio? 

O pensi che tra qualche tifoso della Juventus del 1900 e ciapilo non ci fosse qualche 'nostalgico' del rosa dei pionieri? 

Il problema è che se guardiamo il passato sempre con un velo di 'operazione nostalgia' non capiamo che fra 20 anni ci sarà qualcuno che rimpiange la seconda divisa Hello Kitty della prima Juventus di Pirlo e Conte. 

Funziona così, è una questione della mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il Liverpool Aveva una seconda/terza maglia violetto, ora neroazzurretta. La Juve non è scesa in campo in biancorosso allo Stadium. 

Ma il Liverpool mica ha abolito la rossa!!!

Anche la Triestina gioca (di rado) in blu, è la terza maglia e ci sta.

Ma la rossa è e rimane la maglia ufficiale, e nessuno si sogna di toccarla.

Il problema qua non è (solo) la maglia biancorossa, ma l'abolizione della tradizionale bianconera, sostituita da un obbrobrio a scacchi imbruttito da una striscia rosa che la rende terrificante.

Ma fin qua siamo ai gusti, e anche se si è scatenata una rivolta social facciamo finta che sia bella.

Ma non esiste il paragone con quella a righe orizzontali dell'Inter, perché quell'Inter aveva comunque mantenuto la sua tradizionale nerazzurra.

Anche il Milan ha vinto le Champions in bianco, ma mica per questo si è eliminata la rossonera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto con un velo di ironia, i primi colpevoli di tutto questo sono stati i dirigenti del Barcellona 

Che hanno stravolto il senso di maglia di riserva - che aveva comunque in genere per tutti colori che richiamavano quelli sociali, spesso su sfondo bianco o in alternativa scuro - con quella schifezza color dentifricio, a sua volta alternata all' arancione...si vede che qualcuno in società aveva un debole per i colori pastello

Sono comunque maglie di riserva, come giustamente osservato... la dirigenza juventina ha voluto andare oltre e l'unica speranza, fondata perché a quanto sento e leggo quell' obbrobrio da Palio non piace a nessuno, è che ci sia un boicottaggio tale da non ripetere più simili esperimenti. 

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, forest ha scritto:

Ma il Liverpool mica ha abolito la rossa!!!

Anche la Triestina gioca (di rado) in blu, è la terza maglia e ci sta.

Ma la rossa è e rimane la maglia ufficiale, e nessuno si sogna di toccarla.

Il problema qua non è (solo) la maglia biancorossa, ma l'abolizione della tradizionale bianconera, sostituita da un obbrobrio a scacchi imbruttito da una striscia rosa che la rende terrificante.

Ma fin qua siamo ai gusti, e anche se si è scatenata una rivolta social facciamo finta che sia bella.

Ma non esiste il paragone con quella a righe orizzontali dell'Inter, perché quell'Inter aveva comunque mantenuto la sua tradizionale nerazzurra.

Anche il Milan ha vinto le Champions in bianco, ma mica per questo si è eliminata la rossonera...

Forest era una maglia da trasferta la terza, era probabilmente l'occasione per mostrarla che non credo capiterà spesso durante l'anno. Francamente non vedo troppi problemi come dicevi appunto, anni fa mi pare nell'anno del primo scudetto avevano la terza rosa per dire.

ps, che il milan ha vinto le CL in bianco verissimo, a me dava un po fastidio ma capisco sia una tradizione, chissà quando ci sarà occasione nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Nel 1998 l'Inter giocò con in Uefa con una maglia orrenda a strisce orizzontali grigio/nere. Fu criticatissima (si parla di 30 anni fa quando non c'era tutto sto casino di ora). Poi la UEFA fu vinta e ora quella maglia diventa 'di culto'.

Quella era una maglia da coppa, proprio come l'esempio della Roma che facevo prima o la maglia tipo-Argentina con cui la Lazio vinse la supercoppa del 99...non erano divise ufficiali, ma "speciali" per determinate occasioni. 

Posso concordare sugli esempi del cocal e della maglia bandiera, che hanno guadagnato rispetto (e solo da una parte delle rispettive tifoserie, come si è visto in occasione dei nostri playoff) grazie ai risultati sul campo ma sono comunque divise antistoriche.

Ma va precisato che erano esperimenti molto in voga in quegli anni in cui gli sponsor tecnici acquisivano importanza (altro esempio il giglio alabardato della Fiorentina targata jd farrows), mentre quello della Juve è uno stravolgimento quasi blasfemo ad una delle maglie più famose e rappresentative al mondo sulla falsariga di tutte le schifezze fatte dal Barcellona negli ultimi 10 anni (scacchi, strisce orizzontali, metà e metà, blu con palo rosso centrale, strisce di diversa grandezza). E se da nike - americani che chiamano football uno sport dove i giocatori giocano con l'elmetto - posso aspettarmi una certa ignoranza, da Adidas proprio no...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×